Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Grimorio

    Newser
    3
    Punti
    3.813
    Messaggi
  2. Mezzanotte

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    7.031
    Messaggi
  3. L_Oscuro

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    9.407
    Messaggi
  4. Loki86

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    3.194
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/06/2025 in tutte le aree

  1. a me sembra vada bene, solo segnalo la mancanza del portello di emergenza che potrebbe salvare la vita del pilota in situazioni critiche. Occupa solo 1 slot. Io lo metterei al posto della blindatura (ti resterebbe 1 slot sistema libero), ma se te vuoi restare così per me è ok pure. Ho aggiunto la scheda ai piloti e direi di iniziare la partita se a voi sta bene.
  2. TdS

    2 punti
    @TheBaddus @Voignar , credo proprio che si incastri benissimo la dinamica dello spendere un filo di scarlett su darius + mossa gelare qualcuno. Gelare Scarlett su Darius: 5+1+2=8 -> successo parziale. Ergo.. Darius perde UN FILO su Scarlett Scarlett ha usato UN FILO su Darius Darius puoi dare a Scarletr una CONDIZIONE Ruolatela pure di conseguenza!! Un applauso a entrambi! Bellissima interazione tra pg!! Io oggi nel mentre dovrei riuscire a mandare avanti le trame degli altri.
  3. Anche perché non è detto che le prime edizione della Guida del Dungeon Master e del Manuale dei Mostri saranno esenti da errori... Come ho mostrato nel mio primo intervento: non è la prima volta che fanno fare un lavoro coi piedi e poi si scusano promettendo di migliorare. In più, quello che davvero mi spaventa, è la traduzione dei nomi dei mostri nel nuovo MdM. Ora che non devono più seguire la traduzione della Asmodee come per l'edizione 2014 temo che faranno un macello con i nomii, come quando hanno tradotto Bugbear in Urgoblin in Mordenkainen presenta: Mostri del Multiverso.
  4. Floki Iniziata a leggere la pergamena, di colpo tutto attorno a se divenne sfocato, le voci dei suoi compagni di viaggio risuonavano distanti, ovattate, tutta l'attenzione dell artigiano era concentrata su quel piccolo rotolo. Fu la voce profonda di Durk a destarlo da quella sorta di ipnosi, con le mani tremanti ed il volto bianco come un panno lavato. "Colui che giace ai vostri piedi amici miei, e' il Loremaster Hadrin, l esplorazione di queste caverne ci ha portato in dono qualcosa di incredibile. Quello che sto per raccontarvi amici, e' un segreto che e' stato custodito per anni. Segreto che mi e' stato chiesto di tenere tale...almeno fin quando non avessimo trovato prove certe riguardo una storia che conoscono ormai solo pochi Loremaster." disse in tono solenne guardando i suo icompagni "Seimila anni fa, il regno dei Nani era al suo culmine. Le grandi caverne e archi di Caraz-a-Carak erano le meraviglie dell'età; era l'epoca dell'oro per il nostro Impero e i nani producevano meraviglie. Tra queste meraviglie vi erano i Cristalli del Potere: pietre finemente lavorate, dotate di potenti virtù magiche, ciascuna delle quali permetteva al proprio proprietario di dominare uno dei quattro elementi. Se le quattro fossero state combinate, si diceva, il loro padrone sarebbe stato padrone di tutti gli elementi. Per non dare ad una sola persona tale potere, i capi clan decisero di separarle: Il Cristallo di Fuoco fu inviato verso nord nelle montagne al confine del mondo Il cristallo della Terra fu nascosto in un santuario dei nani, nel profondo delle montagne del massiccio della Cripte. Il Cristallo d'Aria fu dato agli Elfi - allora amici e alleati dei Nani - che, secondo la leggenda, lo persero prontamente. Il Cristallo d'Acqua fu perso in battaglia durante le Incursioni del Caos. Prosegui' "Stando a