Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato

Io cerco di descrivere le divinita che ho scritto sopra.

Domini:Natura,Forza,Fortuna.

Allineamento:Caotico Buono.

Arma preferita:"Il fustigatore."(bastone ferrato)

Yambouln Greenwood e' la reincarnazione della natura,difatti gli gnomi che vivono nelle foreste lo chiamano lo "sciamano".A yambouln piace trasformarsi in animali dalle forme e dai colori stravaganti e vagare per le piu belle foreste di qualsiasi piano per farsi conoscere e per naturalmente preservare le bellezze della natura.Di rado lo si e' visto nella sua forma naturale,e quei pochi che lo hanno visto gli sono stati fatti dei doni preziosissimi.Questi pochi lo descrivono come uno gnomo con una lunga tunica di colori marroni a fasce verdi,baffi lunghissimi e curati alla perfezione occhi vispi e di un intenso marrone mogano,capelli curati e corti color marrone scuro.Si dice che porta con se sempre un bastone fatto coi rami di una pianta rarissima che puo donare la vita ma puo anche dare la morte a chi(sotto parere di Yambouln)non rispetta le regole della foresta.Gli gnomi ogni mese fanno un rito in suo onore offrendogli i loro frutti e le loro piante nel punto della foresta piu fitta per soddisfarlo nella sua richiesta della continua ricerca della foresta perfetta.In genere anche gli umani e soprattutto gli elfi fanno organizzano culti in suo onore non frequentemente come gli gnomi.

Per ora puo bastare questo?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


@Mefistofele :

No , non è troppo tardi . Puoi inserirti anche da adesso . Per ora stiamo lavorando sulle divinità e sulla cosmogonia . Leggi i messaggi precedenti per farti un'idea

@Yeshol : stavo dicendo con te . Uno dei primi topic che vidi fu il tuo riguardo all'arpista . Hai risolto i problemi ?

@piccolo gnomo : la tua divinità va bene . Cerca di aggiungere qualcosa riguardo al culto e all'arma preferita . Usa quello che ho scritto su Valen e su Raystarn come guida . Se non sei sicuro o non sai cosa mettere ci penserò io , nessun problema .

Ecco un'altra divinità ,

Sendera , Dea della Morte

Elfico : Arraih

Nanico : Sokoda

Gnomico : Garmalkin

Halfling : Lefoa

Goblin : Madesn

Orcish : Soxara

Allineamento : N

Arma preferita : falce

Domini : Death , Balance , Destiny ,Repose , Spirit

Sendera rappresenta la morte come evento inevitabile nell’infinito ciclo delle cose viventi . Ogni cosa vivente prima o poi , o per invecchiamento naturale o per destino , termina il suo cammino . Sendera si occupa che il trapasso avvenga regolarmente e che l’anima trovi la sua giusta collocazione .

Sendera considera i non-morti un’aberrazione in quanto la non-vita interrompe il ciclo vitale , e sono perfino più zelanti dei sacerdoti di Valen nel combattere questa piaga . Non è raro che le due chiese si alleino per contrastare una minaccia di non-morti .

Il culto di Sendera è diffuso in praticamente tutte le culture e i sacerdoti sono specializzati negli offici funerari . Dove c’è un cimitero vi è vicino anche un Tempio oppure una cappella dedicata alla Dea del Trapasso .

Solitamente è rappresentata come una giovane vestita di un sudario nero , con o senza la falce . Gli adepti del culto vestono generalmente di colori scuri e nonostante la loro apparenza macabra , sono generalmente benvoluti dalle popolazioni .

Un aspetto di Sendera , chiamato Taheole , è Neutrale Malvagio e viene adorato dalle sette di assassini . Taheole prende un ruolo molto più attivo nel trapasso e considera l’assassinio come una forma d’arte .

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo finito la campagna con l'arpista... saliti al 15 livello mi hanno chiesto una battaglia più entusiasmante delle altre, gli ho lasciato scegliere il mostro e sono morti... Gliel'avevo detto che era troppo forte per loro un drago d'oro adulto maturo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aeribael, dio della non-vita

Allineamento: NM

Arma preferita: falchion

Aeribael è il fratello di Sendera. A differenza sua considera la morte come un passaggio verso uno stato superiore, la non-vita, appunto. Questo li ha resi rivali fin dall'inizio, con Aeribael che strappava le anime a Sendera e trasformandole in nonmorti. Col tempo, si è creato un culto in suo onore, nel quale l'onore massimo era venire trasformati in Lich. Solitamente è rappresentato come una figura gobba in putrefazione

Domini: Undeath, Undead, Madness, Necromancy

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io sono un po' scarso nella parte creativa, quindi se posso vi aiuterò di più con la parte regolistica...

