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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/10/2018 in tutte le aree

  1. Mi scuso enormemente con tutti, ma sto attraversando un periodo dove la sfiga mi vede benissimo. Causa problematiche lavorative ho dovuto mettere da parte tutto il resto. Teoricamente tra domani e dopodomani dovrei risolvere in qualche modo la situazione e poter tornare da voi. Scusate ancora. 😞
    3 punti
  2. scusate ho avuto qualche giorno di trambusto e non sono riuscito ad avvisare.. leggo il topic e ci sono!
    2 punti
  3. Mi scuso enormemente con tutti, ma sto attraversando un periodo dove la sfiga mi vede benissimo. Causa problematiche lavorative ho dovuto mettere da parte tutto il resto. Teoricamente tra domani e dopodomani dovrei risolvere in qualche modo la situazione e poter tornare da voi. Scusate ancora. 😞
    2 punti
  4. Stavamo solo facendo la supercazzola al nuovo arrivato 🤣
    1 punto
  5. adesso apro il nuovo TdG, postate direttamente lì e complimenti a tutti, spero che questo pbf arrivi alla fine
    1 punto
  6. in realtà ce l'ho però non rixordavo nulla @Voignar devi aprire un altro TdG perché quello ha raggiunto le 50 pagine
    1 punto
  7. attacco il goblin che ha provato a colpirmi
    1 punto
  8. Mi scuso enormemente con tutti, ma sto attraversando un periodo dove la sfiga mi vede benissimo. Causa problematiche lavorative ho dovuto mettere da parte tutto il resto. Teoricamente tra domani e dopodomani dovrei risolvere in qualche modo la situazione e poter tornare da voi. Scusate ancora. 😞
    1 punto
  9. Il consiglio ristretto ha ognuno le sue mansioni: Naesala si occupa delle questioni arcane ed ha il laboratorio immediatamente sulla sinistra dopo aver salito l'infinita rampa di scale. Floim non lo si trova mai lì, ma piuttosto preferisce stare nella sua bottega dall'altro lato della strada che dà sul portone esterno della Loggia; semmai avessi bisogno di armi, è sempre disponibile a dare una mano ai Pionieri...ovviamente sotto compenso. Iver, che da relativamente poco ha preso il posto di tuo fratello, è da mesi segregato in un magazzino al porto vecchio, per costruire quella che sarà la nave che vi porterà oltre la cintura d'onice. Poi, i Fuinur: Kerberos ha l'ufficio in fondo al corridoio, barricato da una grande porta di legno sormontata da un arco di marmo su cui è scritto: "Omnia Fert Aetas", il motto della famiglia Fuinur. Quando qualcuno bussa alla sua porta, la questione in genere è davvero seria. Infine suo figlio Kilash. Chiamiamolo braccio destro, chiamiamolo galoppino, diciamo magari che è lui a tenere insieme la Loggia. Coordina tutti i Pionieri, le missioni, le risorse, l'inventario, la tesoreria e buona parte dei rapporti diplomatici minori. Pensi che se tutti i figli di Kerberos fossero stati ligi al dovere ed operosi come lui, la Loggia sarebbe stata un posto decisamente migliore. Il primogenito di Kerberos, Kilagas, il più grande traditore che la Loggia abbia mai avuto - Baffogrigio era lì quando successe, alla vigilia della partenza della Maestrale Quarta, offeso dal non essere stato nominato capitano, rubò la nave e partì per l'oceano d'oriente da solo, senza permesso, lasciando il legittimo capitano della nave appeso a testa in giù sul torrione della Loggia. Sua madre Tiberia, la prima moglie di Kerberos, si uccise la notte successiva per la vergogna e il senso di colpa. Il tuo compagno di viaggio ti aveva detto che Kerberos non fu mai più lo stesso dopo quella sera. La terzogenita, Kilian, aveva molto potenziale ma non perdonò mai suo fratello maggiore per ciò che aveva fatto. Abbandonò la Loggia per molti anni prima di tornare e partire con la Tramontana Quinta. Quando partì tu c'eri, sul molo, insieme a molti altri Pionieri a dare l'addio alla trireme che lasciò il porto per l'ignoto. Tutti sapevano che il vero motivo per cui partì era trovare suo fratello e riportarlo indietro, ma ahimé anche di lei si persero le tracce. L'ultimogenito, Kiltus, il suo prossimo capitano, nacque fuori dal matrimonio da un'elfa di cui Kerberos cancellò le tracce dopo il misfatto. Non lo hai mai apprezzato granché, non perché non abbia capacità, ma più che altro per la sua poca "serietà". Giovane e baldanzoso, ti ricorda forse un po' il te di qualche anno fa. ...perdonami la digressione. La porta di Kilash è di fronte a te, socchiusa. Luce di lanterna illumina l'interno, rivelandoti che l'inquilino della stanza è ancora lì dentro.