quanto dice il messaggio lasciato dal Loremaster, la posizione del cristallo dell Aria ci e' ora nota, purtroppo pero' quello che ci dice sugli orchi che hanno assalito questo luogo e' preoccupante." disse "A quanto pare gli orchi erano in possesso di uno dei cristalli e, per motivi che ignoro, sono o...erano...a conoscenza del potere che deriva dall unione dei quattro. La mia missione prevedeva recuperara la corona o il cristallo della terra, le ultime volonta del Loremaster Hadrin imploravano chiunque avesse trovato il suo messaggio, di gettarsi all inseguimento degli orchi per recupoerare il cristallo e impedire che si impossassero degli altri." fece una breve pausa "Al di la' del pericolo che l unione di quegli artefatti in mano agli orchi rappresenta, recuperarli e riportarli a Zhufbar lenirebbe le ferite del nostro impero, riporterebbe stabilita' e inciderebbe a lettere d'oro il nome del nostro clan nella storia." si fermo' lasciando agli altri modo di commentare quanto appena scoperto
  5. Ana Rivero 420 blaze it in the park E quindi è così che si sente Orion? Adorato da un gruppo di inferiori? Solo che i miei non sono inferiori. Ok, non saranno mr popular come Tyler, ma non sono inferiori. Saranno sicuramente differenti, ecco. Sono la regina della corte di differenti. Potrei farci l'abitudine. Cerco di mostrare il massimo dell'interesse che il mio volto riesce a esprimere quando quel Greg parla. Non so quanto quello che dica sia frutto di immaginazione, quanto derivi dalla cannetta, ma è stranamente simile a quando ha detto la suora a lezione. "Setta in latino o greco? Sembra una cosa uscita dalla bocca di suor Margaret, Max!" Un po' do per scontato che Max fosse attento a lezione. Non ci giureirei. "Cioè, bello. Vorrei vederlo anche io, devo dire. Almeno qualcosa di diverso in questo posto." La stoccata finale da superiore non può mancare. Trattengo quanto posso l'entusiasmo. Probabilmente per questi fattoni già in avanzata fase di decadimento cerebrale sembra che io vada a tremila... però è un'occasione per capire l'apparizione a religione oggi. Magari le cose sono collegate. Di tutti i giorni, proprio durante la lezione su quel tipo di culto doveva capitare? Certo, Greg non ha detto che fosse un culto per divinità femminili, ma vabbè. Forse lo è. Almeno è qualcosa. Devo dire che ho fatto un errore a non accettare subito l'uscita di Max. Non lo so, ci vedevo qualcosa di male, ma ha lavato via parte del viscido che mi sento ancora addosso. E poi sono fattoni gentili, no pressure per prendere la droga. Anche perché immagino costi. Comunque faccio cenno di passarmela, senza proferire parola. Non l'ho mai provata, e oggi è il momento di sperimentare cosa possa fare su di me.
  6. Ivellios, elfo ranger Da solo Sto per prepararmi a scagliare il primo dei miei dardi contro l'impostore, quando accade qualcosa che mi lascia perplesso. Faccio mente locale, cercando di ricordare cosa ho fatto pochi minuti fa... Note Allora, spiwgo meglio il mio pensiero. Comincio a pensare che ci sia in atto uno sfasamento temporale, e che quello che ho visto sia il passato, quando Darhum ha visto qualcuno che ci osservava. Nella fattispecie, cerco di riconoscere il luogo, se è quello da cui sono partito quando ho cominciato la fase stealth. Nel caso, chapeau al master per come ha imbastito la cosa
  7. In realtà da quando è rinata si è unita al Circolo del Fuoco Selvaggio e può evocare il wildfire spirit in battaglia. Ho scritto la scheda a mano come appunti. Spero di metterla online presto. Ho anche generato alcune immagini, non sono pienamente soddisfatto ma purtroppo il generatore che uso di solito (RPGEgo.com - Free AI Tools To Build Your Fantasy - Character Creator) da un paio di giorni non funzione.
