Vai al contenuto

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. shalafi ha risposto a Lucifero a un discussione D&D 3e regole
    Direi che in D&D si tira l'iniziativa solo al primo rd. Io personalmente gioco così perchè è più comodo e scorrevole, si fano meno tiri e alla fine non cambia poi tantissimo. Se però vuoi che si senta maggiormente il peso di chi ha bonus iniziativa più alti, allora puoi far tirare l'iniziativa ogni rd. Non mi pare una cosa sconvolgente per le meccaniche, nè mi pare un carico eccessivo per i tiri di dado, quindi puoi adottarla come variante senza problemi.
  2. non è così immediato ricaricare le cariche di un oggetto magico. in ogni caso attivato ad uso significa che il potere è sempre attivo quando usi l'oggetto. parola di comando vuol dire che devi usare la tua azione standard (di norma) per lanciare l'incantesimo, che finirà normalmente una volta scaduta la sua durata. viste le tue richieste, per averlo attivo quanto ti pare bisognerebbe fare 2000x1x0,5x1,5 (il fattore durata). probabilmente il risultato andrebbe raddoppiato, perchè sarebbe il secondo potere magico dentro uno stesso oggetto.
  3. Sottolineo che quelle formule per calcolare i costi non sono regole, ma semplici linee guida. In particolar modo quando si parla di incantesimi di basso livello (in caso di oggetti a infinite cariche o attivati ad uso), bisogna far attenzione a mantenere il bilanciamento.
  4. shalafi ha risposto a Feuris a un discussione Off Topic
    ah uguri all'somo carrido e in imitabile wate!!!! sarai (e saraw) sempre nei, nostri quori!!! A uguri anhce al'nuovo, utente Mattia-Sorrenti.
  5. Se cè gia in costo dell, capello... all'ora credo, che l'amuleto è la veste possono costarre, uguale! do po tutto, mi s'ebra che sono slot a de guati! Spoiler: a nche oggi e ricorrensa specale! ma e lultimo giorno poi, s,metto
  6. Ma gari lo usa, su un'alleato! sè deve rendere, in perscrutabili 2 persone all'ora li servono due cari che! Spoiler: perchi non lo sa ancora oggi, e un'aricorrensa inportante e bisonnia scrivere, cosi
  7. per festeggare matia sorenti. se non sapete chi e seguite i link che o in firma! comuncue credo che il LI siende di 4. non vedo percè di 8
  8. no, lo vinta. vai in sezzione "off topic" se ahi dei dubi! comuncue me non sapeva a che distansa erano dall'acopertura. se sono ecuidistan...è cui distanti... ecquidinstanti... in soma, se anno la stessa distansa dall'acopertura all'ora non puo fare la tacco di hopportunita!
  9. di pende anche dall'adistanza, se non sballio. in fatti il'manuale dicie che la copertura di un'ostacolo basso puo essere inniorata dalla creatura che e piu vicina alla copertura. Spoiler: pag 510, manovale dell'giocatorre, "co per tura è ostacoli b'assi" Spoiler: scussate, ogi e un'aricorrenza in portante è devvo scriverre, cosi.
  10. @social: taglia aumentata? (incantesimo da wu-jen di livello 7) cdp dell'iniziato ai misteri draconici (ok, ho capito, niente cdp...però...) potere da creatura leggendaria (MM2 (sì, lo so, siamo nel surreale))
  11. se invece prendi 2 livelli da warblade è proprio il TOB! Spoiler: ()...scusate...
  12. dove hai trovato la familiarità con le armi dell'orco? io non la vedo. comunque se la possiede, non dovresti prendere il talento di competenza, ovviamente. la build mi piace, semplice, ma d'effetto. volendo io considererei la possibilità di prendere un livello da orco esemplare (arcani rivelati) al posto del secondo da barbaro. se prevedi di combattere spesso contro gli elfi e non hai molto bisogno di quel talento in più, potresti fare un pensierino a barbaro 1/ orco esemplare 3/ guerriero 2/ occhio grumsh 4
  13. sì, basta il talento (oltre all'oro per le componenti e all'exp). Ecco, un pg che da solo si estirpa le braccia per sostituirsele è in effetti un po' surreale. Immagino si debba presupporre che il talento conferisca delle inusuali capacità chirurgiche al fine di impiantare innesti, visto che non ricordo limitazioni alla possibilità di agire su sè stessi. Il manuale di abissi e inferi specifica solo che devi avere la possibilità di operare in un luogo tranquillo e dotato di varie attrezzature (tempio malvagio o laboratorio alchemico). Io suppongo che l'innesto, in quanto oggetto "pseudo-magico" abbia la naturale tendenza a saldarsi al corpo del ricevente, così da facilitarne l'applicazione. Ma questa è una mia libera interpretazione. EDIT: S-s-swordasged!!!