    1 punto
  10. Gaelthak "StoneSinger" Kahajakal Qualcuno attorno a me urla consigli su cosa fare ma io non lo sento nemmeno, nella mia furia. Attacco i goblin vicino a me.
    1 punto
  11. Okay ^_^ Ho letto il Bg e come inizio ci può stare, almeno ho una mezza idea del Pg dal punto di vista psicologico/ del suo passato 🙂 Poi se vorrai ampliarlo ben venga ^_^ ---- Caius mi ha consegnato il BG, aspetto la scheda 🙂
    1 punto
  12. @Fezza, ma poi il pugnale di argento che ti avevo offerto lo hai preso o no? Perché sennò lo tiro al nuovo arrivato xD
    1 punto
  13. @Aleatorum @Senzanome @1701E @Vind Nulend @Landar Il licantropo scatta minaccioso verso il ragazzo nella boscaglia. L'atletico gli urla di fermarsi ma la belva non vuol sentire... E' chiaro che il suo ascendente sul mannaro è inferiore di quello dell'energumeno. L'orientale con la K sul petto tuttavia non prova a bloccare il cagnaccio. Alla vista di quell'ammasso di muscoli artigliati e pelo in arrivo la reazione dello sconosciuto è quello di gridare MERDAMERDAMERDA !!! I due vecchietti velocisti scattano arrivando ad un palmo dal naso dal giovane e chiedendogli di decidere alla svelta... Il reporter non ci pensa nemmeno un secondo, afferra il portatile e la sua macchina fotografica e Collaboro ! Collaboro ! Non voglio morire !!! Ed attende istruzioni dal vecchietto petulante...
    1 punto
  14. Fatemi voi sapere cosa ne pensate, invece. Mi fa piacere l'idea che sperimentiate la mia regola. Spero che riesca a rendervi le cose interessanti. 😉 Tenete presente, però, che quel sistema è stato pensato per introdurre in gioco un maggiore rischio durante il Combattimento (per questo si possono subire le Ferite o si può rischiare la morte per Danno Massiccio). Con quel sistema, infatti, anche un solo colpo può potenzialmente far fuori un PNG o anche un PG. Se si sente il bisogno di rendere questo sistema meno letale, si può decidere che i colpi alla testa o al cuore sono dei Critici. Sentitevi liberi di fare suggerimenti su come correggere la regola, se lo ritenete necessario. 😉 Ditemi tranquillamente che cosa per voi non ha funzionato.
    1 punto
  15. Apprezzo il gioco in cui i nemici feriti fuggono o si arrendono; i nemici vincenti prendono prigionieri i PG che si arrendono, e raramente li uccidono a sangue freddo. E' molto più realistico, favorisce l'immedesimazione e crea narrazione. Ben vengano quindi le regole sul morale. Suppongo che le reciproche influenze tra GdR e videogioco abbiano portato a quei giochi, come D&D3.x, che omettono la regola; a me quello stile di gioco però non interessa. Condivido l'approccio di BECMI "niente tiri per i PG". C'è un'opzione interessante anche in GURPS: i PG non fanno tiri per il morale, ma in situazioni estreme c'è il Fright Check. Esistono poi vantaggi e svantaggi che rendono più o meno influenzabili e persino immuni, quindi il giocatore può decidere quanto duro sia il suo PG.
