Vai al contenuto

Federico Ballarino

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Federico Ballarino

  1. Non mi è molto chiaro questo privilegio. Da manuale, pagina 61: ...Quando il chierico impartisce una guarigione di qualche tipo usando un potere da chierico contenente la parola chiave "guarigione" somma il suo modificatore di Saggezza al numero di punti ferita che il destinatario riceve. Ora facciamo l'esempio che il chierico in questione usi: Parola Guaritrice: il bersaglio può usare un impulso curativo e recuperare 1d6 punti ferita aggiuntivi. In questo caso il calcolo corretto è: Impulso Curativo + 1d6 + modSag ? Grazie per la risposta.
  2. Grazie, stavo solamente cercando di evidenziare le differenze sostanziali fra le due versioni. Rileggerò attentamente i poteri per cercare di cogliere ancora meglio l'essenza di questa nuova e fino ad ora piacevole versione.
  3. Federico Ballarino

    In mischia

    Una domanda sul combattimento in mischia: Supponiamo questo semplice caso, il personaggio P si trova in mischia con il mostro M. Il personaggio P è una classe che combatte in mischia con uno o due armi. Le azioni che si possono compiere, per round, nella 4 Edizione sono: (pagina 269) Standard, Movimento, Minore o sostituire l'azione standard come da tabella a pagina indicata. Nella 3.5 Edizione se un personaggio era dotato di più attacchi per round poteva usufruire di tanti attacchi quanto il suo bonus di attacco base gli concedesse, in questa edizione è possibile solamente effettuare un solo attacco per round ? In questo modo quando P ed M si trovano in mischia tutto quello che possono fare è attacco -> movimento (scattare o quello che si preferisce). Mi sembra che ridurre gli attacchi sia un grosso svantaggio per queste classi.
  4. Pagina 293 del Manuale del giocatore: ... Quando un personaggio spende un impulso curativo ripristina parte dei suoi punti ferita e li aggiunge al suo totale attuale dei punti ferita. Una volta per incontro un personaggio può usare l'azione di Recuperare Energie (pagina 291) per usare un impulso curativo e guarirsi. Dopo un riposo breve, un personaggio può usare tutti gli impulsi curativi che vuole, al di fuori del combattimento. Tuttavia, è possibile usare solo un certo numero di impulsi curativi al giorno. Quando un personaggio si sottopone a riposo esteso (pagina 263) riporta al massimo il numero di impulsi curativi a sua disposizione... Non mi sono chiare alcune cose: 1) Un personaggio può usare l'impulso curativo solo in combinazione con Recuperare Energie (quindi una volta ad incontro) e quindi impiegare una azione standard oppure può usare l'impulso curativo a suo piacimento durante un incontro non beneficiando degli effetti di Recuperare Energie, e se ciò è possibile usare un impulso curativo vale come azione standard o azione minore ? 2) Recuperare Energie provoca Attacco di Opportunità? Grazie per una eventuale risposta.
  5. Quindi, per tornare al tuo esempio, una Corazza di scaglie di dragone ha un bonus di armatura di +10 e un potenziamento minimo +4, se avesse un potenziamento minimo +5 avrebbe un bonus di armatura di +11, se avesse un potenziamento minimo +6 avrebbe un bonus di armatura di +12 e così via ?
  6. Federico Ballarino

    Armature

    Salve, sono nuovo del forum e della quarta edizione, ma vorrei un chiarimento sulle armature. Nella Tabella di pagina 214 vengono riportate tutte le armature con i vari parametri. Vorrei sapere che cosa significhi la voce Bonus di Potenziamento Minimo, la spiegazione è: Un'armatura perfetta richiede un bonus di potenziamento minimo indicato in questa colonna. Cosa è questo bonus di potenziamento minimo e a cosa si riferisce ?
  7. Molto bella la scheda. Potresti aggiungere una terza riga ai poteri a Volontà (per Guerriero)
×
×
  • Crea nuovo...