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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/08/2017 in tutte le aree

  1. @Hinox Non dirlo a nessuno! Sussurra Astilla timidamente. Harelia la supera scompigliandogli i capelli con una mano. La regina ti raggiunge e preme il suo palmo al centro del tuo torace. Avverti una sensazione di bruciore ma non senti dolore. La tua temperatura corporea si è leggermente alzata. Ti di vorrà un pò per farci l'abitudine, non temere. Già fatto? Chiede Astilla curiosa. Si... risponde Haresia ...per queste cose ci vogliono pochi istanti, un pò come usare il risveglio del fuoco. Sul tuo torace è apparso un simbolo rosso scuro fatto di cerchi e linee ondulate. La regina torna da Astilla. E adesso veniamo a noi. Haresia mette una mano sulla schiena di Astilla e la spinge verso il burrone. La ragazzina precipita nel vuoto. Urla e chiude gli occhi. Si accorge solo in ritardo che sta fluttuando nel vuoto. Attorno alle sue scarpe sono apparse due piccoli cumuli bianchi simili a vapore. Astilla li fissa spaventata e confusa. Herasia si sporge dal burrone e sorrise. Cosa mi hai fatto? Urla la ragazzina. Io? Ti ho solo dato una spinta... ti serviva un piccolo incentivo per usare il tuo risveglio. Astilla, con fare impacciato, cerca di mettersi a pancia in su. Non cadrai, fidati. L'elemento del tuo risveglio ti farà volare. Ma io indirizzai il mio risveglio su un mimic. Lo so. Lo sai? Ho visto il tuo passato e ho capito cosa ti è successo. Tu non hai mai risvegliato alcun mimic. Ah no?! No, mia cara. Tra te e il mimic c'era qualcosa che non avevi notato... del resto eri spaventata. Cosa c'era? Haresia ridacchia di nuovo: una nuvola, mia cara, hai risvegliato una nuvola. @Oloth (flashback) @Caradoc - Zantes Selexia ascolta le parole di Caradoc: vuoi farmi da scudiero? Ma io non porterò alcuno scudo... La dragonessa, proprio mente finiva la frase, ha capito il suo grossolano errore. Tossisce per scacciare l'imbarazzo e si rivolge ancora al goliath: credo che sia una tradizione quello di portare uno scudiero nell'arena... e così sia. Caradoc va ad allenarsi mentre Zantes torna nei suoi alloggi. @Zantes Mentre rientri nella tua stanza, il dolore al braccio (quello avvolto dal bracciale d'arme) ti fa sempre più male. All'inizio era come una sensazione di torpore ma adesso è un dolore simile a un crampo e continua a crescere. Una fitta improvvisa ti costringe a cadere a terra. Sei da solo. Mentre ti contorci, la porta della tua stanza si apre. Selexia si manifesta di fronte a te. E' paralizzata per lo stupore. Sentite ora dei rumori metallici provenire dal bracciale. Si sta allentando. E' quello che causa tutto il tuo male. Il bracciale si scompone, liberando il tuo arto. Il braccio è violaceo e pieno di fori. Il male è ancora intenso ma sta lentamente scemando. La gemma scura e ovale sul dorso del guanto d'arme si separa dal metallo. Rotola e si ferma sul pavimento a pochi centimetri da te. Selexia la fissa senza riuscire a parlare o pensare. Sulla pietra si forma una crepa che attraversa tutta la superficie dell'oggetto. Poi un'altra crepa e un'altra ancora. La pietra si rompe, rivelando la presenza di un cucciolo di drago al suo interno.