Comunque nel frattempo ho pensato a questo:

Yyktrats: Dio degli yuan-ti, del veleno e dei rettili

Domini: Male, Inganno, Caos

Aree di influenza: yuan-ti, rettili, bugie

Seguaci: yuan-ti, assassini

Arma preferita: Falchion

Quesito: servono anche le schede degli dei? Perchè potrei pensarci io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un rapido sunto delle divinità - alcune sono solo abbozzate , altre circa complete .

Valen ( andrea )

Raystarn ( andrea )

Sendera (andrea )

Inaus (yeshol)

Taak Dio Dell'Entropia (CM ) (andrea)

Partak , Dio della Guerra , dei Fabbri e delle Arti guerresche in genere (NN) ( andrea )

Qupugiz-Boti , Dio del Tempo e delle Stagioni (NN) (andrea)

Kymzia , Dea della Guarigione (NG ) (andrea )

Thorg , Dio prediletto dei Nani (andrea )

Stellara , Dio degli Elfi ( Andrea )

Grounton (bugbear CM): Dio dei bugbear e della meschinita'. (PG)

Kahunii (centauri LN): Dio della foresta e della purezza interna. (PG)

Ajhaf (derro LM): Dio dei diavoli minori e dell'arroganza in generale,non si fa mai vedere sotto il suo vero aspetto.(PG)

Galiandra (drow CN): Dea della bellezza e della notte e' di incredibile bellezza.(PG)

Yambouln Greenwood (gnomi delle foreste CB): Dall'aspetto selvaggio Yambouln protegge gli artisti e ama la buona musica.(PG)

Arshrok(N); (Sethis)

Sebseth(N); (Sethis)

Hjio(N); (Sethis)

Hieu(N); (Sethis)

Derjooh(CM); (Sethis)

Awehji(CB); (Sethis)

Erdhy(LM); (Sethis)

Vnonor(LB); (Sethis)

Xhadith, dio del metallo e dell'ordine (Sethis )

Aeribael, dio della non-vita(Sethis)

Yyktrats: Dio degli yuan-ti, del veleno e dei rettili (Mef)

@ Sethis : Ok per la tua divinità

@Mefistofele : Ok , penseremo alla parte descrittiva .

@tutti : cosmogonia : leggendo l'ultima divinità di Sethis , mi è venuto in mente che tutte le divinità , all'alba dei tempi , erano esseri mortali in un altro universo e che sono ascese al rango di Immortale dopo una lunga e gloriosa carriera di avventuriero . Per qualche motivo da definire , si sono spostate in questo neonato universo parallelo , Questa intercambiabilità fra gli universi ha permesso anche il Trasferimento dopo la guerra delle tempeste .

Può andare bene oppure avete idee alternative ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto in mente che tutte le divinità , all'alba dei tempi , erano esseri mortali in un altro universo e che sono ascese al rango di Immortale dopo una lunga e gloriosa carriera di avventuriero . Per qualche motivo da definire , si sono spostate in questo neonato universo parallelo , Questa intercambiabilità fra gli universi ha permesso anche il Trasferimento dopo la guerra delle tempeste .

Può andare bene oppure avete idee alternative ?

In generale credo vada bene, però non si adatta alla versione di sethis degli dei elementali (se avete detto che poi quella non la usiamo non ci ho fatto caso); si potrebbe fare che tutti gli altri dei sono venuti per i motivi che dobbiamo stabilire nell'universo in questione durante la battaglia tra gli dei elementali...

Comunque ripeto la domanda: servono anche le schede degli dei oppure bastano le descrizioni? :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dio dalla descrizione più corta:

Teranus, dea del tempo e dei viaggi (LN)

Domini: legge, viaggio e tempo (se esiste, se no conoscenze)

Aree di influenza: nessuna in particolare, anche se molti pregano Teranus per fare le cose più in fretta.

Incarnazioni: Teranus si incarna spesso in un Phasm supremo o in un inevitabile supremo

Teranus, dea del tempo, è in continua lotta contro quasi tutti gli dei caotici, dato che vogliono che i loro prescelti diventino in fretta esseri potentissimi, infischindosene del tempo. Teranus preferisce quindi il bene, pur essendo neutrale, quindi i suoi chierici neutrali scacciano i non-morti. Teranus è anche il capo degli inevitabili, che spedisce regolarmente a far quadrare i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho sentito qualche consiglio esterno e mi hanno detto tutti che per le schede sarebbe meglio aspettare (se non addirittura lasciarle stare) perchè è praticamente inutile; se però mi dite che devo farlo lo stesso io procedo (nell'eventualità che le debba fare, a che livello di potenza le creo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mefistofele : in effetti pensandoci le schede per i Dei sono inutili . Forse , se serviranno potremo usare la tua esperienza per fare quelle degli avatar , che hanno CR abbordabili :bye:

