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Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato


Nildama , il Piano dei Mondi

Caratteristiche : -

Gravità : soggettiva , ogni mondo ha il suo centro di gravità

Tempo : normale

Strati : uno

Dimensioni : infinito

Confina con : 1-4-6-9-10

Nildama può essere facilmente paragonato a uno smisurato sistema solare in cui infiniti pianeti orbitano intorno a una stella gigante azzurra , Nildama appunto . I pianeti possono essere dei tipi più svariati , da quelli appena solidificati intorno a un nucleo incandescente , a vuoti gusci costellati di crateri , ad agglomerati di asteroidi vaganti , e a tutte le forme intermedie , compresi pianeti con le caratteristiche adatte ad ospitare la vita , anche se nessun pianeta ospita forme intelligenti autoctone , solo animali , mostri di varia natura e fiere . Con il passare degli eoni e con la scoperta di portali , alcune specie umanoidi hanno colonizzato dei pianeti e ne hanno fatto il loro paradiso personale . Una caratteristica peculiare dei pianeti di Nildama è che l’idoneità ad ospitare vita ( atmosfera , temperatura ) è indipendente dalla distanza dall’astro , le cui levate possono essere osservate anche nei pianeti più remoti , come se fosse a una distanza minore . Luniar-sa ha eletto a suo dominio una grande luna di un pianeta , Roktor , mentre Yykrats , il malvagio Dio dei Yuan-ti , dimora su un enorme pianeta dal clima tropicale ricoperto di giungle e paludi impenetrabili .

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Finite le ferie , occorre ricominciare a macinare materiale per l'ambientazione .

Mi occorre che rinnoviate la disponibilità per proseguire , così che possa regolarmi . Naturalmente , se c'è qualcuno che è interessato e vuole salire a bordo , è il benvenuto .

Questo è l'elenco dei partecipanti , finora :

Mefistofele

Sethis

Yeshol

Kurnor

Piccolo gnomo

Doria ( solo per racconti )

Se ci siete , battete un colpo .

Questo è lo stato di avanzamento dei lavori :

- Cosmologia : in fase di completamento

- devo fare sunto per Doria per racconto introduzione capitolo

- sistemare wiki

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La wiki è indietr , perchè c'è il titolo e poco più . :-(

Ecco intanto il piano del Tempo

Ehuwark . il piano del Tempo

Caratteristiche : neutrale leggero

Tempo: vedi descrizione

gravità: normale

Strati : uno

Dimensioni : infinito

Confina con : 1-2-5-8-9

I Saggi ritengono che questo piano determini lo scorrere del tempo in tutto il Multiverso. Quei viaggiatori che arrivassero sul piano si troverebbero sulle rive di un fiume molto largo chiamato il Fiume delle Ere. Non è composto di acqua, ma di Tempo, e per questo si può viaggiare tranquillamente sulla sua superficie . Seguendo il suo corso si viaggia nel “futuro”, viceversa si torna nel “passato” . Nessuno tuttavia conosce esattamente quanto si viaggia in avanti o indietro nel tempo, quindi è un'impresa da prendere molto attentamente in considerazione perché il rischio di trovarsi in un’epoca indesiderata è molto alto .Oltre agli immediati dintorni del Fiume ci sono enormi tempeste spazio-temporali che attirano i viaggiatori più incauti con volti e luoghi familiari, per poi risucchiarli e farli invecchiare o ringiovanire istantaneamente, col risultato di trovarsi infanti o addirittura polvere. Inoltre, nel Fiume sono presenti dei gorghi causati dallo spostamento di questo Mondo in una timeline alternativa . Se uno venisse risucchiato, potrebbe essere trasportato in un universo parallelo o nel piano dell'Entropia , che vorrebbe dire fine certa . A causa della natura del Piano , non vi si trovano insediamenti permanenti , a parte nella zona dove trova la sua dimora Qupugiz-boti , Dio delle Stagioni , un luogo incantato diviso in quattro regioni , ognuna corrispondente a una stagione . Alle sorgenti del fiume , invece vi è un immenso castello fatto di sabbia , dove vigila Teranus , Dea del Tempo .

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io ci sono... per ora... le prime due settimane di settembre sono via...

