Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 13/06/2020 in Messaggi

  1. Sacrosanto, quando le matite mi vedono si suicidano 😄
  2. Che peraltro avevo condiviso o sul TdG o sul TdS tempo addietro e che potete trovare qui https://www.dragonslair.it/gallery/image/7664-mappanorthdarkjpg/
  3. Edwarf E' più forte di loro: mandarti a svolgere in carichi di cui non hanno la minima idea, ma sono comunque importantissimi, urgentissimi, e naturalmente da farsi per il tuo buon cuore. E quando gli chiedi di pagarti per il lavoro che fai, ti guardano con il faccino offeso e l'aria di morale superiorità, trattandoti come un pezzente degenerato. Ridacchio ancora ogni volta incredulo per la faccia tosta di certa gente. Comunque direi di sì, selliamo i pony e ci mettiamo in marcia. E quanto al nostro piccolo progetto, diamo mandato ad un fiduciario per rastrellare un po' la regione in cerca di luoghi propizi e occasioni varie. tutti
  4. Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera] Gli amici come suggerito da Grigory risalirono verso la cima della collina nel punto dove vi era la statua. Qui, pur essendoci poco spazio, si accamparono fra e rocce mentre il sole iniziava a sorgere. Moldain 4 Yarthmont 992, tarda mattinata [sereno - fine primavera] Il sole era alto e caldo in una calda mattinata di fine primavera quando tutti i compagni si furono risvegliati e preparati per partire Le ore di riposo erano trascorre senza che nessuno li disturbasse e avevano permesso loro di riprendere le forze.
  5. 1 punto
    L’alabarda ha portata si usa con maestro delle armi su asta non con maestro d’armi possenti, che insieme a sentinella la rende una delle armi migliori del gioco senza bisongno di potenziarla. Se non mi sbaglio questo è l’argomento di un’altro tuo post dove volevi depotenziare quei due talenti. Però così fai molto lavoro per ottenere un risultato non playtestato che potrebbe essere peggiore delle regole base.
  6. se non c'è niente da aggiungere in game o qui, direi che siamo tutti pronti a proseguire
  7. Approvo l'idea di separarci: Lord Banner e Kha a dare un'occhiata al locale (e, nel caso di Kha, a vedere se serve un cuoco), mentre io e Kastor facciamo da "scorta" a Darvin.
  8. Sto sfogliando un po' di moduli ufficiali per evitare di avere bias. Guardando i livelli più giocati, cioè la tipica campagna 1-11 o 3-11 (in cui il nostro prode eroe prende SPAM al 4), come può essere Storm's King Thunder o Tomb of Annihilation, mi sembra che nella stragrande maggioranza degli incontri sia estremamente efficace. Tolti i giganti con reach, in quasi tutti i combattimenti un PG con SPAM può dominare il campo di battaglia molto efficacemente. Non ho tempo di fare una statistica seria, e non voglio guardare Curse of Strahd perché la sto giocando 🙂 ma non credo siano eccezioni. Certo, protegge esplicitamente solo se stesso e chiunque sia dietro di lui. Se hai un grappler no, verrà attaccato. Vedi oltre. Se si combatte all'aperto invece non cambia moltissimo, cambierebbe solo contro nemici volanti o con velocità sopra i 30ft (ma anche fino ai 45ft potrebbe non bastare, dipende un po' dai dettagli): non è facile evitare l'area di minaccia di un PG con reach 10, che è a tutti gli effetti un quadrato di 25ft. Chiaramente all'aperto richiede un po' di organizzazione degli alleati nel posizionarsi, ma considerando che ogni volta il nemico deve fare dei giri assurdi, è molto facile da evitare e riposizionarsi. Senza dubbio, concordo in pieno. Tre PG con eldritch blast spingente possono essere altrettanto assurdi, e varie combinazioni di incantesimi con concentrazione possono essere devastanti. Dico però che SPAM non solo è un "one-man-wonder'", in cui da solo può cambiare molto il combattimento, ma che funziona in modo estramemente sinergico con le build degli altri PG in mente. Fin qui stiamo considerando solo lui che combatte da solo. Ma ci sono molti effetti che danno vantaggio ad un alleato, e un familiare che gli fornisca aiuto a tutti i turni è un costo minimo di risorse che aumenta di molto la probabilità di bloccare il nemico. Un warlock con Eldritch Blast respingente permette al personaggio di non muoversi, sostanzialmente garantendogli la combo in ogni situazione: il nemico avanza, viene bloccato e poi risparato indietro. Soprattutto, anche se non colpisce, grazie all'EB respingente posso sparare via il nemico fuori portata senza prendermi un AdO per riuscire. Comunque credo che siamo più o meno tutti d'accordo in realtà, è solo sui dettagli la nostra divergenza. Siamo tutti d'accordo che è la coppia di talenti migliore del gioco per un melee, o tra le migliori. Siamo tutti d'accordo che non sia imbattibile. Personalmente sono anche d'accordo nel non depotenziarla: non ho problemi con le combinazioni troppo forti. Però credo che siamo anche tutti d'accordo nel dire che se fosse stata depotenziata in un'Errata, nessuno sarebbe stato particolarmente sorpreso. No?
