Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato

Mi scuso se per un intera estate sono mancato ai lavori,ma connessione e computer li ho dovuti dare a mio fratello partto per l'america,quindi ringrazio tutti per l'ottimo lavoro che state svolgendo,e mi scuso se sono mancato in un momento come questo.Ora,siamo arrivat ai piani da dove poso cominciare??

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso se per un intera estate sono mancato ai lavori,ma connessione e computer li ho dovuti dare a mio fratello partto per l'america,quindi ringrazio tutti per l'ottimo lavoro che state svolgendo,e mi scuso se sono mancato in un momento come questo.Ora,siamo arrivat ai piani da dove poso cominciare??

Grazie ancora!!

Bentornato fra noi .

Allora , adesso stiamo sviluppando qualche piano esterno , che hanno la caratteristica di essere estremamente differenti fra di loro , come dimensioni , tipologia , eccetera .

Se hai qualche idea , postala pure .

Poi passeremo alla geografia e alla storia dell'ambientazione vera e propria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piano del Monito

Allineamento: caotico leggero

Tempo: normale

Gravità: normale

Strati: uno

Descrizione:il piano è un immenso, sterminato campo di battaglia. Si pensa che eoni fa due civiltà, le predominanti del piano, si siano combattute senza esclusione di colpi, fino alla reciproca estinzione. Questo immane conflitto ha devastato il piano, rendendone un luogo non adatto ai vivi. La terra è infatti brulla, senza segni di vita animale o vegetale, e gli specchi d'acqua sono diventati ricettacoli di cadaveri in putrefazione. Moltissime armi, armature e oggetti magici sono rintracciabili tra i resti, ma attenzione! Si devono sopportare scenari che fanno indietreggiare perfino il più cinico degli avventurieri. La Valle delle Lame, una distesa di spade, lance e varie armi che tappezza una valle, dove mettere un piede in fallo significa la morte, oppure la Pianura delle Ossa, un intero continente dove un'enorme deflagrazione magica ha consumato interi eserciti, le cui ossa e ceneri scricchiolano sotto i piedi di chi ci si avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piano del Monito

Allineamento: caotico leggero

Tempo: normale

Gravità: normale

Strati: uno

Descrizione:il piano è un immenso, sterminato campo di battaglia. Si pensa che eoni fa due civiltà, le predominanti del piano, si siano combattute senza esclusione di colpi, fino alla reciproca estinzione. Questo immane conflitto ha devastato il piano, rendendone un luogo non adatto ai vivi. La terra è infatti brulla, senza segni di vita animale o vegetale, e gli specchi d'acqua sono diventati ricettacoli di cadaveri in putrefazione. Moltissime armi, armature e oggetti magici sono rintracciabili tra i resti, ma attenzione! Si devono sopportare scenari che fanno indietreggiare perfino il più cinico degli avventurieri. La Valle delle Lame, una distesa di spade, lance e varie armi che tappezza una valle, dove mettere un piede in fallo significa la morte, oppure la Pianura delle Ossa, un intero continente dove un'enorme deflagrazione magica ha consumato interi eserciti, le cui ossa e ceneri scricchiolano sotto i piedi di chi ci si avventura. Questo piano viene consideraro un monito a chiunque indugi troppo alla ricerca del potere.

ps ops, ho postato due volte... ai mod se eliminano il messaggio sopra, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

FONODEHLI(il piano del silenzio)

tempo- più veloce rispetto al piano materiale:-)

ALLINEAMENTO -NEUTRALE

fonodehli era abitato un tempo da gloriose creature ormai emigrate su altri piani a causa di un morbo spietato le creature che non sono riuscite a fuggire dal piano hanno subito una lenta ma feroce involuzione e ormai hanno poco a che vedere con le

creature che invece lasciarono il piano.

sul piano è quindi calato il silenzio eterno visto che gli obrok (le creature involute) non sanno più parlare .

una sola parola pronunciata nel silenzo a voce alta può essere udita in tutto il piano

visto che il piano stesso amplifica e /o distorce i suoni un' altra caratteristica del piano è la scarsa visibilità ( è avvolto nella nebbia) e un tremendo fetore in quanto gli

obrok per orientarsi oltre la loro vista (scarsa) utilizzano segnali odorosi.

