Vai al contenuto

Fezza

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Fezza

  1. Randal Ascolto con calma le parole di Tiberius, anche se non mi è chiaro che cosa avrebbe fatto durante i sogni di Sandrine e Fortunale. Salvarli, aiutarli.. L'unica cosa che ho chiara è cosa è successo durante quello che è capitato a me.. e forse per la prima volta non sono stato quello ad aver combinato un macello. La bòria elfica tipica della razza dell'ex primo incantatore si palesa in tutto il suo disarmante splendore quando parla. Incomincio a pensare che quando non gli si dà ascolto e si inalberi per qualcosa non riesca a controllarsi lasciando fuoriuscire tutto il suo retaggio. ..elfi. faccio spallucce quando mi apostrofa con semi-disprezzo dandomi del cuoco e lo osservo uscire dalla cabina. Beh.. cuoco è proprio ciò che sono. Ciò che avete.. diciamo appreso.. durante quel che vi è successo prima di risvegliarvi qui sulla Speranza ..e che Tiberius ha commentato con tanto negativismo, riuscite a controllarlo? Intendo.. non so nulla di ste cose e credo nemmeno voi. Alla fine lui ha ragione sull'età ed esperienza, ma credo che ognuno sia diverso, quindi voi potreste riuscire in quel che lui crede impossibile. Ci conosciamo da un pò ormai.. e mi fido di voi, tuttavia questa cosa che ci è capitata va oltre a tutto quello che abbiamo potuto mai affrontare nelle nostre vite.. insomma.. io mi fido anche di Tiberius e quel che ha detto mi preoccupa. Forse dovreste approfondire la cosa con lui..in privato. Lo stomaco mi brontola e mi rendo conto che dovrei mettermi sotto per cucinare per tutti quanti. Devo al più presto recarmi in cucina a darci dentro. Beh.. voi non avete fame? Ho delle responsabilità e non voglio disattendere le aspettative dell'equipaggio su pranzi e cene. Vado in cucina a preparare per tutti.. se vi servo.. mi troverete là.
  2. Fezza ha risposto a Albedo a un discussione Discussioni in Sei tu Arie?
    Ebbeh 😄, è sempre a causa sua che i Grifoni hanno rischiato punizioni severe da parte di Wulf e Alyssa
  3. Fezza ha risposto a Albedo a un discussione Discussioni in Sei tu Arie?
    Raoh (Aasimar bardo) @Castello con Kay + Orione
  4. Errata corrige, mea culpa. Mandami un PM con un abbozzo di piano per far sentire tuuuuutti in colpa. Non sospetteranno mai di un orco e un gatto in combutta
  5. Fezza ha risposto a Albedo a un discussione Discussioni in Sei tu Arie?
    Raoh @Al castello con Kay e Orione
  6. Bah, perché mai? Un orco se ne frega. Come fa anche Tom Po, anche se non comprende i modi orcheschi (neppure molti modi umani a dirla tutta) Alla fine Kaahan ha più cose in comune con Tom Po di quanto appare secondo me
  7. DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Fermi. State tutti molto fermi vi dice sempre il solito halfling che era di guardia con Sebille. Forse riusciamo ad allontanarli con un trucchetto.. passami i conigli. Facendo attenzione notate che uno degli altri 6 piccoli uomini passa una saccoccia a quello che ha parlato e poi quest ultimo, lestissimo, la lancia lontano oltre la vostra visuale. Subito sentite dei latrati sordi e poi rumori di corsa. Lupi per la precisione. Non capite quanti però. Passa qualche secondo e dopo un rumore di quel che potrebbe sembrare una baruffa tra lupi non sentite più niente. Il silenzio torna a calare sulla foresta. L'abbiamo scampata eh? Sono o non sono un genio?
  8. Tom Po (monaco felinide) [Sera a Pescalia] Solitudine & Silenzio. Finalmente. Passo la notte al riparo, pensando che potrebbe piovere nuovamente e rifletto su ciò che abbiamo incontrato e affrontato fin'ora. Si stanno formando delle coesioni all'interno di questo grande gruppo che è venuto a formarsi e mi serenizza il fatto che le personalità maschili giochino ai galli nel pollaio per far colpo sulle personalità femminili: è un modo come un altro che li fa dare il meglio di loro. Sperando non esagerino. I due orchi non ho capito cosa abbiano combinato, nè ho capito a cosa si riferisse l'elfa Ariabel quando mi ha detto che sarebbe andata alla pira dei pelleverde. Non è cosa che mi interessi, credo che lo scoprirò domattina quando mi riunirò a loro, o lo chiederò al ciambellano. Mi sistemo all'asciutto dove riesco a trovare posto, ma senza farmi vedere da alcun mio compagno. Per stasera preferisco così.
