Jump to content

Bastone dell'uccisore dei draghi


steavest
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho droppato questo bastone da un'avventura, il mio dm non è molto esperto di magia e non mi ha saputo dire un paio di cosette:

1) il bastone ha una carica di Indebolire scaglie, un sopprimere arma a soffio, un abbassare resistenza incantesimi e due cariche di vulnerabilità...cosa sono e cosa fanno?

2) le cariche come funzionano? sono usi al giorno, o si devono ricaricare?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono gli incantesimi che sono stati acricati nel bastone. Ogni carica si consuma all'uso e quindi viene consumata, i bastoni però si possono ricaricare lanciando al loro interno gli incantesimi, in modo da ripristinare le cariche.

Per la descrizione degli incantesimi non posso aiutarti, non ho i manuali sottomano ma così a occhio mi pare si tratti di incantesimi presi dal draconomicon...

Link to comment
Share on other sites

aspetta: un bastone ha 50 cariche.

quel "1 carica" o "2 cariche" dopo il nome di un incantesimo, indica solo quante cariche sono utilizzate durante il lancio dell'incantesimo.

per la storia di ricaricarli non saprei, mi suona, ma credo sia solo una privilegio di una classe o un talento particolare...

Link to comment
Share on other sites

Ma le cariche che dice non sono gli utilizzi al giorno? Ma quindi per ricaricarli cosa dovrei fare o avere? (giusto per avere una linea guida) talenti particolari oppure solamente gli incantesimi? e poi tutto questo mi ha sollevato una bella curiosità...come si creano gli oggetti magici? (so del talento ma ignoro tutto il resto)

Link to comment
Share on other sites

di base non si ricaricano. una volta finito si butta. usa e getta. consumismo.

per la creazione oggetti ti direi di dare un'occhiata al manuale del master, uno degli ultimi capitolo, perchè è un argomento piuttosto ampio e complesso.

riassumendo molto: se hai il talento giusto e rispetti gli altri requisiti (di lvl e di incantesimi lanciabili), puoi creare un oggetto. devi comprare le materie prime, che costano la metà del costo finale dell'oggetto e spendere 1/25 del costo finale dell'oggetto in punti esperienza. ogni giorno puoi creare 1000 mo di valore.

quindi: oggetto da 100.000 mo. paghi 50.000 in mo. usi 4.000 exp. e impieghi 100 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.