    1 punto
  16. Sistemato tutto (BG scarno, se serve posso ampliarlo)
    1 punto
  17. Se salti il tiro non stai incentivando il ruolo. Stai incentivando, anche inconsciamente, i giocatori a capire quali argomentazioni funzionano meglio su di te e usare sempre quelle. Nell'esempio che fai, dimostri di essere sensibile ai giocatori che fanno sfoggio di conoscere la storia dell'ambientazione, quindi questa è una buona strategia con te. Io invece tendo ad approfondire poco questo aspetto, quindi una declamazione di questo tipo rischierebbe di annoiarmi. Con i dadi si è più imparziali ed è più semplice rimanere nel personaggio (AKA "nel ruolo"). Io il dado lo tiro in caso di dubbio, quindi no, la decisione non è compiuta per nulla, altrimenti non tirerei. In un sistema più rigido si tira quando lo dice il gioco, quindi anche lì nessuna decisione da prendere, semplicemente si applicano i modificatori (che vanno in ambo i sensi, non solo contro la fuga) e si fa quello che dicono i dadi.
    1 punto
  18. F.A.Q. Ci sarà pur qualcosa che non vi è chiaro o su cui non siete d'accordo, no? Qualche domanda (e risposta) che credo possano sorgere dopo la lettura di questo manuale. Conclusioni Qual è il succo del discorso? Effettivamente anch'io mi sarei addormentato se avessi dovuto leggere tutto questo Ebbene, che conclusioni si possono trarre da tutto quanto è stato scritto sopra? Principalmente che: Il mago è una delle classi più potenti (ma soprattutto versatili) del gioco, questo grazie agli incantesimi, i più potenti dei quali si trovano nel manuale del giocatore (non serve quindi andare a spulciare millemila manuali per trovare gli incantesimi sbroccati). Le CdP, i talenti e gli incantesimi sono talmente tanti che è possibile costruire qualsiasi tipo di personaggio si voglia giocare, anche se alcuni particolari tipi richiedono un DM relativamente permissivo. Anche con solo i manuali base, un mago può fare il bello e cattivo tempo a piacimento. Non esiste LA combinazione definitiva, e le combo possibili sono talmente tante che ogni giocatore potrà crearsi le proprie. La potenza di un mago è limitata solo dalla sua fantasia (oltre che dal DM ). Tutta la sottoscuola polymorph dovrebbe essere bannata. Più un mago è potente e più si vestirà in modo thrash. Ringraziamenti In ultima istanza desidero fare un paio di ringraziamenti, in particolar modo a Sesbassar: le sue guide sulle scuole di magia e sulla metamagia sono eccezionali (e sono anche molto più valide delle mie!), mi sono state di grande aiuto oltre che di ispirazione per l'impaginazione di questo manuale. Wazabo e Treantmonklvl20 per avermi fatto capire come un mago va giocato, e che la sua utilità va ben oltre la palla di fuoco Sth, per avermi aperto gli occhi e fatto capire che il famiglio è effettivamente un'utilissima risorsa per qualsiasi incantatore ^ ^Sesbassar (di nuovo), per aver contribuito in prima persona alla stesura del manuale.Nathaniel Joseph Claw, per aver contribuito con le varianti presentate nelle magazine.Fenice, per aver fatto la guida su Dragonlance.AndrosEnervation, Saaxster, Black Lotus, Drimos, social.distortion, Vampir, Zeta, 3vildr4k3, Alaspada89 e MarcoRCM per le loro segnalazioni e considerazioni Questo è tutto. Molto probabilmente avrò scritto delle bestialità e commesso errori grossolani, quindi qualsiasi commento non potrà che essere d'aiuto per poter completare questo manuale. Spero che la sua lettura possa essere utile al neofita come al giocatore stagionato, e che possiate aver tratto quantomeno degli spunti su come giocare questa classe che è, come forse si avrà intuito, la mia preferita.
    1 punto
  19. Mi scuso enormemente con tutti, ma sto attraversando un periodo dove la sfiga mi vede benissimo. Causa problematiche lavorative ho dovuto mettere da parte tutto il resto. Teoricamente tra domani e dopodomani dovrei risolvere in qualche modo la situazione e poter tornare da voi. Scusate ancora. 😞
    0 punti
  20. A volte anche gli eroi cadono, sconfitti da nemici fuori dalla loro portata, fato avverso, infide trappole o pessima pianificazione. Questo topic servirà a ricordarvi coloro che hanno combattuto con i vostri gruppi e sono caduti. Nonché ricordarmi chi ho ucciso, nonostante sia un GM che detesta uccidere i personaggi dei propri giocatori. Le Cappe D'Oro Steampunk Misadventures
    0 punti
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