Vai al contenuto

Classifica

  1. Tyrion24

    Tyrion24

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.5k


  2. smite4life

    smite4life

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.3k


  3. lady Elyza

    lady Elyza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      199


  4. aza

    aza

    Amministratore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/11/2016 in tutte le aree

  1. Un problema tecnico ha fatto sì che l'editor si resettasse alle funzionalità base. Quindi molte funzioni mancano, in primis le tabelle. Purtroppo rimettere tutto come prima è dispendioso in termini di tempo. Entro lunedì sera dovrebbe tornare tutto come prima.
    3 punti
  2. In realtà più che volare il problema sono i teletrasporti a breve distanza. La maggior parte degli incantesimi di controllo del territorio impedisce il movimento, perciò un mostro che non sappia sfuggirne con sicurezza rischia davvero molto. Ai livelli bassi molti si evitano con Volare, a quelli più alti non basta più e serve la capacità di teleportarsi. Capacità che il mostro non ha. Beh, ma se fai un combattimento sott'acqua non tieni conto delle regole per l'annegamento dei PG? E perché non dovresti farlo? Inoltre la gabbia di forza nella versione a sbarre copre un cubo con lato 20 piedi, mentre una creatura Enorme da regole ha una faccia (lo spazio che occupa) di 15 piedi, perciò (da regole) ci sta tranquillamente. Se proprio volessi esagerare, comunque, potresti usare uno slot di livello più alto per renderla Ampliata (Estesi modifica la durata, non la dimensione) e raddoppiare la sua area. In quel caso ti serviranno più lanci dell'incantesimo Wall of Water. PS: Il mago di 17 può lanciare Fermare il tempo. Può usare una Verga di Incantesimi Estesi su Fermare il tempo. Può lanciare Gabbia di Forza da cui il mostro non può uscire per (almeno) 34 ore! E può preparare una azione per lanciarne un altra non appena dovesse giungere il gemellino evocato. A quel punto, avrebbe 34 ore per ammazzare i due cosi e il metodo più comodo continua ad essere l'annegamento. Per esempio potrebbe creare un Muro di pietra attorno alla gabbia di forza che formi una bacinella (due perché ci sono 2 ecatoncosi) e poi riempire d'acqua le ciotole così create con dell'acqua (c'è l'oggetto magico Decanter of Endless Water, lo lasci li...). Durante la notte, si prepara di nuovo gli incantesimi e il giorno dopo prepara l'azione che, appena finisce la durata di gabbia di forza lo rilancia, così ha altre 34 ore. Fine del gioco. [Durante tutto questo tempo è immune agli attacchi del coso, dato che non passano attraverso le sbarre della gabbia, ma alternativamente si può fare la gabbia chiusa e aprire un portale per il piano elementale dell'acqua, o qualcosa del genere]. Questo non dovrebbe farti arrabbiare perché i giocatori sono POWERPLAYERRR!!! AAAAHHHH!!!!, ma dovrebbe fare riflettere che, un paio di incantesimi pensati bene sono in grado di mettere nel sacco un coso che "ammazza le divinità!", quindi due conseguenze: Non fidarsi mai dei GS, soprattutto agli alti livelli. Un GS 30 potrebbe in realtà essere una sfida per gruppi di 15 come il viceversa, per quel che vale... Fidarsi ancora meno di qualunque cosa si chiami livelli epici. Non far giocare gli artefici al proprio tavolo ops, questo non c'entra!
    3 punti
  3. Questa notte, in preda ad una (ahimè frequente) crisi di insonnia mi sono ritrovato a pensare questa cosa: se ipoteticamente si volesse creare una campagna a d&d che sfrutti l'immenso potenziale e la varietà dell'ambientazione di Magic the Gathering, si potrebbe allo stesso tempo creare un sistema semplice e veloce per convertire l'infinità di creature apparse nel gioco? Mi spiego meglio, io pensavo a qualcosa come: - Il colore della creatura garantisce certi bonus (per esempio le creature verdi ottengono bonus alla forza e alla costituzione mentre quelle blu a saggezza e carisma) - Il tipo della creatura definisce il dado vita, le resistenze, gli attacchi, le capacità speciali e probabilmente anche dei bonus alle caratteristiche. - I punteggi di forza/costituzione dovrebbero riflettersi sulla carta? Però in questo modo si rischierebbe che alcuni colori (verde in primis) sfornino creature generalmente più potenti degli altri. Non so. - Il costo di mana influisce sul grado di sfida (anche qui, creature estremamente deboli come il colosso di sardia sarebbero potentissimo visto l'alto costo in mana) Secondo voi quanto sarebbe fattibile un sistema del genere? So che la creazione mostri della 5e è abbastanza semplice e veloce ma, appunto nel caso che uno volesse creare una campagna magic e renderla davvero iconica utilizzando i mostri delle carte (e non volesse impazzire ad ogni sessione creando i mostri da zero), sarebbe utili/comodo/fattibile?
