Vai al contenuto

Scheda del personaggio... dubbi...


Harlock083

Messaggio consigliato

All'interno della scheda del personaggio (italiana o inglese che sia), vi sono degli spazi dedicati alla compilazione di dati che risultano ambigui e poco chiari.

Mi spiego meglio...

Lo SPAZIO ATTACCHI (Attack Workspace) ad esempio... A cosa è relativo? Alle armi? Ai poteri? Agli attacchi base?

La tabellina relativa riporta alcune voci, tra cui spicca CARATTERISTICA: / ABILITY: ma di cosa???

Posto un'immagine tanto per spiegarmi meglio... se leggete a lato, ci sono alcune postille che necessintano una spiegazione...

dubbioschedats2.th.jpg

Ho ipotizzato che la prima sezione fosse dedicata agli attacchi "Standard", siano essi in mischia o a distanza...

Dunque la seconda dovrebbe riferirsi ai danni causati dagli attacchi sopra citati...

La terza potrebbe essere occupata da tutti quegli attacchi particolari, come ad esempio i poteri...

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un po' vago, indubbiamente.

Forse è uno spazio dedicato al riassunto veloce dei propri bonus di attacco e dei danni.

Prendiamo per esempio un guerriero che ha spadone e per le emergenze anche l'arco (è solo un esempio).

Nello spazio attacchi posso scrivere il mio bonus in mischia (Caratteristica: Forza) e sotto il mio bonus a distanza (Caratteristica: Destrezza).

Nello spazio danni invece i relativi danni.

Questo per fare in modo di rendermi più veloce il calcolo dei vari bonus da usare con i poteri.

Io più o meno la vedrei così, anche perchè effettivamente è un pezzo di scheda ambiguo. Troppo spazio per i talenti, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'interno della scheda del personaggio (italiana o inglese che sia), vi sono degli spazi dedicati alla compilazione di dati che risultano ambigui e poco chiari.

Mi spiego meglio...

Lo SPAZIO ATTACCHI (Attack Workspace) ad esempio... A cosa è relativo? Alle armi? Ai poteri? Agli attacchi base?

La tabellina relativa riporta alcune voci, tra cui spicca CARATTERISTICA: / ABILITY: ma di cosa???

Posto un'immagine tanto per spiegarmi meglio... se leggete a lato, ci sono alcune postille che necessintano una spiegazione...

dubbioschedats2.th.jpg

Ho ipotizzato che la prima sezione fosse dedicata agli attacchi "Standard", siano essi in mischia o a distanza...

Dunque la seconda dovrebbe riferirsi ai danni causati dagli attacchi sopra citati...

La terza potrebbe essere occupata da tutti quegli attacchi particolari, come ad esempio i poteri...

Il manuale dice (parafrasando):

1- inserisci i bonus al tiro per colpire degli attacchi che utilizzi maggiormente

2- inserisci il danno causato dagli attacchi che utilizzi maggiormente

3- inserisci i bonus al tiro per colpire e al danno dei tuoi attacchi di base, cioè quelli legati esclusivamente all'arma che stai portando (no power)

Suggerimenti?

Fai una scheda personalizzata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è chiarissimo, c'è tutto sul manuale. Appena ho tempo rispondo punto per punto, ora devo scappare.

I primi due slot servono per avere un quick reference, ci metti a tua scelta i bonus dei tuoi attacchi più usati (quelli che vuoi avere sottomano più rapidamente insomma). Sotto segni i danni che fai con i due attacchi che hai scelto di tenere sott'occhio.

Sotto invece, ci segni i bonus e i danni di tutti gli attacchi base che hai.

Riguardo a "caratteristica", se dai una letta al capitolo "Combattimento" troverai la risposta all'arcano. ;-)

A dooooooooooooooopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Le schede di MadIrishman sono fantastiche, però si potrebbe chiedere il permesso di tradurle e pubblicarle qui...non ci vuole poi troppo e se necessario posso farlo io tranquillamente.

Siamo già in trattative. Ma:

- permette la traduzione solo a scheda finita;

- il download deve rimanere da lui

Consolati nel frattempo con la scheda DL.

http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=33&p13_fileid=140

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per le schede ne ho fatta una mia che ho inviato proprio stamattina allo Staff ^_^ e che è postata anche sul forum 25edition:

Formato classico: http://www.kaineshadow.it/risorse/SchedaDnD4a.zip

Formato editabile: http://www.kaineshadow.it/risorse/SchedaDnD4a_edit.zip

Veramente belle Complimenti... :clap::clap:

e quelle editabile è una fissa...

Spoiler:  
Solo che programma usi?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...