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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/06/2017 in tutte le aree

  1. @tutti È un nuovo giorno ad Icrandis. La mattina presto ha piovuto e fa molto freddo. Poche ore fa in una delle piazze principali sono state eseguite delle condanne a morte per un gruppo di uomini che avevano commesso diversi crimini: sono stati impiccati due uomini accusati di stupro e un ragazzino della gilda del fuoco accusato di omicidio plurimo. I loro corpi resteranno a penzolare per un giorno intero. Giunti alla sera vi recate nel palazzo del re. Entrate nel salone con indosso le vostre maschere. Ovviamente siete stati privati di tutte le vostre armi. Selexia non è con voi poiché la dragonessa non aveva l’invito. La sala in cui si svolgerà il ballo delle bestie è grande, ben illuminata e scarsamente arredata per renderla il più spaziosa possibile. Su una delle quattro pareti vi è un balcone interno dove è stato posto il trono per il re, insieme ad altre sedie per i suoi consiglieri più fidati e per la sua unica figlia (la regina è morta anni fa). L’unica erede al trono di Icrandis non si trova su quel balcone ma è scesa per ballare ed indossa una maschera da cerbiatta. Un gran manipolo di nobili vi circonda e il perimetro della stanza è costantemente presidiato dai campioni della gilda del ferro e dai migliori guerrieri di una confraternita (lottatori dell’arena) al servizio del re. Per ordine di sua maestà anche i membri della gilda del fuoco di Icrandis sono stati invitati a questo evento. @Caradoc @tutti Viene suonata della musica e le danze hanno inizio. Di tanto in tanto, tra un ballo e l’altro, il re si alza dal trono per alcuni suoi discorsi: nomina un cavaliere, rinnova un’alleanza con un altro nobile… In un altro dei suoi discorsi, il sovrano dice che tra i presenzi si trova una donna della gilda del fuoco chiamata Luthien. La saluta (non rivelando la sua identità) e informa i presenti che lei si trasferirà a breve in una città di nome Faisson. Il re si complimenta questa donna e le augura tutta la fortuna del mondo. A quanto pare il trasferimento a Faisson è da considerare un grande onore. Il sovrano si congratula anche con il padre di questa ragazza. Quest’ultimo si trova sul balcone vicino al re: è un uomo basso, gobbo e con un rubino al posto dell’occhio (alcuni di voi dovrebbero ricordarlo). Il sovrano ha anche delle parole per alcuni di voi. Il vostro coraggio contro il mimic non è passato inosservato. La gilda del ferro di Icrandis quindi ha deciso di promuovere Sole, Leidorl e Herlan. Costoro riceveranno le spille dell’ordine del ferro. Potranno fregiarsi di tale onore e acquistare oggetti magici… ma non sono ancora entrati del tutto nella gilda. Ciò vieta loro di partecipare alle missioni dell’ordine e di fare carriera in qualche esercito. Se volete potete parlare tra di voi e dirvi cosa avete fatto/scoperto il giorno prima.
