Jump to content

Necromante del Terrore


Volpe
 Share

Recommended Posts

Ebbene sì, dopo mesi di dubbi, filo sfegatato e altri dubbi ho deciso di provare a giocare il celebre Negromante del terrore (Se qualcuno si sente offeso lo chiamo Afroamericanomante^.^)

Quindi, dopo aver sparato le mie solite boiate da quattro soldi ecco le domande:

1- Non ho capito una fava di niente sull'intimorire non morti. Quanto dura l'effetto? Se non riesco a fare un tiro che sia il doppio di non ho capito bene cosa, non posso più controllarlo? Come considero i DV e con cosa devo rapportarli?

2- Se prendo il talento "Escludere Materiali" posso evitare di pagare quell'esoso prezzo di 25 m.o a cadavere da resuscitare?

3- Perchè dovrei utilizzare "Intimorire non morti" quando al 4° livello ho la possibilità di utilizzare direttamente "Comanda non morti"?

4- Il limite di non morti controllabili in base a cosa lo decido?

Grazie mille per la pazienza. Richiedo solo che siate semplici nel rispondere, altrimenti non ci capisco un'acca^.^ Grazie ancora^.^

Link to comment
Share on other sites


1) trovi tutte le regole nel manuale del giocatore, oppure qua ;)

2) no, le componenti costose vanno usate comunque, escludere materiali elimina quelle non costose (ovvero, non serve che vai in giro con la borsa delle componenti).

3) Perchè comanda non morti mi pare richieda un tiro salvezza, intimorire non morti invece no :)

4) al livello di personaggio. Dovrebbe essere scritto tutto nella descrizione dei vari incantesimi/privilegi di classe/manuale del giocatore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho i manuali sottomano, in ogni caso trovi tutto nel mnuale del giocatore alla voce "scacciare non morti". Se non ricordo male (non ho mai usato uno scacciare in vita mia), devi fare due tiri, uno per determinare quanti dadi vita di non morti puoi influenzare, e una per determinare i dadi vita massimi che può avere un non morto per essere influenzato...

Link to comment
Share on other sites

vorrei darti fama per l battuta, ma il forum è impallato.

in ogni caso provo a fare una breve panoramica dello scacciare, però se tu dicessi quali sono i tuoi dubbi nello specifico, faremmo prima (^_^).

1) prova di scacciare: 1d20+bonus carisma. guardi il risultato sulla tab 8-9 a pag 159 del manuale del giocatore.

lì scopri qual è il non morto con più DV che riesci a scacciare. (raggio d'azione 18 metri)

2) essendo malvagio invece che scacciare e distruggere puoi intimorire o comandare.

3) intimorire: tiri 2d6+bonus carisma+lvl da chierico (lvl da chierico equivalente, diciamo).

il totale indica il numero effettivo di DV che puoi intimorire.

chi attacca un nonmorto intimorito riceve +2 al tiro per colpire per i successivi 10 rd.

4)comandare: se il LIVELLO del pg è almeno il doppio dei DV dei non morti intimoriti, questi possono essere comandati.

possono essere comandati al massimo un numero di DV pari al lvl da chierico. se i non morti sono comandati gli si può impartire ordini con un'azione standard.

sì, è un po' macchinosa, ed è questo il motivo per cui motli chierici scelgono metamagia divina (^_^)

se hai dubbi chiedi pure, ho il manuale sotto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi se mettiamo il caso di fare un 16, a cui sommo il carisma (tipo 3) posso controllare un non morto con al massimo 5 DV(2 livelli del negromante+3). Quindi faccio la mia prova di intimorire e se è presente uno scheletro da un DV e lo intimorisco ne posso prendere il controllo? Perchè se è così potrei controllare solo 3+Mod.Carisma creature non morte da 1 DV al secondo livello (quindi 6 creature da 1DV?). Quindi per avere creature con un discreto numero di DV devo aspettare un bel pò di livelli, giusto? Tra l'altro il negromante può prendere il talento scacciare extra? Perchè in teoria anche il necromante scaccia, in quanto lo scacciare dei chierici malvagi si chiama intimorire, che è proprio il privilegio della classe da me scelta^.^ Chiedo scusa per i mille dubbi XD