    2 punti
  4. Proseguite la vostra esplorazione con passo spedito. Dopo aver passato intere pentadi nella libertà del mare, l'idea di affrontare un viaggio con una sola possibile direzione vi innervosisce... mentre camminate fate un pò l'inventario delle vostre provviste, e non è confortante. Bellamin ha della carne essiccata e due otri d'acqua, il tutto sufficiente per una giornata. Lui e Durduk inoltre hanno in totale 19 torce... che presto diventeranno 18. In compenso, avete così tanta droga Forn da fare una festa! E un totale di 4 pettorali da liberto, recuperati nel corso dei viaggi, sufficienti per tutti eccetto Utpol - che del resto sarebbe ben poco credibile come liberto - chi mai libererebbe uno schiavo Golb? O meglio: quale wojiek degno del suo nome prenderebbe come schiavo un Golb? Dopo un altro miglio ritrovate una runa dworek: la profondità è sempre 20, la distanza è ora 3.
    2 punti
  5. >"ho letto tutta la discussione" >sei post sopra hanno dimostrato come battere l'ecatonchiro al 5°livello >"NO REGÀ STATE AI PAZZI GLI EPICI CE VOGLIONO IL 60 CE VOLE FIDATEVE" Ok.
    2 punti
  6. Ciao e benvenuto nel forum. Già che ci sono, ti do un consiglio: la prossima volta che vuoi fare lo splendido, assicurati di non star rispondendo ad una discussione conclusasi più di un anno fa.
    2 punti
  7. SOGGETTO 1 @Gordan SOGGETTO 2 @Vind Nulend SOGGETTO 3 @Ulfedhnar SOGGETTO 4 @Senzanome SOGGETTO 5 @Menog
    1 punto
  8. Chiedo scusa per la mia assenza, ma sono stato sommerso da lavoro e da commissioni non avendo tempo da dedicare ai due Pbfs. Note veloci: 1) Bentornato @Latarius 2) @dalamar78 Per cortesia potresti assegnare i nuovi punti abilità al tuo personaggio? Così da non rimanere indietro rispetto agli altri. 3) Date il benvenuto al terzo giocatore @Fiore di Loto
    1 punto
  9. Immagino tu intenda practiced spellcaster. Ad ogni modo in generale sì visto che l'ordine di applicazione degli effetti è quello più favorevole al personaggio, ma vale sempre il limite per cui non puoi sforare dal tuo numero di DV con Practiced Spellcaster (e se volessi applicare dopo il talento la capacità dell'abjurant champion probabilmente finiresti con un numero inferiore). Se non hai capito e mi fai un esempio più preciso provo ad aiutarti.
    1 punto
  10. 1 punto
  11. Il problema è interessante, purtroppo temo che non possa esistere un algoritmo perfetto per ricalcare le creature di Magic in D&D. Comunque concordo che queste potrebbero essere delle buone linee guida. Il parallelo costo in mana -> GS può funzionare come base, anche se il grado di sfida in D&D è calcolato a partire da quanti danni può provocare e assorbire in un round. Per le creature verdi si può semplicemente aumentare pf e danni, ma per altri colori sarebbe meglio usare le caratteristiche secondarie: mi viene in mente che per le tante creaturine bianche Pack Tactics sarebbe perfetto. Diciamo che più di una modifica alle caratteristiche, si dovrebbe lavorare più sulle abilità tipiche. Comunque, a parte nel caso delle creature con GS più basso, dovresti valutare creatura per creatura.
    1 punto
  12. No, gli attacchi iterativi dovuti al BAB (o alla raffica, o all'incantesimo Velocità) non sono attacchi "diversi", perciò non solo non valgono come requisiti, ma nemmeno vengono influenzati da quel talento. In quel caso si, dato che sono attacchi naturali diversi. In quel caso, però, non ottieni attacchi extra a causa del tuo BAB (anche con BAB +20 puoi fare soltanto un attacco con il morso e due artigli). Si, sebbene tu debba prendere il talento Attacco Naturale Migliorato (Colpo Senz'Armi).
    1 punto
  13. 1) se quel monaco fosse umano no 2) allora si 3) si, puo sceglierlo applicato al colpo senz'armi
    1 punto