  2. Per comodità dei giocatori, raccolgo in questa inserzione tutto il materiale creato per la one-shot "Giants' Playtesting", volta a playtestare queste nuove opzioni per il sistema di Pathfinder in vista di una campagna futura (molto futura, non chiedetemi di tenervi il posto che me ne dimenticherò di certo ). Regole di base Razze: Le razze concesse sono tutte quelle ufficiali, compresi gli Androidi. Aasimar e tiefling hanno una piccola particolarità: dato l'inspiegabile odio tra Giganti e Dei, gli emissari divini si legano raramente con i mortali. Ci sono però due piccole eccezioni: Gli Aviani, discendente dei mortali toccati dagli emissari divini quando le divinità si sono manifestate, sono i corrispettivi di Aasimar Plumekith, Emberkin e Angelkin. Vivono sulle alte montagne di Atlatis, per essere più vicini ai loro antichi progenitori. Nonostante siano molto legati alle tradizioni, rimangono i migliori ingegneri del mondo. Non di rado i giovani Aviani si trasferiscono in città, attirati dal progresso irrefrenabile. Hanno il normale aspetto dei loro corrispettivi, ma possiedono delle ali di piume (come quelle degli angeli della tradizione cristiano-giudaica, per capirci), troppo deboli per reggerli in volo, ma adatte a planare. Meccanicamente hanno una modifica: al posto delle SLA ottengono la capacità di Planare, che gli permette di atterrare sempre in piedi, ridurre la distanza di caduta di 6 m per i danni e gli conferisce un +2 a Volare. I Figli della Lava, le creature più legate ai tre giganti, sono i corrispettivi dei Tiefling Hellspawn e Pit-born, nati dalle creature di pietra originali che vennero a contatto con i vulcani di Atlatis. Si sono ora stabiliti in tutto il mondo, in variegate comunità. Sono odiati dai seguaci degli Dei e dagli Aviani più chiusi per il loro retaggio. Hanno l'aspetto di un normale umano, ma con tratti collegati alla lava e ai vulcani, come braccia rosse pulsanti, gambe ricoperte di placche di roccia vulcanica, unghie e denti di ossidiana,.... Meccanicamente sostituirò le SLA e le resistenze con delle abilità tematiche, ancora da decidere, e diventeranno Umanoidi (figli dei giganti), sottotipo condiviso da altre creature, non giocabili, però. Ogni razza proviene da un gigante specifico: su Atlatis son diffusi Umani, Aviani, Androidi e Nani in prevalenza, con qualche minoranza elfica e mezzorca; su Biotis son presenti in prevalenza Elfi, Orchi, Mezzorchi, Umani e tutti gli "animali antropomorfi" (Kitsune, Tengu, Catfolk,...) e su Ositis Elfi, Samsaran e Umani. I Figli della Lava si trovano in ognuno dei tre continenti. Classi: tutte quelle offerte dal sistema di Pathfinder, compreso l'Omdura e il Vampire Hunter. Non sono concesse le versioni base di Barbaro, Convocatore, Ladro e Monaco, che verranno sostituite dalla loro versione Unchained. Varianti: Il Paladino aggiunge alla sua lista Parlare con i Morti come incantesimo di 2° livello. Abilità: A quelle standard, viene aggiunta Tecnologia (Int), abilità che viene utilizzata per attivare gli oggetti tecnologici, per riconoscerli e per crearli. Può inoltre essere usata per modificare i progetti e le armi (vedi "Talenti" per specifiche in merito). Livello: 7 Point Buy 25 Tratti: 2 di base, uno extra se viene preso un difetto Oro: Oro per livello+5000 mo Non è permesso Autorità Varianti: I Traveller's Any-Tool possono essere usati per creare degli strumenti perfetti di qualunque tipo, non solo associati ad Artigianato o Professione. Nuove regole Classi Oggetti Magici [WIP] Oggetti Tecnologici [WIP] Talenti [WIP] Tecnologia Ambientazione Divinità e religione Androidi --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Modifiche 31/08/2019 Modificata la struttura e riorganizzato l'articolo 31/10/2020 Aggiunta incantesimo Paladino 20/03/2021 Aggiunta variante per i Traveller's Any-Tool
  3. 1 punto
