Rise of the Runelords
Parte 4: La Fortezza dei Giganti delle Rocce
Negli oscuri recessi della sua fortezza, una gigantesca figura sembra in ascolto di una voce silenziosa, che solo egli può sentire. Poi, in risposta a quella voce parla, con la sua voce che pare lo stridio di pietra contro pietra.
"Si, mio signore, lo troveremo e ci faremo dire dove trovare la Forgia. Conna!"
Chiama la figura. Alle sue spalle una grande figura, simile a lui, risponde.
"Mio sovrano Mockmurian, mi avete chiamata?"
Dice, chinando il capo.
"Hai completato la lettura delle pietre?"
Chiede il gigante.
"Si, ma egli non si trova in nessuno di quei luoghi."
Risponde la gigante femmina. Il sovrano della fortezza si porta la mano al mento, pensieroso.
"Rimane solo un luogo da controllare, dove si sta dirigendo Teraktinus."
Conclude il gigante, osservando una mappa di Varisia, in particolare un punto, dove si trova un piccolo villaggio di frontiera, un luogo chiamato Sandpoint.
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L'aria gelida dell'inverno sferza le vostre facce mentre cavalcate alla massima velocità consentita dalle vostre cavalcature lungo la strada che porta da Magnimar a Sandpoint. Sapete bene che non c'è un solo minuto da perdere, perchè non avete idea di quando potrebbe avvenire l'attacco minacciato dalla lettera che avete trovato nella tana di Barl.
Solo poche ore fa eravate ancora nella regione di Monte Artiglio, nel villaggio di Cala Tortuga, dove avete salutato i vostri amici Jakardoros e Vale, gli ultimi esponenti del fiero ordine delle Frecce Nere. La magia di teletrasporto di Chaine si è rivelata molto efficace nel trasportarvi istantaneamente per centinaia di chilometri di distanza, sebbene il mago abbia dovuto dare fondo alle sue energie per effettuare tre viaggi, tra andare e tornare, per trasportare tutti.
Una volta giunti a Magnimar vi siete diretti con la massima urgenza a parlare con il sindaco, per riferirgli l'esito della vostra missione. Siete stati prontamente ricevuti e avete spiegato della caduta di Forte Rannick, di Lucrezia e di Barl, e di come questi erano legati alla stessa lamia che aveva programmato di attentare alla vita del sindaco settimane prima. Avete poi spiegato il pericolo che corre Sandpoint, sotto la minaccia di un attacco, ed avete mostrato la lettera di Barl.
"Ah, un grave problema, direi. Al momento non vi sono forze armate disponibili per mandare rinforzi a Sandpoint, ma cercherò di fare il possibile per mettere assieme al più presto un gruppo di soldati per incrementare le difese della cittadina."
Risponde il sindaco. Nonostante le sue parole, capite bene che il suo interesse nella difesa di un piccolo villaggio di frontiera non è cosi alto. e che se anche manderà le forze promesse, potrebbe di gran lunga essere troppo tardi. Vi siete congedati dal sindaco e in una stalla avete affittato dei cavalli e vi siete lanciati al galoppo verso Sandpoint.
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"Gigaaaaaanti!!!"
Urla la guardia, sulle mura est di Sandpoint, mentre delle minacciose, enormi figure compaiono all'orizzonte, le loro forme squadrate e sgraziate brandiscono enormi clave, ricavate da tronchi d'albero. Fortunatamente la città non è stata colta di sorpresa: il messaggio magico che Rurgosh, dalla distante regione di Monte Artiglio ha mandato ad Ameiko, ha avvertito i cittadini del pericolo. La proprietaria del Rusty Dragon corre sulle mura, affiancata dallo sceriffo Hemlock, e i due osservano con preoccupazione il nemico avanzare verso di loro.
"Abbiamo fatto mettere in salvo vecchi e bambini, ma in ogni caso il paese non può affrontare quei nemici, sono troppo forti per noi!"
Escama lo sceriffo Hemlock, scuro in volto.
"Dobbiamo resistere. I nostri amici stanno arrivando, con il loro aiuto forse possiamo farcela!"
Ribatte Ameiko.
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I vostri cavalli corrono alla loro massima velocità, e faticano a tenere il passo di Ombrafosca, che invece sembra non sentire la stanchezza, solo Artax può permettersi di veleggiare senza fretta sopra le vostre teste, e sono proprio gli acuti occhi del grifone ad avvistare per primi i pennacchi di fumo e le enormi figure che si aggirano per la cittadina di Sandpoint, ormai distante solo poche miglia. Il grido di Artax vi mette in allarme, e capite bene cosa significa. Spronate i cavalli ancora più forte e vi fiondate verso il combattimento.