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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/03/2016 in tutte le aree

  1. assolutamente va benissimo e concordo con te. l'idea dell'incantesimo 'fire and forget' non si adatta molto allo sciamano, che è più da rituali. Cosa che potrei approfondire... uhm.... non ora però
  2. Vediamo, magari potrebbe andarti un Arcane Duelist. Forse piu una razza che non abbia malus a Str; ma va bene lo stesso anche lo gnomo, dato che non mira certo ad avere una forza spropositata. Statistiche Str>Cha>Dex>Con>Int>Wis Forse un Str 15, Dex 14, Con 12, Int 10, Wis 10, Cha 14 Se sei aperto ad altre razze, ti ritrovi con statistiche migliori anche con Elfo, Mezz'elfo o Mezz'orco, mettendo il +2 a Str. ed il talento in piu dell'umano, (Bodyguard, per esempio, potrebbe essere un idea per il talento in piu) lo rende spesso una scelta privilegiata. Str 16, Dex 14, Con 14, Int 8, Wis 10, Cha 15 o qualcosa di simile... Se riesci a convincere il master a concederti l'aasimar, sei contentissimo con l' Angel-Blooded (Angelkin). Talenti: Combat Reflexes, Power Attack, Weapon Focus (Spear), Flag Bearer, Lunge, Spear Dance tratti: Fool for Friends e Helpful Arma: Una lancia. Oltre ai vari potenziamenti, considera la proprietà Benevolent Strategia: piglia una lancia, abusa di Arcane Strike cerca una buona posizione sul campo di battaglia alle spalle del picchione, e usa la portata della tua arma per attaccare anche sfruttando gli attacchi di opportunità. I talenti conferiti dall'archetipo (Disruttive e Spellbreaker) dovrebbero mettere in discreta difficoltà gli eventuali incantatori a portata. sfruttare la meccanica di Aid Another ottimizzata grazie ai tratti per coadiuvare le azioni dei compagni. Utilizzare la Bardic Performance per buffare gli alleati. Castare, secondo necessità (anche qui, il Combat Casting ottenuto come talento bonus, non dispiace). Insomma....dovresti avere abbastanza opzioni da non annoiarti. al 1° livello hai subito il talento Arcane Strike. Al 5° livello ottieni Arcane Bond con un arma: vuol dire che puoi incantarti l'arma da solo spendendendo la metà di quello che avresti speso normalmente e che hai un ncantesimo in piu....fa piacere. al 10° livello (tardi per te) ottieni la competenza nelle armature medie e puoi castare in armatura media. Potrebbe farti comodo poter lanciare Enlarge Person; sfortunatamente, non è nella lista del bardo. Certo, se proprio pensi che possa servirti, c'è sempre il Ring of Spell Knowledge; ma, dato che è un incantesimo non in lista, ti servirebbe un anello di tipo II per una spesa di 6o00 mo. Potrebbe valerne la pena. Potrebbero esserci altri modi per ottenere questa spell; ma non sono sicuro di "se e quali". Naturalmente, il Banner of The Ancient King appena te lo puoi permettere. Perfectionist Shavtoosh: Per un valore di 4461 mo, arrotolandola sul braccio (mentre non ti occupa lo slot) ti da il talento Improved Unarmed Strike che ti è utile per colpire i nemici che dovessero arrivarti adiacenti, dato che combatti con un arma con portata (togli una mano dalla lancia come azione free; tiri un pugno all avversario; e riafferri la lanca con un altra azione free XD); ti permette di castare cure light wounds e Know the Enemy, entrambi una volta al giorno; e, inoltre, funziona come una frusta +1 srotolandola dal braccio, giusto in caso ti sia utile un'arma di emergenza.....e, in quanto bardo, sei competente nella frusta. SBAM! XD Gloves of Arcane Striking sembrano fatti apposta per un personaggio come questo offrendo nuovi