    Quirk I Quirk sono invenzioni basilari, contenti spesso solamente frammenti imperfetti di Oricalcum o componenti improvvisate. I Quirk vengono considerati dai più al pari di giochetti o strane e divertenti curiosità, ma i più grandi inventori ne capiscono la necessità. Sarebbe stato possibile trovare la dislocazione precisa di molti giacimenti di Oricalcum senza i Rivelatori di Oricalcum o i Droni Minori? E cosa sono le pistole stordenti delle guardie di ronda se non versioni evolute del Debilitatore? Insomma, i Quirk sono quelle piccole innovazioni che vengono usate tutti i giorni, facendo così dimenticare alle persone la loro importanza. Sommario Condensatore: Questo piccolo congegno, delle dimensioni di un pugno, presenta un’apertura superiore che accelera la condensa dell’aria intorno ad esso, che viene raccolta nel recipiente sottostante. Una serie di bottoni di varie colorazioni permettono di regolare la temperatura del liquido al suo interno. (Funziona come Creare Acqua). Drone minore: Un piccolissimo drone, dotato di un sensore luminoso, viene inviato dall'inventore verso una zona vicina per permettergli di condurre una ricerca più approfondita tramite i sensori del piccolo congegno. (Funziona come Sift) Debilitatore: La pistola impugnata dall'inventore termina con una sorta di piccolo tripode, dotato di tre uncini. Una volta colpito, il bersaglio viene stordito dalla leggera scossa elettrica, che lo lascia a guardare il vuoto cercando di riprendersi. (Funziona come Frastornare) Esplosivo di precisione: Ogni inventore impara le basi dell’arte del geniere, miscelando polvere nera a tracce di Oricalcum per creare un preciso esplosivo, adatto ad operazioni più basilari. Fiala eterica: Queste fiale contengono un liquido azzurrino, che l’inventore riesce ad ottenere dagli scarti della lavorazione dell’Oricalcum. Bastano poche gocce per velocizzare i processi mentali di chiunque le assuma, facendogli percepire con molta più chiarezza la situazione. (Funziona come Guida, ma può dare un bonus solo alle prove di abilità e caratteristica) Generatore sonoro: Questo piccolo cubo metallico è dotato di un grande numero di manopole e regolatori, che, se premuti secondo precise combinazioni ricordate solo dall'inventore, permettono di ricreare ogni suono che l’inventore possa immaginare, persino voci umane. (Funziona come Suono Fantasma) Granata improvvisata: Apparentemente nient'altro che un sacchetto di tela pieno di pezzi di ferro, questo piccolo oggetto viene lavorato dall'inventore con precise formule chimiche, mischiando polveri di Oricalcum ai componenti, per trasformarlo potente strumento in caso di battaglie. (Funziona come Caltrops, della 3.5) Proiettile rovente: Infondendo alte temperature in un proiettile, l’inventore riesce a creare una forma di metallo fuso, tenuta insieme solo dalla forza del cristallo innestato nel calcio della sua pistola. A contatto con il bersaglio si scioglie immediatamente, provocando gravi ustioni al corpo. Rivelatore di Oricalcum: Un basso cilindro metallico, con il centro bombato di vetro, permette all'inventore di rivelare la presenza di Oricalcum o congegni che si alimentano di questo nelle vicinanze. Ricetrasmittente: Questa apparecchio radio permette all'inventore di mettersi in contatto con i suoi compagni tramite delle onde corte. (Funziona come Messaggio) Torcia Led: Questo lungo bastoncino metallico termina con una lente, che amplifica la luce emessa dal diodo al suo interno. (Funziona come Luce, ma con Range: personale) Descrizione Esplosivo di precisione Quirk Tempo di attivazione: 1 azione standard Gittata: Vicina (7,5 m+1,5 m per ogni 2 livelli inventore) Area: creature e oggetti entro 1,5 m Durata: istantanea TS: Riflessi dimezza Tutte le creature nell’area subiscono 1d4 danni da fuoco. Con un TS Riflessi è possibile dimezzare questo danno. Questo congegno può essere usato anche per sabotare cavi e pezzi sensibili di grandi opere: se piazzato come azione di round completo su un oggetto tecnologico o sabotabile, l’oggetto guadagna la condizione Rotto. Proiettile rovente Quirk Tempo di attivazione: 1 azione standard Gittata: Pari a quella