Piano Elementale

Allineamento: neutrale leggero

Tempo: normale

Strati:

Descrizione: il piano elementale è ritenuto il primo piano esistente nel multiverso, da cui sono derivati gli altri. Esso è formato da quattro strati principali -i quattro elementi- e da sei strati minori, formatisi dal sovrapporsi di quelli maggiori

e qua la mia idea era quella di lasciare le descrizioni della GDM per gli strati di aria acqua terra fuoco, e di descrivere quelli paraelementali: fango come una palude infinita, dove le poche città esistenti si trovano nelle bolle d'aria; polvere e vapore sul modello di quello dell'aria (inteso come morfologia e tratti generali); fulmine su modello di quello del fuoco; ghiaccio e magma su modello del piano della terra

siccome è una cosa difficile chiedo consiglio...

ps. ti ringrazio per l'omaggio nel nome del piano dei draghi, ma purtroppo se lo leggi assomiglia tanto a 'calzetti'...

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Ho cambiato il nome del piano dei Calzetti , Sethis . Messaggio ricevuto

Ecco intanto a voi ....

Ut-Yeshol , l’Abisso .

Caratteristiche : caotico forte e malvagio forte

Tempo : normale

Gravità : normale , ma in alcuni strati può avere caratteristiche diverse

Strati : 666

Dimensioni : infinito

Confina con : 8-9-10-11-12

L’Abisso è un luogo la cui immensità e abiezione trascendono la mortale saggezza e comprensione . E’ il luogo natio e dimora dei Demoni , il cui scopo è il caos e la distruzione fine a se stessa . Chi varca un portale per l’Abisso non pone a rischio la sua vita , ma altresì la sua anima . L’Abisso è composto da ben 666 strati , molto diversi fra loro ma con alcune caratteristiche comuni : tutti di dimensione infinita , ogni strato ha una forma che ricorda quella del numero 9 . Generalmente l’Abisso ha un clima inospitale . Uno strato può essere un solo , immenso deserto di sale abbacinante , mentre un altro può essere una superficie incandescente rotta da geyser di lava , oppure una sola immensa catena montuosa spazzata da tempeste di ghiaccio . Alcuni studiosi asseriscono che ogni strato possa essere una creatura vivente , il cui scopo è generare demoni per spargere caos e corruzione , ma questa teoria è fortemente contestata . Molti strati sono governati da ennarchi , demoni potentissimi che in qualche caso sono ascesi al rango di divinità .

Il 43° strato , una steppa collinosa dal clima mefitico , dove crescono solo arbusti spinosi di colore nero , è chiamato Gimotugbanglau ed è governato da Karorn , l’autoproclamato Signore dei Demoni , che risiede in un immenso palazzo di roccia nera le cui pareti sono irte di lame affilate come rasoi .

Il 52° strato , chiamato Uthiazgor è il regno supremo di Arknos , il Dio dell’inganno . La superficie di Uthiazgor è completamente vetrificata e riflette come uno specchio distorcente , le cui immagini possono mettere a rischio la sanità mentale anche degli eroi più incalliti .

Il 104° strato è il regno di Bordram , il Dio dei Duergar , ed è chiamato Baroriaularogi . Consiste di una serie infinita di caverne spazzate dal vento e nelle quali si specchiano immensi laghi sotterranei di acqua nera .

Il 122° strato , Catuldogorngo , è la dimora di Geswund , il terrificante Dio della Violenza . E ‘ un piano composto da immense montagne di un minerale ricchissimo di ferro , che da al tutto una sinistra atmosfera metallica , solcate da torrenti e cascate di colore rosso , che si dice sia il sangue dei torturati .

Più ospitale è il 169° strato , Azgunduror , dimora di Ghnurf , il Distruttore degli imperi . A un primo acchito , può sembrare non dissimile da una qualsiasi metropoli del Piano Materiale . La città è però infestata di demoni il cui unico scopo è violentare inermi fanciulle provenienti dagli angoli più disparati del multiverso . Le loro urla risuonano nelle strade di questa putrida città .

