Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato


rieccomi qua! Allora... ho qualche idea sul piano dei draghi e quello del tempo... e una bozza per un altro piano

Piano dei draghi

Allineamento:neutrale leggero nel suo complesso, può variare a seconda dei draghi che ci abitano

Tempo: normale

Gravità:normale

Descrizione: il piano dei draghi è il luogo da cui, si dice, sono nati ed evoluti i draghi. A prima vista sembra uguale al piano materiale, solo che non presenta tracce di insediamenti, un mondo dove la natura ha il sopravvento. Ad un più atteno esame però ci si accorge che è abitato solamente da draghi, pseudodraghi, e qualsiasi progenie draconica. L'ambiente poi è ancora più spiazzante: tutto sembra portato all'estremo. Le montagne sono alte e ripide, le foreste sono rigogliose oltre ogni misura, i fiumi e i laghi sono immensi, i ghiacciai vasti e gelidi, i vulcani sempre attivi e in perenne eruzione... Non esistono climi temperati, o miti: tutto conccorre a contribuire all'impressione che questo mondo non sia fatto a misura degli umani, o altre creature: gli unici dominatori sonon i draghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

delle pianure, tipo? Comunque, ecco il piano del tempo:

piano del tempo

Allineamento: neutrale leggero

Tempo:-

gravità:normale

descrizione: si dice che questo piano determini lo scorrere del tempo in tutto il multiverso. Quei viaggiatori che arrivassero sul piano si troverebbero sopra ad un fiume molto largo, che è il Fiume delle Ere. Non è fatto di acqua, ma di tempo, e per questo si può viaggare tranquillamente sulla superficie. Seguendo il suo corso si viaggia nel futuro, viceversa nel passato. Nessuno tuttavia conosce esattamente quanto si viaggia in avanti o indietro nel tempo, quindi è un'impresa da prendere molto attentamente in considerazione, anche perchè, oltre i confini del Fiume ci sono enormi tempeste spazio-temporali, che attirano i viaggiatori più incauti con volti e luoghi familiari, per poi prenderli e farli invecchiare o ringiovanire istantaneamente, col risultato di trovarsi infanti o, peggio, polvere. Inoltre, nel Fiume sono presenti dei gorghi causati dallo spostamento di questo mondo in una differente timeline. Se uno venisse risucchiato, potrebbe essere trasportato in diverse timeline, o nel piano dell'entropia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sethis : ottimo lavoro . Sirei , se non ricordo male , che il piano del Tempo sia il prossimo .

Ecco intanto il Piano dell'ordine

Reaghar , il Piano dell’Ordine

Tratti caratteristici : Strong lawful

Gravità : normale

Tempo : vedi sotto

Dimensioni : infinito

Strati : a) Volondar , la Perfezione

B) Le Porte di Ferro , il Piano Prigione

Confina con : 1-3-6-8-12

Reaghar è diviso in due strati distinti . Il primo , Volondar , è dimora delle creature assiomatiche del Multiverso . A prima vista , potrebbe assomigliare ad Arkazan , ma le differenze sono notevoli . Tutto è estremamente preciso , regolare , chiaro . Il giorno e la notte sono divisi esattamente a metà , le strade , i fiumi , i frutteti , i campi sono esattamente regolari e squadrati . Le cittadine sono perfettamente simmetriche e pulite . Il tutto è regolato da un preciso insieme di leggi , che stabiliscono dalla larghezza delle strade alla profondità degli inchini agli interessi delle transazioni commerciali . Gli abitanti di questo piano si contentano della loro vita semplice e tranquilla , senza scossoni . Pattuglie di guardie ed Inevitabili controllano il territorio in cerca di trasgressori . Un gruppo di avventurieri che , per caso o per volontà si rechi su questo piano verrebbe subito avvicinato da una pattuglia e interrogato sul suo scopo . Personaggi caotici sono invitati a lasciare il piano immediatamente pena l’arresto . Agli avventurieri verrebbe assegnato un inevitabile particolare , una guida che illustri le leggi in vigore e che li avverta su eventuali trasgressioni ; una compagnia davvero grama in quanto questo costrutto snocciola articoli e commi a ripetizione . Nel caso di ripetute violazioni della legge , chiamerebbe una pattuglia che porterà i PG davanti al giudice per un veloce processo e condanna da trascorrere nelle Porte di Ferro .