dell’arma da fuoco usata Durata: istantanea Catalizzatore: una qualunque arma da fuoco L’inventore fa un tiro per colpire di contatto a distanza, se il proiettile colpisce infligge 1d4 danni da fuoco al posto del danno normale dell’arma. Rivelatore di Oricalcum Quirk Tempo di attivazione: 1 azione standard Gittata: Personale Area: Cono di 18 m Durata: concentrazione, fino ad 1 min/lv. L’inventore individua informazione sugli oggetti tecnologici nell’area in base al numero di round per cui si concentra: 1° round: il numero e la posizione degli oggetti tecnologici 2° round: la categoria di appartenenza e la relativa potenza 3° round: può individuarne l’effetto con una prova di Tecnologia pari a 15+lv effetto 4° round: se riesce in una prova di Tecnologia con CD 20+lv incantesimo, può individuare anche eventuali effetti magici
  4. Alteratori Percettivi "Chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" (1984, G.Orwell) Gli Alteratori Percettivi sono i Congegni più subdoli mai creati dall'umanità. Non sono particolarmente esplosivi o immediatamente visibili, ma se appena entrano in azione questo diventa chiaro a tutti. Spille capaci di camuffare il portatore, sieri allucinogeni, sostanze capaci di controllare la mente del bersaglio, campi di forza che deviano l'attenzione,.... Chiunque diventi un maestro nel costruirli può rapidamente trasformarsi dall'ultimo degli inetti al più rispettabile dei nobili. Potenziamento Il Potenziamento è la caratteristica unica degli Alteratori Percettivi. Questi congegni sono spesso evoluzioni di versioni più rudimentali, cosa che permette agli inventori di conoscerli a passi graduali. I Congegni che contengono questa dicitura possono essere usati con maggiore carica (usando uno slot di livello più alto, come scritto nel testo) per potenziarne il loro effetto. Sommario Fondamenti 1° livello Generatore di ologrammi: Questa sfera metallica dotata di un singolo buco frontale permette ad un utilizzatore esperto di generare delle immagini simili in tutto e per tutto alla realtà, ma senza la facoltà di muoversi o produrre rumori. (Funziona come Immagine Silenziosa) Radiazioni di controllo: Un corto bastone di oricalcum, se usato da un inventore competente, può emettere dei segnali capaci di alterare le facoltà cognitive di un qualunque essere umano, facendogli percepire l’inventore come proprio amico. (Funziona come Charme su persone, se potenziato al secondo grado funziona come Suggestione). Sonda mentale: Questo minuscolo tripode può essere lanciato dall’inventore su un bersaglio, che non sentirà nulla oltre un pizzico. Il tripode inietta subito una sostanza psicotropa, permettendogli di alterare a suo piacimento la memoria del bersaglio. Travestimento olografico: Un braccialetto metallico sul braccio dell’inventore è l’unica cosa capace di tradire questo perfetto travestimento illusorio. Collegato direttamente ai terminali nervosi dell’inventore, questo oggetto gli permette di creare istantaneamente vestiti o persino i connotati di un qualunque individuo. (Funziona come Cammuffare sé stessi, se potenziato al secondo grado funziona come Alterare sé stessi, permettendo all’inventore di assumere materialmente il corpo immaginato grazie alla modifica temporanea dei suoi atomi). 2° livello Proiettile allucinogeno: L’inventore carica un proiettile cavo con una sostanza psicotropa di sua invenzione: una tossina capace di far percepire la realtà totalmente diversa al suo bersaglio. I sintomi solitamente percepiti sono vertigini molto forti, improvvisi lampi di luce davanti ai propri occhi o un forte rumore capace di sovrastare ogni altra cosa. Proiettore di guerra: L’inventore riesce ad infondere l’essenza guerriera degli uomini in un piccolo cristallo di Oricalcum, che inserito in un apposito generatore di ologrammi crea un guerriero apparentemente invincibile, che attacca i suoi nemici provocandoli a rispondere. Siero dell’obbedienza: Questo siero, quando iniettato in una persona, entra in risonanza con