  9. Llionas Cavendish
  10. Senza dubbio volare è un incantesimo molto forte. La differenza è che se non fai volare tutto il gruppo, elimini solo te stesso dal combattimento, e il mostro attaccherà altri. Inoltre usa due risorse importanti (uno slot, di livello alto se si vuole far volare tutto il gruppo, e la concentrazione), mentre SPAM è gratis tutti i turni di tutti i combattimenti, e si protegge tutto il gruppo semplicemente mettendosi in linea con lo SPAMmer o dietro di lui. E, ancora, è solo un effetto "bonus" di una combinazione di talenti. I due talenti di per se sono molto validi. Beh sì, ancor meglio di Dodge direi Disengage, che non è cancellato da Sentinel in questo caso. Però avresti la creatura costretta a usare Disengage per avvicinarsi, quindi sostanzialmente non facendo altro nel turno tranne che avvicinarsi, per poi avere lo SPAMmer usare il suo turno per usare disengage e allontarsi di due caselle, insieme ad eventuali compagni. Il mostro CR16 o il Barbaro di 20 sta essenzialmente scambiando i suoi turni con quelli di un personaggio di 4. Direi che sia una strategia migliore provare a caricare e sperare nel miss. Anche perché se siamo in un gruppo di eroi, nel frattempo i miei colleghi lo martellano di Eldritch blast, frecce, et simili.
  11. Io dico un giorno perchè se vuoi fare una cosa fatta bene ti prendi il tempo. Lavoro lì la sera stessa, mi guardo attorno, mi faccio una mappa mentale, parlo con la gente, individuo la tipa se riesco(o lo fa il forgiato) e il giorno dopo si decide come approciarla. senza rischiare di avvicinarsi a lei e la mafia sia tutta al locale a festeggiare l'anniversario della morte di qualche investigatore... 😛 anche voi così potete indagare in giro se qualcuno en sa qualcosa di più su questa persona
  12. Ok, ma non è più o meno equivalente ad avere un PG con volare? Il concetto è più o meno lo stesso: il nemico non riesce ad arrivarti in mischia per attaccarti. Vero che con i talenti hai un AdO in più, ma l'incantesimo è molto più versatile
  13. Comunque se il famoso nemico di 20° (barbaro o solar che sia) non ha un'opzione di attacco a distanza è un po' colpa sua, non di una combo di 2 talenti. Io (barbaro) magari dovrò anche rassegnarmi ad attaccarti a distanza col giavellotto, ma tu adesso hai 2 talenti inutili.
  14. @Tholin @Incubo @Raftal @Tutti
  15. Penso che a Dalamar serva capire ciascuno cosa fa, e di conseguenza svolgere le azioni e stabilire se il fringuello prende il volo o cade nella rete.
