Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato


se creassimo una cosmologia come quella della mitologia nordica?

nella mitologia nordica esistono diversi mondi collegati gli uni agli altri da un gigantesco albero chiamato Yggdrasill , il mondo centrale potrebbe essere il piano materiale, i rimanenti otto possono essere divisi a coppie di opposti

fuoco e caldo /ghiaccio e freddo

dimora dei celestiali/dimora degli abissali

creazione /distruzione

luce /ombra

...può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia entrata spavalda, ma lessi post fa che vi serviva una divintà del dolore e della tortura o qualcosa del genere. Io per la mia ambientazione ho creato qualcosa del genere, la descrizione era:

Lundama è raffigurata come una donna di carnagione scura, dai capelli neri e gli occhi azzurri, nelle sue apparizioni è sempre vestita di nero con addosso strati di catene, indossa un cappuccio marrone con gocce scarlatte che scendono alla base, al suo seguito ci sono sempre 10 donne chiamate le "Benedette di Lundama", che sorreggono le catene della Dea come se fosse un velo da sposa.

Non so se può esservi utile! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Joe Perficio : grazie per il tuo contributo . La descrizione è molto suggestiva e la inseriremo sicuramente !

@Yeshol: ho pensato molto alla possibilità di un super-Dio tipo Ao . Come lo svilupperesti , facendo in modo da differenziarlo da Ao , altrimenti viene un clone ?

Hai pensato all'idea di un Dio totalmente insano , stile Azatoth o Yog-Sothoth dei Miti di Cthulhu , oppure un Dio più tradizionale ?

@Kurnor : si l'idea è allettante , anche a me la mitologia nordica ha sempre affascinato . Eviterei l'idea della simmetria forzata . La Great Wheel di D&D ha queste caratteristiche e vorrei evitarlo .

Sto proseguendo offline con il lavoro sulle divinità !

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo creato tempo fa. Adesso lo resuscito:

Marcnion, dio della creazione

Allineamento: CN

Domini: Summoner, Luck, Natura, Magia

Arma preferita: Lame della mantide (Bracciali lama)

Marcnion, detto anche dio mantide, non si può considerare "ASCESO". Lui esisteva da quando l'universo è stato creato. Il dio Mantide aiuta più spesso le creature buone che quelle cattive, anchese non fa preferenza. Presiede il consiglio degli dei ed amministra chi può scendere sulla terra sotto forma di uomo. Non è tuttavia parziale: può lasciare andae più dei malvagi che buoni, oppure viceversa. Non è mai scesosulla terra: il suo compito è quello infatti di amministrare la Trama, un compito distruttivo. Marcnion non ha la forma di una mantide, ma vine ricordato così perché i suoi araldi sono spesso insetti celestiali o immondi.

Araldi: insetti celestiali o immondi o, occasionalmente, un Umber Hulk celestiale (un vero ossimoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

certo! d12 rules! :lol:

scherzi a parte... tempo fa avevo letto una teoria su come poteva essere il nostro universo; affermava che era finito perchè, essendo sostanzialmente un enorme d12 (mi pare) attraversando una delle 'facce' si rientrava da quella opposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi , per mettere insieme le vostre idee , potremmo fare che :

Mactition ( spero si scriva così ) è un super-Dio che ha creato e vigila sul multiverso , cioè tutti gli universi paralleli .

Diciamola tutta , non ragionando in termini mortali nè tanto meno divini normali , è un pochino insano , essendo i suoi schemi mentali multi-dimensionali .

Fra tutti gli universi , c'è il nostro , che però è stato "trasferito" da un'altra timeline . Questo ha fatto un pochino indisporre Mactition , il quale se l'è un pochino presa per questa intromissione nella SUA trama da parte degli Dei "inferiori" . E questo si può ricollegare agli strani eventi che avevo spiegato nell'introduzione della campagna . A Mactition piace il numero 12 , in quanto lo considera la perfezione

L'universo è strutturato in questa maniera : immaginate un D12 ( mi piace l'idea ! ) al centro - quello è il primo materiale .

Attaccati su ogni faccia del D12 ci sono altrettanti D12 , e ognuno di questi è un piano esterno ( quindi il numero dei piani sarà limitato a 12 )

Può andare così ? Però questo manda un pò a pallino la mitologia nordica

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio è molto bella l' idea di sethis del d12 al massimo potremmo inserire altri aspetti della mitologia nordica come il ragnarok oppure l' albero potrebbe collegare segretamente tutti i piani

può essere... anche perchè con il d12 system :cool: i piani non sono tutti interconnessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo anche mitologia Mind Flayer!

Carcarno Rutyn LM

Domini: illusione, male, legge, mente, drow (solamente se il chierico è drow)

Arma preferita: inganno ( pugnale)

Questo terribile dio brama il multiverso come suo regno personale: ogni uomo, elfo, essere in questo è considerato schiavo o pietanza. Gli unici degni di lui sono le creature del sottosuolo: gli illithid, i beholder e i drow. Carcarno è raffigurato come un Mind Flayer, un Drow o un Beholder (dipende dal luogo in cui ci si trova). I suoi prescelti vegliano sugli enormi Templi (di ossa e onice) che si ergono nel sottosuolo.

Araldi: Drow mezzo illithid con impianti beholder sono preferiti da questo ambiguo dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oopps scusa Yeshol per il refuso , ero convinto che si scrivesse così -

Comunque mi sono informato e l'idea del cosmo come un D12 è di Platone . Non a caso i solidi regolari ( d4 , d6 , d8 , d12, d20 ) si chiamano solidi platonici

Ogni piano sarebbe connesso con altri 5 , se usiamo la struttura del D12 + 12 piani . Inoltre sarebbe interessante se tenessimo il 12 come numero di riferimento ( non so , 12 divinità elementali - ora siamo a 8 - , 48 divinità ( 12x4 ) e così via .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!Scusate se per un po di tempo vi ho abbandonati :cry:.Ora tornarndo a rileggiere vedo che siete gia molto avanti.Mi riscuso e vi dico le mie idee.Come piani paralleli potremmo fare che sono indipendenti dal volere di Marcnion(spero si scriva cosi' :mrgreen: )anche se lo riconoscono comecreatore dei loro "piani".SI puo anche dire che alcuni dei pero' trovando questo universo "scomodo" Viaggiano sul pianeta nostro(l'ambientazione) per stare alla larga da questa cosmologia.Ora mi chiedo la cosmologia deve avere un nome preciso?

Spero di non essere d'intralcio.Mi scuso ancora e chiedo umilmente perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato fra i ranghi .

Certo dire che siamo molto avanti è una parola grossa , ce n'è da fare ..... ;-)

Se puoi , ti chiedo di sviluppare le tre divinità che avevi lasciato come bozza e che erano molto interessanti .

Poi rifletteremo attentamente sulla cosmologia . Per ora direi di sviluppare i 12 piani esterni del D12 . Una mia idea per i primi 4 sarebbe :

1 ) Piano elementale ( comprende i 4 piani Fuoco-Aria-Terra-Acqua )

2) Abisso ( e se no da dove vengono i demoni ? )

3) Inferni ( e i diavoli ? )

4) Piano Celestiale ( superbbuono )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...