  8. Scarlett Bloomblight @Voignar vittoria al telefono In quei pochi attimi di silenzio mi accorgo di star sorridendo, compiaciuta dal modo in cui ho gestito la trattativa; mi faccio un po' indietro nella camera, appoggiando la schiena al muro. Anche se siamo al telefono percepisco il filo che mi lega a Darius, e sento di averlo ben stretto nella mano. Due volte nello stesso giorno. La cosa mi fa eccitare, mi sento come è stato con Tanaka; vorrei toccarmi ma mi controllo e scelgo di fare un altro tiro dalla canna. "Allora abbiamo un accordo." Dico, con una voce un po' strana, in un qualche modo ha qualcosa di sexy. Poi il tono cambia, tornando quello normale di sempre, segnale del fatto che la considero chiusa lì. "Beh, come ti dicevo prima ora sto un po' meglio; dopo pranzo mi è venuto un gran mal di testa e sono venuta a casa direttamente a farmi una doccia, il cellulare non l'ho cagato fino ad ora. Mi sto rilassando un attimo e quando mi passa del tutto mi metto a studiare per la verifica."
  9. TdS

    1 punto
    "Intimidatoria" magari?
  10. Beh, attualmente Mordenkainen e' su Faerun ed i Fratelli Mezzelfi su Ravenloft, quindi al massimo puo' comunicare con uno "Specchio Igromatico". . . Oggetto Magico Ingombrante ma abbastanza diffuso in Ravenloft; apparentemente inventato da Tezcatlipoca (Crudele Divinità Azteca dei Giaguari Mannari). . . Una Lastra di Ossidiana Vulcanica, levigatissima e lucidata a specchio, "Dimensione Uomo Adulto" e permette di focalizzare Veggenza e Medium-Powers oltre i Confini delle Nebbie tra un Darkrealm e l'altro e persino su altri Mondi e Dimensioni. . . Necessita "Sangue Umano Fresco" x funzionare correttamente (Poche Gocce se gli Interlocutori si conoscono e sono Amichevoli !!) ed ha seri Effetti Collaterali se le Forze delle Tenebre si impicciano. . . !! Non protegge da Attacchi con Sguardo (a meno di non utilizzare complicati Procedimenti Protettivi Rituali) e creature in grado di assumere "Forma Di Nebbia / Ectoplasma" lo possono usare come "Teleport Warp Gate". . . Per ovvi motivi Shthrad, la Gorgone-Medusa Strega "Alecto Megaera" ed il Dreadlord di Mordent (un Fantasma Aristocratico con un "Domination Gaze") adorano gli Specchi Igromatici e ne disseminano i Punti Chiave dei loro Reami Oscuri. . . I Dreadlords NON li possono usare x fuggire dai loro Reami ma potrebbero inviarci attraverso dei "Sicari Spettrali", dei "Greater Mephits" o persino degli "Shadow Smoke Ninjas". . .!! Usarli x scrutare la "Coltre Oscura Unseelie Faerie", gli Arcidiavoli dei Nove Inferni, gli Abissi Demoniaci o la "Cittadella Semovente Yugoloth" e' una PESSIMA Idea (che invece piace MOLTO ad "Aspiranti Warlocks Malvagi" !!). . . Ma con l'aiuto di Arcimaghi come Mordenkainen, o Veggenti come "Madame Krowe" (Indovina Alleata di Van Richten e Nemica dei Vistani) tali "Dark Obsidian Mirrors" possono anche indicar dove ci son "Punti Deboli" in Confini Reami chiusi, o predirre dei "Raids Predatorii" di Servi delle Tenebre. . . . .!!!
