Vai al contenuto

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. personalmente io uso questa hr sempre (colpire, ts, abilità, ecc): un 20 di dado conta come un 30 un 1 di dado conta come -10. la trovo semplice, immediata e divertente. al massimo, su richiesta del giocatore (prima di effettuare il tiro) concedo di considerare il 20 e l'1 rispettivamente come un tiro aperto verso l'alto e un tiro aperto verso il basso.
  2. non è particolarmente sbilanciante infatti, tuttavia, di norma, quando si parla di "un attacco", ci si riferisce a un'azione di attacco o comunque a un attacco standard...quindi un attacco che occupa tutta l'azione di rd completo sarebbe da escludere...
  3. andando a memoria direi che i tempi sono un giorno per pagina. un incantesimo occupa una pagina per livello dell´incantesimo...
  4. onnerul, a me pare che nel glossario del manuale del giocatore dica che se sei affaticato e vieni reso affaticato diventi esausto... ...ma potrei ricordare male...
  5. http://www.dragonslair.it/forum/threads/41313-Dark-Sun-3-5 cercavi questo?
  6. in italiano non lo trovi perchè non è mai stato tradotto. comunque è sul complete mage. invece le varianti per il mago illusionista le trovi su arcani rivelati (buona, anzi direi proprio divertente), sul manuale del giocatore 2 (se non ricordo male era carina) e su un sacco di altri manuali... in ogni caso la potenzialità maggiore è la versatilità soprattutto se si ha acesso a una miriade di manuali, con quei due incantesimi puoi emulare un'enormità di altri incantesimi, in modo da avere quello più adatto allo scopo. poi se usi la versione maggiore dovresti avere un'effettività del 60 o 80% anche in caso di fallimento. ok, gli incantesimi da danno saranno comunque limitatati. però, se invece parliamo di un efetto particolare SoD o SoS, abbiamo comunque una ragionevole possibilità che funzioni ugualmente, nonostante il superamento di ts da parte del nemico, inoltre dobbiamo considerare che difficilmente avremmo avuto proprio l'incantesimo più adatto a quella circostanza a meno di essere pieni di bastoni magici. (anche perchè gli altri metodi di stoccaggio di incantesimi utilizzano la CD minima, quindi spesso sono potenzialmente inutili, specie a livelli medio alti) ovviamente questa è la mia modestissima opinione...
  7. sono alla fine diangry birds e sto cercando qualcos'altro da installare. ok, conosco un paio di giochini del genere, anche interessanti, però, per cambiare, volevo sapere se esiste un gioco che: -sia gratis -sia un rpg (o qualcosa di simile) -sia giocabile off-line -non richieda di comprare gemme, monete, crediti o altre fesserie usando soldi veri -sia carino chiedo troppo? (nessuna pretesa di grafica, anche perchè il tablet che ho è una scatoletta) io ho dato un'occhiata in giro, ma esendo che non mi va di installare 7 giochi, provarli e cancellarli, chiedevo qui se qualcuno aveva un buon consiglio. grazie vere mucche
  8. non sono un grande fan di quei due incantesimi...tuttavia 1) il lanciare un inc che ti dia accesso, senza preparazione, a una vasta gamma di altri incantesimi non è mai male, anzi! specie se non puoi avere accesso a vagonate di pergamene. la versatilità per un mago è un grande vantaggio. 2) poter mettere una scuola proibita non ti da solo uno slot in più (che comunque è un notevole incentivo), ma anche la possibilità di accedere a una serie di varianti potenzialmente interessanti. (oltre ce fungere da requisito per dazzling illusion, ma vabbè) 3) non è esatto dire che aggiungi un ts. poichè anche se il ts riesce, l'incantesimo mantiene comunque una sua effettività.
  9. shalafi ha risposto a ucdale a un discussione D&D 3e regole
    nelle "specie selvagge" ci sono le braccia della naga o i guanti di non m ricordo cosa che dovrebbero fare al caso tuo. meno macabro, anche se non so se più economico...
  10. sì, le azioni sono compatibili, perchè ottenere copertura dalla cavalcatura non richiede alcuna azione. quindi si può fare.
