Pippomaster92
Moderatore
-
Iscritto
-
Ultima visita
-
Attualmente
Visualizza la discussione: TdG - Larta 'h Vekkdin - IV - Fratello contro fratello
Tutti i contenuti pubblicati da Pippomaster92
-
Gemma di Gioco
Deborah Nascosta con gli altri assisto al dialogo dei demoni, terrorizzata dall'idea che ci scoprano. Sono cinque, sarebbe un massacro affrontarli tutti assieme!
-
Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4
Catrine Lotje "L'idea dell'urna è interessante, anche se individui sospettosi potrebbero farsi l'idea che si tratta di un comodo nascondiglio. Bene, cercheremo comunque di non dare troppo nell'occhio"
-
I Regni del Buio (TdS)
No problema...domani torno attivo e devo riprendere il ritmo e recuperare parecchio!
-
Ad Ve Or - Topic di Servizio
Come da firma, fino a domani off limits
-
Giants Playtesting [TdS]
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Archivio: Giants' Playtesting [Pathfinder 1] in La guerra dei GigantiDa domani dovrei riprendere
- Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio (2)
-
Capitolo V: Una Piccola Parte
Fortunale Lascio perdere i commenti di Arrigo, e invece mi rivolgo a Sandrine "Allora, Contessina! Tutto a posto la sopra?" urlo facendo coppa con le mani.
-
Age of Worms [TdG-3]
Narcyssa Gruppo fuori
-
Oscuri Presagi (TdG)
Weaya "Darvi le mie armi..?" chiedo preoccupata. Non impazzisco all'idea di farlo, specialmente perché sono innocente a quel che mi risulta "Non potremmo seguirvi e basta?"
-
Capitolo 1 - Un Amico nei Guai
Annerine Ipazia Dezlentyr "Posso creare suoni e piccole immagini, posso cambiare aspetto...ma non assumere quello di una persona specifica. Da molto vicino mi possono scoprire, ma il travestimento dura un'ora. E posso farlo più volte" penso a tutti i pomeriggi passati davanti allo specchio, rendendomi più alta, bionda, più formosa, cambiando colore degli occhi, l'incarnato, i vestiti...e ora userò la Trama per qualcosa di ben più serio!
-
Una Storia di Miniere e Draghi — Servizio
Pippomaster92 ha risposto a Mythrandir a un discussione Discussioni in Una storia di Miniere e DraghiIo tiro il dv, sono conciato male anche se Neroon fa finta di niente!
-
Ad Ve Or - Topic di Servizio
Ottimo Master, mi ero abituato al Cure Wounds della 5a!
-
Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco
Pippomaster92 ha risposto a Mythrandir a un discussione Discussioni in Una storia di Miniere e DraghiNeroon Dragonslayer "Sempre meglio ammazzarli tutti, 'sti sgorbietti. Sono come dei ratti molto furbi e molto pericolosi" commento osservando la buca. Soddisfatto mi volto verso gli altri "Forse possiamo permetterci una breve sosta...hanno dovuto scavare la buca, probabilmente hanno perso parecchio tempo"
-
[Jhalven] Prologo – Mille lame nel buio
"Jhalven Ml'aen" rispondo alla presentazione "Si doveva fare così, i nani sono bruti mostruosi, vanno abbattuti come le bestie che sono. Un bel colpo a tradimento, e via il pensiero" Ora che ho vinto e sono riuscito a qualificarmi, un po' di vanteria fa bene "Comunque la spada non è la mia arma favorita, preferisco usare la tril'karoth, è molto più divertente e adatta a questo genere di sottosviluppati" indico i cadaveri dei nani.
-
Capitolo I - Le Origini del Male
Operazione Tana
-
[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno
Valena Aurica "Gentile donzella...credo di non essere mai stata chiamata così negli ultimi otto anni. Approntatevi, farò da staffa" e mi pongo sotto il muro facendo staffa con le mani.
