Forse, o magari sparerà fuori voi... comunque, a proposito di Reix:
Resh Reix - Betazoide
Background: Resh nasce nel 2352, sulla stazione commerciale Garada K2, 11 anni luce all'interno dello spazio Orioniano. La stazione è un porto commerciale e stazione di "scambio merci" per ogni genere di contrabbando ed il padre, Arteos Reix è il comandante del Falco di Giada, un vecchio sparviero klingon modificato utilizzato per il contrabbando di spezie e droghe in territori federali di confine.
La madre era invece una prostituta di uno dei bordelli della stazione. Quando rimase incinta, il proprietario del locale costrinse Arteos a riscattare la merce "avariata" ed il contrabbandiere prese quindi con sè donna e bambino.
I due rimasero a bordo fino ai cinque anni del piccolo Resh, ovvero fin quando Arteos - per riscattare parte di un debito contratto con un grosso boss Ferengi di nome Pook - non fu costretto a rivendere la donna, di cui rapidamente si persero le tracce.
Nel frattempo Resh cresceva a bordo del Falco di Giada imparando a cavarsela con quel che aveva: frequentando continuamente i grossi e stupidi bambini orioniani che vivevano nelle stazioni visitate dalla nave del padre imparò rapidamente a mentire e a leggere la mente degli altri per capire come fregarli.
Divenne un "bluffatore professionista" e, presto, il padre si accorse delle notevoli doti del figlio, telepate più dotato di lui. Cominciò così a portarlo alle trattative commerciali con i clienti, incrementando notevolmente i propri affari.
In questa fase, che durò circa fino ai quindici anni del ragazzo, Resh si sentiva pienamente appagato della sua "carriera" accanto al padre, immaginando un giorno di poter diventare il primo Ufficiale del Falco.
La cosa cambiò quando, per liberarsi dei debiti nel tempo contratti con Pook, Arteos accettò di occuparsi di contrabbandare schiavi dei raid orioniani. Fino ad allora Resh aveva aiutato il padre solo con droghe, spezie ed oggettistica, ma il rimanere invischiato in un contrabbando di esseri viventi - nella fattispecie cinque umani rapiti in una colonia turistica - lo colpì profondamente.
Per cinque giorni Resh non riuscì a dormire: ogni volta che chiudeva gli occhi la sua mente - potente ma non addestrata - si apriva alla disperazione dei cinque prigionieri mettendogli addosso una angoscia indicibile. Per fare a patti con la realtà, il giovane Betazoide andò a vedere coi propri occhi i prigionieri, ma la cosa gli si ritorse contro quando - con un unico sguardo - si invaghì perdutamente di Amanda Renderson, una ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi.
Per altri due giorni Resh tentò di dimenticarsi dei prigionieri e di far finta che fosse tutto a posto, ma alla fine cedette e andò a parlare col padre pregandolo di liberarli. Ma, ovviamente, Arteos era di altro avviso: se avesse compiuto quel lavoro come si deve si sarebbe liberato dei debiti con Pook e, anzi, sarebbe riuscito ad infilarsi nel "giro grosso", diventando un collaboratore dol signore del crimine locale.
Disgustato dall'idea, Resh prese una decisione folle e, sabotato il motore a curvatura del Falco di Giada, liberò i cinque prigionieri e li caricò sulla sola navetta presente (un piccolo ricognitore klingon a 6 posti di classe K'Pak), con la quale fuggì.
Il mese successivo fu un incubo, ma in qualche modo forgiò il carattere di Resh che dovette fare del suo meglio per muoversi in spazio orioniano col Falco di Giada e la flotta di mercenari di Pook alle calcagna. Il ragazzo dette fondo a tutte le sue conoscenze ed i trucchetti che conosceva per arrivare in territorio federale e quasi ci riuscì: fu infatti a meno di quindici milioni di chilometri da uno dei punti sensori che segnavano il confine tra i due spazi che il Falco di Giada li rsggiunse ed intercettò.
Resh sapeva che sarebbe stata la fine, ma ugualmente tentò di resistere. Fu in quel momento che, come la cavalleria degli antichi racconti terrestri, la bianca sagoma della U.S.S. Lakota - nave di Classe Excelsior incaricata del pattugliamento dei confini Orioniani e di combattere la pirateria in zona - si interpose tra le due navi, mettendo fuori uso lo sparviero di Arteos con pochi colpi di Phaser.
L'immagine del Capitano Mancuso, in piedi al centro della propria Plancia illuminata dall'allarme rosso mentre chiedeva se avevano bisogno di aiuto, si impresse a fuoco nella mente di Resh, diventando un simbolo di ciò che è giusto.
Portati in salvo in territorio Federale, i cinque umani vennero riaccompagnati sulla Terra, ove si pose il problema di cosa fare di Resh. Era ovvio infatti che il ragazzo doveva essere assegnato ad una istituzione, ma dove? Il primo pensiero del Tribunale Minorile fu di portarlo su Betazed, ma alla fine decisero diversamente quando la famiglia di Amanda, il cui padre era un industriale nel campo della costruzione di componentistica per motori ad impulso, si offrì di adottarlo.