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Ur-Babel, il piano del Caos

Allineamento: caotico forte

Gravità:normale

Tempo: normale

Descrizione: Ur-Babel sfugge ai tentativi di catalogazione e mappatura: tutto è in continuo rimescolamento. Può succedere, infatti, che un viaggiatore stia camminando in una foresta temperata e trovi un couatl che lotta contro un gigante del gelo, mentre più in là si estende un deserto. Climi, fauna, flora sono sistemati a casaccio, come se il creatore del piano avesse preso tutto in un mucchio e sparso senza alcuna considerazione. L'unico punto fisso del piano è un'enorme metropoli, dove la caoticità sembra portata all'estremo: nessun criterio nell'accostare stili architettonici, razze, strade, infrastrutture. Le risse sono una cosa normale, e non è difficile vedere cadaveri abbandonati nei vicoli, derubati di tutto ciò che si possa asportare da un corpo. In quello che potrebbe essere definito il 'centro' della città si erge una torre immensa, dall'altezza indefinibile e in perenne costruzione. Operai di razze diverse ci lavorano notte e giorno, uno non capendo la lingua dell'altro, finendo così per accostare fregi elfici a decorazioni naniche e statue di abissali, il tutto su una struttura di derivazione yuan-ti. Il viaggiatore inesperto farebbe bene a restare lontano da essa, in quanto quotidianamente una sezione crolla, scagliando materiali edili e operai sfortunati sui quartieri circostanti

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Ur-Babel, il piano del Caos

Allineamento: caotico forte

Gravità:normale

Tempo: normale

Descrizione: Ur-Babel sfugge ai tentativi di catalogazione e mappatura: tutto è in continuo rimescolamento. Può succedere, infatti, che un viaggiatore stia camminando in una foresta temperata e trovi un couatl che lotta contro un gigante del gelo, mentre più in là si estende un deserto. Climi, fauna, flora sono sistemati a casaccio, come se il creatore del piano avesse preso tutto in un mucchio e sparso senza alcuna considerazione. L'unico punto fisso del piano è un'enorme metropoli, dove la caoticità sembra portata all'estremo: nessun criterio nell'accostare stili architettonici, razze, strade, infrastrutture. Le risse sono una cosa normale, e non è difficile vedere cadaveri abbandonati nei vicoli, derubati di tutto ciò che si possa asportare da un corpo. In quello che potrebbe essere definito il 'centro' della città si erge una torre immensa, dall'altezza indefinibile e in perenne costruzione. Operai di razze diverse ci lavorano notte e giorno, uno non capendo la lingua dell'altro, finendo così per accostare fregi elfici a decorazioni naniche e statue di abissali, il tutto su una struttura di derivazione yuan-ti. Il viaggiatore inesperto farebbe bene a restare lontano da essa, in quanto quotidianamente una sezione crolla, scagliando materiali edili e operai sfortunati sui quartieri circostanti

Bella la citazione biblica .

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grazie... per rappresentare il Caos Babele era quella più adatta IMHO ;-)... per il resto va bene?

Si , va bene, smusserò un pò il riferimento biblico perchè un pochino troppo palese ( penso che cambierò il nome e poco altro )

Ecco il piano elementale come l'ho visto io . Spero che vi piaccia

Yabak , il Piano degli elementi

Caratteristiche : varia a seconda della regione

Tempo : normale

Gravità : a seconda della regione

Strati : uno

Dimensioni : infinito

Confina con : 2-6-7-9-12

Yabak in realtà composto da sette parti distinte : i sei piani elementali “puri “ ( acqua , terra , fuoco , aria , energia positiva ed energia negativa , dove risiedono le rispettive divinità elementali ) più la zona intermedia , che gli studiosi chiamano “Il Calderone” , dove gli elementi si mescolano . I sei piani elementali puri sono sostanzialmente simili alla descrizione fornita sul DMG a pag. XXX , metre il Calderone , come è intuibile , è una mescolanza degli elementi principali , E può essere suddiviso in ulteriori zone . Occorre tenere conto però che da una zona all’altra il passaggio è graduale e non brusco .

La Palude Infinita è il regno di Derjooh . E’ un luogo estremamente inospitale , un enorme spazio composto solo di melma putrida e infetta che la stragrande maggioranza delle creature evitano . Solo nelle zone di “frontiera “ , si trovano enclave con aria respirabile dove prosperano gli Slitheren , uomini-ratto devoti a Derjooh .

Altrettanto inospitale è il dominio di Uuskaavt , un luogo dove imperversa una eterna e tremenda tempesta di sabbia , e solo in zone periferiche si trovano zone desertiche nelle quali alcune creature possono sopravvivere .

La Nebbia Eterna , il rifugio di Raeglindar è invece molto ospitale , alcuni lo paragonano al Piano Elementale dell’aria , ma con molte più nuvole e dal clima molto più piacevole , dove vivono molti tipi di creature , sia dell’aria , sia terrestri , nelle numerose isole/continente volanti , in prossimità del Piano elementale della Terra .

Vibrante di energia è il domino di Awehji . , per certi tratti simile al piano elementale dell’Aria , ma solcato da tempeste elettriche che possono sorprendere l’incauto esploratore .

