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Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


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Tynn, il piano celestiale della guerra

Allineamento: legale leggero e buono leggero

Gravità: normale

tempo: normale

Strati:uno

Descrizione: in questo piano il male non viene combattuto a parole, ma a fatti. La bellezza del paesaggio, tipica di ogni piano celestiael, è pari al grado di militarizzazione degli abitanti: nani celestiali forgiano ininterrottamente armi e armature incantate, celestiali di ogni tipo si addestrano in enormi campi di addestramento, squadre di planetar pattugliano incessantemente il cielo alla ricerca di intrusi. Un flusso costante di truppe viene inviato, attraverso portali strettamente controllati, a combattere demoni e diavoli che infestano i vari piani. I visitatori che giungono questo piano vengono esortati ad arruolarsi nell'Armata della Liberazione, se buoni e puri di cuore; gli individui malvagi vengono invece immediatamente messi nelle segrete di una delle numerose città-fortezza.

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Akreek-tuk , il piano dei Goblinoidi

Allineamento : malvagio leggero

Tempo : normale

Gravità : normale

Dimensioni : continentale ( 6000 km )

Questo piano è stato creato a immagine e somiglianza di Grounton , il bellicoso Dio dei goblinoidi . La morfologia è quella ideale per i clan di quella razza : catene di montagne , colline accidentate , caverne , foreste . Grounton risiede in una immensa fortezza arroccata sul fianco di una montagna , da dove osserva lo svolgersi delle ostilità sul piano .

Attualmente vi sono cinque fazioni in lotta fra di loro : i goblin Akreek-tuk e Kaleek , i bugbear Ashrasath , gli hobgoblin Drumtas e Malerosibar . Ognuna sembra ottenere di tanto in tanto la supremazia sulle altre, ma questa è un’illusione, in quanto Grounton interviene per riportare l’equilibrio fra le parti , il tutto per mantenere uno stato costante di guerra . I guerrieri più meritevoli entrano nella milizia personale di Grounton all’interno della fortezza . Chi entri nel piano e non appartiene a una razza goblinoide viene immediatamente percepito come ostile e attaccato . Questo non ferma bande di coraggiosi avventurieri che entrano per cercare di depredare i forzieri dei clan , che si narra siano pieni di favolosi armi e armature magiche .

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Eccoci arrivati alla parte più succosa . Abbiamo capito com’è fatto il multiverso e quali sono le Forze che lo governano . Ora dobbiamo occuparci del mondo vero e proprio, dove i PG e i PNG interagiranno per la maggior parte della loro vita d&desca .

Vi chiederete , forse , che cos’è che rende questo mondo diverso rispetto ad altri mondi fantasy . Ecco riassunti brevemente i concetti di Valdskrye :

- ambientazione “planetaria” : copre tutto il mondo e non solo una parte come molte ambientazioni

- grande varietà di razze e di culture

- gli umani non sono la razza predominante . Sono una robusta minoranza .

- il trasferimento in una timeline parallela sta causando “strappi” nel tessuto della realtà . Questo è un ottimo metodo per introdurre mostri , posti molto particolari , con moderazione .

La caratteristica che rende Valdskrye unico rispetto agli altri pianeti del multiverso è che in questo mondo sono le “Elvenstar” , le “stelle elfiche” .

Sono artefatti potentissimi , a forma di gemma , dalle origini misteriose , dai poteri praticamente smisurati . Elvenstar è un nome impropriamente usato , perché , in realtà di elvenstar ce n’è una sola , la più conosciuta ; le altre hanno nomi differenti , ma lo userò per comodità .

Queste gemme sono 12 . Una è la “elvenstar” vera e propria , ed è in possesso della regina Kal-Raan del regno di Wendyr . La seconda , chiamata la Gemma Verde , è stata in mano agli eroi della guerra delle tempeste prima che sparisse . Le altre sono da definire .

Per fare un esempio, la Elvenstar di Wendyr permette , senza costi , di aggiungere talenti di metamagia molto potenti agli incantesimi .

Veniamo alle mappe . Caricherò sulla wiki delle mappe del pianeta create con il Fractal Terrains Pro . FTP è un programmino che permette di creare pianeti verosimili immettendo dei dati come diametro , percentuale di massa emersa , e tante altre cose . Il programma sforna CLIMA , ALTITUDINE , TEMPERATURA , fiumi ecc. ecc Dicevo , metterò un po’ di mappe dalle quali scegliere quello più adatto . Tenete conto che il tutto è editabile , cioè posso sprofondare continenti , creare isole e altre cose .

Una volta scelta la mappa , ci focalizzeremo su singole regioni che andrò a mappare con il Campaign cartographer . Quello che dovremo fare , è creare i regni ( usando le razze contenute nel file Razze all’inizio del topic ) e “cucirli” con una storia verosimile , e che io mapperò , estrapolando le regioni dal fractal terrains .

Più tardi vi spiegherò come vorrei che venissero scritti i regni e i concetti che ci sono dietro .