  14. io chiesi una cosa del genere tempo fa e mi risposero di sì. bada bene che di base potresti non sapere qual è l'ultimo rd di fermare il tempo. dubbio 1: revenance è utilizzabile in combo con revivify? nel senso, arrivo con un paio di rd di ritardo al corpo morto del mio compagno, uso quindi revenance, poi alla fine dell'incantesimo, lo resuscito con revivify? dubbio 2: non riesco a capire se un warblade 20 master of nine 5 possa usare 3 stance contemporaneamente. il MoN dice che può attivarne una seconda senza disattivare la prima, il WB dice che quando ne attiva una può attivarne 2. quindi, se ne ho una attiva, attivo la seconda per il potere del MoN, ma invece di attivarne una sola, ne attivo 2 per il potere del WB. Possibile?
  15. Falco della Tempesta Così non va! Indietreggio leggermente e, approfittando del potere conferitoci da Dalen, scocco due frecce in rapida sequenza. Spoiler: Mi sposto in AN 14, attacco il mostro 4. Non uso attacco rapido, due frecce +11, 1d8+4
  16. come la bellissima frase sugli indiani che ho in firma? dubbio: un warblade 20 Master of nine 5, può usare 3 stance contemporaneamente? ho guardato un po' le descrizioni e la cosa mi pareva ambigua...
  17. certo, ma tu non hai slot di 4° e il bonus di int non ti aiuta in questo.
  18. shalafi ha risposto a Fabry78 a un discussione D&D 3e regole
    sì esatto. aggiungo solo che io talvolta come variante alle regole, in casi particolari, faccio mantenere la des anche a chi deve ancora agire. se il personaggio è consapevole delle presenza dei suoi avversari, della loro ostilità, e sa già che inizierà un combattimento, allora lascio la des. (in pratica la lascio solo in caso di duelli dichiarati)
  19. di base non si ricaricano. una volta finito si butta. usa e getta. consumismo. per la creazione oggetti ti direi di dare un'occhiata al manuale del master, uno degli ultimi capitolo, perchè è un argomento piuttosto ampio e complesso. riassumendo molto: se hai il talento giusto e rispetti gli altri requisiti (di lvl e di incantesimi lanciabili), puoi creare un oggetto. devi comprare le materie prime, che costano la metà del costo finale dell'oggetto e spendere 1/25 del costo finale dell'oggetto in punti esperienza. ogni giorno puoi creare 1000 mo di valore. quindi: oggetto da 100.000 mo. paghi 50.000 in mo. usi 4.000 exp. e impieghi 100 giorni.
  20. c'è anche il cavaliere leggendario, sempre su dragonlance. sul pugno e la spada (3.0) c'è una cdp simile (signore della guerra?) su hero of battle sono certo che ci siano delle cose ad autorità. la cdp del capo di guerra (manuale delle miniature) ti alza un sacco il carisma e sono certo che esistano degli oggetti... il più è ricordarsi quali ()
  21. Falco della Tempesta Ormai la freccia è incoccata, sarebbe un peccato sprecarla! Attacco uno di quei mostri. Spoiler: 2 frecce +8 colpire e 1d8+4 ai danni, presumendo che sia entro i 9 metri
  22. shalafi ha risposto a conteprimus a un discussione D&D 3e regole
    takhisis in persona? auguri! io sfoglierei il manuale dei livelli epici. ad esempio a pag 165 c'è il phane. altrimenti a pag 213 lo slaad nero - - - Aggiornato - - - takhisis in persona? auguri! io sfoglierei il manuale dei livelli epici. ad esempio a pag 165 c'è il phane. altrimenti a pag 213 lo slaad nero
  23. veramente, a voler cercare il pelo nell'uovo, il master decide quante azioni gratuite si possono fare, ma l'rkv concede azioni veloci. inoltre non ha nessun limite effettivo all'utilizzo di questa azione veloce, perchè le indicazioni date dal manuale sono precedute da un "For example", che le rende, di fatto, solo semplici suggerimenti di utilizzo. ciò detto, io limiterò l'utilizzo di questa capacità a una sola volta al rd. consapevole che sarà un'hr, ma confidando che ne risulterà un gioco più sensato.
  24. Esiste qualcosa sul TOB a livelli epici? Progressioni dopo il 20°, talenti epici e cosette così? grazie "vere mucche" in anticipo
  25. tecnicamente un incantesimo che concede degli artigli che infliggono 1d6, se viene massimizzato, conferisce artigli che infliggono 6 danni? mi sembra assurdo, ma sempre meglio chiedere... dubbio 2) la capacità dell'RKV di ottenere un'azione veloce aggiuntiva, è limitata a una volta al rd, vero? Perchè nella descrizione non l'ho letto, ma mi pareva assurdo...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.