Partak , Dio della Guerra , della Metallurgia e delle Arti guerresche in genere

Elfico : Elirihiaid

Nanico : Gdun

Gnomico : Seemadge

Halfling : Dangdan

Goblin : Ragz

Orcish : Ataxbuk

Allineamento : N

Arma preferita : Greatsword

Domini : Balance , War , Strength , Metal , Craft

La guerra è insita nell’animo degli esseri viventi . Guerra per il dominio , per la gloria o semplicemente per necessità . Ogni giorno ognuno combatte la sua guerra personale e ne esce vincitore o vinto : questo è il Credo di Partak . Generalmente Partak è rappresentato come un essere in armatura pesante e una enorme spada . Il suo simbolo è un martello e una spada incrociati su uno scudo . Soldati e guerrieri chiedono i favori di Partak prima della battaglia e in suo nome sono eretti molti cippi che segnalano i luoghi di importanti scontri .

Oltre all’aspetto guerresco , Partak rappresenta anche la creazione e la forgiatura delle armi e degli strumenti di offesa e difesa in genere , e per questo ha un folto seguito fra i Nani e altre razze esperte nella metallurgia .

Culto : la Chiesa di Partak è organizzata con una struttura rigidamente militaristica ( e si può considerare LN per questo aspetto ) e i suoi sacerdoti sono temuti combattenti . I Templi di Partak sono assimilabili quasi a caserme dove viene effettuato un rigido addestramento militare , e al suo interno vi è sempre una forgia accesa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ersh'fael: dio dei mari turbolenti e delle tempeste

Allineamento: CN

Arma preferita: Frusta

Gli oceani ricoprono la maggior parte del globo, e in essi c'è più vita che sulla terra. Questo fa sì che molte divinità abbiano scelto la loro dimora nel mare. Uno di questi è Ersh'fael, dio delle tempeste. Lui è l'uragano che si abbatte sulle coste, lui l'onda che rovescia le imbarcazioni. E' pura forza distruttiva, ed è una delle divinità più temute dai marinai, che prima di partire invocano la sua pietà. Raramente vengono ascoltati. I pochi sopravvissuti raccontano che si manifesta sotto forma di umanoide possente, fatto di acqua e schiuma. I suoi chierici sono soprattutto marinai esperti che sono riusciti a sopravvivere a una sua tempesta; essi sono spesso violenti e impulsivi

Domini:Water, Destruction, Chaos, Ocean

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sethis :

Ok , anche se si sovrappone un pò con Astriane , l'aspetto di Valen di Dea del Vento ( vedi descrizione sopra ) . Qui dovremo ragionarci .

Ecco un'altra divinità , quella protagonista della campagna . Leggete con attenzione , perchè vi sono alcuni concetti , come la grande Strada , che avrei pensato per definire la cosmologia

Taak , Signore dell’Entropia .

Allineamento : CM

Arma preferita : Lancia dell’annichilimento

Domini : Chaos , Evil , Madness , Destruction , Corruption

Cosa c’è alla fine del Multiverso ? Al di là del Piano materiale , dei Piani Elementali , della Grande Strada , dei Semipiani Esterni ? Oltre i confini dell’Infinito , per quanto paradossale possa essere , si estende il dominio di Taak , che rappresenta l’Entropia , il Caos assoluto e la distruzione fine a se stessa . Taak agogna solo l’annullamento di ogni essere vivente , il nichilismo portato ai livelli più alti . Egli è stato bandito definitivamente ( almeno così si spera ) dalle Dimensioni alla fine della Guerra delle Tempeste . Tuttavia egli in passato era capace di incarnarsi in vari aspetti come Arasham o Ikelukan il Signore delle Tempeste e diversi studiosi ritengono che sia ancora capace di infiltrarsi nei Piani sotto mentite spoglie .

Taak appare come una forma di tenebra assoluta , come se alla luce venisse negata l’esistenza . Non esiste nessun culto organizzato del Signore dell’Entropia , giacchè nessun essere sano di mente può venire in mente di adorare Taak . Solo le menti più contorte possono immaginare come scopo dell’esitenza la negazione della stessa , e questa dicotomia rende irrimediabilmente insani i Sacerdoti di Taak . L’avatar di Taak è S’Ynn , il Drago dell’Entropia , anch’esso sconfitto e esiliato alla fine della Guerra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che si poteva sovrapporre, ma la mia intenzione era quella di un dio marino; la sua tempesta è quella del mare, senza togliere niente a Astriane :-D

comunque era per introdurre gli dei del mare, ecco

Gedrena(CB), dea delle acque sicure e dei mari calmi

Gedrena è la moglie di Ersh'fael. Lei è il lato tranquillo, sicuro, del mare. Solitamente si adopera per contrastare la furia del marito, cercando di salvare i marinai che si affidano a lei.