cristalli di Oricalcum, che permettono all’inventore di muovere il bersaglio quasi fosse una marionetta. (Se viene potenziato al quarto grado il controllo diventa più efficace, facendolo funzionare come Dominare Persone). Tecnomacchine 3° livello Campo occultante: Apparentemente solo una spilla appuntata su una giacca, questo congegno contiene in realtà un frammento di Oricalcum che, se stimolato, inizia a vibrare ad alte frequenze, deviando la luce e il suono dalla figura che lo indossa. Globo di tranquillità: Questa sferetta metallica ha un sistema a contatto sul fondo, che permette il rilascio di gas allucinogeni, che fanno percepire alle persone vicine la zona come se fosse tutto perfettamente tranquillo e normale, trasformandoli in perfetti alibi per qualunque crimine o atto che non debba essere visto. (Funziona come Aura of the unremarkable, ma dipende dall'odore. Creature con Fiuto subiscono -2 ai TS Volontà, mentre creature che non respirano ne sono immuni). Raggio di criminalità: Una volta montata su una pistola questa canna particolare i proiettili vengono trasformati in breve tempo in raggi di luce violetta, che alterano la percezione della realtà. I bersagli colpiti si sentono stranamente spinti ad agire contro la civiltà e l’ordine, compiendo furti, nascondendosi o danneggiando oggetti. (Funziona come Crime wave, ma richiede come Catalizzatore un’arma da fuoco). Tripode allucinogeno: Il piccolissimo nanobot che si trova nella mano del tecnico viene fatto volare verso il bersaglio indicato, con un lieve sferragliare per gli ingranaggi avviati dal cristallo di Oricalcum al suo interno. Una volta toccato il bersaglio, il nanobot inizia ad intensificare le vibrazioni, obbligando la mente della creatura a percepire diversamente la realtà. (Funziona come Audiovisual Hallucination). Descrizione Campo occultante Tecnomacchina, Alteratore Percettivo Tempo di attivazione: 1 azione standard Gittata: Contatto Durata: 1 minuto/livello TS: - Bersaglio: Una creatura toccata Il bersaglio viene reso invisibile e silenzioso per la durata del congegno o finché non attacca una creatura, quale dei due venga prima. Se il bersaglio non è alleato, l’inventore deve riuscire in un tiro per colpire a contatto. Proiettile allucinogeno Fondamento, Alteratori Percettivi Tempo di attivazione: 1 azione standard Gittata: pari a quella del catalizzatore Durata: 1 round/lv. TS: Volontà nega Catalizzatore: una qualsiasi arma da fuoco Il bersaglio, se colpito con un attacco a distanza contro la sua CA a contatto, deve superare un TS sulla Volontà, in caso contrario l’inventore sceglie uno dei seguenti effetti: cadere a terra prono e subire un 20% di probabilità di mancare i bersagli quando si è in piedi, essere accecati o essere assordati. Il bersaglio subisce l’effetto per un numero di round pari al LI. Proiettore di Guerra Fondamento, Alteratore Percettivo Tempo di attivazione: 1 azione standard Gittata: Media (30 m+3 m/livello) Area: Raggio di 3 m Durata: 1 minuto/livello TS: Volontà nega I bersagli nell’area devono fare un TS Volontà o credere che l’illusione sia vera. Chiunque entri nell’area deve fare il TS, altrimenti è costretto ad attaccare l’illusione. L’immagine può sopportare un numero di attacchi pari al LI, dopodiché svanisce da dove è comparsa. L’inventore è libero di scegliere l’aspetto dell’immagine, ma questa deve essere armata e minacciosa. Siero dell’Obbedienza Fondamento, Alteratore Percettivo Tempo di attivazione: 1 azione standard Gittata: Contatto Durata: 1 minuto/livello TS: Volontà nega Bersaglio: Una creatura umanoide Il bersaglio deve fare un TS volontà, altrimenti entra sotto il controllo dell’inventore. L’inventore può fargli compiere le seguenti azioni: attacco, tranne contro bersagli con CR maggiore di 2 rispetto al suo, movimento e parlare, ma non può usare i ricordi della persona (il bersaglio risponderà sempre seguendo la linea dell’inventore, in caso non abbia opzioni rimarrà in silenzio in attesa di nuove istruzioni).
