Vai al contenuto

lady Elyza

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    199
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di lady Elyza

  1. Ragazzi ho dei problemi con il pc. In qualche giorno dovrei riuscire a risolvere
  2. la classe preferita, devi scegliere una classe preferita, ogni volta che aumenti di livello in quella classe ottieni un +1 punto ferita o +1 punto abilità (oltre a quelli derivati dal nuovo livello, per esempio tu hai 1d12+ mod costituzione punti ferita a livello ma se la tua classe preferita è barbaro e aumenti a liv 2 allora hai 1d12+1+ mod costituzione, stessa cosa per le skill. @Kable991 non ho i manuali sotto mano al momento, gli slot se non mi sbaglio dovrebbero esserere invariati. o forse con il 16 a intelligenza riescia da averne un terzo in totale, non ricordo, comunque si, meglio se mi scrivi da qualche parte quali incantesimi hai preparato al momento.
  3. credo che se siamo tutti ok con anche le descrizioni postate ecc entro lunedì prossimo possiamo partire. prima però qualche piccolo aggiustamento, poichè ci sono ancora degli errori nelle schede che mi erano sfuggiti. @RexCronos hai due tratti di natura identica (social) io non avevo specifato la cosa ma non è possibile prendere due tratti dello stesso sottotipo da regole generali, sei pregato di cambiare uno dei due. @Kable991 devi ancora aumentare una delle caratteristiche di 1 punto per via del privilegio della scuola di trasmutazione, segnami per piacere come talento scrivere pergamene che hai segnato come capacità di classe ma visto che la capacità ti dice che ottieni il talento a questo punto segnamelo come tale. il libro dell'incantesimi non è un arma e hai a disposizione altre 3 magie conosciute oltre a quelle segnate per via del tuo alto modificatore di intelligenza. non possiedi ancora il potere di scuola cambiare forma. @zinco il tratto history of heresy non può funzionare su di te, il tratto prevede che tu non ab livelli di classe divina... e sei un chierico... quindi sei pregato di cambiarlo. non so se hai fatto male i conti o altro ma vedo un 11 e un 9 nelle caratteristiche, lo hai fatto apposta o cosa? nel senso che se porti entramen a 10 ti togli il malus a una delle due e avere l'altra a 11 non ti fa differenza sui modificatori. @Orso mannaro (non parte il tag) non hai scelto i tratti, nella sezione armor type va specificata l'armatura che porti l momento, non quella che potresti usare in senso ampio, inoltre la velocità è in metri al secondo, mettila in metri round. per il resto ricordo a tutti di: leggere bene i propri tratti e archetipi, in quanto si possono creare delle discprepanze e di scrivere in scheda gli effetti dei suddetti sia degli archetipi che dei tratti. scegliete i vostri linguaggi bonus e segnate da qualche parte quale sia la vostra classe preferita. =)
  4. ok ho guardato bene le schede e mi sembrano tutte a posto. ora apro il topic di gioco, metterò solo una introduzione al luogo della vostra partenza, quando avrò tutte le schede complete di bg potrò lavorare (concordando con voi nei casi più strani) su quel che sarà il vostro aggancio alla trama, il motivo per cui siete in quel luogo. intanto nel tdg io posto una descrizione del luogo per farvi capire in che posto siete, se volete scrivete già l'aspetto, la descrizione del vostro pg mettendo in grassetto a inizio commento il nome del pg.