  11. sono anche d'accordo, però almeno un accenno bisognerebbe darlo, così che il master riesca a produrre un inizio "credibile" e un minimo personalizzato. niente di ché, anche solo 3 righe in cui si dice chi è il pg, cosa ha fatto e cosa vuole fare.
  12. Falco della Tempesta Come se i mostri forti fossero difficili da trovare da queste parti... Che si fa? proseguiamo per la scala? @tutti Spoiler: il forum non è accessibile per molti in questi giorni.
  13. Falco della Tempesta Riconosco la cotta di maglia... mi pare sia quella dei mercenari Kakush. Vedete quella stella a dieci punte? Si tratta del simbolo di Nikesa, capitale di quel paese. Poi non chiedetemi cosa ci faccia un mercenario Kakushita qui dentro... Intanto mostro il contenuto del borsellino e dello zaino ai miei compagni. @tutti: Spoiler: "In un borsellino di cuoio appeso alla cintura del cadavere trovi 6 corone d'oro e, fra i brandelli del suo zaino, ci sono un corda ed una veste rossa."
  14. io coi giocatori pigri, o con quelli che vogliono uno spunto in più, faccio usare questo: http://www.dragonslair.it/forum/threads/50689-abbozzo-di-BG-(prendendo-spunto-da-cyberpunk)
  15. doppio posto per dire che la capacità di parlare coi polli si dovrebbe chiamare "polliglotta"
  16. c'è la capacità di trasmettere incantesimi a contatto del famiglio... però ha una serie di limitazioni sgradevoli e probabilmente non è quello che cerchi...
  17. Falco della Tempesta Chissà chi era...poveraccio... Mi avvicino al corpo, e analizzo lui e la stanza in cerca di informazioni. Spoiler: ascoltare +2, cercare +3, osservare +8, sopravvivenza +8, percepire intenzioni +13. poteri Ramas della caccia, dell'orientamento e di Sesto Senso.
  18. 1) mezzi magici, divinazioni di vario tipo 2) acchiappare uno dei lucertoloidi fuggiti e ottenere informazioni da lui (se ne possiede) 3)visto che la zona è delimitata (i draghi hanno sentito il gong e sono arrivati, sono dunque a portata di udito, i pg conoscono la direzione e, in base al tempo impiegato dai draghi ad arrivare, possono anche stimare una distanza) possono setacciarla con pazienza. ovviamente una cosa non esclude l'altra.
  19. se fossimo in una mia campagna, ti direi che dipende dall'incantesimo. io sono dell'idea che il descrittore [male] su certi incantesimi, sia messo a fallo di bassotto. quindi ti direi che per un sacco di incantesimi puoi sostituire il descrittore (ad esempio le evocazioni di creature, ma anche l'animare non morti). per altri incantesimi, quelli che ritengo veramente malvagi (pochi...molto pochi), ti direi che non ha senso.
  20. una volta al giorno creare cibo. (ovviamente solo pollame, ma si può scegliere il metodo di cottura preferito) al 10 si acquisiscono ali da pollo e si può volare. velocità 1,5 metri. manovrabilità maldestra (o c'è qualcosa di meno?) parlare coi polli qualcuno l'ha già detto? riagganciandomi a "far ridere i polli": una volta al giorno risata incontenibile di tasha. però la cd ha una penalità di -5. (tranne che sui polli. sui polli ha un +2!) i miei complimenti per l'idea e per i suggerimenti! (non posso famare nessuno)
  21. Ho giocato 3 bardi nella mia vita. -il primo non era nulla di ché. era uno dei miei primi pg, giocavo in solitaria col dm (tristezza), e volevo un pg equilibrato per sopravvivere -il secondo era già meglio, però è un po' off topic: bardo-lama iettatrice. serissimo, non usava musica bardica, ma recitare. -il sommo e il divino.
  22. brook è sempre brook...
  23. Falco della Tempesta Se nessuno ha illuminazioni sul significato dei simboli, io direi che saltare è la scelta migliore.
  24. No, è una cosa che si chiama tooway. È una connessione a 2 linee via parabola. Comunque mi sono informato, l'attivazione costa sui 500 ¢ ...quindi al momento non e ne parla

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.