  5. Dopo la vostra peparazione, decidete di partire alla volta della guglia scarlatta dove avete dato incotro ad uno dei cavalieri della regina del casato dei Castein. Lanciate i vostri incantesimi di preparazione, sapendo che dovete arrivare ben preparati in un luogo del genere, consci del fatto che non potete permettervi di arrivare impreparati. Shaària lancia la sua magia di viaggio e comincia a trasformare tutti in fumo evanescente che viene spinto da un vento divino ad altissime velocità, ma poco prima che partiate si sente una voce dietro di voi. Vi voltate e vedete il planetar che si sta avvicinando al vostro gruppo. ''Avete deciso di partire ora quindi. Bene amici miei allora posso solo dirvi di fare attenzione e di non sottovalutare nessuno dei nemici che incontrerete in quel luogo. Vi siete scontrati con molti di loro già, ma questa volta vi troverete davanti i migliori guerrieri a difesa della loro nobiltà, i cavalieri della regina. Spero che riusciate a trovare le risposte giusto e che possiate porre fine ai problemi di queste terre, e ad i vostri. Non voglio trattenervi oltre.'' L'angelo fa un inchino verso di voi in segno di rispetto e poco prima di salutarvi vi dice un ultima cosa ''Mi dispiace di non potervi essere troppo di aiuto. Veglierò su queste persone in vostra assenza. Che i sette cieli siano con voi miei eroi.'' detto ciò il planetar si sposta per lasciarvi spazio per partire. L'incantesimo della chierica arriva a termine e diventate un tutt'uno con il cielo e le nuvole e spinti dal volere del dio del sole vi muovete ad una velocità incredibile verso la guglia scarlatta. Viaggaiate tra le nuvole per circa un ora e mezza, sorvolando le distese intorno a Bavalkar, piene di boschi di pini e conifere, e tra le montagne frastagliate che si espandono tutte intorno ai territori della cittadella, e alla fine cominciate a scorgere l'imponente struttura che una volta avevate visto dai picchi vicino alle rovine che avevate visitato con Dakronas. Tre torri poste a triangolo si innalzano verso il cielo, costruite sopra uno sperone di roccia che si dirama da una montagna molto alta. Le tre strutture sono di colore scarlatto e da ogni parete si espandono guglie di pietra e statue di onice e ossidiana che decorano l'intero complesso di edifici. Ogni torre è collegata alle altre tramite dei ponti coperti da volte e statue, le tipiche statue dei soldati del casato dei Castein, che imponenti sorvegliano imperiture l'edificio. Ognuna delle tre torri poggiano su di un ''piedistallo rettangolare dal quale poi si innalzano verso il cielo per circa dodici metri. Atterrate a circa un chilometro dalla rupe e subito notate che una vecchia strada in pietra si inerpica verso le montagne circostanti sino ad arrivare ai tre basamenti delle torri sopra lo sperone di roccia che imponente veglia sul territorio circostante, facendovi onotare per l'ennesima volta come