  16. Perfetto, Narcy segue.
  17. Io accompagnerei più volentieri @Menog per fare un sopralluogo come cliente, per capire che tipo di locale è e quali generi di forgiati lo frequentano. Qualcun altro può andare con @Gigardos. Sono favorevole ad andarci di sera
  18. Proviamo: 1) Armatura magica: devi lanciare l'incantesimo su un'armatura vera, che si trasforma e, finito l'incantesimo, svanisce. Potresti inserire un bonus aggiuntivo a seconda dell'armatura resa "di forza", un conto è una cotta di maglia ed un'altro una a piastre completa. Magari il mago potrebbe evocare la medesima armatura ogni volta, e quindi quando vorrà un bonus maggiore dovrà trovare un'armatura migliore da incantare. 2) Forza del toro: oltre ad aumentare la forza, riduce di 1 tutte le altre caratteristiche. In poche parole "sposta" punti di Caratteristica. Potresti considerare di poterne "spostare" di più, quindi aumentare il bonus di Forza concesso. Idem per le altre spell simili tipo grazia del gatto ecc. Fa più Trasmutazione. 3) Raggio rovente, dardo incantato: qui non mi viene 4) Fulmine: tutti i bersagli entro 9m da un bersaglio colpito subiscono 1/10 dei danni quando la scarica si disperde a terra. Se sono su di un pavimento metallico, allora subiscono invece 1/2 dei danni. Un bersaglio colpito da Fulmine che al suo prossimo attacco utilizza un'arma in metallo aggiunge 1d6 danni da fulmine. 5) Teletrasporto: non è istantaneo, ma rimane un'immagine dell'incantatore e dei pg teletrasportati che lentamente svanisce. In pratica, da quando lo lanci hai 1 round o 2 in cui puoi essere colpito mentre stai svanendo. Bisogna metamagizzarlo per renderlo istantaneo.
  19. Scusate ma non son riuscito a postare ieri, brutta giornata. Oggi recupero, penso nel pomeriggio.
  20. Secondo me prima o poi un manuale di espansione che raccoglie tutti pezzi pubblicati nelle avventure lo faranno. Così vendono cose già fatte sotto forma diversa.
  21. Tiri Il vostro coraggio, sebbene inutile contro un avversario come quello che sta combattendo Irimë, aiuta comunque la dama a riacquisire fiducia in sé stessa. Alza una mano, e la luce trionfa, dissipando le tenebre. Un bagliore vi avvolge, e ne venite quasi accecati. Quando la luce si affievolisce e finalmente tornate a vedere normalmente, vi trovate tutti all'accampamento vicino alle rovine di Vallefieno, nel vostro tempo. Dama Irimë è in piedi, esausta ma con un'espressione più serena. Il sole è alto, ed ha smesso di piovere. Un orrore fatto di ombre svolazza attorno alla dama elfica, ma lei non ha paura. Solleva una mano, e l'orrore mugola di terrore e sparisce nelle Terre Selvagge.
  22. Il tilacino non è un marsupiale? 🤔 Comunque occhio che se fai così secondo me ti ritrovi ad avere due compagni animali entrambi di livello medio basso, col rischio che ci rimettano le penne in combattimento. Piuttosto meglio averne uno pompato per bene e tenere l'altro (o gli altri) lontani dalle battaglie.
  23. Ciao, l'accordo di Riservatezza è esteso naturalmente ai membri costituenti il gruppo di gioco, considerati a tutti gli effetti "il team" del candidato, che può quindi ovviamente condividere con loro tale materiale per lo svolgimento del playtest. È quindi legato alla spedizione fisica del manuale e quindi concordato col ricevente, che ne diventa responsabile. Il testo sarà tuttavia recapitato solo in forma cartacea, per cui l'unico limite alla costituzione di gruppi di gioco "da remoto" è data dalla necessità di far pervenire più copie (anziché una) per formare un singolo gruppo di gioco, cosa che incide sul budget dedicato all'iniziativa ma che non è assolutamente un vincolo, solo un aspetto da concordare tra le parti. Più utenti che vorranno aggregarsi per playtestare "da remoto" saranno a tutti gli effetti considerati un gruppo di gioco. Simili necessità o particolari problematiche potranno comunque essere discusse privatamente con il team, la cui priorità è assicurarsi che il gioco venga letto e playtestato da giocatori motivati e critici in grado di fornire preziosi feedback, qualunque sia la loro modalità di gioco. Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, chiedete pure! 🙂
  24. Gruttag "Proprio cosi', tutto quel che voglio e' compagnia ed un passatempo. Ma l'unico modo che avrete di spillare ad un nano il pagamento di una birra, e' di batterlo ad una gara di bevute. Che ne dite? Vi va di rallegrare la serata rendendola interessante? Chi perde paga le birre degli altri due." Sorrise, facendo un cenno con il boccale sollevato, per augurare buona salute. "Il mio nome e' Gruttag."