Icemark è invece dove Vnonor regna suprema , Si tratta praticamente di un immenso blocco di ghiaccio , dove però Vnonor ha creato gallerie e caverne dove possono trovare rifugio creature viventi , soprattutto del sottotipo del Freddo , data la rigidità del clima . Una volta superata la difficoltà del clima , Icemark è un luogo ospitale e pacifico . Di carattere opposto è il regno di Erdhy , una serie interminabile di caverne , fiumi di lava , vulcani sotterranei , dove giganti del Fuoco , salamandre ed azer regnano incontrastati e dove il Magma Vivente regna con pugno di ferro .

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Orud-guark , l’Inferno

Caratteristiche : Legale forte e malvagio forte

Tempo : normale

Gravità : normale

Strati : uno

Dimensioni : infinito

Confina con : 5-6-7-8-10

Questo piano rappresenta quanto c’è di più subdolo , malvagio e oppressivo nell’intero Multiverso . I Duchi dell’Inferno costellano i Piani di falsi portali che apparentemente conducono al Piano Celestiale o ad altri Piani Esterni allineati al Bene , ma in realtà portano qui . Allo sventurato viaggiatore la prima impressione è quella di essere capitato nel luogo desiderato : praterie , colline , paesaggi bucolici ; ma il tutto è una potente illusione difficilmente smascherabile . Le popolazioni che sembrano vivere una vita retta e felice in realtà sono oppresse dalla più abietta delle schiavitù . Le colonne di guardie apparentemente amichevoli sono in realtà legioni di Diavoli , e le catene montuose costellate da valli verdeggianti e ghiacciai sono città-fortezza abitate dalle malvage orde . Ogni città-fortezza , dalle dimensioni mostruose , diverse decine di miglia di lato , è governata da Duca , che è costantemente in guerra con gli altri Duchi . L’attuale Arciduca , governatore di Orud-guark è Xi-Hols il Blasfemo Tricornuto , che governa dalla sua fortezza di Ulurmahr . Xi-hols è consapevole della sua posizione inattaccabile , però non abbassa mai la guardia contro i suoi sottoposti , in quanto tradimenti , doppi giochi , e rovesciamenti di fronte sono all’ordine del giorno all’Inferno . Nel piano esistono tre enclaves fuori dalla giurisdizione di Xi-Hols : la Cittadella delle Catene , dove dimora Lundama ; La Ciste , dove ha il suo rigugio Carcarno Rutyn , e infine Obb-Lurtjagah , la Fortezza del Mietitore di Anime

Ur-lebab, il piano del Caos

Caratteristiche : caotico forte

Gravità: normale , con zone dove la gravità è erratica

Tempo: normale

Strati : uno

Dimensioni : infinito

Confina con : 4-5-6-7-11

Ur-Lebab sfugge ai tentativi di catalogazione e mappatura in quanto tutto è in continuo rimescolamento. Può succedere, infatti, che un viaggiatore stia camminando in una foresta temperata e trovi un couatl che lotta contro un gigante del gelo, mentre poco più in là inizia un rovente deserto. Climi, fauna, flora sono sistemati a casaccio, come se il creatore del piano avesse preso tutto in un mucchio e sparso senza alcuna considerazione. L'unico punto fisso del piano è un'enorme metropoli, dove il Caos sembra portata all'estremo: non c’è nessun criterio nell'accostare stili architettonici, razze, strade, infrastrutture. Le risse sono una cosa normale, e non è difficile vedere cadaveri abbandonati nei vicoli, derubati di tutto ciò che possa avere un qualche valore . In quello che potrebbe essere definito il 'centro' della città si erge una torre immensa, dall'altezza indefinibile e in perenne costruzione. Operai di razze diverse ci lavorano notte e giorno, uno non capendo la lingua dell'altro, finendo così per accostare fregi elfici a decorazioni naniche e statue di abissali, il tutto su una struttura di derivazione yuan-ti. Il viaggiatore inesperto farebbe bene a restare lontano da essa, in quanto può capitare che una sezione crolli , scagliando materiali edili e operai sfortunati sui quartieri circostanti ; tuttavia le possibilità di avventura sono pressochè infinite , grazie alla mutevole natura del Piano . Ersh’fael , il Dio delle Acque turbolente , ivi dimora nelle profondità degli oceani .

