Prima vera campagna (Master: io)
Ambientazione da me creata
James Joyce Katon, Mezz'orco Barbaro
Classico Barbaro rozzo, duro fuori ma tenero dentro, splendidamente interpretato e condito da vari rutti e sporadici peti; gira armato di una spada intelligente e gelosa, con cui ha un forte legame affettivo.
Edrev Edarewop Abur, Nano Ladro/Ombra Danzante
Reietto nanico dalla spiccata tendenza cleptomane e vagamente folle; esperto birraio ed accanito bevitore, ha resistito a numerose gare di bevute grazie alla sua costituzione d'acciaio. L'utilità nel gruppo è data dalle due Ombre che porta sempre con se e dal fatto che come scassina lui non scassina nessuno.
Eilantha Lianhoi, Elfa Stregona
Fa un po' tutto lei... Se non ci fosse lei, verrebbe a mancare la componente essenziale del party, ovvero la magia di supporto. E' anche la più intelligente e sana di mente in un gruppo composto da squilibrati.
Allanon, Elfo Druido/Ranger
Elfo un po' xenofobo, estremamente prezioso per quanto riguarda le sue abilità legate alla natura. Adora modellare la pietra, ed è sfruttato per il fatto di saper tirare con l'arco in modo pressocché perfetto e perché è in grado di guarire e curare un po' tutti.
Conrad Ab Vespertin, Umano Paladino
Tipico Paladino esaltato e afflitto da pericolose manie di grandezza, ormai ritirato presso l'Ordine del Calice; mal sopportato un po' da tutti, ma dopotutto tollerato in virtù delle sue capacità e della sua testardaggine sempre utile.
Siryo, Umano Monaco
Il migliore. Non è cambiato quasi per niente durante le varie (dis)avventure del gruppo: silenzioso e molto pericoloso, non esita a fare del male (LM) quando serve, ed è sempre piuttosto scrupoloso quando si tratta di non farsi vedere.
(non mi ricordo il nome ), Mezz'elfa Chierica
La giocatrice del personaggio è sempre stata un po' indecisa, ma questo personaggio era il suo migliore. Molto amica (anche nella realtà) della stregona.
Ziegfried Vongraven, Umano Guardia Nera
Il mio primo PNG. Piango ancora al pensiero della sua morte, al termine della campagna... Personaggio di una malvagità assurda, che mandava costantemente avanti la sua "marmaglia" di squinternati guerrierucoli (morti dopo il secondo combattimento...), presto odiato da tutti.
Nella loro prima avventura, il gruppo di debosciati ( ) si è dedicato alla liberazione di un giovane drago soggiogato da un drago malvagio e alla cattura di gran parte del suo tesoro.
Seconda campagna (Master: il giocatore del Paladino)
Ambientazione inventata dal Master.
Il gruppo non è sostanzialmente cambiato, tranne per la sostituzione della chierica umana (dopo la sua morte) con una Yuan-Ti Chierica di Merrshaulk, che però non era molto adatto allo stile della giocatrice, e alla sostituzione di Eilantha con una Mezzo-Drago Blu Stregona più cattiva.
In più, mi sono aggiunto io con un altro Mezzo-Drago di Bronzo, Psionico piuttosto apprezzato per il fatto di aver salvato le chiappe del party in un paio di momenti critici.
In quest'avventura (piuttosto breve), il gruppo ha rinvenuto una spada dall'enorme potere, che però si è rivelata necessaria ad un demone invasato per aprire un portale, che avrebbe portato all'unione dei piani infernali con il Piano Materiale.
Terza avventura (Master: Io)
Ambientazione da me inventata
E' stata l'ultima del gruppo, in cui il party è rimasto lo stesso (giusto il mio Tiberio il mezzo-drago è divenuto un PNG). I nostri eroi hanno dovuto distruggere una serie di Golem creati con parti di drago, su commissione di un consiglio draconico. Alla fine si sono scontrati con due pericolosi Lich, desiderosi di conquistare il continente in cui i personaggi risiedevano.
Quarta avventura (Master: un amico di una giocatrice)
Ambientazione inventata dal Master (poi passeremo ai FR).
Il party è stato completamente stravolto:
Licho Jelly, Coboldo Ladro
Il mio Licho... Coboldo che è stato cacciato dalla sua tribù per le sue idee troppo diverse da quelle della sua specie; la sua arte ladresca e la sua taglia ridotta sono state finora piuttosto utili a tutti.
Sepherot, Umano Guerriero/Barbaro
Creatura poco intelligente, stranamente simile a Vieri ( ); tremendo con la sua poderosa ascia sbrana-goblin.
Shea, Elfo Druido/Ranger
Praticamente identico al suo personaggio precedente, tranne che per il nome...
Baron, Umano Necromante
Malvagio Necromante con una grande passione per i cadaveri e i morti in genere (si sussurra che sia necrofilo...); non va molto d'accordo con Licho, che peraltro gli ha più e più volte minacciato di papparsi il suo rospo famiglio. Una curiosità: il personaggio è stato ispirato da un mio PNG, il Vampiro Necromante/Maestro Esangue di nome Talos che li ha aiutati durante la loro precedente avventura.
Quenya, Umana Guerriera/Maga
Quasi l'unica che picchia. Silenziosa ed efficiente, al momento più in combattimento che con la magia.
Gothama Siddhartha, Githzerai Psionico
Caduto sul Piano Materiale ancora non si sa come, si è unito al gruppo quasi per caso, e già mostra una certa abilità con le sue capacità psioniche.
(non mi ricordo il nome ), Umana Stregona
Molto simile alle precedenti stregone del gruppo, senonché questa volta è una CB.
-MikeT