  25. Spaccabue Rabbrividisco alle parole di Querefal Un me lo dire... Veramente? Veramente te e quella vecchietta vu avete? Sgrano gli occhi sinceramente stupefatto e faccio un gesto allusivo con la mano Ce n'hai di fegato, amico! Oh, che poi alla fine ognuno c'ha i su' gusti... Se a te ti garba le vecchie...
  26. Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno] @Riverwind "Quando sono arrivata ero svenuta" riprese Laurana "e mi sono risvegliata nella stanza delle giovani. E' una grossa stanza dove sono rinchiuse più di quaranta ragazze priogioniere: barbare e delle montagne, tutte catturate quando i draconici hanno conquistato le loro città. Oltre quella porta c'è un corridoio" aggiunse indiando la porta presidiata da Flint "con tre stanze. Quella in cui ero io e altre due stanze dove vi sono prigioniere le donne più grandi, a quanto mi hanno raccontato le ragazze. Gli uomini e i bambini non so dove siano." "Non so cosa ci sia dietro l'altra porta ma penso conduca da Verminaard. Mi stavano proprio portando lì quando siete arrivati voi" concluse Con la fine del combattimento la stanchezza ormai aveva colto i compagni. Era notte e il gruppo non dormiva dalla notte precedente. @all
  27. Spaccabue Mi portano in una palude peggio di quella in cui m'hanno trovato. Il tipo che rema per portarci sull'isolotto dove sta 'sta Morag non se la passa affatto bene... Amico, ma vuoi qualcosa da mangiare? Eh? Ci dev'essere una vita da ste parti, eh? Manco mi risponde... E si va di nulla! Arriviamo da Morag. La vecchia ha una corte dei miracoli che fa spavento... Ma in do' cavolo vu m'avete portato? sibilo agli altri? Gl'era meglio tornare da Aurora... Anche se c'avesse i' pisello, gliè meglio di 'sta vecchietta... 'sera Signora! Sorrido a trentadue denti... Ventisette, va'... Icché si dice da ste parti?
  28. Assolutamente tutti d'accordo, coerenza e logica FTW. Nessuno è un avvocato del liberi tutti. Semplicemente non ha più senso discutere di formule generiche, Paladino = Buono, Antipaladino = Cattivo. Via agli stereotipi non significa che sono ora approvati Background incoerenti. E non avevo risposto al tuo primo post proprio perché avevi premesso che dipendeva dall'ambientazione: assolutamente d'accordo. Ma, immaginando una ambientazione classica di D&D qualsiasi, non vedo perché un Fallen Aasimar non possa, logicamente e coerentemente, fare un Giuramento degli Antichi. Un Aasimar che veda la distruzione della natura, la morte di quello che è bello e vivo causata dall'avanzata dell'umanità e giudica quindi che l'umanità sia un peso che distrugge la vita e la bellezza più che quello che apporta, può fare un Giuramento degli Antichi. E cadere di conseguenza di fronte agli occhi dei Celestiali, che invece non considerano uccidere un animale per cacciare alla stregua di uccidere un cacciatore per evitare di farlo cacciare. Non ci vedo niente di incoerente o illogico, o non in linea con le ambientazioni. Si rientra nel solito discorso statistico che ha poco senso. Sicuramente la maggior parte dei paladini è buono. Ma questo non significa che lo siano tutti, o che non sia accettabile un personaggio che fa un giuramento tipicamente buono ma per scopi e costruzione del personaggio che lo mette tra le schiere dei malvagi.
  29. Purtroppo per te il manuale è molto chiaro in merito, l'allineamento non ha alcuna influenza sul paladino (o su qualsiasi altro aspetto meccanico del gioco). Se poi mi vuoi dire che avrebbero magari fatto meglio a cambiare il termine "paladino" con "tizio del giuramento" ti posso anche dare ragione visto che si porta dietro un certo bagaglio culturale, ma quello temo sia stata una scelta forzata di legacy del gioco.
  30. Lulù Lamour 10 scellini per una stanza erano un capitale e Lulù in quel momento si ripromise due cose: primo, avrebbe ritoccato le sue tariffe; secondo, il borsello di Lorenz meritava una visita accurata.