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Piano di Atylys , la Città Infinita

Allineamento: caotico leggero

Gravità:normale nei primi due strati, direzionale oggettiva nel terzo (ogni parete ha gravità verso il proprio'basso')

Tempo: normale.

Strati : tre

Dimensioni : infinito

Confina con : 3-4-7-10-12

Questo piano si può definire il luogo dei rifugiati, dei reietti e degli abbandonati. Infatti, tutte le creature che vivono in queste condizioni, grandi eroi caduti , semplici pezzenti o quelli che hanno avuto meramente sfortuna nella vita , hanno un accesso privilegiato in questo piano , dove possono rifarsi una nuova vita . Inoltre , come si vedrà dopo , Atylys è fra i piani mezzani , il prediletto dagli avventurieri in genere .

Il primo strato è formato da un'enorme città, che si stende a perdita d'occhio: nessuno è mai riuscito a vederne i confini e si presume, pertanto, che sia infinita. Atylys è stata costruita da una civiltà sconosciuta e ormai estinta, con tecniche e architetture mai viste , e segue fedelmente la variabile morfologia del terreno , per cui si possono trovare anche costruzioni abbarbicate sulle montagne o sulla riva di immensi laghi . Enormi giardini , che possono essere assimilati a foreste , ospitano case costruite sugli alberi . Nel primo strato , chiamato appunto Atylys vi dimorano gli esseri intelligenti e relativamente pacifici, per cui un viaggiatore non avrebbe da temere a passeggiare per le vie , non più di una qualsiasi grande città nel Piano Materiale . Chiunque , su Atylys , può trovare con un minimo di sforzo una casa decente , che grazie alle proprietà soprannaturali del piano , avrà sempre il necessario per la sopravvivenza , come cibo , acqua , vestiario e legna per il camino .

Il secondo strato, Fern'dael, è costituito dalle fogne e gli edifici interrati di Atylys, dove vi dimorano le creature senzienti più dure e violente. Questo sia perchè non verrebbero accettate in superficie, sia perchè solo quelli più forti e resistenti riescono a sopravvivere ad una vita senza luce, con il pericolo degli attacchi da parte degli esseri delle Catacombe dell'Orrore. In quest'ultimo strato, infatti, sono stati costruiti immensi cimiteri e cripte, pieni di tesori e monete sconosciute. Ma guai al viandante che, spinto dall'avidità, osi entrare a Narzghaal! Fantasmi, zombie e non.morti impazziti di ogni tipo si leverebbero subito dalle loro tombe per afferrare il miserabile e trascinarlo con loro; inoltre nelle cripte abitano esseri ancora più strani e pericolosi, di cui gli stessi non-morti provano timore

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Ecco l'ultimo piano mezzano , il piano delle ombre .

Ora proseguirò con la creazione dei piani esterni , soprattutto per gli Dei che sono rimasti senza "casa"

Se avete qualche idea di un piano esterno , postate pure, avete carta bianca .

Mefys , I Pozzi Neri , il Piano delle Ombre

Caratteristiche : malvagio forte

Gravità : normale

Tempo : normale

Strati : uno

Confina con : 2-3-7-8-11

Il Piano delle ombre è un luogo abietto di pura malvagità dove finiscono la loro esistenza le anime dei morti dal cuore impuro . Una foschia malsana ricopre tutto il piano e l’oscurità regna sovrana , nelle migliori condizioni si avrà una visione come un crepuscolo nuvoloso , con raggio dimezzato , compresa la scurovisione .

L’origine di questa peculiarità del piano sembra essere il Vulcano Inactaram , che si erge maestoso nel mezzo della catena montuosa di Dirtubal , e che erutta tenebre e corruzione in luogo di lava e lapilli . La catena montuosa , nera e dall’aspetto minaccioso , ospita nei suoi altopiani i Vasharan , umani abietti e assetati di potere . Da Dirtubal nasce il fiume Liter , dalle acque scure , sabbiose e putride e infestate di Annegati , non morti risorti dopo essere stati gettati nel fiume . Il Liter si getta nel lago omonimo , uno specchio d’acqua di colossali dimensioni . Oltre il lago si stende la desolata Distesa della solitudine , un’enorme piana da dove salgono fumi allucinogeni che creano illusioni vividissime , che possono ingannare anche un occhio abile . Alla fine della distesa della solitudine vi è la Foresta Corrotta , i cui alberi , neri e contorti , nascondono creature orrende . Il corso del Liter ha originato anche la Grande Palude , forse il luogo più pericoloso di Mefys , dove si dice che nessuno , una volta avventuratosi , ne sia mai uscito.

