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Featured Replies

Ciao a tutti,

riflettevo sul fatto che un PG ha Des 18, ha +4 all'iniziativa, quindi se combatte contro uno zombie, verosimilmente attaccherà lui per primo, essendo lo zombie notoriamente lento. Bene... E poi? Tutta la sua rapidità pare vada a farsi benedire giacché comunque poi faranno un attacco a testa, lo svelto e il lento.

Lo so che il numero di attacchi non rappresenta realmente il numero di attacchi, ma solo il numero di attacchi potenzialmente efficaci (in un round), ma non c'è alcuna variante alle regole che leghi il numero attacchi alla Destrezza, oltre che al livello?

Ciao, MadLuke.

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  • poi un sistema di numero di attacchi preciso, dovrebbe tener conto anche della leggerezza dell'arma... (non è che un martellone da guerra può essere veloce come un pugnale)

Ciao a tutti,

riflettevo sul fatto che un PG ha Des 18, ha +4 all'iniziativa, quindi se combatte contro uno zombie, verosimilmente attaccherà lui per primo, essendo lo zombie notoriamente lento. Bene... E poi? Tutta la sua rapidità pare vada a farsi benedire giacché comunque poi faranno un attacco a testa, lo svelto e il lento.

Lo so che il numero di attacchi non rappresenta realmente il numero di attacchi, ma solo il numero di attacchi potenzialmente efficaci (in un round), ma non c'è alcuna variante alle regole che leghi il numero attacchi alla Destrezza, oltre che al livello?

Beh, legare il numero di attacchi alla destrezza diventa esagerato. Anche perchè un ladro che fa più attacchi di un guerriero con un'arma sola mi pare ridicolo. Esattamente vorresti un modo per rendere pesante una maggiore rapidità al di là dell'iniziativa, corretto?

Il problema è che qualsiasi add on in questo senso fai, ti ritrovi con la des che ha un peso troppo prevaricante.

Combattere con due armi lega indirettamente il numero di attacchi alla destrezza (avendo un'alta destrezza tra i prerequisiti)

Immagino che non sia ciò che andavi cercando, ma non credo esista altro.

Forse può piacerti il talento "expert tactitian" dal canto e silenzio, ti fornisce un attacco extra contro avversari colti alla sprovvista una volta a round (quindi, anche quando vinci l'iniziativa)

Non è che uno con BaB +5 fa un attacco a round e al livello dopo si accorge improvvisamente che potrebbe farne due. Il combattimento è da vedersi continuo, due che combattono stanno continuando a cercare di colpirsi, gli attacchi che si fanno a round sono quelli che potrebbe avere la possibilità di colpire. Per questo più uno diventa forte, più sono questi attacchi, non è che si rende conto di poter fare più attacchi.

Per questo motivo non ha senso legare la destrezza al numero di attacchi.

E comunque uno zombie è lento (infatti fa un'azione singola), ma non per questo poco destro. Un aquila gigante zombie avrebbe Des 15, così come un unicorno zombie.

poi un sistema di numero di attacchi preciso, dovrebbe tener conto anche della leggerezza dell'arma...

(non è che un martellone da guerra può essere veloce come un pugnale)

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