  2. Ovviamente! @Tyrion24. Benvenuto! Scrivi pure sul TdS quando vuoi.
  3. pare tutto uno dei film di Bud Spencer, dove Styve è il poveretto che se ne prende di più di tutti
  4. Questo week end in america si sta tenendo l'Origin Game Fair, una delle manifestazioni di settore più importanti dopo il Gen Con. Durante questa occasione il team di D&D ha rilasciato altre informazioni sui prossimi prodotti in uscita: in particolare Tomb of Annihilation, Xanathar's Guide to Everything e il programma di strumenti digitali D&D Beyond. Le informazioni che troverete qui di seguito sono molto stringate, perchè sono state pubblicate su Twitter dall'utente di Twitter Kato Katonian, che ha seguito l'evento dal vivo. Se volete ulteriori informazioni, potete cercare qui per Tomb of Annihilation, qui per Xanathar's Guide to Everything e qui per D&D Beyond. TOMB OF ANNIHILATION Tomb of Annihilation è pensato per i livelli 1-11, ma è possibile arrivare anche ai livelli più alti. Il materiale rilasciato per Adventure's League, infatti, consentirà di arrivare fino al livello 20. Le parti con un tono leggero sono state inserite attraverso suggerimenti di Pendleton Ward di Adventure Time. I costanti scarabocchi creati da Pendleton sono stati l'ispirazione di molte trappole inserite nell'Avventura. Una Testuggine Dragona (Dragon Turtle) caccia nella zona della baia. Il nome originale della tartaruga era Aremag, il quale è "Gamera" al contrario. Gli abitanti dell'isola includono Pterafolk, Bateri goblins e Aarakocra. Dei primi due, l'autore originale del Tweet non è sicuro riguardo il modo in cui sono scritti. Mostri aggiornati: Almiraj (coniglio unicorno), kamadan, Mantrap, Tri-flower frond, Jacuuli, Zorbo (un koala malvagio che distrugge oggetti magici). Nuovi Mostri: Chwingas (creature magiche elementali), che possono essere resi amici. E Scimmie Volanti! Chult presenta Nani Albini e Su-Monster (scimmie psioniche). In Chult ci sono anche Dinosauri. Non tutti sono vivi. Per Tomb of Annihilation sono stati utilizzati più playtester di quanti ne sono stati usati per le precedenti avventure. Dragonbait, da Curse of the Azure Bonds, appare nell'avventura. La ricompensa per la minaccia dell'Anello dell'Inverno (Ring of Winter) in Storm King's Thunder compare in Tomb of Annihilation. Nell'avventura compaiono trappole e altri elementi dalla Tomba degli Orrori (Tomb of Horror), come ad esempio i Gargoyle con quattro braccia. Per giocare a Tomb of Annihilation servono solo i 3 Manuali Base. Le statistiche dei mostri presenti in Volo's Guide to Monsters sono state ri-pubblicate nell'avventura, in base al feedback rilasciato durante il playtest. Tutte le mappe presenti in Tomb of Annihilation sono state create da Mike Schley. Ci sono regole per cavalcare i Dinosauri! E' presente un poster di due pagine in cui è contenuta la mappa di Chult. Una pagina contiene tutta la zona, mentre l'altra mostra solo le parti che i personaggi conoscono. Il Tortle Package: un piccolo accessorio che probabilmente apparirà sul DM Guild. Include una piccola avventura basata sul tema della tartaruga. XANATHAR'S GUIDE TO EVERYTHING All'interno saranno presenti più di 20 Sottoclassi (almeno una per ogni Classe del Manuale del Giocatore). Ci saranno poi Talenti, incantesimi e Background addizionali. Saranno presenti nuove Trappole. ALTRO Nuovo Schermo del DM (non legato a Tomb of Annihilation): Illustrazione con un drago rosso, impaginazione in base al feedback. In uscita il 19 Settembre. D&D Adventure Grid (Griglia per le Avventure di D&D): griglia su cui si può scrivere e cancellare. Ripiegata ha la dimensione di un libro. Da un lato presenta la pavimentazione di un dungeon, mentre dall'altro un prato. D&D BEYOND Semplicemente fornisce strumenti per gestire il gioco più facilmente. Non mira a trasformare D&D in un videogioco. La Fase 2 della Beta di D&D Beyond riguarderà la creazione digitale dei personaggi. Inizierà questo mese. Permetterà di creare i personaggi in minuti, invece che in ore (questa è la promessa). Le modalità presenti saranno la creazione veloce, il generatore casuale oppure la normale creazione da zero. Ci saranno schede digitali per i PG. Mirano ad essere utilizzabili sugli Smartphone (così come sul PC) durante il gioco al tavolo. La Fase 3 della Beta, invece, riguarderà le Regole della Casa (Homebrew, ovvero le regole create dal gruppo) e la Gestione della Campagna. Ad esempio, il DM può creare i suoi oggetti magici e i giocatori possono segnarli sulle schede dei loro personaggi. Le Regole della Casa possono essere rese pubbliche, in modo da renderle utilizzabili anche da altri. La Gestione della Campagna consentirà al DM di vedere ed editare le Schede dei PG. Esisteranno 2 livelli di sottoscrizione: il livello dell'Eroe (Hero Tier) è per i giocatori (slot illimitati per la creazione di personaggi); la sottoscrizione Master sarà per il DM (che potrà scambiare qualunque contenuto che avrà comprato attraverso D&D Beyond con i suoi giocatori). Al momento non è ancora stato stabilito alcun prezzo. Servizi futuri di D&D Beyond: integrazione delle registrazioni delle partite in streaming, guida per le pronunce, applicazione nativa per dispositivi mobili, progressione dei mostri, sistema per la creazione degli incontri, tracciatore dell'iniziativa. La Guida per la pronuncia sarà creata da Matt Mercer e Marisha Ray. Arriverà nei prossimi mesi, possibilmente presto. L'Applicazione per i dispositivi mobili è una priorità. E' previsto che D&D Beyond al lancio contenga tutti e 13 i prodotti stampati fin ora (non è stato stabilito alcun prezzo al momento). Dopo il rilascio, il futuro materiale per D&D sarà reso disponibile su D&D Beyond lo stesso giorno in cui uscirà nei negozi.
