Ciao,
Ti vorrei far notare che carisma non può essere 18, dato che lo strix ha -2 in carisma, quindi gia per questo non mi sembra la razza ideale per questa classe, piuttosto a questo punto ti conviene scegliere una classe che, non basandosi sul carisma, tiri dei bei danni comunque, e la scelta in realtà è parecchio ridotta, visto che è l'unica cosa che lo stregone fa davvero bene. Un'opzione potrebbe essere il cineta, a cui potresti prendere come dote istintiva di fusione la dote di estendi raggio, che ti permette di fare la tua ondata cinetica fino a 36m di distanza, che se voli risulta ancora più comoda (e puoi fare dei bei trick comunque con le onde cinetiche). Oppure se vuoi rimanere sull'incantatore arcano potresti fare l'arcanista che lancia su intelligenza e non carisma, ed è uno stregone che conosce qualche incantesimo in più e non ha la stirpe. Se vuoi rimanere stregone potresti cambiare razza, perderesti le ali, ma puoi compensare la cosa con alcuni incantesimi con levitazione, volare etc etc. Se invece, vuoi rimanere stregone strix, non ti consiglio la stirpe draconica, tanto il soffio è abbastanza meh, i danni con gli attacchi naturali hai bab basso quindi meh, piuttosto ti consiglio di fare lo stregone sangueselvaggio, che ti sblocca le stirpi selvaggie, fra cui c'è l'empirea che ti fa castare su saggezza, invece che carisma, aumentandoti anche il ts a volontà e ti prendi alcuni poteri interessanti, come il raggio che cura le creature buone e ferisce le malvagie, le resistenze celestiali (acido e freddo 5 al III liv che aumentano a 10 al IX livello). Al 9* livello invece di avere le ali celestiali avresti un uso di incanalare a livello da chierico= stregone-5, che è meglio delle ali che ti darebbe la stirpe celestiale dato che le hai già e altri bonus al 15* e al 20* (fra cui immunità a freddo e acido e resistenza 10 elettricità e fuoco)
Per quel che riguarda i tratti io terrei incantatore tosto, il secondo lo puoi sostituire con uno dei vari tratti che da +1 a un TS (sempre comodo), oppure prendere il tratto adottato, che ti fa scegliere un tratto raziale, e li non sarebbe male antico guerriero dell'elfo, che ti da un bonus da tratto +2 a iniziativa. ribilancerei quindi le statistiche facendo
For 13
Des 17
Cos 14
Int 11
Sag 18
Car 8
Spero di essere stato utile 🙂