Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Arcani Rivelati - Manuale del Giocatore #7: 5 Classi e Magia

    Alonewolf87
    • 1.2k visualizzazioni
    • Il playtest per i nuovi manuali base previsti per l'anno prossimo continua e in questa nuova tranche di materiale da testare ci si concentra in particolare su Barbaro, Guerriero, Mago, Stregone e Warlock

    In questo nuovo documento di Arcani Rivelati per i manuali base del 2024, esploreremo del materiale pensato per la prossima versione del Manuale del Giocatore. Questo documento di playtest presenta le regole aggiornate per cinque classi: Barbaro, Guerriero, Mago, Stregone e Warlock. Questo documento presenta varie sottoclassi per ciascuna di queste classi, cambiamenti alle armi e agli incantesimi (degno di nota in particolare il cambiamento a controincantesimo - NdT) e una versione rivisitata del talento Incremento del Punteggio di Caratteristica. Troverete anche un glossario aggiornato delle regole che va a sovrascrivere i glossari dei precedenti documenti di playtest.

    Questo è Materiale da Playtest

    Il materiale di questo articolo è presentato per il playtest e per stuzzicare la vostra immaginazione. Il materiale qui presentato è sperimentale e sotto forma di bozza, usabile nelle vostre partite ma non completamente rifinito. Non è ufficialmente parte del gioco. Per questi motivi questo materiale non è legale negli eventi della D&D Adventurers League. Per ulteriori informazioni potete leggere le nostre FAQ.

    Il questionario di feedback su questo materiale sarà disponibile a partire dal 21 di Settembre.

    ARCANI RIVELATi - Manuale del giocatore #7: 5 classi e Magia

     

     


    Tipo News: Cosa c'è di nuovo in DnD

    Feedback utente

    Commento consigliato

    1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

    Sono contento che hanno rimesso le liste di incantesimi diverse per ogni classe, invece delle tre "semplificate" (Arcane, Divine, Primordial).

    e soprattutto che il Warlock è tornato a essere il Warlock... giustizia per i Signori Oscuri e i loro patti per nulla ingannevoli e sibillini per avere la tua anima!

     

    più di tutto mi è piaciuta la nuova sottoclasse del Barbaro a tema "albero della vita" norreno, con quel flavour mistico-druidico che è sempre gravitato intorno alla classe ma che è sempre stato trascurato

    mi ha fatto un po' ridere che abbiano nerfato il totem dell'orso con tanto di "ci siamo accorti che era sbroccato ammerda"

     

     

    ho notato una cosa andando avanti a leggere, alcune dei cambiamenti che hanno apportato sono l'esatta controparte del funzionamento delle stesse meccaniche nel gioco Baldur's Gate 3, da qui la domanda: è venuto prima l'uovo (UA) o la gallina (BG3)?

    Modificato da D8r_Wolfman
    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Noto con piacere che hanno modificato un sacco di cose nella direzione che avevo suggerito nell'ultima survey (evidentemente insieme a molti altri).

    Il lock torna ad avere pact magic e non ad essere l'ennesimo caster, questo è ottimo.

    E anche il fatto che le liste di incantesimi siano specifiche è un ritorno gradito, come l'aver eliminato le spell obbligate ogni tot livelli. Ne sono compiaciuto.

    Mi piace molto anche come hanno rimodellato il lock. Ora i patti sono invocazioni (quindi puoi avere più patti) e il patto della lama funziona come su BG3. Meni con CAR. E all'11 pesti 3 volte con lama assetata.

    Cassati modify spell e create spell per il mago. Giustamente. 

    Incredibile, vuol dire che una grande maggioranza di persone ha espresso la stessa idea su un gran numero di questioni. 

    • Mi piace 3
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...