@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Zellos @Ghal Maraz @Albedo @Le Fantome
Signori, siamo giunti alla fine di questa lunga, enorme, fase.
Vi ringrazio per la dedizione che avete dedicato a questo progetto e all'ottimo ritmo che abbiamo mantenuto finora.
Si entra finalmente nella fase della campagna vera e propria, dove potrete finalmente creare dei personaggi capaci di decidere il destino di questo mondo che abbiamo (avete!) creato insieme.
In seguito, troverete un breve paragrafo sotto spoiler che dovrebbe riassumervi in che contesto, almeno in teoria, i vostri personaggi cresceranno: questo dovrebbe permettervi di capire che cosa aspettarvi un minimo dall'atteggiamento dei Reggenti (e del mondo civilizzato) nei vostri confronti.
Ciò non significa che, durante la scrittura del bg, dovrete attenervi a cosa vi è scritto al 100%: semplicemente è ciò che i Reggenti cercheranno di imporvi fin dalla vostra nascita, se ci saranno eccezioni spetta a voi decidere perché e quali.
Vivere sotto i Reggenti
Detto questo, vi invito tutti a dare un'occhiata nella sezione Regolamento, nel Capitolo 1 troverete le regole per la Creazione del Personaggio ed io sono sempre disponibile a parlare sul TdS per darvi una mano. Vi invito anche a parlarne tra voi, nella decisione di eventuali rapporti iniziali dei personaggi.
Due indicazioni sul Background:
-Potete giocare virtualmente ogni cosa: potete (se volete avere la vita semplice) essere figlio di qualunque Reggente/i (e ricordate che gli Dei rispondono a leggi tutte loro, non hanno necessariamente bisogno di due genitori come i mortali... Atena è uscita, già adulta, dalla testa di Zeus... Per dire.), potete essere un semidio molto potente e degno di un posto all'interno del pantheon, potete essere un Dio Minore che ha accompagnato i Reggenti da sempre ma che per qualche motivo è sempre stato relegato ad una posizione minore... Insomma, questi sono solo alcuni esempi: l'importante è che, in caso di concept particolarmente forti, diate un buon motivo per venire accolti nel Pantheon.
-I vostri BG possono espandere il mondo: i BG dei giocatori, come nella stragrande maggioranza delle campagne, sono molto utili e vi permettono di espandere ulteriormente il mondo (e la sua storia) finché funzionale al BG del personaggio. Fatene uso, ma non abusatene.
L'unica mia raccomandazione è quella di essere nati dopo la Guerra, almeno.
Credo di aver finito, divertitevi!
A proposito, ho pensato di chiamare il mondo "Arkh". Non siate troppo crudeli se non vi piace: ho l'animo sensibile.