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Parte succosissima, a quanto pare... Sono sempre disponibile, corsi universitari permettendo. Vorrei fare un paio di domande:

abbiamo finito i piani esterni? Sono solo sei?

Come saranno questi 'strappi' nel tessuto della realtà?

I piani esterni rimangono un cantiere aperto . Diciamo che per ora siamo a posto perchè ho dato una casa a tutte le divinità :cool:. Se vi viene l'ispirazione l'aggiungiamo all'elenco

Gli "strappi" sono da definire . Si può andare da zone di "wild magic" , a presenza di mostri o posti strani , a semplici variazioni di temperatura , a "angoli strani" di lovecraftiana memoria .

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beh potrebbe essere così :elminster:elminster

le elvenstar difendono il piano dagli strappi però a causa di qualche oscuro motivo ora si stanno indebolendo causando lacerazioni nel tessuto della realtà

fin da tempi antichi le elvenstar sono state trovate e adorate (dai popoli primitivi se ce ne erano )

p.s.

si potrebbero eventualmente aggiungere altri piani esterni?

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Gli strappi nella trama della realtà si stanno verificando perchè gli Dei hanno spostato questo Multiverso in una timeline alternativa per rimediare alle devastazioni della guerra delle tempeste, e il "processo" mostra qualche falla

Detto questo, si potrebbe dire che le elvenstar, oltre ad avere grandi poteri, mantengono una sorta di equilibrio nell'intero multiverso . Per ragioni non ben chiare , le Elvenstar sono state poste tutte nello stesso pianeta .

Per Kurnor : i piani esterni rimangono un cantiere aperto , possiamo aggiungerne quanti ne vogliamo.

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ENCTROPIA

allineamento-neutrale

tempo:accellerato

il piano di enctropia si presenta come un piano stravagante immense e fantasiose costruzioni sfidano la gravità e osservando dall' alto il piano

Enctropia è popolata da strane creature dall' aspetto apparentemente umano ma che di umano hanno ben poco

Essi sono studiosi e ricercatori che hanno votato la loro vita all' concetto chiave (o supremo) che venerano e cercano di comprendere

spinti dal desiderio di conoscenza infatti questo popolo (di cui è stato perso il nome) hanno ,con le loro teorie, cercato di dimostrare che non esiste niente di superiore agli uomini e questo potrebbe essere vero visto che comtemplano quest' universo quasi dal momento che venne creato

il concetto chiave sarebbe l' idea per la quale si spiegherebbero tutti i fenomeni presenti nel mondo ma per quanto siano intelligenti e saggie le creature non sono mai riuscite a concepirlo

Succede spesso che qualche brillante scienziato o ricercatore di qualunque razza venga portato via e condotto consenziemente o non sul Enctropia

1-le creature assomigliano in tutto e per tutto a un essere umano esteriormente

ma se ci si intrattiene a discutere con loro e ascoltando i loro discorsi astratti ci si accorge della loro origine extraplanare

2 -le creature sono brillanti ricercatori e stilano ricerche ,teoremi,postulati di continuo

3-sul piano sono presenti costruzioni dal significato incomprensibie per un comune umano

4- gli scienziati condotti sul piano e che rifiutano di sposare la loro causa vengono sottoposti a un trattamento che li libera dalla voglia di ribellarsi e di fuggire

5-le creature hanno un appetito per il sapere straordinario spiegarli qualcosa che non conoscono potrebbe essere un valido metodo per conquistarsi la loro fiducia diversamente le creature potrebbero arrivare persino ad uccidere per impadronirsi di conoscenze

6-le creature si intrattengono con piacere a delle conversazioni ma in genere si dimostrano riluttanti a dare informazioni

7 le creature hanno sviluppato una particolare forma di magia basata sulla comprensione del creato

8 -le creature hanno assoggettato diverse creature pericolose

9e ultimo- in una torre astronomica al imprecisata nel piano risiede Gahere-Luhhn re delle creature che si dice abbia compreso anche se solo in minima parte il concetto chiave e così abbia sconfitto la morte

10 - il concetto chiave però potrebbe benissimo essere una forma di divinità

scusate ancora una volta per le idee confuse:bye:

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Vi ho mandato via mail cinque immagini di mappe planetarie , da cui scegliere quella che preferite . La risoluzione non è eccelsa , per motivi di file size . In realtà è molto meglio ;-)

Scrivete ( magari in spoiler , per non influenzare gli altri ) l'ordine di preferenza , dalla preferita a quella meno .

I colori sono quelli di un normale atlante scolastico , quindi l'altitudine è abbastanza intuibile . I picchi più alti sono di 9000 m . :-)

Una parola sulle proiezioni . La grande difficoltà dei cartografi è stata sempre quella di visualizzare la Terra ( sferica ) su un piano . La proiezione che più conoscerete è quella cilindrica di Mercatore , che però ha il difetto di ingrandire enormemente le zone polari . Quella che ho usato è la Wagner VII , un buon compromesso .

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