  5. @Kable991 controllando la scheda noto questa cosa: i rank da mettere nella abilità, al primo livello puoi mettere solo 1 punto su ogni abilità (guarda sopra alle skill, c'è scritto una box che dice max rank, il numero li indicato sta a indicare il rank massimo di ogni tuo abilità, al momento 1) non puoi quindi avere 3 rank (o gradi) in spellcraft. il resto mi sembra giusto
  6. per le schede manca solo @Zellos @Kable991 divinità: per un CB vedo bene come divinità Desna (dea dei sogni, delle stelle, della fortuna e dei viaggiatori), Nethis, (dio della magia rappresentato da una maschera mezza bianca e mezza nera, esso viene rappresentato come dei della magia con metà corpo in fiamme e l'altra metà normale, egli sparge distruzione e benessere allo stesso modo, di fatto egli diffonde la magia nel suo lato buono e anche in quello maligno senza distinzioni) Sheliyn (dea dell'arte, della musica e della bellezza, se fai mago trasmutatore potrebbe essere carino l'interpretare la tua magia come l'arte di modellare e rendere ancor più bello ciò che ti circonda) oppure Pharasma (dea delle profezie, della nascita e della morte, di fatto è la signora del fato e mantiene immutabile il ciclo vita-morte o almeno ci prova, da trasmutatore potresti vederla come una patrona della tua magia nel senso che anche tu in fin dei conti "rinnovi la vita di un oggetto trasformandolo in un altro") infine Gozreh (dio della natura, del vento e delle onde oltre che del tempo atmosferico, lui è un pò "primevo" come divinià ma potresti vedere il suo potere tramutare una piccola onda in un disastroso tsunami, far calmare una tempesta tramutandola in un leggero venticello caldo ecc) il famiglio: no, non devi fare una scheda, ti passo io le statistiche prese pari pari dal bestiario tramite MP e ti dico anche un altra cosetta. incantesimi: non per quelli usa la lista del manuale base x favore che alcuni incantesimi potrebbero altrimenti non essere scritti in alcun manuale che ho. @Fezza @celebris intendevo metà della ricchezza massima che potreste avere (tipo 4d6x10 mo sono al massimo 240 mo, da qui dimezzate 120 mo e aggiungete 25 per un totale di 145mo) x tutti: si, il comune è già inteso di base tra le lingue del pg, altre lingue che potrebbero servire sono: silvano, gigante, gnoll, orchesco, sottocomune, abissale, infernale e i linguaggi del tipo elementale: solo auran, acquan e terran. tratti, archetipi e altre cose strane: gradirei che nella scheda, sul fondo dove c'è stat block o comunque uno di quegli spazi li mi scriviate anche cosa fa di preciso qualunque archetipi, tratto o altre cose che esulano dalla normale accoppiata classe-razza come per esempio le statistiche dei famigli ecc. grazie
  7. @Kable991 stasera o domattina ti rispondo. Qualcun altro ha domande?
  8. Investigatore, bardo, ranger, inquisitore,barbaro, mago e chierico/monaco
  9. X quel che riguarda la epica sarà un crescendo progressivo... vedrete cosa ho in serbo x voi.;)
  10. Io probabilmente ora riesco arispondere solo velocemente via cell fino a martedì vi avviso. Comunque vi piace l'idea della trama che vi ho scritto sul tds?
  11. ricapitolando abbiamo: un barbaro un ranger un bardo un inquisitore un rodomonte-investigatore un mago senza contare zellos e zinco
  12. ok ragazzi, mancano solo @zinco e @Zellos a comunicarmi i loro pg postate le schede in questo topic ma le domande per ora fatemele qui.
  13. ho dato un occhio alle classi linkate, non mi sembra ci sia nulla di troppo strano per cui ok. anche perchè mi dispiacerebbe bocciarti un così bel pg.
  14. OPS, dimenticata di mettere il link, mi succede sempre. questo è il link http://www.d20pfsrd.com/traits/tools/traits-filter
  15. x i tratti sceglietene pure due a testa da questa (immensa) lista. solo ecco evitate i tratti di campagna visto che non è detto verranno sfruttati, inoltre per i tratti regionali è necessario essere nativi o averpassato anni in quella regione specifica, se non conoscete l'ambientazione evitateli, stessa cosa per i tratti di fede se non conoscete le divinità. i tratti dovranno essere concordati con me quindi sceglietene 3-4 da tenere buoni perchè è possibile che io ve ne bocci uno o più. @Zyl la scheda mi sembra vada bene ma potresti spostarla su myth weavers? più per comodità mia di avere le schede tutte sulla stessa piattaforma e formato. entro martedì dovrai avere una idea più chiara della trama e quindi anche delle informazioni da darvi, aprirò il topic di servizio di conseguenza. @RexCronos do uno sguardo approfondito a come funziona la classe prima di darti l'ok. tutti gli altri che mi han mandato un MP per la scheda mi sembra tutto a posto, aspettate'apertura del topic di servizio per scrivere il bg o se volete iniziare fate pure ma tenetevi sul vago. le bozze di bg finora pervenutemi mi van bene. @Ghal Maraz grazie del supporto così al volo! colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti! =) @RexCronos non vedo i link che dicevi... x tutti: le schede fatele in italiano per piacere, non che sia per me un problema ma mi alleggerisce il carico di lavoro grazie.