I suoi chierici sono solitamente donne, che si occupano di dare aiuto a tutte le persone in qualche modo danneggiate dal mare.

Domini: Ocean, Balance, Protection, Good

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio una in più che una in meno .

Tieni conto che è un'ambientazione planetaria , quindi copra un mondo intero . Prova a pensare quante divinità ci sono nel nostro , contando anche quelle passate .

A parte gli scherzi , dovremmo attestarci sulle 60-70 divinità max , per non arrivare all'esagerazione del Forgotten Realms ( 200 e passa )

Thorg , Il padre dei Nani .

Allineamento : LG

Arma preferita : Martello da guerra

Domini : Community , Craft , Dwarf , law , Good

Thorg è ritenuto da molti teologi il creatore della razza Nanica che ha plasmato a sua immagine . Egli è il protettore di tutti i clan Nanici e ha predicato loro il senso di appartenenza e la fierezza tipica di quella razza . Generalmente Thorg è adorato dalle diverse razze Naniche e ha pochissimi proseliti al di fuori di esse . Thorg predica l’importanza del clan e della famiglia come risorse irrinunciabili per qualsiasi Nano e ha una chiesa molto strutturata e radicata all’interno delle comunità naniche . Inoltre , Thorg rappresenta anche l’abilità della manifattura nanica , soprattutto nella lavorazione del metallo e della pietra .

Il simbolo di Thorg è un rametto di mirtillo . La Prima Forgia di Thorg è stata liberata dagli Eroi della Guerra delle Tempeste dai mostruosi occupanti e ora è diventata il centro del neonato Regno delle Sette Forge governato da Grunf Boarhead , uno degli Eroi . Esiste un ordine di guerrieri devoti a Thorg chiamato i Templari di Thorg , un’elite molto temuta in battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, per favore puoi indicare le divinità che hanno già una descrizione? Perchè mi sono perso nei post... grazie.

Comunque avevo pensato a questo:

Bordram, dio dei Duergar

Allineamento CM

Arma preferita: Martello da guerra

Bordram è il fratello minore di Thorg; già prima di diventare divinità (da quanto ho capito tutti gli dei sono ascesi) era nell'ombra del fratello, meno bravo in qualsiasi campo ha sempre ottenuto risultati peggiori; vedendo il fratello ottenere un successo dietro l'altro, l'invidia è cresciuta e si è accumulata negli anni; perfino dopo essere diventati delle divinità, Bordram ha continuato ad odiare il fratello tanto da aver dato vita a una razza da opporre a quella creata da Thorg. Bordram è costantemente in cerca di un metodo per vendicarsi del fratello, ma questo continuo desiderio di vendetta lo ha portato alla follia. Il suo simbolo è il rametto di mirtillo del fratello secco e in preda alle fiamme,

La nuova razza ha preso il nome di duergar, ma come per il suo creatore, questa razza è risultata inferiore al proprio corrispondente buono; per questo i duergar hanno rinunciato al dominio della superficie e si sono rintanati nelle profondità della Terra dove tengono una continua lotta contro i drow.

Per i domini non saprei, pensavo sicuramente quello della follia e non mi sembra di aver visto nella tua lista (e nemmeno se esiste) quello della vendetta... ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bordram, dio dei Duergar

Allineamento CM

Arma preferita: Martello da guerra

Bordram è il fratello minore di Thorg; già prima di diventare divinità (da quanto ho capito tutti gli dei sono ascesi) era nell'ombra del fratello, meno bravo in qualsiasi campo ha sempre ottenuto risultati peggiori; vedendo il fratello ottenere un successo dietro l'altro, l'invidia è cresciuta e si è accumulata negli anni; perfino dopo essere diventati delle divinità, Bordram ha continuato ad odiare il fratello tanto da aver dato vita a una razza da opporre a quella creata da Thorg. Bordram è costantemente in cerca di un metodo per vendicarsi del fratello, ma questo continuo desiderio di vendetta lo ha portato alla follia. Il suo simbolo è il rametto di mirtillo del fratello secco e in preda alle fiamme,

La nuova razza ha preso il nome di duergar, ma come per il suo creatore, questa razza è risultata inferiore al proprio corrispondente buono; per questo i duergar hanno rinunciato al dominio della superficie e si sono rintanati nelle profondità della Terra dove tengono una continua lotta contro i drow.

Ottimo! Da dove prendi certi spunti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...