  11. Beh, Mordenkainen se non sbaglio è un mago potente... l'idea è interessante, ma non rischia di essere "troppo ingombrante"? Se "rimane sullo sfondo", senza intervenire troppo nelle azione dei due fratelli (soprattutto ai bassi livelli, per evitare di farli sentire inutili), non ho niente in contrario. Per chi fosse interessato, ecco il link alla mia scheda (non ancora completa, ma ci sono la maggior parte delle informazioni utili): https://drive.google.com/file/d/14ipN74aq8mXrlOQN2-K2gcJZDrEkOO8y/view Può essere raggiunta anche tramite la mia firma. Ho anche trovato un'immagine: https://www.deviantart.com/awesomenessmaximus/art/Half-elf-Cleric-1132821652
  12. Magia, miniature, mostri assurdi e il ritorno delle lettere dei lettori: il numero 24 di The Dragon è un concentrato esplosivo del meglio (e del peggio) del 1979. Articolo di M.T. Black del 8 Agosto 2019 TSR Periodicals pubblicò The Dragon numero 24 nell’aprile del 1979. È composto da 48 pagine, con un prezzo di copertina di 2,00 dollari. In un numero ricchissimo, torniamo a parlare di psionica (di nuovo), Monty Haul fa il suo ritorno, e finalmente sentiamo la voce dei lettori! Tim Kask discute il nuovo formato della rivista, risultato della fusione con Little Wars (vedi numero 22). Kask desidera che The Dragon diventi “LA rivista del gioco, qualunque sia la sua forma.” La TSR Periodicals non ha alcuna intenzione di ridurre la copertura dei giochi fantasy e di ruolo, ma intende invece aumentare la copertura dedicata ai giochi con miniature e ai giochi da tavolo. Kask invita i giocatori a smettere di essere così provinciali riguardo alla loro forma di gioco preferita. Proclama con enfasi che “Questa rivista intende essere lo strumento che permetterà l’interazione di idee, concetti, approcci e generi.” È presente una buona selezione di articoli del tipo precedentemente pubblicato in Little Wars. “A Viking Campaign in the Caspian Sea” descrive uno scenario per wargame con miniature, completo di informazioni di contesto e ordine di battaglia. La Parte 2 della serie “Armies of the Renaissance” descrive le forze svizzere dell’epoca, mentre “Bergenhone ‘77” racconta una recente competizione internazionale di tiro con carri armati. Con grande disappunto dell’autore, gli americani si sono comportati male. Gary Gygax contribuisce con “Roman Military Organization” che fornisce aggiornamenti alle sue regole per miniature Classic Warfare. C’è anche un articolo che racconta la storia della Society for Creative Anachronism e un altro che descrive Conán mac Morna, figura della mitologia irlandese. Due articoli trattano di giochi da tavolo. “Lost Civilizations” è un supplemento fantasy per il gioco Source of the Nile, che la TSR sembra promuovere con insistenza sulla rivista. Nel frattempo, “Dungeon – more variations on the theme” propone regole alternative per l’intramontabile gioco da tavolo Dungeon. Questo numero annuncia il vincitore del concorso artistico intitolato “Featured Creature.” Nonostante l’elevata qualità dei disegni inviati, i partecipanti sono stati molto pochi, e per questo la TSR Periodicals non organizzerà più un concorso simile. “Naming People, Places and Things in Petal Throne” è un raro articolo incentrato su Empire of the Petal Throne. Contiene un generatore di nomi di un tipo che sarebbe diventato molto comune nei giochi di ruolo negli anni a venire. Questo è ben realizzato. Tirando qualche d8, ho evocato rapidamente il nome “Nalljaandar.” Niente male. Ci sono circa una dozzina di articoli legati a Dungeons & Dragons nella rivista, confermando l’osservazione di Kask secondo cui il nuovo formato non avrebbe trascurato i giochi di ruolo