modi di combinare l'azione di Aid Another con il talento Arcane Strike. P.S. Ora che guardo meglio quello che ho fatto; non penso che sia un personaggio potente come chiedevi; ma dovrebbe essere divertente da giocare e potrebbe funzionare bene EDITO: Dopo una notte di sonno e il fatto che il buon Zaorn mi abbia consigliato di farti presente anche la scheda di Amestri "falco" che è un bardo che conto di giocare proprio in quest giorni (non è un buffer affatto; ma se la cava in corpo a corpo); ma, invece, mi è venuto in mente un modo per risolvere efficaciemente la mancanza dell'incantesimo Enlarge Person per queso bardo: L'Ifrit. Se puoi selezionare l'ifrit come razza, puoi selezionare il tratto raziale sostitutivo di Efreeti Magic, che ti consente di lanciare Enlarge Person e Grow Person una volta al giorno come Spell-like ability. Puoi lanciare questi incantesimi a CL uguale al livello del personaggio e possono influenzare gli efrit come se fosseero umanoidi. Scegliendo poi l'incantesimo Recharge Innate Magic (Ammesso che il master te lo conceda, dato che serve il permesso del DM per prenderlocon un personaggio che non sia uno gnomo) come incantesimo di primo livello, ecco fatto che hai ottenuto ben due incantesimi al prezzo di uno (ed entrambi non nella lista del bardo) al primo livello; uno situazionale; ma, l'altro, decisamnete abusabile da un personaggio come questo. INOLTRE c'è un altro tratto sostitutivo razziale che, nel caso tu prenda l'ifrit DEVI selezionare; ed è Wildfire Heart: +4 racial bonus ad Iniziativa equivale ad un talento bonus; ed anche uno di quelli buoni. Considera che, per un personaggio come questo, avere l'iniziativa è molto comodo, perchè ti permette di muoverti in una posizione da cui puoi sfruttare il vantaggio della portata e perchè ti permette di azionare i tuoi buff in modo che i tuoi alleati possano beneficiarne fin dal primissimo turno. Se puoi (e vuoi) scegliere l'ifriti come razza. le tue statistiche assomiglierebbero ad una cosa del tipo Str 16, Dex 14, Con 13, Int 8, Wis 10, Cha 16. Nel caso dell'ifrit ho anche una bella illustrazione che potresti adottare (l'avevo trovata lavorando ad Amestri, mentre cercavo immagini adatte agli ifriti)
  3. @Draco e Scare : l'idea del rituale mi piace molto, si potrebbe sviluppare un'incantesimo che funziona in modo più proficuo tramite i rituali (se lanciato normalmente ha un effetto inferiore se invece viene usato un rituale e del tempo ha un effetto maggiore) @Draco
  4. Ho segnato il percorso proposto sulla mappa, se entro stasera non vi sono altre aggiunte come quella di Ynnan, procedo con questa soluzione.
  5. In mia opinione: Per il motivo di prima, se ti piace "modificare" i blast, fusione è un'ottima scuola. In termini di utilità generale, concordo sulla scuola di Divinazione (preveggenza) ed Evocazione (teletrasporto) per l'utilità generale. Per quanto riguarda le scuole proibite, Ammaliamento è generalmente quella più "cacciabile" per via del gran numero di nemici a prova di effetti mentali. Necromanzia dispone di qualche buona spell, ma è in genere l'altra scelta.
  6. No assolutamente, devo restare per forza in contatto col suo spirito (lo spirito di Shama, intendo): è il compito dello sciamano. Se interrompo il rituale ora, il suo spirito è perso e Shama muore. Resto concentrato e insensibile agli stimoli esterni, anzi: di fatto sono vulnerabile ora perché sono in trance. È una scelta mia di ruolo, ovviamente, ma è bella, secondo me, più realistica e vicina ai veri riti animistici. Se per te non è un problema, Draco.
