Vi scrivo tutto cio' che serve (non spaventatevi alcune cose le conoscete già ) .
Modalità scrittura pbf :
si ruola e si descrive sempre in prima persona presente .
spoiler : se azioni o discorsi non sono udibili/visibili a tutti .termini tecnici , capacità , effetti incantesimi , bonus e tutto cio' che non riguarda il ruolo.
descrizioni : modalità normale
parlato : grassetto
la descrizione antecedente a quello che direte fornirà il tono in cui lo direte (sussurro, bisbiglio ecc.). Per URLARE basta inserire tutto in maiuscolo grassetto
pensieri : in corsivo blu . Se in spoiler o meno decidetelo voi .
lettura e scritti : le scritte le visualizzerete in corsivo sottolineato. Se state leggendo qualcosa inserite grassetto e sottollineato ad inizio e fine dello scritto letto.
Modalità di gioco : battaglia:
movimenti tattici :
Personalmente uso griglie tattiche in caselle tradizionali .Per gli spostamenti fornitemi le coordinate di arrivo (spoiler). Se spezzate il movimento scrivetemi le due coordinate(spoiler) .Vi ricordo che 1,5 mt equivalgono ad una casella . (9mt = 6 caselle) .
I movimenti sono liberi anche per le diagonali .Il vostro pg verrà rappresentato in griglia quindi scegliete l'immagine per il vostro pg .
Varianti ,opzioni e modalità usate: Affiancamento, incalzare , movimento tattico libero (vedi sopra) , terreno difficile, copertura , occultamento , visuale,linea di vista , condizioni pg , condizioni favorevoli/sfavorevoli , effetti attivi visibili in griglia, variante talenti, umano variante .
Condizioni vitali pg e png : per darvi una panoramica delle condizioni vitali dei feriti (amici e nemici) io uso il seguente metodo .
Se il pg/png si trova a circa 2/3 o piu dei suoi pf max : Leggermente ferito (colore in griglia = giallo)
Se il pg/png si trova a circa la metà dei suoi pf max : ferito (colore in griglia = verde)
Se il pg/png si trova a circa 1/3 dei suoi pf max : gravemente ferito (colore in griglia = rosso)
Se il pg/png si trova a 4 o meno pf : vicino alla morte (colore in griglia = viola )
Se il pg si trova a 0 pf (modalità tiro da morte) : in lotta con la morte , svenuto (colore in griglia = immagine in bianco e nero oppure segnata da una croce nera (in base ai colori dell'ambiente))
Png a 0 pf = * vengono tolti dalla lista iniziativa e restano sul terreno (rendendolo difficile) con una X rossa sopra l'immagine .
Troverete tali condizioni sia nell'iniziativa , tra parentesi accanto all'interessato , sia come grafica in griglia (bordatura colorata attorno all'immagine dell'interessato)
Inizativa per fazioni :
visto che gli scontri per pbf consumano sempre piu' tempo del ruolo agirete in una modalità libera .
Tirerò le iniziative per voi e i vostri nemici facendo una media matematica . La fazione che otterrà il numero piu' alto agirà prima .
Quando sarà il vostro turno verrete messi in lista d'azione accanto al round in corso (grassetto) es.
Round 3 : - tizio - caio - sempronio
- non morti
agisce chi posta prima . Chi agisce verrà tolto dalla lista nell'aggiornamento successivo e spostato in fondo alla lista .
Round 3 : - caio - sempronio
- non morti
- tizio
Non occorre aspettare il post di un giocatore per agire e postare . Se nel frattempo il vostro bersaglio on dovesse piu' essere disponibile designero' un diverso bersaglio durante l'aggiornamento del round .
La lista iniziativa vi fornisce anche dettagli su condizioni vitali, effetti attivi, condizioni generali . es.
Round 3 : - caio (ira, leggermente ferito) - sempronio (accecato , gravemente ferito)
- non morti
- tizio (in volo 9mt)
Post e aggiornamenti :
almeno 1 post al giorno (o 2 ) .
Aggiornamento griglia : 1 volta al giorno (o piu' , in base al tempo ) .
Quando volete procedere con gli eventi inserite un asterisco tra parentesi a fine post (*)
fuori spoiler . Questo simbolo è l'indicazione generale che dice : Per me possiamo procedere .
Per evitare di far morire il pbf : dopo 5 giorni di assenza di post il pg diventa provvisoriamente un png interpretato da me (sino al ritorno del proprieterio) . Dopo 2 settimane di assenza cerchero' un sostituto
(questo ovvviamente se non ricevo alcuna comunicazione da parte vostra) .
Creazione pg :
punteggi caratteristica = 27 point buy con i punteggi base che partono da 8 .
Pf ai livelli successivi = numero fisso che trovate sulla descrizione della classe .
Equipaggiamento iniziale = dato da classe e formazione
Equipaggiamento bonus livello 5 : 3 oggetti comuni , 2 non comuni, 1 raro.
decidete se vi conoscete oppure no
@Pyros88 : avete affrontato piccole avventure (sgominato una banda di ladri , fatto fuori qualche goblin fastidioso , arrestato il ladro di quartiere ) . Niente di troppo eroico al momento ma quanto basta per essere piu' o meno noti nella vostra zona .