Vai al contenuto

Poteri degli oggetti


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla sul manuale; nel caso in cui mi fosse sfuggito farò penitenza e mi cospargerò il capo di cenere, ma per ora mi limito a fare la domanda.

Per utilizzare il potere di un oggetto (una verga per quanto mi riguarda) è necessario tenerlo in mano? E in quel caso, posso tenere in una mano una verga per utilizzare il suo potere e nell'altra mano un'altra verga per utilizzarla per lanciare un potere da warlock?

Chiedo ciò per evitare di ritrovarmi poi a discutere della fattiblità con il master nel mezzo della partita ma per arrivare li già con un'idea ben precisa di come agire

Grazie mille

p.s. Nel caso in cui ci sia sul manuale una risposta alla mia domanda vi prego di indicarmi la pagina

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per utilizzare il potere di un oggetto (una verga per quanto mi riguarda) è necessario tenerlo in mano?

Si decisamente

E in quel caso, posso tenere in una mano una verga per utilizzare il suo potere e nell'altra mano un'altra verga per utilizzarla per lanciare un potere da warlock?

Se sei competente nello strumento puoi anche averne uno per mano, scegli quale usare al momento del lancio del potere.

Ricordati comunque che c'è un limite di utilizzo dei poteri delgli oggetti (1base+1per pietra miliare a livello eroico) e che avere 2 strumenti in mano non ti permette di fare 2 attacchi o altro.

Spero di esserti stato d'aiuto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille; il numero di utilizzo dei poteri in base alle pietre miliari se non sbaglio è limitato ai poteri giornalieri

E sul numero di azioni effettuabili sono abbastanza ferrato per fortuna

Facendo un esempio concreto: posso quindi utilizzare il potere ad incontro della Quickcurse Rod che mi permettere di maledire tutti i bersagli (nemici?) in vista e poi utilizzarne un'altra per lanciare il potere; il tutto mantenendo il limite di azioni effettuabili in un round (standard, movimento, minore)

Se questo è quello che intendevi allora credo proprio che il mio pg farà spese a breve :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento deve essere tenuto in mano, e su questo siamo d'accordo.

Per quel che riguarda la quickcurse, il suo potere è a incontro, quindi la pietra miliare non ti riguarda.

La pietra miliare non ricarica i singoli oggetti, ricarica la possibilità di usare un potere giornaliero di un oggetto magico :bye:

Nel caso specifico puoi fare quello che dici,ovvero usare la free action per attivare il potere della quickcurse (che è una bomba, non facendo lock non l'avevo mai vista, ma penso che sia di una potenza sconcertante) e poi usare il potere con lo strumento nell'altra mano :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...