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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 14/03/2017 in Messaggi

  1. @AndreaP A che genere di ambientazione chtulhoide pensavi (e a che edizione: settima o una delle precedenti?)? "Classico" New England anni Venti? Anni Venti nella Vecchia Europa? Chtulhu by Gaslight? Chtulhu Invictus? Chtulhu Pulp? World War Chtulhu: The Darkest Hour? World War Chtulhu: Cold War? Chtulhu Britannica? O qualcosa di più esotico, tipo: Trail of Chtulhu? The Laundry? Delta Green? E perché sono così fastidioso, eh???
  2. Don't worry. Se il mio lavoro va bene potrei lavorare su una storia tutta mia ambientata sempre in Dark Souls. Alla prossima Per tutti gli altri, iniziate a proporre dei personaggi/Ruoli. Inutile aggiungere che un gruppo completo è preferibile
  3. No. Al posto dei bracciali puoi avere un marchingegno composto da metallo e cristallo che puoi posizionare sull'arma (un mirino per capirci) . Montare il mirino costa 1 azione . Scambiare il mirino tra 2 armi costa 1 round ( al tuo turno farai solo questo). Gli effetti del mirino sono gli stessi dei bracciali . Tutti : non spaventatevi. Il baddinatore non è un marines . Gli inventori sono rari nel faerun ma ci sono (e solitamente sono gnomi) . @IlBaddynatore ti avviso che gli incantatori arcani non vedono di buon occhio la " tecnologia" . La cosa più dolce che hai sentito al riguardo è: " nessuna diavoleria meccanica può sostituire il potere della magia pura " Ps. Anche la scheda di ilbaddinatore può essere considerata completa. Aspettiamo i bg di @Pyros88 e @Enaluxeme Ho chiesto a pyros 88 di concordare con te luogo di appartenenza e gesta comuni . Nonostante questo un po' di bg individuale ci vuole
  4. Topic di Gioco per la campagna oD&D Mystara Classic - Terzo capitolo
  5. In questo nuovo Arcani Rivelati, i designer della Wizards ci propongono una versione aggiornata della Classe Mistico. In aggiunta, ci chiedono di dare il nostro parere sul sistema delle Trappole rilasciato settimana scorsa, attraverso il sondaggio apposito. La Classe Mistico, maestro della psionica, è arrivato nella sua interezza affinchè possiate provarlo nelle vostre campagne di D&D. Grazie al feedback rilasciato sulle sue precedenti due versioni, la Classe ora arriva fino al livello 20, possiede 6 Sottoclassi, e può scegliere molte nuove Discipline e nuovi Talenti. Esplorate il materiale qui presentato - ce n'è in abbondanza - e fateci sapere cosa ne pensate nel sondaggio che rilasceremo nel prossimo articolo degli Arcani Rivelati. Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. Sondaggio delle Trappole Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sulle Regole delle Trappole della settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Per quanto riguarda i mesi a venire Abbiamo un sacco di materiale per D&D da farvi playtestare, discutere e su cui farvi rimuginare. Abbiamo talmente tanto materiale, infatti, che rilasceremo Arcani Rivelati numerose volte al mese per i prossimi mesi. Prestate attenzione al materiale rilasciato ogni Lunedì e siate pronti a rispondere ai Sondaggi su quello che vedrete in questi articoli. Prenderemo le cose che amate e le perfezioneremo, mentre prenderemo le cose che non vi piacciono e le ricostruiremo, oppure le elimineremo. In entrambi i casi, il vostro parere sarà inestimabile. Poichè entrambi - Mike Mearls e Jeremy Crawford - lavoreremo sugli Arcani Rivelati nel prossimo futuro, la rubrica del Sage Advice sarà sospesa temporaneamente. Nel frattempo, Jeremy Crawford continuerà a garantire risposte ufficiali sulle regole sul suo account Twitter (@JeremyECrawford), così come nel nuovo segmento "Sage Advice" presentato all'interno del podcast Dragon Talk. ARCANI RIVELATI: la classe mistico sondaggio sulle trappole Visualizza articolo completo
  6. Emerald La battaglia inizia e i miei compagni mettono a segno qualche colpo, ma i nostri avversari hanno pronta una brutta sorpresa per noi! Osservo le rocce rotolare verso di noi, e travolgerci. Cerco di reagire il più velocemente possibile, invocando il potere della mia dea Formulo rapidamente una preghiera, ed un'aura di luce mi avvolge, mentre due ali dotate di piume bianche mi spuntano sulla schiena. Grazie alle nuove ali, mi alzo in volo, ma i miei compagni sono ancora in pericolo. "Iago, presto! Non posso trasportare entrambi!" Dico, chiamando il mio amico, mentre afferro Arkteus per le braccia e cerco di sollevarlo quel tanto che basta per evitare che venga travolto
  7. Ti sei spostato senza prendere AdO spalle alla colonna alla sinistra della tua precedente posizione, ma ci sono ancora un paio di nani lì in zona. Stanno attaccando Daral non te ma comunque son vicini. Noto solo ora un errore nella legenda della mappa, Daral è il pallino azzuro.