A una distanza di 3141,59 miglia una dall’altra , disposte secondo un triangolo perfetto , vi sono tre imponenti e sterminate strutture di acciaio . La prima è il Palazzo della Ragione , dove schiere di legiferatori e burocrati studiano e scrivono leggi . La seconda è il Palazzo dell’Equità , dove i trasgressori vengono processati e giudicati ; infine vi è il Palazzo del Braccio della Legge , dove vengono addestrate le guardie e assemblati gli Inevitabili che mantengono il rispetto della Legge . Il tempo su Volondar scorre normale . Al contrario , nelle Porte di Ferro il tempo scorre molto lentamente , nel rapporto di 1:100 , cioè un giorno passato nelle Porte di Ferro equivale a 100 sugli altri piani . Questo può far sì che un condannato all’uscita dalle Porte di Ferro , si ritrovi con cari e amici invecchiati o defunti . Questo è un forte deterrente , anche se criminali astuti da altri piani usano questa caratteristica per “nascondersi” e far calmare le acque .

Volondar è praticamente una porzione del piano Elementale della Terra slittata su Reaghar ( I Piani Elementali sono confinanti ) , al cui interno è stata scavata un’enorme prigione , con celle adatte per contenere tutti i tipi di creature . Infatti vengono imprigionate nelle Porte di Ferro creature da tutto il Multiverso , dietro cospicuo pagamento . Il nome del Piano deriva dal fatto che i Portali che conducono a questo piano assomigliano a massicci portoni di ferro . Tutta la prigione brulica di Custodi Inevitabili .

Su Reaghar dimora Xhadith , in un’enorme città di acciaio e bronzo su un enorme altopiano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano di Atylys

Allineamento: caotico leggero

Gravità:normale nei primi due strati, direzionale oggettiva nel terzo (ogni parete ha gravità verso il proprio'basso')

Tempo: normale. Fame e sete sono assenti

Strati. 1)Atylys, la Città Infinita 2)Fern'dael, il Sottosuolo misterioso; 3)Narzghaal, le Catacombe dell'Orrore

Descrizione: questo piano è il luogo dei rifugiati, dei reietti e degli abbandonati. Infatti, tutte le creature che vivono in queste condizioni, grandi eroi caduti o semplici pezzenti, in un modo o nell'altro si ritrovano in questo piano. Il primo strato è formato da un'enorme città, che si stende a perdita d'occhio: nessuno è mai riuscito a vederne i confini e si presume, pertanto, che sia infinita. Atylys è stata costruita da una civiltà sconosciuta e ormai estinta, con tecniche e architetture mai viste. Nel primo strato, Atylys, appunto, vi dimorano gli esseri intelligenti e relativamente pacifici, per cui un viaggiatore non avrebbe da temere a passaggiare per le vie, a parte forse far attenzione alla sua borsa. Il secondo strato, Fern'dael, è costituito dalle fogne e gli edifici interrati di Atylys, dove vi dimorano le creature senzienti più dure e violente. Questo sia perchè non verrebbero accettate in superfice, sia perchè solo quelli più forti e resistenti riescono a sopravvivere ad una vita senza luce, con il pericolo degli attacchi da parte degli esseri delle Catacombe dell'Orrore. In quest'ultimo strato, infatti, sono stati costruiti immensi cimiteri e cripte, pieni di tesori e monete sconosciute. Ma guai al viandante che, spinto dall'avidità, osi entrare a Narzghaal! Fantasmi, zombi e nonmorti impazziti di ogni tipo si leverebbero subito dalle loro tombe per afferrare il miserabile e trascinarlo con loro; inoltre nelle cripte abitano esseri ancora più strani e pericolosi, di cui gli stessi nonmorti provano timore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi su queste pagine dopo una lunga assenza. Stavolta tocca al piano di Kurnorheim .