  31. So che Z'ress è problematica, a volte. Se servono delucidazioni basta chiedere! In generale l'ho voluta così perché all'epoca del suo ingresso (e tutt'ora) volevo giocare una drow dominante, ma non una che potesse davvero obbligare gli altri pg/giocatori ad agire. Perciò è talmente piena di sé e con qualche rotella fuori posto: vi dovrebbe dar modo di agire alle sue spalle senza troppi problemi, qualora ce ne fosse la necessità. Per quanto riguarda i nostri piani, Z'ress per ora la vede così: stiamo girando e conoscendo un sacco di persone, ci stiamo facendo un'idea chiara di chi e cosa è rimasto in zona. A inizio campagna eravamo molto più ignoranti: non conoscevamo sopravvissuti, orchi, gith, illithid e quant'altro. Stiamo vedendo cosa vuole ciascuno in cambio di risorse che possono esserci date. Z'ress accetta di collaborare con tutti, ma per lei la parola di un accordo non vale nulla perciò è lesta nel dire "si andiamo a uccidere un gith e te lo portiamo". Perché se le capiterà l'occasione lo farà, altrimenti non lo farà. Per il prossimo futuro vedo due strade narrative: Continuiamo in un sandbox. In tal caso approfitterei del periodo di pausa per chiarirci su cosa volgiamo fare, su cosa abbiamo a disposizione, cosa volgiamo recuperare. Sarebbe utile un sistema ad esagoni, in una campagna come questa, nel quale ogni esagono ha risorse/luoghi di interesse/pericoli. Sarebbe molto più facile prendere decisioni, così. Capisco però che è una menata pazzesca da organizzare. Procediamo in modo più "railroad", o almeno un po' più railroad. Ciò può anche significare una semplice serie di mini-quest che ci dia una direzione e ci rimetta in carreggiata. Non significa un'intera campagna approntata dal DM!
  32. @sani100 Nicol ha detto che ci penserà l'agente degli Argentati a riconoscerci. @dalamar78 Manda pure avanti direi, così non ci areniamo in discussioni poco fruttuose
  33. Sumio, Ajand e Reyna si mettono a lavorare alla capsula di van Vuuren. L'idea originale di spezzare una mano e poi usarla per accedere al computer è...macabra, ma funzionale. Probabilmente è ciò che alla fine avreste dovuto fare, se non fosse che Sumio ha un piccolo kit che gli permette un lavoro più elegante. E meno irrispettoso per ciò che resta del Capo Sezione. Xi-Pei intanto compie un'analisi completa di un campione d'acqua, ricavandone informazioni abbastanza interessanti, anche se forse non per l'immediato futuro del vostro piccolo gruppo. Una volta recuperato il campione vi mettete a lavorare al computer. Dopo qualche tentativo Reyna riesce a rimetterlo in funzione definitivamente e a fargli accettare il DNA di van Vuuren. Dopo un istante lo schermo si illumina di una piacevole luce rosata, e di fianco a voi compare un mostro osceno! Ma dopo un istante di pur panico vi rendete conto che si tratta solo di Eshu, una sua copia olografica distorta dal ghiaccio che copre la lente del proiettore. Ripulito il tutto potete rivedere il vostro "amico" "Buongiorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" un pugno sul lato del computer, da parte di Tivra, risolve il piccolo problema "Buongiorno, onorevoli coloni. Sono Eshu-III, l'interfaccia olografica della Sezione III. Come posso aiutarvi?" Reyna gli chiede di riattivare i sistemi della nave. Eshu-III sembra in difficoltà, resta congelato immobile per qualche istante, si scompone in una serie di piccole sfere 3D che orbitano in una spirale. Sta raccogliendo dati e risparmiando CPU. Poi ritorna, ma è adesso in 2D e meno dettagliato, segno che la Sezione ha deciso di dedicarvi poche energie "Supporto vitale al 3% dell'efficienza. Sistema di comunicazione allo 0%. Efficienza del computer centrale della Sezione 22%. Onorevoli coloni, posso dirottare ciò che rimane dell'energia della Sezione nel sistema di supporto vitale. Posso portare la temperatura interna a 17°C, e riciclare l'aria rimasta. Tale procedura può continuare per 8 ore. Posso operare una scansione dei parametri vitali. Posso operare una scansione dell'ambiente esterno. Non posso comunicare con le altre Sezioni o con la Visnu. Non posso elaborare più richieste per volta" NOTA
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.