  8. Ah! Allora cambia tutto visto che lo hai solo provato in alcuni tratti. E mi hai dato anche un idea su come divertirmi con gli amici Preparate pure delle bozze di PG
  9. Mi strappo gli occhi. Peccato xD non solo ho giocato tutti i souls, ma li ho proprio scoppiati all'ennesima potenza. Piango lacrime amare xD
  10. Avevo pensato: * ogni volta che un qualsisi incantatore arcano lancia un incantesimo tira un D20 e se il risultato è minore o uguale a X scatta l'effetto di magia selvaggia dalla tabella dello stregone. X è normalmente uguale a 1 ma può essere maggiore di 1 in zone dove la magia è particolarmente instabile. * lo stregone wild fa eccezione: quando è lui a castare l'effetto di magia selvaggia si verifica se il risultato del d20 è minore o uguale a 2*X. Che ve ne pare?
  11. L'idea sembra carina, il tema mi ricorda un po' La mia vita col Padrone. Sarebbe interessante vedere se si possa adattare il sistema a temi più politici (stile House of cards, Game of thrones o Black sails), se funzionasse diventerebbe uno dei miei giochi preferiti! Sul suffisso -punk: sono un po' arruginito sul tema, ma mi pare che il termine stia ad indicare un approccio cinico o più generalmente contemporaneo a un'ambientazione non moderna, ottenendo un effetto anacronistico. Questo lo distinguerebbe per esempio dal Gotico, in cui la prospettiva è romantica e vittoriana. Sono comunque d'accordo sul fatto che il suffisso prolifera più che altro perché fa figo
  12. No dice che se la media tra le due creature è superiore a 10 la arrotondi per difetto, se è inferiore a 10 la arrotondi per eccesso. Per dire creatura 1 ha Int 6 e creatura 2 ha Int 17, la media è 11,5 quindi diventa 11. Se creatura 2 avesse avuto Int 11 la media sarebbe stata 8,5 quindi sarebbe diventata 9. Solitamente anche per gli umanoidi senza DV razziali viene presentata una versione "da mostro", forse fa eccezione giusto l'umano, è quella che fa testo.
  13. Questo sì che è originale Mi attira.
  14. In realta' sono stato un po' sbrigativo con il concetto di Dreadpunk - cioe' quello che dici e' vero, il sovrannaturale nell'epoca Vittoriana e' il Gotico per antonomasia. Il Dreadpunk descrive storie Gotiche contemporanee ambientate in un'epoca Vittoriana un po' stereotipata (o comunque tratteggiata in modo semplificato e che fa solo da sfondo); cioe', l'epoca Vittoriana e' ripresa come cliche' piuttosto che come realta' storica. L'altro aspetto e' che il dreadpunk e' un fenomeno contemporaneo, quindi le storie sono scritte con una prospettiva contemporanea. Non sei comunque l'unico a nutrire dubbi sulla effettiva necessita' di definire un nuovo genere
  15. Nell'Alfeimur la probabilità di creare una tempesta di magia è legata al livello dello slot incantesimo, ed è una percentuale. Lo stregone fa eccezione perchè invece usa il d20 (e lo usa anche per determinare la sua CD degli incantesimi, che non è fissa). Nel manuale ci sono a memoria almeno sei pagine di effetti di magia selvaggia... con la simgola pagina del Manuale del Giocatore dopo un mese di gioco ti sarai già annoiato. Provo a evocare @Dracomilan che può intervenire meglio di me sul tema.