questo casato un tempo fosse importante e potente. Qui il cielo riprende ad essere scuro e nuvoloso, lasciandovi tornare all'opprimente e desolante ambiente in cui vi siete imbattuti appena arrivati le prime volte in queste terre. Siete arrivati quindi a destinazione, avete i nervi ben saldi sapendo che non potete permettervi ripensamenti e dubbi in queste situazioni, e dopo esservi scambiati uno sguardo vi preparate all'incontro con i membri del casato, pronti a risolvere e scoprire gli ultimi dubbi su tutta questa vicenda. @tutti @Escanor @Katherine @Shaària
  6. 1 punto
    E ci siamo!! Da quanto dicono dal Gencon non sarà una cosa nuova, ma una versione 1.5 sempre compatibile con il primo. Niente da preoccuparsi insomma per quelli della "vecchia guardia". Io sono scettico e voglio vedere quando uscirà. Nel frattempo dicono che partirà il kickstarter in autunno. Stay tuned! altra foto dei 2 manuali (si 2 nel box set perchè il manuale destiny non so cosa sia giacchè c 'era un unico volume che aveva tutto )
  7. Zantes-Senza Nome Resto basito di fronte alla creatura che è nata dal mio braccio. Un drago? Sei un drago? Sussurro alla creatura. Un cucciolo di drago. Lo prendo tra le mani. E...Lo sollevo... guardo sotto la sua coda E' un maschio. Dico tutto orgoglioso. Almeno forse ho un alleato. Lo pulisco dal liquido amniotico e dai residui del guscio. Sei meraviglioso. Gli dico dandogli un piccolo bacio sulla testa squamata. I casi della vita... io che non ho un nome o almeno non lo ho più... devo darne uno... fatti guardare bene. Il mio sguardo cade sul braccio su cui faccio appoggiare la testolina. Quanto dolore mi hai fatto patire! Sbuffo, guardando il braccio bluastro con ferite profonde. Però sei molto carino... e adesso avrai fame. Tiro fuori della carne secca dalla tasca, e guardo Selexia. Come per aver conferma che sia la cosa giusta da fare.
  8. Ho sentito anch'io del boom di Starfinder, non posso che esserne molto contento (anche perché ho saputo che presto usciranno le regole online, ci daró certamente un'occhiata). Peró credo di conoscerne anche la motivazione: il fantasy sta perdendo sempre piú presa, anche a livello di editoria (non parliamo a livello cinematografico, dove i film degli ultimi anni sono quasi sempre insuccessi). Un altro motivo per cui sta tornando alla luce (ma questo è molto IMHO) credo siano le nuove scoperte astronomiche: i raggi gravitazionali, il sistema di pianeti "abitabili", i vari progetti per l'esplorazione di Marte.... Su questo ci tengo a fare una precisazione: la Paizo non ha ripreso ad occhi chiusi il sistema di Path, l'ha modificato pesantemente. Starfinder è un sistema decisamente diverso, anche como scopo: Path è chiaramente incentrato sul combattimento, Starfinder punta invece maggiormente sull'esplorazione e l'interazione sociale. E sinceramente guarderei anch'io con curiosità ad una 5° edizione nello spazio.
