Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • La Cubicle7 non produrrà più L'Unico Anello e Avventure nella Terra di Mezzo

    Alonewolf87
    • 1.8k visualizzazioni
    • La Cubicle 7 ha annunciato che smetterà di pubblicare i suoi giochi legati alle opere di Tolkien, che comprendono L'Unico Anello e Avventure nella Terra di Mezzo (Adventures in Middle-earth), a partire da inizio 2020. L'uscita della Seconda Edizione de L'Unico Anello è stata cancellata.

    Articolo di sim-h del 27 Novembre

    Ecco a voi un estratto dell'annuncio ufficiale della Cubicle 7:

    "Sono con voi per il momento" disse Gandalf "ma presto non lo sarò più. Non vengo con voi nella Contea."

    Abbiamo delle tristi e inattese notizie da condividere con voi. Sono di recente sorte delle problematiche contrattuali che non siamo stati in grado di risolvere e quindi abbiamo dovuto interrompere il nostro contratto di licenza con la Sophisticated Games. Questa decisione è stata molto difficile da prendere e ci riempie di dispiacere.

    B350EFC7-4570-4EB9-9A11-CD1B2C9945F4.jpeg

    Questo implica che interromperemo la pubblicazione de L'Unico Anello e Avventure nella Terra di Mezzo (Adventures in Middle-earth) nel corso della prima metà del 2020. Sfortunatamente questo non ci lascia il tempo per pubblicare la tanto attesa seconda edizione de L'Unico Anello - Il Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli. Come molti di voi sapranno la prima edizione de L'Unico Anello ha ora otto anni e avevamo delle grandi aspettative per una linea completa di prodotti che avrebbe supportato questa seconda edizione. Il nostro team aveva lavorato molto duramente su questa nuova edizione e molti dei titoli annunciati sono già stati scritti e sottoposti al processo di revisione, quindi essere così vicini al traguardo ha reso questa decisione ancora più difficile.

    Sappiate che apprezziamo molto la fedeltà estrema mostrata da molti di voi giocatori, sia per quanto riguarda gli acquisti che l'amore per il gioco in sé. Specialmente da parte di coloro che ci stanno seguendo sin dall'inizio della prima edizione o di chi aveva già pre-ordinato la seconda edizione della Rohan Region Guide. Ci scusiamo profondamente per gli inconvenienti che vi abbiamo causato.

    Continueremo a vendere le scorte rimanenti nel corso dei prossimi mesi. Offriremo degli sconti sul nostro sito per gli interessati come parte delle offerte di questa settimana legate al Black Friday. Non stamperemo più in futuro questi manuali, quindi se volete acquistarli vi suggeriamo di contattare al più presto i vostri distributori di fiducia.



    Tipo News: Generica

    Feedback utente

    Commento consigliato

    • Supermoderatore

    Sì infatti sono veramente abbattuto. Spero non ci saranno casini con la licenza della Need Games per la traduzione degli ulteriori manuali già usciti per Avventure nella Terra di Mezzo, ma soprattutto che la Sophisticated Games trovi presto un altro editore per la Seconda Edizione de L'Unico Anello

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Supermoderatore
    4 minuti fa, Maiden ha scritto:

    Quale è il materiale che manca in italiano e quale potrebbe essere questa eccezione?

    Di Avventure nella Terra di Mezza mancano ancora Rivendell Region Guide, Eriador Adventures, Bree-land Region Guide, Erebor Adventures, Lonely Mountain Region Guide.

    Non era ancora stata pubblicata la Rohan Region Guide, potrebbe essere quella l'eccezione.

    Inotltre rimane in sospeso il favoleggiato boxed set Moria

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Questo è veramente un brutto colpo. Dopo la fine della pubblicazione dei manuali di Warhammer 40000 da parte della Fantasy Flight questo è proprio un brutto colpo. Avrei proprio voluto vedere il boxed set di Moria... 😭

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    UPDATE

    Need Games, in un comunicato ufficiale, ha specificato che continuerà la traduzione dei manuali usciti finora in lingua inglese e che è intenzionata a supportare il progetto ancora per molto tempo.

     

     

    Per come lo leggo io, parere personale eh, significa anche che, a differenza dell'edizione americana, i manuali italiani continueranno ad essere ristampati e non ci saranno problemi di scorte.

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    15 ore fa, Muso ha scritto:

    Questo è veramente un brutto colpo. Dopo la fine della pubblicazione dei manuali di Warhammer 40000 da parte della Fantasy Flight questo è proprio un brutto colpo. Avrei proprio voluto vedere il boxed set di Moria... 😭

    concordo .

    forse era quello che si prestava di più allo spirito di D&D .

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Stavo controllando le mie collezioni e mi è venuto il dubbio su L'Unico Anello, quindi chiedo per sicurezza:

    1. L'Unico Anello (box set iniziale)
    2. Racconti delle Terre Selvagge
    3. Nel Cuore delle Terre Selvagge
    4. Compendio dell'Avventuriero
    5. Gran Burrone
    6. Rovine del Nord
    7. L'Oscuramento di Bosco Atro
    8. Viaggi e mappe
    9. Pontelagolungo e Schermo del Maestro del Sapere
     
    A questi manuali non si è susseguito niente in Italiano, corretto? Lo scrivo e lo chiedo così magari anche altri nella mia stessa situazione si tolgono il dubbio.
     
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...