fantasy! “Keeping the Magic-User in His Place” è un altro di quei noiosi pezzi che descrivono modi per depotenziare i praticanti della magia. Già agli albori dell’hobby, le persone erano preoccupate per quello che poi sarebbe stato chiamato il problema del “mago quadratico.” Gygax usa la sua rubrica Sorcerer’s Scroll per difendere il sistema di combattimento di D&D contro chi sostiene che sia troppo irrealistico. In “Choir Practice at the First Church of Lawful Evil (Orthodox): The Ramifications of Alignment” Lawrence Schick (autore di White Plume Mountain) tenta di integrare il sistema degli allineamenti di D&D in un quadro religioso coerente. Il risultato non mi ha entusiasmato. “In Defense of Extraordinary Characters” è un articolo bizzarro che cerca di giustificare la potenza dei personaggi di alto livello. “Chinese Dragons” espande alcune note trovate nel supplemento di D&D, Gods, Demi-Gods & Heroes, fornendoci nuovi mostri utilizzabili. “Another Look at Lycanthropy” presenta varianti alle regole sulla licantropia trovate in Blackmoor, con la possibilità, tra le altre cose, che il personaggio si trasformi permanentemente nella sua forma mostruosa. Un minuscolo articolo intitolato “Disease” presenta alcune tabelle che permettono di determinare casualmente la letalità e i sintomi di una malattia. Non è male, ma avrebbe tratto beneficio da un generatore di nomi per malattie. Un articolo poco divertente descrive un nuovo mostro, i Narcisstics, facilmente riconoscibili da “qualsiasi giocatore in età da liceo.” Troviamo un altro tentativo di umorismo in “The Infamous Miscellaneous Monster” con un mostro dotato di statistiche come “CA: Sì” e “Movimento: Di solito.” Molto meglio è il nuovo episodio di “Monty Haul” il racconto satirico di Jim Ward sulla campagna di D&D giocata dallo staff della TSR. Il racconto scorre con buon ritmo e ci sono molte risate lungo il percorso. La battuta, “Quando Tim ha tirato fuori la sua Verga delle Sette Parti, abbiamo capito tutti che si trattava di vita o di morte...” mi ha fatto scoppiare a ridere, chissà perché! In “Psionics Revisited” l’autore cerca di affrontare due difetti che percepisce nelle regole psioniche: “la scarsità di personaggi con potenziale psionico e l’assegnazione relativamente casuale dei poteri alle varie classi.” La variante proposta fa sì che i poteri psionici replichino di fatto il comportamento di alcuni incantesimi. Il sistema ha un po’ più di senso rispetto alle regole originali, ma fa sembrare la psionica meno un sistema a sé stante. Abbiamo lasciato il meglio per ultimo (forse). Questo numero segna il ritorno di “Out on a Limb” la rubrica delle lettere dei lettori della rivista, assente dal numero 5. Le lettere dei lettori sono di solito divertenti, e vi si può osservare una sorta di proto-social network. Michael dal Missouri si lamenta dell’“assassinio del personaggio” di Richard Berg da parte di Gary Gygax nel numero 22, e Raymond dalla Carolina del Sud non è contento della fusione tra The Dragon e Little Wars. Nel frattempo, Douglas dal Minnesota e Kevin da New York sono entrambi indignati per una variante di un mostro descritto tempo fa nel numero 17. Il Crs’Tchen veniva descritto come “sorridente, ben vestito” e “mai senza il suo Libro dell’Esistenza Eterna.” Il redattore, Tim Kask, deride l’idea che qualcuno possa pensare che i giochi TSR siano anti-cristiani o anti-Bibbia. Un’idea ridicola, giusto? Solo quattro mesi dopo la pubblicazione di questo numero, James Dallas Egbert III scomparve dalla sua stanza del dormitorio, dando inizio alla cosiddetta “Satanic Panic.” Nel prossimo numero, ci aspettano tanti contenuti su Gamma World, nuove