Nei successivi due anni Resh fu aiutato da diversi precettori per "recuperare" gli anni persi in termini di studi e di cultura generale, ma non volle mai vedere il suo mondo natale. Nonostante il suo impegno, quando a diciotto anni tentò l'esame di ammissione all'Accademia della Flotta Stellare Resh venne bocciato in fisica Quantistica e ateoria dei Campi di Curvatura.
Fingendosi indifferente alla cosa, Resh trovò comunque un lavoro presso la società che si occupava della sicurezza nelle aziende del padre adottivo, dimostrandosi molto portato per la cosa.
Per un paio di anni la sua vita andò avanti così finchè una sera, origliando senza volere i pensieri dei genitori adottivi, scoprì che la sicurezza aveva intercettato e sventato un attentato esplosivo, catturando l'attentatore, che era risultato essere un uomo legato all'organizzazione criminale di Pook.
Temendo di mettere in pericolo la famiglia afottiva, Resh decise di lasciare la Terra e si recò presso i centri di arruolamento diretto della Flotta Stellare per un periodo di Ferma di cinque anni.
Dopo tre mesi di addestramento fu arruolato come Marinaio e spedito a fare ka guardia di sicurezza presso i cantieri spaziali di Tellar. Qui si distinse subito per capacità e, in soli sei mesi, raggiunse il grado di Capo di II Classe e venne trasferito su un vascello operativo, la U.S.S. Endeavour (Classe Intrepid).
Qui si distinse in diverse misdioni complesse svoltesi nei pressi del settore Betazoide, fino a raggiungere il grado di Capo Master in appena un anno. A questo punto della sua carriera, Resh venne notato dal Capitano Hopkins, che gli propose di effettuare il "grande salto" alla carriera Ufficiali.
Seppur titubante, Resh accettò e servì ancora un anno sulla Endeavour col grado di Allievo Guardiamarina, studiando al contempo per i test di ammissione all'Accademia.
Test che superò brillantemente l'anno successivo, venendo ammesso alla carriera tattica.
Per i successivi tre anni continuò il suo percorso di studi, diventando Guardiamarina all'età di 25 anni.
Terminata l'accademia Resh tornò a servire come Ufficiale Tattico dotto il Capitano Hopkins, assumendo temporaneamente il ruolo di Capo della sicurezza nel 2379 quando la Endeavour, trascinata nel mezzo del quadrante Beta da una anomalia, rimase sotto attacco di forze nemiche per diverse settimane, con la maggior parte degli Ufficiali Superiori feriti ed uno staff di giovani al comando.
Riportata in salvo la nave, il Capitano Hopkins concesse a tutti i giovani "ufficiali superiori pro tempore" un avanzamento di grado e, saputo che la U.S.S. Nova avrebbe a breve terminato il ciclo di Refit ed avrebbe avuto bisogno di nuovi Ufficiali, candidò il ventotenne Tenente JG Reix al ruolo di Ufficiale Tattico.
Personalità e Carattere: Resh è una persona attiva e sempre vigile, anche se ha un carattere tendenzialmente buono. Si vergogna molto del suo passato da contrabbandiere e non ne parla quadi mai.
Il suo scopo nella vita è imitare gli uomini della Lakota, che lo hanno salvato nel momento di massima disperazione. Lui vuole essere "lì fuori", pronto ad aiutare chi ne ha bisogno.
Non avendo mai vissuto con altri Betazoidi se non il padre (non esattamente un fulgido esempio di moralità), Resh non ha mai appreso l'etichetta nell'uso della propria telepatia e non si fa grossi problemi a utilizzarla in momenti di pericolo, sia contro i nemici che per comunicare più rapidamente con gli alleati. Ha ricevuto un addestramento telepatico parziale da un suo superiore sulla Endeavour, il Tenente JG Rest.
Nella vita di tutti i giorni è timido e meticoloso. Per non "diventare come il padre" cerca di seguire il modello di "Ufficiale perfetto", uniforme sempre in ordine, rapporti puntuali e precisi e postura impeccabile. Durante le crisi, però, istinto e addestramento prendono il sopravvento rendendolo molto efficiente anche se - di tanto in tanto - un po' avventato. Famiglia e amici: ovviamente Reix non sa più nulla del padre, fuggito a gambe levate dalla impari battaglia con la Lakota, e considera Amanda ed i suoi genitori la sua vera famiglia. Superata l'infatuazione adolescenziale per la sorellastra, Resh ha stretto un rapporto sentimentale con il Capo Shepard, una ragazza Newyorkese esperta di arti marziali ed addetta alla sicurezza sulla Endeavour. Al momento del suo trasferimento, i due hanno deciso di prendersi una pausa per vedere "che succede".
_----------------000000---------
Ok, questo è il personaggio che svevo a suo tempo cresto e che ho giocato in pbchat per circa un'anno e mezzo. Se ci sono cose che non ti convincono puoi ovviamente cambiarle a piacere!
Ed ecco alcune proposte sugli aspetti tecnici: Concetto: Capo della Sicurezza col sogno di diventare un eroe Problema: Braccato da Pook oppure Paura di diventare come mio padre Aspetti: Telepatia Betazoide, ex contrabbandiere, avventato, timido, meticoloso. Talento: Approcci: