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Vanquish

Ordine del Drago
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6 Coboldo

About Vanquish

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    Adepto
  • Birthday 12/17/1983

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    bari
  • GdR preferiti
    D&D vampire Exalted
  1. Cercasi giocatori per Warhammer 40k. Questa cronaca è a tutti gli effetti un test, pensato per avvicinare alla meravigliosa ambientazione di Warhammer 40k giocatori completamente a digiuno della sconfinata lore prodotta nel corso degli anni. L’obiettivo che si persegue è duplice, da una parte si vuole superare l’inconveniente dello “studio preventivo” dell’enorme quantitativo di materiale ad oggi prodotto su questo mondo fantascientifico, scoglio capace di scoraggiare anche il più volenteroso dei giocatori, e dall’altra si vuole enfatizzare al massimo l’aspetto interpretativo-narrati
  2. lo scrivevo nell'altro post sezione ambientazione, sto facendo un fight dove voglio che diano tutto quello che hanno e, anche in quel caso, non deve essere certo che ce la facciano, anzi. Dal risultato del fight la trama prenderà una svolta, quindi è il classico lascia o raddoppia dove potrebbero anche morire tutti
  3. Ok innanzitutto grazie per gli ottimi spunti. Ho deciso alla fine di mantenermi "neutrale", nel senso di creare un fight molto molto difficile per loro nell'arena (ho fatto un posto nella sezione apposita delle ottimizzazioni), quindi, se vincono, lasciargli la città. A quel punto la svolterei sul gioco politico e su come la zona da loro "conquistata" si relazionerà con il regno di cui fa parte. Gli farò arrivare una delegazione dalla capitale del regno che gli chiederà obbedienza. Faranno gli spartani o si sottometteranno?...
  4. Salve a tutti, come scrivevo nell'altro post, sono un DM e devo organizzare un combattimento in arena per i miei cinque giocatori di sesto lvl. Voglio dimostrare la mia sgravitudine usando solo cinque pg per creare uno scontro che per loro sia assolutamente epico Il party è composto da barbaro/guerriero con in mano un martellone del minotauro 19-20x4 con attacco in salto, poderoso ecc ecc con un critico può tranquillamente parcheggiare un 100 danni chierico curatore con metamagia divina e tutte le combo possibili con quel talento totalmente sbroccato. Diventerà un servitore radio
  5. Salve giovani, i miei bravi giocatori sono arrivati alla loro 14° giocata, hanno finito i primi due capitoli della cronaca e ora c'è da avviare il terzo. Avrei bisogno di qualche buona idea per far proseguire il racconto mantenendo una trama di buona qualità. Vi scrivo un riassunto dei primi due capitoli (che potete saltare se volete) per farvi capire cosa stanno giocando i miei giocatori Primo capitolo 1) nel primo capitolo hanno ripreso in mano personaggi della loro vecchia cronaca che erano arrivati a livelli epici. Le divinità giocano e loro sono stati in passato gli aral
  6. Comunque, se posso dare un consiglio da master con 15 anni di esperienza, le schede dei giocatori le DEVI avere tu, per ogni 4-5 sessioni te le controlli, o quantomeno a ogni passaggio di livello vedi se hanno fatto tutto per bene, diciamo così. Quando ti propongono megabuild te le vai a vedere, provi a realizzarle e vedi se TU sei disposto ad accettarle, se non sono inutili accozzaglie di classi e razze e se non squilibriano troppo il gioco. Non è questione di fare il cattivo poliziotto, ma tu sei responsabile del divertimento di tutto il gruppo
  7. Ok stamattina ci stavo pensando: loro hanno un'occasione unica, 600 persone disposte a seguirli ovunque e una cittadina completamente rasa al suolo che possono modellare come vogliono... è il sogno di ogni giocatore di ruolo che si rispetti Nell'ambientazione però c'è l'inverno alle porte e il granaio è andato distrutto, quindi la prossima avventura sarà trovare il modo di sfamare la povera gente e poi di ricostruire l'agricoltura del luogo (i terreni sono stati distrutti da cataclismi epici). Ecco le strade che pensavo di proporre ai giocatori 1) inizialmente stringere accordo con le ci