regole per Traveller, e la classe sociale in D&D! Link all'articolo originale https://www.enworld.org/threads/dragon-reflections-24.666596/ Link agli altri articoli della serie Riflessioni sul Drago #1: Un Nuovo Arrivo Riflessioni sul Drago #2: Ricco di Narrativa ma Scarso di Meccaniche Riflessioni sul Drago #3: Scoppia la Polemica Riflessioni sul Drago #4: A Proposito di Tékumel Riflessioni su Drago #5: Tracciare Nuove Direzioni Riflessioni sul Drago #6: é Nata una Star (Trek) Riflessioni sul Drago #7: Chi Ha Inventato D&D? Riflessioni sul Drago #8: Un Multiverso Tutto Nuovo Riflessioni sul Drago #9: Benvenuto Wormy Riflessioni sul Drago #10: Snit e Orge Riflessioni sul Drago #11: Parla lo Stregone! Riflessioni sul Drago #12: Chtulhu si Risveglia Riflessioni sul Drago #13: Come Vincere a D&D Riflessioni sul Drago #14: Dungeons & Dragons Diviso Riflessioni sul Drago #15: Buon Terzo Compleanno Riflessioni sul Drago #16: Gygax Controbatte Riflessioni sul Drago #17: Mostri Meccanici Riflessioni sul Drago #18: Giocatori che si Comportano Male Riflessioni sul Drago #19: La Battaglia delle Convention Riflessioni sul Drago #20: Demonologia Semplificata Riflessioni sul Drago #21: Il Ritorno di Monty Riflessioni sul Drago #22: Little Wars Riflessioni sul Drago #23: En Garde! Visualizza articolo completo
  13. Si ti conviene aspettare, così quando uscirà la nuova edizione sarà migliore, oppure aspettare che esca il SRD in italiano.
  14. Puoi sempre essere mezz'elfo con il trucchetto da elfo alto, prendere Iniziato Magico (mago), un livello da mago ed ecco che ottieni altri 6 trucchetti XD Comunque non snobbare Luce, che funziona in modo molto versatile: Ti fa vedere i colori (scurovisione no). Funziona 1h (ci puoi fare cose varie, da un timer rudimentale a un segnale per qualcuno). Fa luce brillante per 6m di raggio, ad alcune creature non piace particolarmente (vedi: svantaggio al txc). Ultimo ma non ultimo puoi farne quante ne vuoi e lanciare via l'oggetto incantato. Fai luce su 8 pietre (meno di 1 minuto di preparazione) e posale/lanciale ai vertici di un ideale ottagono con un lato di 12m: hai creato una zona molto luminosa. Oppure come diversivo lascia un oggetto illuminato e tendi un agguato a chi va a controllare.
  15. Durk "AAAAAAAAHHHH!" Urlò Durk frustrato e con le pigne nel cervello. "Ora basta! Apriamo la porta alla vecchia maniera!" Si avviò alla barriera, e con un Bof! mentre si abbassava, cercò di "aprire" le dita del nano in ginocchio per aprire un varco nel muro di luce.
  16. Edwarf Da quando abbiamo lasciato la stanza con la barriera, seguo il gruppo in modo distratto. Sono persuaso che girare a caso in questi tunnel non ci porterà molto lontani, e che serva più uno sforzo di meningi che di muscoli, in questo momento. Tuttavia sono io stesso a corto di idee, per cui vale la pena stare a ruota degli altri mentre attendo l'epifania dell'enigma.
  17. Ivellios Mentre cerchi di discernere la natura del tuo doppio noti che Darhum sembra averti visto. Si rivolge agli altri e dopo poco l'altro Ivellios ti fissa e si infila tra i vicoli separandosi dagli altri. Senza Ivellios La prova di Shihab non porta ad alcun risultato inaspettato: i muri sono veri e solidi. Jalrai intanto non ottiene risposta, ma in modo accorto lascia un segno del suo passaggio. Uwais evoca il suo aiaru e prova a mandarlo in cielo per avere una visione d'insieme. L'uccello gli mostra una panoramica di tetti, vicoli e strade. Un reticolato davvero complesso dove perdersi doveva essere facile anche per chi abitava qui. Nessuna traccia di Ivellios o altre creature, per ora.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.