Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII
Ripugnante...cosa può averlo ridotto in questo modo? Scoperto qualcosa?
-
Necromante del Terrore
tutto giusto o quasi. però ricordiamo che il limita ai non morti comandati riguarda anche il totale. es: se sei di 10° lvl puoi comandare non morti che abbiano 5 DV o meno (metà del tuo lvl) e il TOTALE dei dv comandabili è pari al tuo livello. quindi in questo caso il modifictore di carisma +3 non centra nulla...
-
Necromante del Terrore
vorrei darti fama per l battuta, ma il forum è impallato. in ogni caso provo a fare una breve panoramica dello scacciare, però se tu dicessi quali sono i tuoi dubbi nello specifico, faremmo prima (). 1) prova di scacciare: 1d20+bonus carisma. guardi il risultato sulla tab 8-9 a pag 159 del manuale del giocatore. lì scopri qual è il non morto con più DV che riesci a scacciare. (raggio d'azione 18 metri) 2) essendo malvagio invece che scacciare e distruggere puoi intimorire o comandare. 3) intimorire: tiri 2d6+bonus carisma+lvl da chierico (lvl da chierico equivalente, diciamo). il totale indica il numero effettivo di DV che puoi intimorire. chi attacca un nonmorto intimorito riceve +2 al tiro per colpire per i successivi 10 rd. 4)comandare: se il LIVELLO del pg è almeno il doppio dei DV dei non morti intimoriti, questi possono essere comandati. possono essere comandati al massimo un numero di DV pari al lvl da chierico. se i non morti sono comandati gli si può impartire ordini con un'azione standard. sì, è un po' macchinosa, ed è questo il motivo per cui motli chierici scelgono metamagia divina () se hai dubbi chiedi pure, ho il manuale sotto.
-
Reimpugnare con due mani
la cosa che vi assomiglia di più (che io ricordi) sono le armi tipo spada bastarda. però funziona solo col talento di competenza... poi ci sono sempre i talenti vari di presa della scimmia di cui parlava ermenegildo.
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
-
Dubbi del Neofita (6)
sinceramente io d un punto di vista strettamente regolistico non vedo impedimenti alla cosa.
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
-
Il potere delle illusioni
c'è anche un altro problema: quando passi il ts le illusioni rimangono visibili, ma ci si vede attraverso. sono traslucide o qualcosa di simile
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (3)
molto più ragionevole, imho.
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII
Per tutti dannati nemici di Ramas!
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII
Falco della Tempesta Estraggo l'arco, incocco una freccia e mi preparo a coprire le spalle a Soren, tenendo d'occhio la situazione.
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII
Mi rilasso un attimo vedendo che nessuno di noi ha subito lesioni irreparabili. Proseguiamo o avete bisogno di riprendervi un istante? Intanto mi guardo intorno, ricontrollando la zona.
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII
Falco Della Tempesta Una volta raccolte le mie cose mi avvicino ai miei compagni per verificare le loro condizioni e seguire la conversazione.
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII
Falco della Tempesta Per un attimo ho temuto il peggio! Come state? Tenendo d'occhio la zona e i miei compagni, mi dirigo a recuperare l'arco che avevo lasciato cadere. @tutti Spoiler: OFF GAME: BUON ANNO!
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
-
creatura ferina
la creatura ferina fa parte di un manuale che (insieme ad altri) si pone a metà tra la 3.0 e la 3.5. alcuni master vietano queste cose, altri cercano di adattarle. adattamenti ufficiali mi pare non esistano. in ogni caso, se vuoi vedere quali razze o archetipi diano un bonus alla saggezza ti consiglio di cercare qui e qui. (ad esempio, spulciando un attimo, credo che per un chr l'archetipo dell'Half-Fey sia migliore rispetto a quello del ferino, ma dipende molto da che pg hai in mente) Altrimenti qui sul forum nella sezione guide, c'è la guida al chierico fatta da social.distortion, dovrebbe contenere buone indicazioni sulla scelta della razza per un chierico.
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
-
Presenza Inosservata
guarda, io avevo messo il malus a intimidire perchè se mantieni un basso profilo sei meno intimorente... imho!
-
Auguri Dragheschi!
buon dies Natalis Solis Invicti e auguri a tutti i compleannanti...
-
Presenza Inosservata
mi piace l'idea...io darei un malus anche a intmidire (-4?) e lo passerei a 10 min per livello.
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII
Falco della Tempesta Allora possono essere sconfitte! Forza! Dobbiamo proteggere Dalen! Mi sposto alle spalle della creatura, attaccandola con la Spada del Sole. Spoiler: Vado in AD 17, facendo un giro lungo per non prendere ado, stavolta il fiancheggiamento dovrei averlo, se Aerolas minaccia la creatura. Al turno prima avevo guardato male la mappa. Attacco +9 al colpire (contando il fiancheggiamento), 1d10 danni
-
Dubbi del Neofita (5)
faccio notare (per il gusto di fare il precisino) che in realtà si può lottare con più persone, solo che bisogna prendere il -20 alla prova per non essere considerato in lotta...