  7. Ah ok! Ma questa Windy Escape è stupenda! spero gli vadano bene le magie in inglese... Sono d'accordo su questo modo di pensare la cosa, infatti stavo inizianda a prendere magie che mi potessero aiutare in diverse circostanze IMPORTANTE Ho parlato col mio Master e data la mole di cose che ho scoperto (grazie a voi ) di trovare un modo per cambiarle quindi potrò cambiare la scuola di specializzazione Che scuole mi consigliereste come scuole opposte? Io pensavo ad Ammaliamento e Necromanzia, siete d'accordo? E, soprattutto, in quale scuola specializzarmi? P.S. Vi ho citato tutti perché, mi piacerebbe ricevere una risposta da ciascuno di voi
  8. Esatto. Per quello senza componenti immagina che il tizio abbia scoccato le dita e ti sia piovuto addosso una colonna di fuoco. Fai la prova e capisci che è un colpo infuocato. Se schioccasse le dita e si lancia velocità, non puoi capirlo, anche se puoi fare la prova CD 25+LI per vedere un incantesimo in funzione (dopo che l'ha già lanciato però!). Beh, tu vedi un tizio che legge una pergamena, ma non puoi sapere se è una lettera della sua amante o una pergamena magica. Certo se poi vedi comparire un muro di fuoco, poi puoi fare la prova per l'incantesimo in atto (come detto poco sopra). Idem per la bacchetta. Normalmente le capacità magiche non puoi identificarle perché non hanno componenti somatiche o verbali. Al massimo puoi riconoscere un effetto (tipo un muro fatto di ferro che sia opera di tale capacità). Men che meno capacità soprannaturale o straordinaria che di solito (soprattutto queste ultime) non emulano mai incantesimi.
  9. a me pare che siamo tutti d'accordo con il patire per l'esplorazione della Verde Cintura (a parte Shayna che non si è ancora espressa); ci manca solo da decidere quali esagoni affrontare; ma abbiamo in nostro addetto agli spostamenti, per quello XD Io dico di non usare un altro turno di role: stabiliamo i quadretti da esplorare e partiamo.
  10. Considerata la composizione del gruppo che secondo me mal concilia con un buffer puro, io ti consiglio Bardo Archeologist halfling con tratto razziale Adaptable Luck e tratto Fate's Favored di modo da aumentare i bonus fortuna concessi da entrambe le fonti di 1 punto. Sembra poco ma non lo è; considerato che Adaptable Luck non è un azione potresti beneficiare di un +3 (o +2 se decidi di farlo dopo il tiro di dado) a una qualsiasi prova (attacchi e ts compresi) più il bonus dell'Archeologist Luck -min +2- ad un altra prova (danni compresi in quest'altro caso). Aggiungici un talento come Well-prepared e la tua versatilità sale alle stelle. Mettici a fianco il tratto Trap Finder ed ecco che puoi ricoprire egregiamente il ruolo di apripista/skillmonkey. Per alzare il tuo output di danno, come già suggerito Arcane Strike, fa assolutamente al caso tuo, ma con un barbaro e un gunslinger in gruppo, non penso ci sarà bisogno di aggiungere un ulteriore fonte di danni... Ma se proprio, proprio devi, allora il talento Splintering Weapon può tornarti utile, visto che al costo di un pugnale in ossidiana puoi infiggere 1d4 danni sanguinanti a chicchessia, ignorando fastidiose riduzioni di danno.
  11. Ho sempre trovato la spiegazione dell'SRD molto più chiara di quella da manuale. Per risponderti: 1) No, non è di classe per le classi che non ce l'hanno, ma se ce l'hai mai avuta come di classe il massimo dei gradi è sempre livello +3, anche se non è di classe. 2) Come detto sopra, 14. 3) Esatto. EDIT: Ninjato.