  9. Randal Ok, bene. Il buon Tiberius ci ha spiegato cosa c'è successo. Alla fin fine è come aver vissuto un sogno molto reale all'interno del quale qualcuno o qualcosa ha provato ad indurci in tentazione facendoci avvicinare a.. qualcosa di caotico, no? Almeno io l'ho capita così. Beh.. vi racconto cosa è successo a me, così da essere chiari con tutti: mi son risvegliato all'interno di un sotterraneo di un castello, in fuga con una regina di un regno a me sconosciuto, un'elfa. Il castello era il suo, per chiarire. Eravamo inseguiti da 3 guardie e Io portavo nello zaino un bottino di idoli d'oro e monete di platino.. insomma la refurtiva che avevo rubato in questo castello. La regina, che ho capito chiamarsi Tyriel, aveva sulla veste alcuni ricami ispirati a Tamara, una vecchia dea draconica della Vita da quel che so. Poi mi volto verso Tiberius mentre continuo a parlare, e nuovamente verso gli altri, un modo indiretto per chiedergli chiarimenti sulla regina. A livello temporale.. strettamente temporale.. quegli idoli che avevo nello zaino.. alcuni appartenevano a Bahamut ed altri ad Io, dei draconici non malvagi. Quindi ho pensato di essere nel passato, una sorta di sogno nel passato.. qualcosa del genere, non so bene. Poi purtroppo ho dovuto uccidere quelle 3 guardie e infilarmi all'interno di un passaggio segreto all'interno di quel sotterraneo per rincorrere la Regina che intanto aveva proseguito per la strada nel mentre che io mi occupavo di quei 3. AH. COSA IMPORTANTE.. che stolto me lo sono dimenticato.. Nel mentre che accadeva tutto questo.. il terreno tremava paurosamente, tipo terremoto. E invece cos'era? Era il castello che crollava a seguito dell'attacco di un drago. E come c'è arrivato quel drago lì e perchè? Ecco.. non lo so, però la Regina mi ha detto che è stata lei a richiamarlo. Non solo: durante l'attacco siete morti anche voi due. Tu Sandrine.. e anche tu Besnik. Dico indicandoli mentre continuo il racconto. Questo l'ho capito perchè sul corpo di una delle guardie ho trovato una lettera a firma di un tizio, un certo Gedmun Darn dell'Ordine del Mistero Ineffabile, Alto Sacerdote. Nella lettera c'era scritto che io ero un pericoloso criminale giunto dalla CITTA' BASSA. Ma torniamo a noi.. Stavo scappando.. ..mentre tutto stava per crollare.. ..e sta Regina che fa? Decide di tirare le cuoia perchè ferita da qualcosa di magico o che ne so io.. e ve lo dico perchè ho cercato di curarla con la mia cintura della guarigione ma niente.. quella non guariva.. ..ecco.. stavo lì come un cretino a cercar di capire come curarla.. quando è arrivato Tiberius che con il suo potere mi ha fatto scudo dai massi che cadevano sopra di noi e mi ha suggerito di lasciare lì la tizia e andare via con lui. E poi eccomi qua, risvegliato sul ponte. Concludo spolverandomi il giacchetto, più un modo per allontanare la foga e tensione del momento che altro. Ora.. a me non ricordano niente quei nomi.. l'Alto Sacerdote, la Regina Tyriel.. però sembrava tutto vero. Da quel che ho capito dalle vostre parole poi.. tu Besnik hai accettato un potere, e tu Sandrine, cosa hai fatto? A parte l'avermi preso il dosa-spezie del quale abbiamo capito che è qualcosa del quale non avresti dovuto appropriarti. Mentre dico quest'ultima frase guardo Tiberius e Asvig, per cercare di capire cosa loro c'entrino in tutto questo
  10. A tal proposito, quali sono i vostri gusti musicali? Faccio un pò fatica ad inquadrarvi.. anche se qualcosa l'ho capita
  11. in effetti.. "ma solo uno alla fine potrà trionfar"
  12. Randal ..sssseh. Va bene. Dico visibilmente infastidito, mentre mi rialzo Basta che alla fine qualcuuuuno mi tiri fuori un nuovo dosatore di spezie Comunque volevo solo farvi notare che è quasi l'ora di pranzo.. continuo mentre ci dirigiamo sottocoperta Speriamo di capirci qualcosa, anche se sono sicuro che Tiberius sapesse tutto già da prima su sta storia qua.