Link to comment
Share on other sites

Premessa: la battuta rubata da ratman è sbagliata: NECROmante e NEGROmante sono due cose molto diverse. Ti assegno un epic fail e tamriel ti citofonerà sotto casa alle 2 di notte :D

Quindi se mettiamo il caso di fare un 16, a cui sommo il carisma (tipo 3) posso controllare un non morto con al massimo 5 DV(2 livelli del negromante+3). Quindi faccio la mia prova di intimorire e se è presente uno scheletro da un DV e lo intimorisco ne posso prendere il controllo? Perchè se è così potrei controllare solo 3+Mod.Carisma creature non morte da 1 DV al secondo livello (quindi 6 creature da 1DV?). Quindi per avere creature con un discreto numero di DV devo aspettare un bel pò di livelli, giusto?

No, perchè per esempio, potresti controllare, con l'esempio tuo, anche un non morto da 2 DV e uno da 3, o direttamente uno da 5DV. Massimo numero id DV che puoi controllare non specifica quanti dv deve avere il singolo non morto.

Tra l'altro il negromante può prendere il talento scacciare extra? Perchè in teoria anche il necromante scaccia, in quanto lo scacciare dei chierici malvagi si chiama intimorire, che è proprio il privilegio della classe da me scelta^.^ Chiedo scusa per i mille dubbi XD

Si. Tutto ciò che influenza lo scacciare influenza anche l'intimorire. Paradossalmente, non è vero il contrario.

Link to comment
Share on other sites

No, perchè per esempio, potresti controllare, con l'esempio tuo, anche un non morto da 2 DV e uno da 3, o direttamente uno da 5DV. Massimo numero id DV che puoi controllare non specifica quanti dv deve avere il singolo non morto.

Si, ma tu puoi comandare solo non morti con metà dei tuoi DV, altrimenti li intimorisci e basta, quindi l'esempio fatto mi sembra corretto.

Link to comment
Share on other sites

Premessa: la battuta rubata da ratman è sbagliata: NECROmante e NEGROmante sono due cose molto diverse. Ti assegno un epic fail e tamriel ti citofonerà sotto casa alle 2 di notte :D

http://www.etimo.it/?term=negromante Mi dispiace però non poter usufruire del suono del citofono alle 2 di notte XD

Quindi posso controllare anche 5 DV? Ma dovrei essere al livello 10 secondo quanto detto da Shalafi? C***o, non ci capisco nulla, la prossima volta faccio il barbaro, è più semplice XD

Link to comment
Share on other sites

http://www.etimo.it/?term=negromante Mi dispiace però non poter usufruire del suono del citofono alle 2 di notte XD

Va beh, allora ci vengo io :)

Ho sempre saputo che negromante fosse chi usava la magia nera, contrapposto la necromante che manipolava le energie vitali...

Quindi posso controllare anche 5 DV? Ma dovrei essere al livello 10 secondo quanto detto da Shalafi? C***o, non ci capisco nulla, la prossima volta faccio il barbaro, è più semplice XD

Lol. Non ho i manuali sottomano, quindi potrei sbalgiarmi.

Link to comment
Share on other sites

tutto giusto o quasi. però ricordiamo che il limita ai non morti comandati riguarda anche il totale.

es: se sei di 10° lvl puoi comandare non morti che abbiano 5 DV o meno (metà del tuo lvl) e il TOTALE dei dv comandabili è pari al tuo livello. quindi in questo caso il modifictore di carisma +3 non centra nulla...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

tutto giusto o quasi. però ricordiamo che il limita ai non morti comandati riguarda anche il totale.

es: se sei di 10° lvl puoi comandare non morti che abbiano 5 DV o meno (metà del tuo lvl) e il TOTALE dei dv comandabili è pari al tuo livello. quindi in questo caso il modifictore di carisma +3 non centra nulla...

Quindi al 2°livello posso controllare massimo 2 non morti da 1DV, mentre al 10° un massimo di 10 non morti da 1DV o 2 non morti da 5DV... Corretto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.