Jump to content

steavest

Ordine del Drago
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by steavest

  1. Ok, grazie per il consiglio, è il primo warlock che faccio e ho una miriade di dubbi 🙂
  2. Ah ok, grazie, devo ammettere che così è deludente, anche se un po' lo sospettavo 😞
  3. Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago?
  4. Sì sì ma in effetti quello volevo sapere, perché alla giocata di ieri sera è successo, ma rileggendo la regola mi è venuto il dubbio (poi ieri sera riesco il d10, convinto che fosse il d8, mene sono accorto perché usciva sempre 10 e non capivo dove cadeva XD)
  5. No no va bene a,b,c è solo che non riuscivo a capire il raggio d'azione, tutto qui, grazie ancora 🙂
  6. Una cosa che non ho capito è, se dovessi fare 2 col dado? Oppure 7? O ancora 5, quali zone colpisco? 🙂
  7. Salve a tutti, rieccomi qui con un'altra domanda: avrei bisogno di chiarimenti dettagliati sulle armi a spargimento. Il testo dice: "Se si manca il bersaglio (una creatura o un’intersezione della griglia), occorre tirare 1d8. Questo tiro determina la traiettoria errata del lancio; 1 significa che il colpo è tornato indietro (contro chi effettuato il lancio), invece, da 2 a 8 rappresentano le creature in senso orario intorno all’intersezione della griglia o alla creatura bersaglio. Quindi, nella direzione appena trovata, si conti un numero di quadretti pari all’incremento di gittata del lancio. Una volta stabilito il punto di impatto dell’arma, essa infligge danni da spargimento contro tutte le creature che si trovano nei quadretti adiacenti." Il mio dubbio è, una volta lanciato il dado e faccio ad esempio 5, a chi faccio danno da spargimento? (Per piacere fare degli esempi, magari con una griglia)
  8. Grazie per la risposta ma occorre qualche precisazione: la risposta numero 1 è incompleta: hai risposto di sì, che esiste più di un modo, ma non dici quali sono; risposta 2: cos'è il Beast shapell?; Risposta 3: grazie, lo consulterò quando avrò il PC operativo; risposta 4 il come si craftano i veleni lo so, quello che non so è come si raccolgono i materiali per craftarlo, ad esempio il veleno del ragno medio, immagino, si raccoglie dai cadaveri del ragno medio, ma per gli altri veleni? Devo andare in una foresta a fare una prova di erboristeria, oppure cos'altro? 🙂 PS grazie per il link finale, anche quello lo esaminerò meglio davanti al pc.
  9. Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche ma non trovo nulla sulla mia passione: i veleni, quindi chiedo a voi: 1-esiste un modo per aumentare la cd dei veleni che creo? (Ad esempio +1 cd ogni 5 di cd superati) 2-ho letto che i veleni sono forti ma solo ai primi livelli, è vero? 3-esiste una lista di tutti i veleni (oltre a quelli del manuale di base)? 4-esiste una lista dove elenca i luoghi e i modi dove prendere i materiali per farlo?
  10. Ah ricordavo che potevo fare una sola azione gratuita per round, ok grazie a tutti
  11. Aspetta, 1) quindi posso fare: attacco con lo spadone impugnandolo con 2 mani, azione gratuita mollo la presa con una mano, turno avversario uso la mia abilita di deviare frecce poi al mio turno la riprendo con entrambe le mani, attacco e poi rimollo sempre come azione gratuita e così via, giusto? 2) però l'attacco che farò non sarà mai un'azione di round completo, ma un'azione standard (per capirci anche se avessi un bab di +6, quindi potrei fare 2 attacchi: +6/+1, dovrei farne solamente uno a +6)?
  12. Ciao a tutti, ho tra i talenti deviare frecce (dove devo avere una mano libera) e ora vi presento la scena: attacco con uno spadone usando entrambe le mani, nel turno del mob mi attacca con una freccia, posso usare il mio talento per prendere la freccia? :)
  13. Ciao a tutti, forse è già stata fatta questa domanda ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo....i talenti bonus del guerriero, devo comunque rispettare i requisiti oppure no? Qualche esempio e link sarebbero d'aiuto
  14. Grazie per la risposta, Lonewolf, vorrei chiederti un'altra cosa...dato che il talento arma focalizzata (per intenderci il talento che ha +1 BAB come requisito), dice che devo scegliere un'arma, ad esempio (riprendo lo stesso esempio del manuale) posso scegliere colpo senz'armi...allora mi chiedo il morso e gli artigli sono considerati tali oppure devo prendere 2 volte il medesimo talento ma con 2 specifiche diverse? Ps Deby non è per qualcosa ma la tua risposta è solo un repost mio è di lonewolf (la prima parte l'ho gia specificato io e la parte conclusiva mi aveva gia risposto lonewolf qualche giorno prima
  15. Ciao a tutti...volevo chiedervi aiuto per la creazione del mio personaggio...il mio compagno animale deve rispettare i requisiti per un talento o può prenderli tutti quelli che voglio ma che sono contenuti nella lista del manuale base? Es: il talento è armatura naturale e il mio compagno animale ha 9 in cos
  16. Scusate per il prefisso ma non so quale mettere, comunque vi volevo chiedere una cosa: ho scelto il monaco come pg e mi chiedevo se c'è una regola addizionale, archetipo o altro che mi permette di avere un'abilità uguale all'hadoken di street fighter
  17. Ciao a tutti...mica per caso potresti essere più specifico per quanto riguarda il punto numero 3? Lo chiedo perchè studiando il convocatore sapevo che non potevo avere l'Eidolon con me ed usare la capacità magica Evoca mostri insieme (per precisione, mentre l'incantesimo evoca mostri sì, lo posso usare con l'Eidolon), mentre non ho letto nulla al riguardo sull'avere l'Eidolon con me ed usare (ad esempio) la magia Eroismo. Modifico il post visto che ho appena finito a studiare la guida...e vorrei fare non soltanto i miei ringraziamenti ad alaspada ma anche i miei complimenti, una bella guida completa ed esauriente, ma soprattutto chiara
  18. Yaspis ora l'ho usato, non ricordavo di quella discussione celebris, a quanto pare sono cambiate diverse cose dall'ultima volta che ho postato
  19. Ciao raga, una volta ho visto un manuale sull'ambientazione di lodoss, per caso qualcuno di voi lo ha? Se si mi potrebbe dire il nome? E se è gratuito il link per scaricarlo?
  20. Ciao a tutti, vorrei chiedere se conoscete una o piu classi che potenziava i suoi incantesimi (o attacchi) a costo dei punti ferita (per intenderci si fa, ad esempio, 3 punti ferita e ha + 1 di CD, o -3 P.f. per fare + 3 danni etc..) insomma avete capito no? E poi se conoscete anche una o piu classi che lancia magie (o abilità) che infliggono danni nel tempo (i dot, per intenderci ).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.