  5. Decidi la tipologia : -pirati : togli tutta o il buon 90% della magia , introduci le armi da fuoco , studia le tipologie di navi , arricchisci i dettagli dei png - fantasy : Elimina o risolvi i bug legati tra incantesimi e ambiente ( è brutto vedere una nave che cola a picco con una palla di fuoco ) , anche in questo caso però farei Low Magic mix tra i due : cerca di prevenire i bug legati all'ambientazione , prendi spunto dai film del genere ( penso sia superfluo specificarti il titolo ) . Per creare l'atmosfera metti ogni tanto delle musiche di sottofondo per situazioni particolari o colpi di scena , prendi spunto da personaggi dei film per la caratterizzazione dei png . Giochicchia con il gioco che ho citato ( è free) per darti un'idea di termini e prendere qualche spunto interessante .
  6. Caradoc, il Guerriero Esiliato Mi aggiro per la festa, circondato da uomini pieni di boria ed egocentrismo. D'altronde di questo sono fatti i nobili. La musica non mi fa impazzire, e sto in disparte, incapace di ballare in nessun modo. La maschera in compenso non mi crea problemi, ormai ci sono abituato. E' ciò con cui vado a giro abitualmente. Mi do un'occhiata in giro, alla ricerca della ragazzina o del gruppo di uomini che l'avrebbero accompagnati. Ne hanno appena promossi tre a membri effettivi della gilda del fuoco, non dovrebbe essere complicato vederli. Immagino si stiano ubriacando come se non ci fosse un domani. Immagino facciano così gli uomini, di solito. Noto infine il gruppo di uomini, riconoscendo le loro maschere dalla descrizione dell'artigiano. Ha fatto un lavoro ottimo devo dire, la mia a differenza della loro sembra sciatta. Beh, fa comunque il suo effetto. Mi avvicino a loro, cercando di ascoltare quello che si dicono. Appena hanno finito di parlare, provo a presentarmi. Salve, voi dovete essere quelli che a Dorwal hanno partecipato alla sconfitta del Mimic. Complimenti, non è cosa da poco. Il mio nome è Caradoc, l'Esiliato. sono un membro della gilda del Fuoco di questa città. Gli mostro il mio simbolo, in modo che capiscano che non sto mentendo. I capi mi hanno informato che fra di voi c'è un'orfana della casa della Scintilla, Astilla o roba simile, e mi hanno dato il compito di farle da guardiano e di seguirla in quanto rappresentante della Gilda. Per caso è con voi? Riconosco ad un certo punto il nano, anche sotto la sua maschera. Nano, voi siete quello che è andato alla Casa. Siete uno di quegli assurdi fanatici di Kratoa, dico bene? Il mio clan viveva anche lui vicino al grande vulcano. Mi fermo un attimo, ripensando a tutto quello che mi sono lasciato alle spalle. Che palle... Comunque, poco importa. Siete anche voi un membro della Gilda o sbaglio? @descrizione