  8. Salve gioventù, la mia cronaca sta procedendo splendidamente e con la giocata di ieri sera ho chiuso il primo capitolo. Dopo uno scontro divino di proporzioni cataclismiche i miei giocatori si trovano in una situazione un pò strana: la cittadina nel combattimento è stata sconvolta, praticamente rasa al suolo, sono rimasti vivi solo 600 paesani, le cariche cittadine, i chierici, i reggenti della città, tutto è svanito nel nulla e la gente disperata guarda a loro come nuove guide. Come se non bastasse il territorio intorno al piccolo paesino agricolo è stato completamente stravolto da un
  9. Salve, sono un master di D&D alla ricerca dell'ispirazione per la sua prossima giocata, spero sia questa la sezione giusta dove chiedere una mano. Allora, devo preparare una giocata dove accade questo: i miei giocatori vivono in una cittadina che sta per essere assaltata da un esercito spaventoso di mostri metà uomini metà bestie, capeggiate da un condottiero devono a una divinità aberrante. La popolazione della cittadina, poche anime, tipo 5-600 persone, non sanno che in realtà sottoterra è custodito un qualcosa di molto prezioso, sanno solo che stanno per essere sterminati da most
  10. e dove la trovo questa meraviglia? Io sto impazzendo, ancora non riesco a trovare la soluzione per la questione che ho esposto nel thread e la giocata ormai si avvicina >_<
  11. questo Immortal Handbook: Ascension mi manca all'appello, che roba è? E io che pensavo di averli tutti i manuali. Per il resto sono nei guai, non mi viene ancora una buona idea su come gestire il combattimento tra i due PG che si fanno adorare come divinità e il capo dell'esercito. Avevo pensato di dargli schede da epici ad hoc per il solo fight, ma mi sembra una forzatura, fa schifo, anche perchè usare il sistema dei cast epici, in tutta la sua complessità, solo per un combattimento, e poi tornare alla normalità, fa schifo... uff quanto è complicato assecondare le scelte dei giocatori!
  12. Ecco le soluzioni a cui ho pensato, ditemi che ve ne pare. Usciti dal dungeon dove sono al momento torneranno nella loro cittadina e la troveranno assaltata da un esercito di schifi aberranti. Oltre un migliaio di fetenti. 1) per il quarto giocatore, quello devoto a uno dei giocatori che si sono posti come divinità da adorare, ho intenzione di fargli guidare, attraverso un legame psionico per motivi di trama che non vi sto a spiegare, una "Hive mother" del Lord of Madness, tra l'altro potenziata con altri 10 lvl da mostro. Il suo compito sarà tenere a bada l'esercito nemico attraverso dis
  13. Salve giovani, datemi un consulto per la prossima sessione Allora, i miei giocatori sono riusciti a sorprendermi nelle scorse giocate. Siamo in un'ambientazione dove c'è un crollo spaventoso di tutta la faccenda divina, la gente sta smettendo di credere, le divinità sono pesantemente indebolite e questo provoca una serie di casini. I giocatori vedendo questo, e capendo che nella mia ambientazione il potere di una divinità è direttamente proporzionale alla fede dei mortali hanno iniziato a fare una cosa singolare: due di loro semplicemente hanno impostato, con modi diversi, un culto bas
  14. grande!!! Ti faccio sapere come reagiscono i giocatori alle tue idee, visto che ho intenzione di applicarle alla sessione di stasera
  15. Prego prego continuare con le idee. Dubbio atavico: ma voi in una città Beholder cosa ci mettereste? O meglio, di cosa potrebbe aver bisogno una società di Beholder? Dovendo creare delle stanze mi sono posto il problema, avendo sempre giocato Beholder solitari che già erano un problema enorme per i gruppi di avventurieri I dubbi amletici dei master...
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