Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Idra Bizzarre

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci propone delle varianti peculiari dell'Idra.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

    Ravnica ed Eberron sono diventati legali per il DMs Guild

    • Ora è possibile pubblicare o comprare materiale basato sulle due ambientazioni sul sito della WotC.

    A partire dal 20 Novembre 2018 la WotC ha reso Ravnica una delle ambientazioni disponibili sul DMs Guild, lo store online ufficiale della Wizards of the Coast dove è possibile acquistare materiale su D&D (5a Edizione o precedenti) e pubblicare materiale amatoriale collegato alle ambientazioni ufficiali rese man mano disponibili. Per chi non la conoscesse, Ravnica è un'ambientazione proveniente dal gioco di carte Magic: The Gathering, che la WotC ha introdotto in D&D 5e grazie all'uscita del manuale Guildmaster's Guide to Ravnica, uscito proprio l'altro ieri.

    Eberron, invece, è stato reso legale per il DMs Guild già a partire dallo scorso Luglio, in occasione dell'uscita del PDF Wayfarer's Guide to Eberron.

    Cosa significa questo per tutti voi?
    Significa che d'ora in poi, potrete acquistare sul DMs Guild materiale realizzato dalla WotC, da giocatori come voi, da designer semi-professionisti, ma anche da una lista di designer professionisti scelti accuratamente dalla WotC (i designer aderenti al programma Guild Adept, il cui materiale può essere trovato in una sezione apposita del sito) e collegato alle ambientazioni di Eberron e Ravnica, materiale che si aggiungerà a quello basato sulle già legali ambientazioni di Ravenloft e Forgotten Realms.

    Inoltre, se siete voi stessi appassionati di game design e vi dilettate nella creazione di regole, avventure o altro materiale di supporto al gioco, e avete il desiderio di pubblicare materiale basato su Ravnica o Eberron per D&D 5e in modo da poterlo vendere ad altri, ora potrete farlo sul DMs Guild (ma solo sul DMs Guild, l'unico Store dove è possibile vendere materiale basato sulle proprietà intellettuali della WotC).

    Prima di pubblicare materiale sul DMs Guild, comunque, è importante leggere tutte le informazioni ufficiali sul DMs Guild e sulle regole per il suo utilizzo, in modo da non rischiare d'incorrere in problemi di tipo legale.


    News type: Cosa c'è di nuovo in DnD


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.