  12. 1) No, è di classe solo per i livelli che prendi nella classe che ce l'ha nella lista della abilità. Nel tuo caso per il chierico (a meno che qualche dominio non gliela dia di classe) è di classe incrociata. 2) Fintanto che l'abilità è di classe per almeno una delle tue classi i gradi massimi sono pari a livello +3, quindi 14 nel tuo caso. Ovviamente per comprare i gradi da chierico ci spendi comunque come abilità da classe incrociata " Regardless of whether a skill is purchased as a class skill or a cross-class skill, if it is a class skill for any of your classes, your maximum rank equals your total character level + 3. " 3) Nei livelli da chierico dovrai spendere 2 punti per avere un grado (per essere precisi per ogni grado che spendi ottiene +1/2 all'abilità). " Each skill point you spend on a class skill gets you 1 rank in that skill. Class skills are the skills found on your character’s class skill list. Each skill point you spend on a cross-class skill gets your character ½ rank in that skill. Cross-class skills are skills not found on your character’s class skill list. (Half ranks do not improve your skill check, but two ½ ranks make 1 rank.) You can’t save skill points to spend later."
  13. Per i risultati sperati devi costruire una build che vada su molti più livelli dopo soltanto due ovvio che non si possa poi fare molto Cooomunque! Qual è il livello di ottimizzazione del party? I Manuali concessi? Cosa vuoi fare esattamente? Facci sapere qualcosa in più!
  14. Per cominciare ti consiglio questi talenti. -Iniziativa Migliorata, chi picchia per primo picchia due volte, oppure si scappa piu' in fretta. -Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Sup, i mostri di GS piu' alto hanno spesso la RI e questi talenti aiutano.... molto! -Talenti di creazione oggetti, potenzia i tuoi compagni (ti proteggeranno) e te stesso risparmiando sull'oro -Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Sup., aumentano la CD di una singola scuola pero' posso essere presi piu' volte Per quanto riguarda il numero di incantesimi, a parte i due che scegli al passaggio di livello, il resto dipende dal GM sia per quanto riguarda i ritrovamenti di pergamene e libri da copiare che per la quantita' d'oro a disposizione per comperare pergamene da trascrivere e qui ci puoi fare ben poco.
  15. Uhm, scusa se te lo chiedo, ma se volevi focalizzarti su magie di danno e qualche spell di utilità generale, non era meglio per te puntare sulla scuola di invocazione (sottoscuola fusione)?Perché in pratica ti sei riempito di spell di danno. E, se permetti, la sottoscuola fusione o una verga di incantesimi elementali facevano lo stesso lavoro, lasciandoti liberi degli incantesimi da scegliere, per cui avresti potuto prendere cose come invisibiltà, unto, polvere luccicante, eccetera. Ecco perché hai l'impressione di avere poche spell. Ne hai tante, ma fanno tutte la stessa identica cosa. Il mio consiglio qui è di lavorare col DM per rimaneggiare la lista di incantesimi acquisiti. Per i talenti, a parte la sempiterna iniziativa migliorata, Incantesimi focalizzati (invocazione), incantesimi focalizzati migliorato (invocazione) dovrebbero essere quello che fanno al caso tuo, se vuoi aumentare la CD. Altri talenti che possono aiutarti sono incantesimo specializzato (su un incantesimo di danno, per fare più danni) e incantesimo preferito (scegli un incantesimo e puoi lanciarlo spontaneamente come un chierico). Lamentarsi del fatto che si è "sfortunati" non aiuta. Personalmente ritengo le regole per la sfortuna random non necessarie, ma se le utilizzate tanto vale adeguarsi di conseguenza. E la maniera migliore di adeguarsi è avere un buon set di spell ad aiutarti. Sei un mago -pardon, una maga- dopotutto. Personalmente, ti consiglio di ampliare la tua scelta di spell. Ok che "morto" è la migliore condizione da infliggere a un nemico, ma immagino ti sia già capitato di non riuscire a shottarne unp al primo colpo, o di trovarti in condizioni sfavorevoli. E una lista ampia e scelta con cura servono esattamente a ribaltare le condizioni. In spoiler metto qualche spell che potresti considerare.
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