Vai al contenuto

Arcani Rivelati: Lep! 3.5


sirius

Messaggio consigliato

Allora ragazzi mi è sorto un dubbio anzi no nn proprio un dubbio .. una ca****a che secondo me c'è sul manuale degli arcanisti rilevati!

L'ì dice che un personaggio con un modificatore di livello puo aspettare un certo livello per eliminare il lep pagando un costo in punti esperienza perchè dice che a livelli alti puo risultare un peso ma io dico.. se tu ti fai un personaggio con il lep e magari hai come bonus un +4 in forza +4 in costituzione e puoi usare armi grandi senza pero le penalità della taglia grande ( sto facendo l'esempio dei goliath ) comunque non puo aver recuperato al 10 livello ( perche con quelle regoel al 10 livello hai recuperato perfettamnete lesterienza perduta) come se fossi un elfo che poveraccio ha solo quel +2 e quel -2!!!! mi sembra veramente ingiusto

scusate ma sono infuriato mi dispiace per eventuali errori o incomprensioni ke potete trovare nel testo:-D scusate non sapete quanto sono arrabbiato! mi sembra cosi ingiusto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

perdona la volgarità!!!:redface:

il senso del topic sarebbe se secondo voi è giusta questa regola o come da DM la regolereste.. se abolirla o abolire direttamente i personaggio con il lep( mi sembra un po troppo drastica) o altre ( spero) possibili soluzioni

ancora scusate!!!!! ora mi sono calmano e capisto quello che ho scritto solo che sto discutendo con un mio compagno molto animatamente e volevo chedere un parere piu esperto per appoggiare al mai tesi

scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona la volgarità!!!:redface:

il senso del topic sarebbe se secondo voi è giusta questa regola o come da DM la regolereste.. se abolirla o abolire direttamente i personaggio con il lep( mi sembra un po troppo drastica) o altre ( spero) possibili soluzioni

ancora scusate!!!!! ora mi sono calmano e capisto quello che ho scritto solo che sto discutendo con un mio compagno molto animatamente e volevo chedere un parere piu esperto per appoggiare al mai tesi

scusate ancora

La regola ci sta, basta non abusarne creando razze custom con un modificatore di livello basso e tutti i benefici necessari.

La spesa in PE è comunque pesante, e con il crescere dei livelli le capacità razziali vanno a perdere importanza: che importa se il goliath ha +4 alla forza, se si arriva a superare il 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i picchiatori la differenza si vede meno.

Prendi un Drow maschio (lep +2) e un elfo grigio(razza base), entrambi maghi.

Entrambi hanno un bonus a intelligenza, ma l'elfo grigio ha un malus a forza e costituzione, oltre ad un bonus alla destrezza.

Il Drow ha scurovisione, mentre l'elfo grigio ha crepuscolare.

Il drow lancia oscurità, luci danzanti e luminescenza una volta al giorno come capacità magica (U-A-U, superpowa)

Il drow è sensibile alla luce.

Il drow ha RI 11+ Livello di classe

Tirando le somme, l'unica cosa che ha di figo un drow rispetto a un elfo grigio è la RI. E tonnellate di Flavour per i fanboy di Drittz :lol:

All'undicesimo livello quindi un Drow ha RI 19.

Per 25mila monete d'oro un elfo grigio ha RI 19 (armatura spell resistance 19)

Il drow casta di quarto livello, perchè è mago 9.

L'elfo grigio casta di quinto, perchè è mago 11. Senza contare gli incantesimi che ha in più di livello inferiore.

Secondo te chi è in vantaggio?

Il buyoff dei modificatori di livello è stato studiato perchè mentre ai primi livelli i benefici sono tangibili, andando avanti il divario di livelli di classe si fa sentire sempre di più, soprattutto in quelle classi che cambiano notevolmente di potere tra un livello e l'altro (non è il caso dei guerrieri, che prendono un +1 al bab e forse un talento da una lista ristretta :rolleyes: ).

Comunque , come detto in precedenza, è una regola opzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

arcani rilevati è un bel manuale opzionale. ci sono ottimi spunti di nuovo riferimento e buone regole tutte nuove per migliorare quello che gia di buono c'è. compreso anche questa cosuccia dei lep vari. Non trovo dove sia il tuo problema rilevato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse il mio probleme era prevalentemente sui picchiatori ( il nostro gruppo comprende un solo psion e poi tutti picchiatori:banghead:)

Comunque io intendevo togliere il lep a un certo livello pagando un tot ( neanche molto significativo) di punti esperienza..

quindi mettiamo gli elfi grigi e i drow al livello 20° tutti e due casteranno 10° me il drow invece di spendere soldi per un armatura spell resistance 19 userà quei soldi in un altro modo restando sempre in vantaggio sul povero elfo grigio...

Ieri sera ero arrabbiato per la discussione con il mio compagni e ne vedevo solo i lati negativi ..cioè solo le cose che andavano contro quelli senza il lep adesso.. si capisce che forse puo essere anche giusta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è molto sbilanciata. I bonus razziali per i lep +1/+2 sono alquanto limitati, e mai comparabili ai bonus di classe, specialmente per i casters. La regola rende semplicemente più giocabili classi con lep, tutto qua. Noi personalmente usiamo arcani rivelati e quasi tutte le varianti. Compresa questa.

Considera che la razza suprema resta sempre l' umano quando si parla di build spinte, perchè il talento bonus da la possibilità di entrare prima nelle Cdp e generalmente parlando è molto meglio di qualsiasi bonus stat.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche molto significativo?

Per togliere un LeP +1, al livello di PERSONAGGIO 4, pagi 3000 punti esperienza, rendendoti come un pg di 3. Poi recuperi xp guadagnandone di più dopo a causa del livello più basso

per recuperare 2 lep, paghi prima 7000 all'8, e poi 9000 al 10, , per un totale di 16000. non mi sembra poi una spesa così da poco^_^ E' vero che con il tempo si recuperano, ma rimane comunque, contando la spesa, equilibrato con una razza normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...