  7. Io ho fatto un ranger , e giusto per non farlo troppo specifico , l'ho fatto nano con l'archetipo Deep Walker .
  8. @Quer Si, c'è ancora posto. Grazie per l'interessamento! Il pistolero va più che bene. Per quanto riguarda l'allineamento ci sono alcune cose da specificare. Sicuramente i personaggi non saranno buoni nel senso classico di Pathfinder. Questa variante fa in modo che il personaggio abbia una morale complessa, senza essere vincolato come con gli allineamenti classici. C'è anche da dire, però, che non necessariamente i personaggi debbano essere malvagi. Per quando mi riguardo proteste anche decidere di comune accordo di entrare nella Famiglia per sovvertirne i poteri, distruggerla dall'interno, fermare lo spaccio di droghe e altri obbiettivi che, nel complesso, potrebbero essere considerati "buoni". La Sacra Famiglia, come avrete capito, è chiaramente un'organizzazione di stampo mafioso. Ciò vuol dire che i suoi membri, nonostante compiano atti di criminalità, non si comportano come tagliagole senza scopo, non si immischiano in affari minori e non agiscono quasi mai impulsivamente senza aver prima avuto ordine da un superiore. Questo, unito al fatto che tutti i personaggi sono legati fra loro e hanno uno scopo comune, è anche per evitare personaggi estremi come potrebbe essere un caotico malvagio. Per magie, creature ed effetti si utilizzerà la subjective morality Voglio inoltre specificare che Riddleport sarà solamente la città di partenza, ma l'avventura si svolgerà anche in altre parti di Varisia.
  9. Ah ok. Il cavaliere non l'hai escluso, però! Oppure ho capito male e quelle elencate sono quelle che possono essere scelte oltre le base? Ah! Aahhh! Ho capito adesso, c'è il punto e virgola...dunque sono: tutte le classi base (eccetto paladino) E tutte le classi elencate! In tal caso sono piuttosto indeciso...l'alchimista adattissimo e molto vario, anche l'oracolo ha il suo perché e ci sono un paio di build che avevo pensato...
    • 12.666 download
    Questa breve avventura è stata scritta per un gruppo di quattro giocatori di 1° livello ma volendo si può adattare facilmente a qualunque campagna. L'avventura è in formato PDF. Disegni: Claudio Trangoni
  10. Anton Sokolov Mi metto una mano sul volto alle parole di Styve, aggiungendo Ragazzo mio, che ne dici di andare in esplorazione per vedere che qualcuno non ci abbia seguiti? La missione è delicata, non possiamo farla fallire per una distrazione. Dopo dovró fare un discorso con Styve. Oltre a lezioni di galateo, gli servono decisamente delle lezioni di grammatica. Guardo poi Morvoren con comprensione, rispondendo ai barbari per rimarcare le parole di Rurik Non siamo noi a puntare le dita, ma c'é chi vi indica già come colpevoli per alcuni spiacevoli errori frutto probabilmente di incomprensioni. Noi vogliamo discolparvi ed evitare una guerra, oltre che consegnare il vero colpevole, colui che ha ucciso anche il vostro inviato, alla giustizia. Master
  11. Piu' la seconda. Anche se i combattimenti ci saranno. Direi che possiamo chiudere le iscrizioni. Potete preparare i personaggi
  12. Sto scrivendo ancora, appena vado avanti posto il resto!
  13. Stolto, la parte gestionale in un GDR è la cosa migliore.
  14. Talenti e Classi di Prestigio Ovvero: come aumentare ancora di più il nostro potenziale Peccato non esista il talento "Buon gusto nel vestire", perchè molti incantatori ne avrebbero bisogno Ecco una delle parti più corpose di questo manuale. I talenti e le CdP costituiscono l'ossatura sulla quale tutta la terza edizione di D&D basa la costruzione dei personaggi, per cui la mole di questi è letteralmente gargantuesca. La lettura di quanto segue non sarà delle più leggere (ci saranno wall of text decisamente impegnativi) ma spero che il tutto sia stato presentato in modo abbastanza schematico da riuscire a rendere un'idea efficace e chiara delle possibili scelte. Talenti Mescere pozioni, uno degli archetipi al quale è associato al mago, peccato che in D&D sia utile come un beholder cieco Un incantatore, a differenza delle altre tipologie di personaggi, ha una gamma di talenti più vasta, visto che il modo più semplice con cui può modificare i suoi incantesimi è tramite la metamagia; ed i talenti che rientrano in questa categoria sono talmenti tanti, che è già stata fatta un'ottima guida a proposito.Nota: qui verranno presi in esame tutti gli altri talenti che possono essere d'interesse ad un mago, per quanto riguarda la metamagia, si rimanda all'ottima guida: metamagia, questa sconosciutaManuali base Serie Perfetti/Complete Miscellanea Forgotten Realms Eberron Dragonlance
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