  16. Raggiungete una locanda per la sera, stavolta vi ritrovate in un posto molto diverso dal precedente, un luogo che organizza spesso ballate di bardi e menestrelli per la sera chiamato "il canto incantato". Persino la proprietaria della locanda si dimostra una decente cantante. Tuttavia nelle stanze che trovate regna un silenzio tranquillo anche quando al piano di sotto c'è ancora vita, quindi vi accontentate e ci dormite. Il giorno dopo tornate alla torre di Armeson, che solo Valandhir e Rarorac non hanno ancora mai visto. La torre che raggiungente è un edificio in pietra ben costruito, inoltre crescono piante strane e di ogni forma nelle vicinanze, alcune anche semoventi. Venite accolti nella torre da un giovane ben curato e gentile, appena vi vede vi saluta cortesemente, come se vi conoscesse. Voi non lo riconoscete subito, poi però si presenta come Hulio, lo scagnozzo di Sergen che avete catturato e mandato a Waterdeep a cercarsi una nuova vita nella torre dell'amico di Liam. Hulio saluta Rarorac con piacere sincero, dimostrandosi completamente ripulito rispetto ai tempi di Dawnstar. Egli vi conduce lungo una grande scalinata, dalla quale riuscite a vedere stanze con libri, varie strumentazioni alchemiche e provette ripiene di sostanze colorate, qualche scopa che pulisce da sola il pavimento ed uno stanzone popolato da due omuncoli che dormono russando profondamente. Arrivate, infine, in cima alla torre, in cui c'è una studio con un tavolino ed una grande finestra sulla città; qui compare Armeson, un umano alto ma esile, con una veste elegante ma l'aspetto trasandato ed i capelli lunghi ed arruffati. Il mago stavolta è seduto al tavolino e legge attentamente un libro con simboli arcani, alza lo sguardo e sorride. Ti fai amici in fretta caro Liam, l'anno prossimo quanti me ne porterai? Quindi si avvicina a salutare i nuovi venuti. Mi chiamo Armeson, maestro dell'ordine arcano ed amico di questo tielfing impertinente. Ed ora veniamo alle faccende per cui immagino siete qui, avete trovato gli arpisti? Cosa hanno detto sulle piume?
  17. Mi mpiace perchè potrebbe essere usato anche in altre edizioni. Se l'ambientazione ha un legame particolare con la magia e le zone instabili sono parecchie, questa regola potrebbe creare un gioco molto coinvolgente.
  18. Sì, vuol dire destino. Chiedevo solo perché èraro incontrare giocatori che conoscono il tedesco. Uso anche io questa tecnica per i nomi dei personaggi 😄
  19. Ciao a tutti, mi unisco all'appello, attivatevi. Oggi ho avuto un crash del pc. Vedo se possorecuperare. Altrimenti mi dovere mandare di nuovo le schede. Vi faccio sapere domani. Che faccio pure il post spero
  20. Scusate il doppio post, ma tutta la parte meccanica della scheda dovrebbe essere pronta: Friedrich von Schicksal, al vostro servizio. Per Mercoledì massimo completo il Bg e la descrizione.