  13. Ho solo immaginato che la frase fosse sotto spoiler perchè non ho visto nessun post "aperto a tutti" di Pyros. Grande comunque, ci starebbe una bella chitarra elettrica fantasma che si materializza mentre vai a suonare sui tetti di Pescalia, peccato che: non sei un bardo non esiste l'elettricità (ma si può sopperire con qualcosa di magico) non ci sono quasi più tetti a Pescalia, essendo tutti bruciati Ah.. alla fine il Corvo muore, lo sai vero Pyros? 😗
  14. ma ci siam fermati?
  15. Randal Son lì che sto cercando di capire osa sta succedendo e far serenizzare gli animi, sperando che Tiberius dica qualcosa per toglierci quei punti interrogativi che ci girano attorno alla testa quando.. Sandrine nemmeno mi sente chiedendomi invece di Miranda e Fortunale che bruscamente le chiede se si intende di magia..a lei.. che è una Contessa.. e non a Tiberius che è l'ex primo incantatore. In quel momento mi fermo un attimo. Se prima di arrivare in questo posto ho pensato di aver vissuto dei momenti strani, quello che sto vivendo in questo momento è assurdamente assurdo. Nessuno dei presenti sembra riuscire a tranquillizzarsi un momento e ragionare con calma.. peraltro sembrano ignorare completamente le mie parole. Ed ecco che mi fermo, inebetito e stranito, con una mimica facciale che permane per qualche secondo. Mh. Allora io mi metto qui.. mi siedo sul ponte a gambe conserte, aspettando che qualcuno si calmi un attimo ..bello tranquiiiiillo.. e poi aspetto che risolviate le vostre cosine. Ah.. Sandrine.. me lo ridai il mio dosatore di spezie?
  16. Mi fa un sacco ridere il vedere un nuovo pg arrivare e in quattroequattrotto diventare subito il focus degli altri senza apparente motivo. 🧙‍♂️ MAGIA MAGIA!
  17. Randal Allora.. ehh stiamo calmi eh? Arretrando leggermente quando vedo Asvig prendere la mano di Tiberius e bloccarlo quando tenta di avvicinarsi a Sandrine per.. bloccarla o qualcosa del genere. Il secondo prima la contessa dice qualcosa che non capisco Innanzituuuutto.. quel cosino mi serve per le spezie e nel dirlo porgo la mano aperta col palmo rivolto verso l'alto a Sandrine In secondo luogo.. mi pare di capire che qui.. qualcosa non va, ci sono cose non dette, frizioni irrisolte e altro ancora.. Terzo.. ma non meno importante.. siamo appena arrivati in una parte del mondo ai più sconosciuta, dobbiamo ancora capire cosa ci circonda, se è tutto a posto sulla Speranza.. e capire se quelli che siamo.. è complicato dirlo.. insomma se siamo ancora noi. Vuoi iniziare tu, Tiberius?
  18. Fossi al posto vostro, non sapendo che state facendo, ammazzerei l'ammazzabile e poi fuggirei. Se se ne accorgono chissenefrega, la missione é distruggere tutto e salvare il nano. Anche se poi vedessero che é andata distrutta i piani li abbiamo noi e il nano pure, non ne farebbero un'altra
  19. Randal Si.. però ti devo avvertire che l'ho usato come misurino per la paprika.. cerco di pulirlo un attimo sul giacchetto strofinandolo al meglio che posso dopo averlo sputacchiato per bene prima della sommaria pulizia ..è che se vedi è proprio della dimensione giusta per le piccole spezie, me lo sono portato appresso per le mie misurazioni. Sai.. è importante non sbagliare con le spezie se no poi sai che casino! Appena penso che sia messo un pò meglio rispetto a quando l'ho tirato fuori dal taschino glielo porgo
  20. Ho taggato te, invece, perche ho editato e non volevo che te lo perdessi
  21. Dictus factis, prendi un comodo aereo Dublino_Torino e ti faccio fare il giro dei locali underground della Torino male et Satanica et Mistericka
  22. @Bomba apri un nuovo TdS
  23. Randal Cosa porto? Sono da una parte felice di vedere la contessa arrivare sovra coperta con tutti noi, e dall'altra stupito dalla sua richiesta ..sale da cucina, peperoncino in polvere? Che ti succede Sandrine? Mi infilo la mano nella tasca che indica la conressa e cerco di capire cosa c'è, perché da quel che ricordo.. potrebbe esserci solo quello che le ho detto. Ah, ma.. cosa.. ahhh ecco, si lo avevo comprato ad una bancarella fuori dalla giostra.. ma intendi questo? Dici tirando fuori dalla tasca il monile che comprai da quello strano vecchietto @Ghal Maraz
  24. ahah, era troppo bello per non citarlo, mi son proprio visto come lui

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.