  16. wow! torno ora da una giornata passata a far regali e vedo che vi siete dati da fare! domani sarò quasi sicuramente assente tutto il giorno ma spero domenica mattina di aprire un topic organizzativo fatto apposta x la campagna. tra l'altro sarete felici di sapere che qualcuno mi ha (anticipatamente) regalato l'ambientazione di golarion... quindi potrei fare le cose fatte meglio del previsto... XP ho visto i vostri mp ma ora sono troppo fusa per dare un occhio serio per cui ora ci do una letta ma probabilmente non avrete risposte fino a domenica mattina. ah grazie a tutti ragazzi che in mia assenza avete aiutato Kable991 =)
  17. grazie dei consigli. comunque io non sono una che fa le cose di fretta quindi posso anche aspettare tempi dilatati per un gruppo grande... la cosa è che mi dispiace lasciare indietro persone... al limite tra i candidati posso fare un sondaggio tra chi ha più o meno campagne attive come pbf in modo da prendere come pg i meno oberati (visto che gli altri giocano già) @Rex ti chiedo un favore, io non so come funzioni roll 20 ma me ne han parlato bene. non è che mi spieghi come funziona tramite MP? cioè come usare le varie sagome, token ecc ok, è proprio come fare da host, creare la pagina e renderla accessibile che mi manca di capire come si fa.
  18. ok ragazzi, la notte porta consiglio e queste son le mie riflessioni: rise of runelords è una campagna bella ma a volte ignorante con parti che si capisce solo dopo come possano essere intrecciate e secondo me è più dungeon crawling che interpretativa oltre ad ingranare e diventare veramente interessante solo dopo un bel pezzo... per cui ho deciso (definitivamente stavolta) di fare un avventura originale (alla quale sto ancora pensando ma le mie riflessioni mi hanno fornito un incipit sul quale lavorare) inoltre ho deciso che, in barba a tutto, accetto tutti i candidati proposti finora (ma non oltre) per un totale di 8pg! per cui @Zyl e @RexCronos se volete farvi avanti c'è posto! spero solo che questo colpo di matto non mi si ritorca contro! XP l'incipit sarà simile a quello di rise of runelords ma con scopi, luoghi e sviluppi diversi. vi troverete a partecipare a una festa di paese molto rinomata in una cittadina in una zona paludosa/agricola quando accadranno degli eventi spiacevoli che dovrete risolvere. per le divinità beh... io ammetto appunto di non sapere troppo bene l'ambientazione (quindi inventerò) però direi che quelle di golarion possono essere usate come divinità maggiori ma se volete prendere da altri pantheon tipo quello di d&d fate pure, le tratterò come divinità minori, tutto qui. archetipi vietati no. per @Fezza come terreni utili potresti scegliere palude, montagna, boschi... si andrà anche nel sottosuolo probabilmente a un certo punto. come nemici direi bestie/bestie magiche, costrutti, giganti, mutaforma, umanoidi (orchi elfi e gnoll principalmente). la campagna l'ho ottenuta casualemente ma sappiate che nonostante io cerchi di infilarci dentro un pò di tutto per dare gioco a tutti sarebbe di stampo abbastanza primevo, non mancherà però il divino o l'arcano. scusatemi per questo mio cambio di idee ma ieri ero davvero troppo stanca e non riuscivo a pensare decentemente a una trama, avrei dovuto aspettare fino a stamattina almeno... ma oh, avete voluto il master donna e ora ve lo pigliate nel bene e nel male! XP
  19. X gli altri: se volete iniziate gia a scrivere le schede pg. se vi servono informazioni su cosa andrete incontro chiedete pure cosicché x esempio un ranger sappia che terreni o che nenici far essere isuoi favoriti ecc.
  20. Alla fine più x mancanza di tempo che altro la campagna sarà quella di rise of runelords. mi dispiace x @Zyl ma mi sa che non riesco a stare dietro a una campagna tutta da scrivere. @celebris si se vuoi c'è posto. se zyl si ritira siamo in 5, 6 con te.
  21. eh, forse per quell'aspetto li meglio aspettare che io abbia deciso almeno la campagna. poi scrivete i bg. a proposito @Zyl chiedo anche a te, in caso si giocasse qualcosa di diverso da rise of runelords coa faresti? per ora abbiamo un ranger e un barbaro/guerriero. gli altri?
  22. in base a ciò che volete fare deciderò anche se rise of runelords sia o meno la campagna più adatta. comunque credo partiremo sempre da liv 1. è la prima volta che mastero pathfinder e quindi vorrei far le cose con calma imparando anche io come gestire le cose piano piano, imparando a forza di vedervi giocare quali sono le particolarità dei vostri pg per cui preferirei sempre liv 1. appena ho le preferenze di tutti sulla classe o comunque sul ruolo che volete avere nel party deciderò il da farsi.. per comodità sceglierei runelords. comunque ho tirato i dadi per la campagna casuale e la sto già immaginando e mettendo x scritto in caso... però non vi dico altro perchè voglio sentire prima cosa mi dite voi rispetto classi ecc.
×
×
  • Crea nuovo...