Se ti interessa la build da stregone superdanno, ecco qualche spunto di build. Questa fa gioco su mani brucianti perché arriva prima, ma se hai pazienza farla su burning arc premia un sacco.
Aasimar, Agathion-blooded o Azata-blooded. Tratti razziali alternativi: o Crusading Magic o il +2 a Carisma (prende il posto della capacità magica)
Tratti: Adopted (Gnomo -> pyromaniac), Magical Lineage (mani brucianti)
Stirpi: orchesca e draconica (drago rosso)
Archetipi: doppiastirpe e stregone tatuato.
- 1o livello: ottieni il famiglio tatuato (+4 a iniziativa, +2 a un TS, fai tu). Ottieni Mage's Tattoo (scegli invocazione). Per il talento dovrai prendere spell focus (invocazione) tra il livello 1 e il 3, alternative sono robustezza e iniziativa migliorata. Fino al livello 3 prendi spell di utilità (Unto, armatura magica o spruzzo colorato)
- 3o livello: ottieni il potere di stirpe (suggerisco quella draconica). Se non hai preso Spell Focus (invocazione), prendilo ora. A questo punto mani brucianti ha già toccato il tetto di danno (5d4+10). Se hai saputo aspettare, la sblocchi come incantesimo di stirpe (orchesca). E se permetti, 15-30 danni ad area a quel livello non fanno schifo.
- 4o livello: +1 a carisma, saggezza o costituzione. Generalmente comunque vogliamo carisma, perché è importante che i nemici non superino quel ts.
- 5o livello: una spell a piacere dalla stirpe, e poi vediamo: se sei andato su mani brucianti, incantesimi intensi comincia a diventare utile perché porta la spell a 7d4+14, e rimane di livello 1 se ci applichi magical lineage. Qui però arriva l'altra bambina, ovvero Burning Arc.
E Burning Arc "cappa", di base, a 10d6. Vuol dire che accetta bene qualunque bonus gli appioppiamo. Anche perché la build con mani brucianti arriva qui. Se hai avuto pazienza, e hai dedicato magical lineage a Burning arc, ecco cosa puoi fare.
Al 5o livello puoi prendere spell specialization (burning arc), che alza il livello di 2. A questo livello, spari dei burning arc da 9d6+18. Ignora la verga di incantesimi intensi e vai su quella di incantesimi elementali, ne avrai bisogno nel caso il master ti detesti.
Da qui in poi, spell penetration e metamagia la fanno da padrona. Ol, arrivi 2 livelli più tardi alle spell di danno, ma le spari come se fossi di 2-4 livelli in più. Spell specialization su palla di fuoco, ovviamente, merita.
Per quando il pg sarà ricco, una ioun stone (orange prism) ti alza il LI di un altro livello, e poi verghe a volontà: quicken, empower, dazing spell.
Occhio, il triplo TS scarso ti rende fragile assai. Questa build è molto "glass-cannon", dove sei molto fragile e vai giù con poco, ma se riesci ad appoggiare la spell da danno i nemici vanno in cenere.
Spero di esser stato utile