Fine del Combattimento
La pugnalata di Dorian ferisce gravemente Rael, che cade per terra, sanguinante, ma non ancora morto. Rayhan si avvicina al Lucertoloide moribondo, che boccheggia sangue. "Saresti stato un valido avversario in duello: il tuo stocco contro le mie catene" dice il Warlock di Scarecrow. "Ma ora viene la parte davvero difficile" continua. Zero e Scarecrow continuano a darsi battaglia senza tregua, ma l'oscurità sembra avanzare passo dopo passo.
Musica di Sottofondo
Extraction: Rael
"Ordine: prendi il frammento di Rael, poi quello di Bernard" arriva il nuovo ordine telepatico di Scarecrow. Le catene di Rayhan avvolgono il Lucertoloide, stringendosi attorno ai suoi arti ed inchiodandolo al pavimento. Le rune infrarosse si attivano tutte, alla loro massima potenza. Con un gesto inatteso ma deciso, Rayhan effettua una leva articolare sulla spalla destra di Rael - il Lucertoloide non prova alcun dolore. "Bene, l'effetto magico anti-dolore funziona" dice, rimettendoti la spalla al suo posto con un altro movimento deciso, che nuovamente non ti provoca alcun dolore.
Rayhan bagna la sua mano nel sangue di Rael. Grazie ad un qualche potere infrarosso, il Warlock inizia a controllare magicamente il sangue. Lo usa per tracciare magicamente per terra il simbolo della Triquetra, con Rael al centro. Poi, dal suo zaino, estrae un'ampolla, contenente un liquido nero. Stappa l'ampolla e ne riversa il contenuto sul Lucertoloide, lavandone l'intero corpo. Il liquido è inodore, anzi sembra catturare gli odori presenti. Rael si sente perfettamente pulito, e tutte le sue ferite smettono di sanguinare, pur restando aperte. Il liquido ritorna magicamente nell'ampolla.
Poi, Rayhan estrae dal suo zaino una benda nerissima. L'avvolge attorno agli occhi di Rael, bendandolo, ma poi la benda si muove da sola, allungandosi magicamente, ed avvolgendo l'intero corpo del Lucertoloide, che ora assomiglia ad una mummia nera. Con il pugnale di Dorian, Rayhan effettua un taglio all'altezza del petto: le bende diventano come ombre al passare del pugnale, il petto di Rael si apre (senza sanguinare), ed il cuore è ora esposto. Rayhan si avvicina e sussurra qualcosa all'orecchio di Rael.
@Gigardos
Guidato dall'ordine di Scarecrow, Dorian riprende il suo pugnale da Rayhan. Poi, con un gesto deciso, lo immerge nel cuore di Rael. Non esce nemmeno una stilla di sangue. Il corpo del Lucertoloide ha un singolo spasmo, in cui si alza addirittura da terra, facendo leva sulle catene. Poi, cade con un tonfo sordo... e Rael smette di respirare. Dorian percepisce la Triquetra di Rael fluire dentro di lui. Rayhan estrae il pugnale con un gesto rapido, e riutilizza subito il liquido nero. La ferita al cuore si chiude, poi si richiude anche lo squarcio al petto, ed infine le bende si richiudono, come se mai nulla fosse accaduto. "Riposa in pace" dice a bassa voce Rayhan, riprendendosi le bende, che ritornano alla loro lunghezza normale.
Extraction: Bernard
Rayhan ripete il rito funebre anche per Bernard, saltando solo un passaggio, ovvero quello di sussurrargli qualcosa, forse perché è svenuto, o forse perché non ne ha bisogno. Ancora una volta, Dorian immerge il pugnale nel cuore dell'amico, poi si sente invaso dal potere della Triquetra. Rayhan estrae il pugnale, richiude tutto, e dice a bassa voce: "Riposa in pace", recuperando le nere bende ed il pugnale.
Black and White: Epilogue
Nero sputa sangue, barcollando all'indietro, spalle al muro. Le energie luminose vengono soverchiate quasi completamente da quelle oscure. "È finita, fratello. Presto la Triquetra sarà mia" dice Scarecrow.
The Final Fragment
I due frammenti di Triquetra recuperati da Dorian sembrano come entrare in risonanza tra loro.
@SamPey
Anche la Triquetra di Dorian sta per risvegliarsi.