-
Chiarimenti Missile Arcano/Dardo Incantato
Ritengo che non siano ovvie leggendo il manuale solo perché probabilmente molti (come il sottoscritto) hanno giocato ad altre edizioni e per un motivo o per l'altro sono abituati a tirare per ogni raggio. Le prime volte che ho giocato alla 5a mi è capitato spesso di dare per scontate certe cose, semplicemente perché nella 3.X si facevano in un certo modo.
-
Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4
Catrine "Ma come camuffi...un sasso? Non è certo semplice, dopo tutto" commento tra me e me, ma rivolta anche agli altri.
-
Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco
Pippomaster92 ha risposto a Mythrandir a un discussione Discussioni in Una storia di Miniere e DraghiNeroon Dragonslayer "Sta bene, Dakkar. Vedremo se vale la pena una volta arrivati dai goblin. Vi dico già che l'idea di massacrarli mi alletta non poco"
-
Chiarimenti Missile Arcano/Dardo Incantato
Poniamo subito una distinzione: - Un conto è dire "io faccio così al tavolo" o "secondo me è così". - Un'altra cosa è il RAW. Partiamo dal fondo del ragionamento: Crawford quando scrive su Sage detta legge + Crawford ha scritto su Sage che tiri un solo d4 per tutti = Tirare un solo d4 per tutti è RAW. Questo chiude la discussione per quanto riguarda la domanda di chi ha aperto il post. Dopo tutto è stata fatta una domanda, questa è la risposta esatta. Se poi vogliamo discutere della cosa, della sua "logica" possiamo farlo. Di nuovo, a me pare abbastanza chiaro. Dardo Incantato ha un Txc? No. Dardo Incantato ha più bersagli? Potenzialmente si. Le magie con più bersagli e nessun txc avvengono contemporaneamente? Si. Dardo Incantato è un AdO? No, ma non è rilevante ai fini dei passaggi logici. Per il regolamento un incantesimo con più bersagli e nessun txc = tira i danni una sola volta per tutti. Dardo incantato ha potenzialmente più bersagli (o lo stesso bersaglio più volte allo stesso momento) e nessun txc. Ergo tiri i danni una sola volta per tutti.
-
Chiarimenti Missile Arcano/Dardo Incantato
Comunque non ci voleva il Sage Advice: devi selezionare i bersagli prima di tirare i danni, ergo è un singolo incantesimo con più bersagli, i quali vengono colpiti tutti allo stesso momento. Il passo citato e ri-citato del PHB parla chiaro: tiri 1d4+1 una volta, ogni dardo fa lo stesso danno perché tutto accade contemporaneamente. Detto questo ricordo che un conto è discutere animatamente, un altro è ribattere per il gusto di farlo. Le discussioni in questa sezione servono a chiarire le regole. Non servono a dare spettacolo o per battibeccare. Capisco che nella foga di una discussione dal vivo si possa anche eccedere un po', ma il medium di internet dovrebbe favorire approcci più pacati e rispettosi!
-
Una Storia di Miniere e Draghi — Servizio
Pippomaster92 ha risposto a Mythrandir a un discussione Discussioni in Una storia di Miniere e DraghiDomattina dovrei rientrare nella quasi normalità e rispondere!!
-
Ad Ve Or - Topic di Servizio
Se vuoi te li posto qui per semplicità. Una volta che abbiamo il tragitto stabilito da Randal, comunque. Direi tappe forzate, se possibile.
-
[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno
Valena Aurica Tolgo la mano dall'elsa, e la porgo al nuovo arrivato "Bene, se abbiamo lo stesso obbiettivo propongo di collaborare. Temo che questo luogo nasconda pericoli che sarebbe saggio affrontare in forze. Se siamo pronti direi di cominciare a..." vengo interrotta dalle grida, e mi volto nella direzione da cui provengono.
-
Capitolo V: Una Piccola Parte
Fortunale Lo scontro è rapido, violento, ma non è letale per nessuno di noi. Aiuto Barbara, usando la magia lenitiva dell'acqua per addolcire alcune delle sue ferite. DM Dopo di che mi rivolgo alla ciurma nel suo insieme "Dobbiamo andarcene, vero. Facciamolo con accortezza, 'che quegli elfi potrebbero non essere gli unici. Randal, tu intanto organizza la strada, io mi occupo della salita"