gli obrok sono si creature pericolose ma non sono molto intelligenti anche se crudeli e seguono il volere del sacerdote presente in ogni tribù in genere organizzate in caverne poco profonde o in posti comunque bui di pelle nera ma proprio nera hanno una coda che utilizzano per arrampicarsi sugli alberi

ma gli obrok non sono le sole creature sul piano infatti nel bel mezzo del piano in una palude si trova un maniero dove risiedono gli unici esseri che non hanno subito l' involuzione dovuta forse alla malattia che aleggia sul piano il signore del maniero infatti è asservito a una creatura infernale molto potente e grazie a un piccolo esercito personale esegue i suoi oscuri riti.

note:

sul piano la luce al massimo arriva sempre sfocata uno strato di nuvole ricopre perennemente il cielo

2 ogni persona che si fermi troppo sul piano inizia a involversi esattamente come è successo alla gloriosa razza anche il piano stesso è in costante involuzione e si dice che prima o poi imploderà su se stesso per poi rinascere ,avere un evoluzione rapidissima e per poi decadere

3 il piano è infestato da moltitudini di insetti molti dei quali dal morso mortale o semi

4il piano è pieno di ricchezze dell' antica civiltà che ci viveva

5 l' antica razza (quello espatriata ) ormai si è mischiata con le altre razze che popolano i piani gli unici segni che la contraddistinguono sono l' accenno di una piccola coda o i lobi delle orecchie allungate

6 i discendenti dal sangue più puro sono estramamente intelligenti e in genere hanno visioni che riguardano il futuro

7 il morbo presente sul piano è sconosciuto non si sa quali siano i sintomi

8sul piano vige il silenzio assoluto e ogni suono viene amplificato o distorto

p.s mi scuso per la confusione ma non riuscivo a ragruppare bene tutte le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sarò contento di dare una mano, ho letto le prima pagine del topic riguardanti le divinità mi potresti dire a che punto siete e se c'è bisogno che venga creata qualcosa di particolare?se gia non pensato alle città posso provare a crearne qualcuna sul piano materiale (gli elementi principali sarebbero: popolazione,posizione geografica,quale dio si venera principalmente,elementi che la contraddistinguono,come ad esempio templi statue... e situazione con le altre città) comunque dimmi tu.

se ripeto cose che avete già detto è perchè non ho letto completamente il topic però adesso comincio a leggerlo dalla prima pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sarò contento di dare una mano, ho letto le prima pagine del topic riguardanti le divinità mi potresti dire a che punto siete e se c'è bisogno che venga creata qualcosa di particolare?se gia non pensato alle città posso provare a crearne qualcuna sul piano materiale (gli elementi principali sarebbero: popolazione,posizione geografica,quale dio si venera principalmente,elementi che la contraddistinguono,come ad esempio templi statue... e situazione con le altre città) comunque dimmi tu.

se ripeto cose che avete già detto è perchè non ho letto completamente il topic però adesso comincio a leggerlo dalla prima pagina

Non c'è bisogno di leggere completamente il topic , se mi dai un indirizzo mail ti mando i file word che comprendono tutto quello fatto finora

La parte geografico/storica , invece la dobbiamo ancora sviluppare

ora vedrò di concentrarmi sul racconto da sottoporre a Doria . Servirebbero , se qualcuno ha voglia , un piano dove c'è una guerra fra umanoidi , un piano tipo biblioteca di alessandria , e qualche piano di allineamento buono

Uerghura , il piano del Monito

Allineamento: caotico leggero

Tempo: normale

Gravità: normale

Strati: uno

Dimensioni : paragonabili al pianeta Terra ( 10000 km di diametro )

Il piano si presenta come un immenso e sterminato campo di battaglia . . Si pensa che eoni fa le due civiltà predominanti del piano si siano combattute senza esclusione di colpi fino alla reciproca estinzione. Questo immane conflitto ha devastato il piano rendendolo un luogo non adatto ai vivi. La terra è infatti brulla, senza segni di vita animale o vegetale, e gli specchi d'acqua sono diventati ricettacoli di cadaveri in putrefazione. Moltissime armi, armature e oggetti magici sono rintracciabili tra i resti , ma chi si avventuri in questo desolato luogo deve sopportare scenari che farebbe indietreggiare perfino il più cinico degli avventurieri , come la Valle delle Lame, una distesa di spade, lance e altre armi di tutti i tipi che ricopre una regione intera , dove mettere un piede in fallo significa la morte ; oppure la Pianura delle Ossa, un intero continente dove un'enorme deflagrazione magica ha consumato interi eserciti, le cui ossa e ceneri scricchiolano sotto i piedi di chi ci si avventura. Questo piano viene considerato un monito a chiunque indugi troppo alla ricerca del potere. Gli unici esseri che abitano Uerghura sono gli Incantesimi Viventi , bloccati perennemente nel loro stato e consumati da un odio indicibile , e il Dio Inaus , che contempla in solitudine la devastazione dal suo enorme palazzo in cima a una grande montagna .