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
-
Grado di sfida
1) perchè il guerriero difensore nanico è più debole? 2) tornando seri... dipende anche molto dal pg e dal mostro. ovvio che un ladro o un bardo sarebbero nelle feci fino al collo contro un golem, anche se di livello inferiore. (dipende anche dai manuali a disposizione, ok) oppure che un demone per un cavaliere del calice sarà una passeggiata. quindi se ho capito tu vuoi fare in modo che lo scontro sia significativo, ma che il pg possa reggerne più di uno e più di due. anche qui dipende dalla classe, probabilemente un pg in grado di guarirsi può superare più scontri degli altri. in ogni caso io mi manterrei su un gs pari al livello del pg. (poi se il primo scontro vedi che va male, a quello dopo aggiusti il tiro, no? )
-
Nuova classe base Cecchino Tattico
Cecchino tattico Si potrebbe dire che il cecchino tattico sta al warblade come l'arciere sta al guerriero: Potenza ed efficacia nel combattimento a distanza vengono combinate con una grande scelta di possibilità di azione, consentendo tattica e versatilità. Peculiarità: I cecchini tattici acquisiscono la capacità di utilizzare le complesse manovre tipiche dei marzialisti, pur equipaggiati con armi a distanza. [ATTACH=CONFIG]11226[/ATTACH] Regole di gioco Caratteristiche: Una Destrezza elevata consente precisione nei colpi, mentre un buon punteggio di Forza garantisce solitamente un buon ammontare di danni. La Costituzione è come sempre importante per mantenersi in vita, mentre l'Intelligenza regola alcune capacità di classe. Allineamento: Qualsiasi DV: D8 Abilità di classe: Le stesse del WB aggiungendo osservare, muoversi in silenzio e nascondersi, ma togliendo diplomazia. Punti abilità per livello: 4+ bonus di Int BAB: alto TS alti: Tempra e Riflessi Privilegi di classe 1 Battle clarity*, weapon aptitude*, Manovre**, Tattica del tiro. 2 Uncanny dodge* 3 Battle ardor* 4 5 Talento bonus 6 7 Battle Cunning* 8 Tattica del cecchino 9 Talento bonus 10 11 12 Esperto della mischia 13 Talento bonus 14 15 Vista acuta 16 17 Talento bonus 18 19 20 Stance mastery* / oppure tattica definitiva. Descrizioni * = le omonime capacità di classe del WB Talenti bonus: Chiedo venia, ma fare una lista di talenti bonus mi pare un lavoro da cinese. Consiglierei una scelta di talenti guardando quelli del WB (considerando i cambi di scuole accessibili) e del guerriero (considerando che la specializzazione è con le armi a distanza e non in mischia) ** = Acquisisce manovre e stances come se fosse un WB, con i medesimi criteri di apprendimento uso e recupero. Tuttavia NON è in grado di utilizzare gli strike in mischia, ma solo con armi da tiro. Le scuole a cui ha accesso sono: Desert, Iron, Diamond, Stone e Shadow. Tattica del tiro: La descrizione degli Strike appresi con questa classe viene modificata nel seguente modo: ogni qual volta si fa riferimento a "un attacco in mischia", si sostituisce con "un attacco compiuto con arma da tiro entro 9 metri". Tattica del cecchino: Come sopra, ma la distanza massima è aumentata fino a un incremento di gittata. Esperto della mischia: Un cecchino tattico può usare armi a distanza nell'area minacciata da un nemico senza provocare attacchi di opportunità. Vista acuta: Il cecchino tattico somma il proprio bonus di Int, in aggiunta a quello di Sag, alle prove di Osservare. Tattica definitiva: Come sopra solo che non ci sono limiti di gittata. (questa mi pare un po' forte...che dite?) [NB: Si nota che non ha effetto alcuno con gli attacchi di contatto o con le cariche (a meno che non si possiedano capacità speciali che consentano di tirare in carica)] Ok, ho preso in considerazione l'esistenza di una cdp specializzata nei lanci (e quindi col bisogno di differenziare i campi d'azione) oltre che i vari commenti ricevuti. pensavo anche che sarebbe carino mettere un aumento degli incrementi di gittata (come l'arciere dei boschi, per intenderci), ma non volevo divenisse troppo forte. @chacho: non ho messo tutte le abilità di un WB perchè trovo che, anche negandogli la possibilità di fare strike in mischia, mi pare che sia avvantaggiato rispetto al WB. (per capirci, di base avere l'effetto X in mischia è meno vantaggioso che avere sempre l'effetto X, ma a distanza) @malfoy: avendo cambiato i privilegi di classe, mi pare che ora combinare questa classe con il bloodstorm blade sia inutile. (lui ti concede di usare gli strike che avresti in mischia anche con armi da lancio, ma il cecchino non ha strike in mischia) quasi mi scordavo: grazie per i commenti e suggerimenti.