Il Piano , come intuibile , è abitato principalmente da non-morti , ed è governato da due entità in perenne lotta fra loro . La prima , Marthlass ,un millenario lich , vive in una torre altissima circondata da un fossato nelle prossimità del Fiume Liter ; la seconda Sirta , una vampira che ha la sua fortezza sulle sponde del lago , nelle vicinanze del Grande Cimitero , principale fonte di raccolta di non-morti di Sirta .

Tutto il piano è ricoperto da un effetto di corruzione ( taint ) che lo rende ulteriormente pericoloso . Nelle due fortezze l’effetto è attenuato , ma nelle vicinanze del vulcano l’effetto è molto forte . Nel Piano , vicino ai confini con il Piano dell’Energia Negativa , ha la sua dimora Aeribael , il principe dei Non-morti .

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allora l' idea sarebbe questa

ANAMATHORIA

allinamento:(neutrale o legale ) malvagio

il piano di anamathoria è evitato dalle persone sagge che non vogliano fare una brutta fine ( non sono molto ispirato oggi per fare una descrizione decente:-) ) non solo per la scarsità di acqua sul piano e neanche per il sole caldissimo che ustiona la pelle se solo ci sia attarda per troppo tempo sotto il sole , le persone lo evitano perchè hanno paura del piano stesso infatti tutto il piano è sotto il completo dominio di una entità superiore il piano si può contorcere avvitare in caso di emergenza per uccidere gli invasori le case della antica popolazione che occupava il piano prima della venuta di questo essere sono anche esse controllate dalla creatura infatti le case si possono sbriciolare congiungersi a forma di spuntone..ecc solo al pensiero della ''creatura''

è anche vero che difficilmete la ''creatura'' modifica la struttura geografica del pianeta perchè gli costa molta energia e di solito si serve di esseri semi umani (ormai privati della propia volontà e asserviti alla ''creatura )dalla pelle scura e dai piedi di capra sono molte le creature che al suo servizio infatti.

i suoi scopi rimangono tuttora misteriosi infatti nussuno ha mai visto la creatura(che potrebbe anche essere un cervello putrefatto:lol: )

l' unica zona del piano dove non ha controllo è una piccola valle vulcanica dove risiede una civiltà umana molto simile a quella egizia ....

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Ecco due piani esterni :

Ardbaros , la Casa di Corallo

Caratteristiche : neutrale

Gravità : soggettiva ( non esiste la concezione di “alto” o “basso” )

Tempo : normale

Strati : uno

Dimensioni : pressochè infinito

Confina con : Piano Elementale dell’Acqua

Questo Piano , diretta derivazione del Piano Elementale dell’Acqua , è il trionfo della vita acquatica . Infatti , ospita una vastissima e rigogliosa barriera corallina dove trovano rifugio praticamente tutte le specie acquatiche conosciute , anche quelle che solitamente si trovano nei climi più freddi .

Qui si trova la residenza di Gedrena e di suo figlio Urykan , una immensa struttura composta interamente di corallo variopinto . Seppur questo piano è relativamente tranquillo , non mancano le minacce . Nei recessi più remoti si trovano regioni dominate da aboleth e Ititxachitl che tramano incessantemente per soggiogare il piano ai loro nefasti piani di conquista .

Anamathoria , il Deserto Vivente .

Caratteristiche : malvagio moderato

Gravità : normale

Tempo : normale

Strati : uno

Dimensioni : paragonabili al pianeta Terra ( 12000 km di diametro ) .

Il piano è assimilabile a un enorme pianeta desertico . Semisepolte dalle sabbie si trovano intere città costruite da un’antica civiltà la cui storia è ormai dimenticata . L’intero piano è sotto il controllo di una potentissima creatura che può piegare a piacimento la conformazione del suolo secondo la sua volontà .Questa creatura ( che nessuno ha mai visto ) ha asservito una abietta razza di mezzi demoni dalla pelle scura e dai piedi caprini .

C’è però una regione fuori dal controllo della creatura , una ampia valle percorsa da un fiume dove Sendera , la Dea della Morte , risiede in una grande piramide di granito e dove si trova una civiltà composta da umani , nani , sibeccai e altri . Questa civiltà ha un culto dei morti molto sviluppato , e prospera grazie alla loro caparbietà e all’aiuto della Dea , che tiene a bada la creatura malvagia che domina il piano

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