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io provo con la biblioteca... :mrgreen:

Dackrah, il piano della conoscenza

Allineamento: neutrale oppure buono leggero

Tempo: normale

Gravità: normale

Strati: uno

Descrizione: il piano si presenta come un'infinita distesa di luccicante, liscio metallo, su cui sono stati incisi strani glifi rettangolari. Nel cielo uniformemente grigio, fluttuano immobili enormi solidi anch'essi di metallo, dalle sfere agli icosaedri. Ogni glifo rappresenta un evento, una scoperta scientifica, insomma tutto lo scibile accumulato in eoni di storia; queste conoscenze sono acquisibili da chiunque arrivi, poichè si trasmettono per via telepatica ogni volta che qualcuno si concentra su un glifo. I solidi sospesi, invece, sono accessibili solo alle persone giudicate meritevoli, e contengono tutti quei saperi e quelle arti che non dovrebbero essere di dominio pubblico,o peggio, cadere in mani sbagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Akreek-tuk

Tempo: Più lento

Gravità: Normale

Allineamento: CN

Dimensioni: 500 km (diametro)

Un tempo questo piano era abitato solamente da creature non intelligenti, era infatti sconosciuto ad ogni altro tipo di creatura; un giorno però un mago sbagliò destinazione di un viaggio planare e scoprì questo piano. Da quel momento il piano fu condannato, migliaia di uomini cominciarono a migrare per raggiungere quel luogo descritto dal mago come “il più bel luogo mai visti in vita sua”; l’industria e le attività dell’uomo hanno ridotto molto male la natura selvatica dello strato, l’unica zona incontaminata è la foresta di Lorif, le piante infatti sono semoventi, in grado di strozzare i nemici con i rami o avvelenarli con le spine.

Si formarono 5 clan di uomini: Akreek-tuk è il clan dominante e ha dato il nome al piano, è anche la società più avanzata e raffinata, i combattenti preferiscono la magia, abitano a Akreek, una città di case basse, perfino il capoclan abita in una casa modesta, la popolazione totale è intorno agli 11000 abitanti; Kaleek, popolazione di guerrieri selvaggi con lance e armature in pelle con particolari poteri psionici, abitano in capanne di fango o pelle; Ashrasath, clan completamente devoto alla religione, non è importante il dio venerato, trovano sempre qualche giustificazione per i loro atti di violenza, abitano in case su due piani, spesso bifamiliari in un complesso per circa 3000 persone; Drumtas, nemici giurati degli Akreek, sono guerrieri pesanti ed estremamente forti, non particolarmente furbi, abitano in case esotiche, di forme strane o inclinate, la popolazione conta circa 5000 teste; infine il clan Malerosibar, popolazione di artigiani, l’unica popolazione non violenta del piano, ha un patto di non violenza e libero commercio con gli Akreek dato che questi non sono bravi con i lavori manuali, gli abitanti sono intorno al migliaio.

La situazione è quindi questa:

Akreek-tuk: in guerra con Drumtas, pronta alla difesa da Kaleek e Ashrasath, patto di non belligeranza e libero commercio con Malerosibar.

Kaleek: nessuna guerra in particolare, ma spesso organizzano saccheggi e massacri, soprattutto nei confronti degli Ashrasath, sia per difesa che per provocazione data la diversa visione della religione.

Ashrasath: frequenti guerriglie contro i Kaleek, frequenti attacchi anche ai Malerosibar per indebolire gli Akreek.

Drumtas: guerra continua contro gli Akreek-tuk per il dominio dello strato, rare alleanze con gli Ashrasath per attaccare il clan dominante.

Ecco qui, spero vada bene; quando avrò un po' più di tempo vedrò di fare una mappina, se vi sta bene anche degli altri piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

doria3@hotmail.it

Chiariscimi un dubbio: quanto vuoi lunghi i racconti? Pensavo di iniziare a fare quello dello scontro finale e, successivamente, di farne alcuni che descrivano i personaggi coinvolti nello scontro finale (qual pessima ripetizione). Dimmi tu la lunghezza... ;-)

Se vogliamo farli come introduzioni ai capitoli , penso che da mezza paginetta a una pagina sia l'ideale . Ma è indicativo . se vengono più corti o più lunghini non importa .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...