@Kurnor : ho cercato di mantenere l'idea originale , ho razionalizzato gli strati

Kurnorheim , il Piano della Libertà

Caratteristiche : Moderate Good

Gravità : normale

Tempo : normale

Strati : uno

Dimensioni : infinito

Confina con : 1-2-4-11-12

Kurnorheim è chiamato anche il piano della libertà per la filosofia che lo governa ; infatti gli abitanti che vi risiedono sono liberi di scegliere la propria strada senza eccessivi vincoli di leggi o tasse . Il Piano era supervisionato da Ronghan , in vita un vigoroso guerriero che è stato elevato a rango di Custode del Piano dopo una vita passata a combattere le oppressioni e le ingiustizie . Ronghan , tuttavia è caduto in un sonno profondissimo simile a un coma vigile da millenni , e ha lasciato il bastone del comando a cinque suoi fedelissimi . Kurnorheim è diviso in cinque cerchi concentrici . Il più interno , il Mausoleo , ospita il Trono di Ronghan dove esso riposa . Inoltre vi sono molti Templi e Monasteri di divinità , il che rende il Mausoleo una meta di pellegrinaggio . Il Secondo Strato è chiamato la città-Fortezza , anche se impropriamente . Infatti snch'esso è diviso in cinque strati ( le Mura di Marmo , che proteggono il Mausoleo e sede delle Guardie di Ronghan ; la Città vera e propria , la zona più popolata del Piano ; il Grande canale , un corso d'acqua che circonda la città ; i Giardini , un vero paradiso verde ; la Foresta , dove abitano moltissime creature fatate ) . Il terzo strato , è composto da una serie maestosa di catene montuose intervallate da verdi vallate alpine , dove abitano Barbari e gente comune dediti a lavori di agricoltura e pastorizia . Il quarto strato è invece una immensa voragine dove trovano posto creature alate ed esseri che hanno scelto di vivere estraendo i minerali dai fianchi della voragine .

L'ultimo Strato , la Foresta Proibita , è totalmente selvaggio e abitato principalmente da predatori pericolosi e belve . I visitatori che raggiungono questo piano potranno arrivare in qualsiasi parte del piano , e occorre fare attenzione quando si attraversa un portale, in quanto si potrebbe capitare nel quinto strato .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vedo che state sviluppando una nuova ambientazione (qual geniale osservazione)...se avete bisogno di qualche raccontino per rendere bene lo scenario....bè chiedete...che potrei darvi una mano...

Ogni aiuto è ben accetto , Doria . Sono molto interessato ai ruoi racconti , che si potrebbero usare come incipit per i vari capitoli . Benvenuto a bordo

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella...:rolleyes:

...bè...vi lascio il mio indirizzo e-mail...(è anche msn) doria3@hotmail.it...

contattami qui per descrivermi il tipo di racconti che vorreste...

e anche per inviarmi qualcosa relativo all'ambientazione...perchè, altrimenti, dovrei leggermi pagine e pagine di topic...quindi si fa prima se mi passi tu un riassunto...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sethis : già parlato con Doria via chat , al più presto riceverà indicazioni per il racconto ,

Intanto ecco a voi

Kal-sethis , il Piano dei Draghi

Caratteristiche : neutral

Gravità : normale

Tempo : normale

Strati : uno

Dimensioni : infinito

Confina con : 1-3-5-10-11

Il piano dei draghi è il luogo da cui, si dice, sono nati ed evoluti i draghi. A prima vista sembra uguale al piano materiale, solo che non presenta a primo acchito tracce di insediamenti, è un mondo dove la natura ha il sopravvento. Kal-Sethis è abitato solamente da draghi, pseudodraghi, e qualsiasi progenie draconica. L'ambiente risulta , sempre a una prima impressione ancora più spiazzante: tutto sembra portato all'estremo. Le montagne sono alte e ripide, le foreste sono rigogliose oltre ogni misura, i fiumi e i laghi sono immensi, i ghiacciai vasti e gelidi, i vulcani sempre attivi e in perenne eruzione... Non esistono climi temperati, o miti: tutto concorre a contribuire all'impressione che questo mondo non sia fatto a misura degli umani, o altre creature: gli unici dominatori sono i draghi. Un attento esploratore però noterà che esistono enclaves con terreni più temperati dove dimorano e prosperano , pur soggiogate dai Draghi , potenti Signori del piano , le razze draconiche menzionate sopra , quali coboldi , Mezzi-Draghi , Spellscales e altri . Kal-Sethis è la dimora di Bahamut e Krarx , in perenne lotta fra di loro per il predominio . Ampie regioni del piano sono veri e propri campi di battaglia dove si affrontano i seguaci delle due fazioni . Bahamut risiede in un imponente castello costruito su nuvole ai confini con Eleryya , Krarx invece in una fortezza-città di granito nero ai confini del Piano del Caos .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...