Jump to content

Creare Innesti


federico90
 Share

Recommended Posts


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un innesto è una parte di una creatura trasferita in un'altra creatura, di fatto quindi non crei nulla di nuovo. il talento innestare carne ti permette di effettuare l'operazione. Quando scegli il talento decidi un tipo di creatura (tenendo conto dei limiti razziali), dopodichè sei in grado di innestare parti di quel tipo di creatura in un'altra creatura. Quindi non credo sia possibile inventarsene di sana pianta, se vuoi inenstare una mano che lanci palle di fuoco devi prima trovare una creatura (del tipo appropriato) che lanci fireball dalle mani. Per il resto va tutto buon senso, non vedo nulla di male per modifiche "custom" che seguano un minimo di logica (per esempio trasferire le braccia di un mostro forte per dare un bonus di forza o orecchie di una creatura con ascoltare elevato per dare bonus alla prova). Comunque gli innesti sono veramente tanti.

Qui http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=190350 c'è una guida esauriente al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Non credo, l'infusione funziona solo sugli oggetti mentre il prerequisito del talento credo si riferisca all'operazione. Senza contare che la durata dell'infusione è di 10 minuti per livello mentre un innesto richiede 24 ore per ogni 1.000 mo del suo valore

Link to comment
Share on other sites

Si basta il talento. Effettuare l'operazione da solo potrebbe essere un problema per alcuni innesti (per esempio la vedo difficile innestarsi un paio d'ali dietro la schiena da solo) credo potresti ovviare al problema facendoti (o facendoti fare) un simulacro.

Link to comment
Share on other sites

Avrei io una domanda per chi ne sa più di me: un camaleonte con accesso a metamorfosi o metamorfosi di un oggetto, potrebbe ovviare con il suo talento bonus e questo incantesimo ai requisiti razziali? Per esempio la mattina si trasforma in illithid, seleziona creare innesti illithid come talento bonus ed inizia ad operare.

Link to comment
Share on other sites

Puoi farlo visto che ne soddisfi i prerequisiti quando sei Illithid, tuttavia il talento ti funzionerà solo quando sarai un illithid dal momento che restando umano( o qualunque razza con cui appunto non puoi soddisfare tali richieste) non ti funzionerà. Per ovviare il metodo che per adesso mi viene in mente è persistere l'incantesimo, ma attento ai dissolvi magie ;-)

Link to comment
Share on other sites

sì, basta il talento (oltre all'oro per le componenti e all'exp).

Ecco, un pg che da solo si estirpa le braccia per sostituirsele è in effetti un po' surreale.

Immagino si debba presupporre che il talento conferisca delle inusuali capacità chirurgiche al fine di impiantare innesti, visto che non ricordo limitazioni alla possibilità di agire su sè stessi.

Il manuale di abissi e inferi specifica solo che devi avere la possibilità di operare in un luogo tranquillo e dotato di varie attrezzature (tempio malvagio o laboratorio alchemico).

Io suppongo che l'innesto, in quanto oggetto "pseudo-magico" abbia la naturale tendenza a saldarsi al corpo del ricevente, così da facilitarne l'applicazione. Ma questa è una mia libera interpretazione.

EDIT: S-s-swordasged!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.