  9. Fino al 22 potrei avere problemi a connettermi con regolarità, nel caso riesca a postare non potrei editare la mappa. Spero non sia un problema, nel caso sospendiamo un paio di giorni
  10. Approved Domanda: Fast Draw di cosa? Spear? @AndreaP nome del PG? @rikkardo sistema il valore del Duty: o -5 o -10 scegli tu @Ricky Vee @Landar @Fog Voi a che punto siete con le schede? Non voglio mettervi fretta, chiedo solo per sapere.. Una nota per tutti: il valore massimo in fase di creazione di una skill non può superare il 14 (mi ero dimenticato di specificarlo.. sorry..) chi ha skill con valori superiori modifichi la scheda di conseguenza Scusate ancora
  11. Se visualizza il forum tramite iOS o Android non si vede la firma
  12. Scusate ragazzi, sono stanco morto. Posterò appena possibile. Forse sabato sera o forse domenica notte.
  13. Io sono in vacanza ma fortunatamente qui prende decentemente,quindi posso continuare
  14. L'amuleto dell'armatura naturale dona un bonus di potenziamento, quindi essendo diverso da quello ottenuto tramite Metamorfosi, si sommano.
  15. DM ROUND #2 TURNO DEL NEMICO: Con uno sforzo non indifferente (a causa delle gravi ferite subìte), Tabourex apre le sue enormi ali e si solleva in volo verticale agitandole più e più volte per prendere quota mentre un forte vento vi colpisce in pieno costringendovi a piantare bene i piedi nel pavimento di monete per mantenere le vostre posizioni. Kain resta disperatamente attaccato al collo della creatura mentre la sua corda pende parzialmente arrotolata attorno al suo gomito sinistro (l'alabarda è rimasta a terra mentre l'ascia da battaglia è fissata dietro la schiena). A un tratto notate con crescente preoccupazione che il drago si ferma in volo per virare bruscamente verso di voi, aprire le sue gigantesche fauci, inspirare profondamente e soffiare verso Luanor, Utpol e Grundar una getto di uno strano liquido nebulizzato seguito immediatamente da uno schiocco dei denti accessori alloggiati nelle sue guance interne che generano istantaneamente scintille: la reazione delle fiammelle a contatto col liquido infiammabile vomitato dall'esofago del drago genera una improvvisa, potente colonna di fuoco che vi investe in pieno! Grundar, vieni investito parzialmente dalla colonna di fuoco: l'aria bollente ti brucia i polmoni togliendoti il respiro e facendoti perdere conoscenza mentre i tuoi abiti prendono fuoco e le fiamme si fanno spazio nella tua carne scavando, bruciando, distruggendo i tessuti vitali... Luanor, il micidiale soffio del drago ti investe in pieno bruciando i tuoi paramenti sacri, rendendo incandescente la tua corazza di maglia che a sua volta inizia a scavarti selvaggiamente nella carne! I tuoi polmoni si polverizzano a contatto con l'aria infuocata mentre vieni schiacciato al suolo dalla furia devastante delle fiamme e tutto attorno a te diventa di colpo nero... Malfurion, quando ormai sta per sopraggiungere la tua ora, un cumulo di monete frana sotto i tuoi piedi facendoti cadere e sottraendoti in parte alla micidiale fiammata liquida che letteralmente vi piove addosso: decine di ustioni ricoprono il tuo corpo ma la mancanza di oggetti metallici addosso ti salva la vita non aggravando il danno infertoti dal drago in volo sopra le vostre teste. Ne esci devastato dalle ferite ma ancora in piedi, tentennante, scioccato ma ancora in grado di combattere... @DarthFeder @dalamar78 @Utpol Check @dalamar78 @zinco Mappa tattica: - la freccia rossa indica lo spostamento del drago in volo e sempre più verso l'alto; - il cerchio celeste che circonda Lannet indica la sua invisibilità (grazie al mantello elfico); - le X indicano i personaggi KO; - l'icona del cono è solo esemplificativa perchè in realtà il soffio è enorme: supera i 25 metri di lunghezza e si apre a cono per 9 metri (quindi 6 quadratini di larghezza, becca giusto giusto Luanor, Malfurion e Grundar); - Kain è in groppa al drago... in equilibrio precario! P.S.: Avete fatto incaxxare un drago rosso! ROUND #3 INIZIATIVA: Corian Expendables 4, Tabourex 2. Agite prima voi.
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