  14. Mi sa che fa sempre parte dei vari problemi e che Aza abbia dovuto mettere il forum come sorta di Home per adesso per poter far funzionare il forum. Se ora infatti clicchi su Home nel percorso dei topic ti rimanda appunto ai Forum. Per arrivare alla Home vera e propria devi cliccare su Home nei vari pulsanti di sezione nella fascia in grigia in alto.
    1 punto
  15. Non sei costretto a rinunciare a pounce per avere sbilanciare migliorato, i totem di arcani rivelati e gli spiritual totem del complete champion sono cose diverse. Puoi avere un totem e un totem spirituale se non vanno a sostituire lo stesso privilegio. Pounce in realtà ti è comunque utile perché ci saranno molte cicrcostanze in cui vorrai fare il completo, specialmente se sei costretto a muoverti e non puoi usare il decisive strike. Il fist of the forest prima del Guerriero, secondo me, per varie ragioni, ti porta a una progressione più soddisfacente. caratteristiche (dalla più importante alla meno importante per la build) FOR > COS > DES > SAG > INT > CHA Se vuoi esiste anche un Template di cui non ricordo tuttavia la provenienza, chiamato Arctic: +2COS -2CHA, LA 0
    1 punto
  16. 1 punto
  17. Io andrei senza alcun dubbio di martial monk anziché passive way, se proprio ci tieni a Sbilanciare senza requisiti fai 2 lv da Barbaro Wolf Totem. Il motivo è semplice, se devo fare Bud Spencer voglio usare knockback, sempre, tutte le volte. Oltre che per l'effetto scenico, se lo usi con Karmic Strike blocchi gli attacchi completi nemici (spingendoli via) e se prendi 2 o 6 lv da Guerriero (Dungeoncrasher) diventa un'arma di distruzione di massa: Una volta che lo combini con Shock Trooper mandi la gente addosso ad altra gente facendo danni e sbilanciando gratis (cosa che potrebbe darti, a seconda delle circostanze, e di come hai buildato, altri attacchi - a danno doppio - con cui spingi via ulteriormente) Il Combattente Orso non lo capisco: è una CdP forte, ma non mi sa di Bud Spencer (bud è già più grande forte e peloso di qualsiasi orso, la trasformazione sarebbe un downgrade concettuale) Se però dell'idea iniziale non ti importa più di tanto, e invece vuoi fare un normale combattente orso allora vai semplicemente di Fist of the Forest, Combattente Orso 5, Warshaper 4 - è la progressione standard.
    1 punto
  18. Il fatto é che si tratta di una cortesia accordata da giocatori appassionati, e non di un servizio dovuto offerto da dipendenti stipendiati del forum; quindi può capitare che domande meno specifiche o stimolanti (come la tua, per esempio) possano richiedere qualche giorno in più per ottenere risposta. Sembra, per questa ragione, poco educato lamentarsi per la lentezza; soprattutto in considerazione del fatto che avessi già ottenuto delle indicazioni.
    1 punto
  19. Demogorgon è anche apparso nel videogioco Baldur's Gate 2 nell'espansione Throne of Bhaal. E' imprigionato in una fortezza sigillata magicamente, da degli incantesimi posti da esponenti del culto di Helm. Il videogioco, per chi non lo sapesse, è tratto dalle regole del vecchio Advanced D&D, e si svolge nell' ambientazione Forgotten Realms. E' forse il mostro più impegnativo del gioco. Gli hanno reso omaggio in quello che, secondo il mio parere, è il videogioco che meglio è riuscito, a portare il fascino di D&D, sul computer.
    1 punto
  20. Aggiungo un'idea (rubata da Mystara) : il pianeta in questione è cavo, e in realtà le genti sopravvissute sono state portate al suo interno per ricominciare a vivere (senza ricordi di quanto successo), mentre sull'esterno del pianeta è stata fatta tabula rasa e hanno ripopolato con nuove persone (e magari anche razze). All'interno del pianeta c'è luce e c'è un sole, ma il cielo è oscurato (perché è pur sempre un interno).
    1 punto
  21. Livello: Brd/Ass 3, Mag/Str 5 potrei suggerire questo? in questo modo un mago prenderebbe tale incantesimo solo a liv 9, due livelli dopo metamorfosi. un assassino lo potrebbe avere a liv10, e solo un bardo lo avrebbe prima, a liv7 (ammesso che abbia sufficiente carisma per avere uno slot bonus), allo stesso livello in cui il mago prende metamorfosi, rivaleggiando con questo per efficacia ma in maniera fondamentalmente diversa.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...