  21. Herlan Attacco una di quelle capre
  22. Vi scrivo tutto cio' che serve (non spaventatevi alcune cose le conoscete già ) . Modalità scrittura pbf : si ruola e si descrive sempre in prima persona presente . spoiler : se azioni o discorsi non sono udibili/visibili a tutti .termini tecnici , capacità , effetti incantesimi , bonus e tutto cio' che non riguarda il ruolo. descrizioni : modalità normale parlato : grassetto la descrizione antecedente a quello che direte fornirà il tono in cui lo direte (sussurro, bisbiglio ecc.). Per URLARE basta inserire tutto in maiuscolo grassetto pensieri : in corsivo blu . Se in spoiler o meno decidetelo voi . lettura e scritti : le scritte le visualizzerete in corsivo sottolineato. Se state leggendo qualcosa inserite grassetto e sottollineato ad inizio e fine dello scritto letto. Modalità di gioco : battaglia: movimenti tattici : Personalmente uso griglie tattiche in caselle tradizionali .Per gli spostamenti fornitemi le coordinate di arrivo (spoiler). Se spezzate il movimento scrivetemi le due coordinate(spoiler) .Vi ricordo che 1,5 mt equivalgono ad una casella . (9mt = 6 caselle) . I movimenti sono liberi anche per le diagonali .Il vostro pg verrà rappresentato in griglia quindi scegliete l'immagine per il vostro pg . Varianti ,opzioni e modalità usate: Affiancamento, incalzare , movimento tattico libero (vedi sopra) , terreno difficile, copertura , occultamento , visuale,linea di vista , condizioni pg , condizioni favorevoli/sfavorevoli , effetti attivi visibili in griglia, variante talenti, umano variante . Condizioni vitali pg e png : per darvi una panoramica delle condizioni vitali dei feriti (amici e nemici) io uso il seguente metodo . Se il pg/png si trova a circa 2/3 o piu dei suoi pf max : Leggermente ferito (colore in griglia = giallo) Se il pg/png si trova a circa la metà dei suoi pf max : ferito (colore in griglia = verde) Se il pg/png si trova a circa 1/3 dei suoi pf max : gravemente ferito (colore in griglia = rosso) Se il pg/png si trova a 4 o meno pf : vicino alla morte (colore in griglia = viola ) Se il pg si trova a 0 pf (modalità tiro da morte) : in lotta con la morte , svenuto (colore in griglia = immagine in bianco e nero oppure segnata da una croce nera (in base ai colori dell'ambiente)) Png a 0 pf = * vengono tolti dalla lista iniziativa e restano sul terreno (rendendolo difficile) con una X rossa sopra l'immagine . Troverete tali condizioni sia nell'iniziativa , tra parentesi accanto all'interessato , sia come grafica in griglia (bordatura colorata attorno all'immagine dell'interessato) Inizativa per fazioni : visto che gli scontri per pbf consumano sempre piu' tempo del ruolo agirete in una modalità libera . Tirerò le iniziative per voi e i vostri nemici facendo una media matematica . La fazione che otterrà il numero piu' alto agirà prima . Quando sarà il vostro turno verrete messi in lista d'azione accanto al round in corso (grassetto) es. Round 3 : - tizio - caio - sempronio - non morti agisce chi posta prima . Chi agisce verrà tolto dalla lista nell'aggiornamento successivo e spostato in fondo alla lista . Round 3 : - caio - sempronio - non morti - tizio Non occorre aspettare il post di un giocatore per agire e postare . Se nel frattempo il vostro bersaglio on dovesse piu' essere disponibile designero' un diverso bersaglio durante l'aggiornamento del round . La lista iniziativa vi fornisce anche dettagli su condizioni vitali, effetti attivi, condizioni generali . es. Round 3 : - caio (ira, leggermente ferito) - sempronio (accecato , gravemente ferito) - non morti - tizio (in volo 9mt) Post e aggiornamenti : almeno 1 post al giorno (o 2 ) . Aggiornamento griglia : 1 volta al giorno (o piu' , in base al tempo ) . Quando volete procedere con gli eventi inserite un asterisco tra parentesi a fine post (*) fuori spoiler . Questo simbolo è l'indicazione generale che dice : Per me possiamo procedere . Per evitare di far morire il pbf : dopo 5 giorni di assenza di post il pg diventa provvisoriamente un png interpretato da me (sino al ritorno del proprieterio) . Dopo 2 settimane di assenza cerchero' un sostituto (questo ovvviamente se non ricevo alcuna comunicazione da parte vostra) . Creazione pg : punteggi caratteristica = 27 point buy con i punteggi base che partono da 8 . Pf ai livelli successivi = numero fisso che trovate sulla descrizione della classe . Equipaggiamento iniziale = dato da classe e formazione Equipaggiamento bonus livello 5 : 3 oggetti comuni , 2 non comuni, 1 raro. decidete se vi conoscete oppure no @Pyros88 : avete affrontato piccole avventure (sgominato una banda di ladri , fatto fuori qualche goblin fastidioso , arrestato il ladro di quartiere ) . Niente di troppo eroico al momento ma quanto basta per essere piu' o meno noti nella vostra zona .
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