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bluedevil

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    84
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su bluedevil

  • Compleanno 02/07/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Albano Laziale (RM)
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di bluedevil

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Il problema purtroppo è che i miei giocatori sono molto giovani e non hanno la minima voglia di leggere nemmeno il paragrafo relativo alla loro classe e spesso perdo tempo a spiegare l'effetto di ogni privilegio di classe (per non parlare degli incantesimi)..purtroppo l'unica cosa che sono riusciti a memorizzare è il dado vita...
  2. Salve..dopo 2 anni di pausa ho deciso di tornare ad essere DM ma ci sono alcuni dubbi, in particolare uno, che non sono mai riuscito a chiarire.. Quando un giocatore passa di livello spesso contemporaneamente a lui passano anche altri giocatori o addirittura tutto il resto del gruppo..ora il problema è che avendo un solo libro del giocatore tutti devono dividerselo e passa un eternità prima che ognuno abbia aggiornato la scheda , scelto le abilità, i talenti , annotato i privilegi di classe, gli incantesimi..... Nei vostri gruppi ogni giocatore ha il proprio libro??o lo dividete?? Sarà una cosa stupida ma a me ha sempre dato fastidio quando a fine sessione tutti ci mettono ore ad aggiornare la loro scheda...
  3. ciao io sono di grottaferrata 18anni prime armi 3.5 giocavo qualke anno fa...se ti interessa possiamo metterci daccordo e cercare altri di queste zone magari ciao

  4. bluedevil

    Torneo a 3

    si preferisco in piu sessioni
  5. bluedevil

    Antidrago

    anima prescelta 17 livello puo volare sensa cavalcatura,ha i prerequisiti per diventare un erede della battaglia(arcani rivelati) e un erede della battaglia puo impugnare una spada speciale(descritta sempre su arcani rivelati) forte contro i draghi. certo è un po complesso e non so se arcani rivelati lo puoi usare
  6. bluedevil

    Torneo a 3

    per il BG dell'avventura il torneo è stato organizzato dal cattivone di turno,ma è tutta un illusione,chi arriva al tempio del sapere lo scopre,pensa che i suoi compagni siano illusione e colto da un improvvisa follia cerca di ammazzarli
  7. bluedevil

    Torneo a 3

    finche non capiscono come si arriva al tempio finale o finche non muoiono tutti e 3
  8. bluedevil

    Torneo a 3

    Salve,vorrei organizzare per i miei 3 giocatori un "torneo" in cui ognuno di loro ha obbiettivi diversi di difficolta sempre maggiore e come ultimo obbiettivo di uccidere gli altri 2 (o far uccidere d aqualche mostro). Come mappa pensavo a una foresta (un classico) i PG non devono sapere che alla fine hanno l'obbiettivo di uccidersi tra di loro.Per adesso scrivo l'ambientazione come me la sono immaginata io sono aperto a critiche e consigli P.S. ho usato il cerca e ho trovato qualcosa che mi puo aiutare, ma vorrei fare una cosa un po diversa (anche perchè iu PG non combattono tra di loro dall'inizio) Spoiler: Mappa:una foresta di dimensioni infinite,ma i Pg partono gia con una mappa delle terre finora esplorate: pensavo di farli iniziare in una grossa radura con una quercia secolare al centro, la quercia ha sonno contro tutti coloro che si riparanpo sotto la sua ombra,gli abitanti della quercia sono dispettosi folletti NON combattenti ma abilissimi nel rubare, se i PG si addormentano la sotto si risvegliano sensa equipaggiamento,la foresta è principalmente composta di queste parti: la radura:questo luogo appare ai pg come un immensa prateria priva di vegetazione a parte la quercia enorma al centro,è circondata da montagne scalabili ma al dilla di esse c'è solo uno strapiombo enorme la foresta:questa è la parte in cui i PG passeranno la maggior parte del tempo, gli alberi non fanno filtrare la luce e c'è sempre una leggera nebbia (20% di fallire TxC)la forresta è un ambiente di forma quadrata e al centro una città disabitata piena di non morti se i PG procedono verso l'estremita del quadrato cadono addormentati e si risvegliano sotto la quercia sensa equipaggiamento La città maledetta:piena di armi e potenti oggetti,infestata da non morti, licantropi e vampiri che si cobattono fra loro da secoli, Le rovine sul fiume,dopo la foresta scorre un fiume larghissimo e profondissimo i Pg non possono attraversarlo se non sanno respirare sott'acqua perchè ci vorrebbero giorni a passare oltre,un ponte di pietra dall'apparenza solido unisce una sponda all'altra, in realtà è un illusione,il fiume è circondato da rovine,sembra che li ci sia stata una sanguinosa guerra,a terra ci sono i cadaveri di angeli e demoni Le rovine sott'acqua:anche qui mostri pericolosi e rovine,al centro delle rovine il tempio dell'acqua composto da una parte centrale cioè stanza piena d'acqua (elementali dell'acqua)la stanza ha 5 porte che conducono tramite teletrasporto in altrttanti templi sparsi per la foresta,il tempio del fuoco,quello della terra,quello del vento (tutti sparsi nella mappa)e i templi della luce e dell'oscurita su 2 piani diversi per uscire dal fiume i Pg devono scegliere un porta nel templio,e una volta passate tute le porte si ritrovano in un complesso di caverne fuori dal fiume Le caverne:è il posto piu pericoloso della mappa dove ci sono draghi e bande organizzate di PNG con lo scopo di uccidere i PG per i loro loschi rituali. nelle caverne c'è un labirito pieno di indovinelli,per usirne vivi i PG dovranno risolverli tutti. L'immenso sapere:alla fine i PG si trovano nel tempio dell'immenso sapere,ci sono trappole ma non mostri, è qui che i PG riceveranno l'obbiettivo di ammazzarsi l'un l'altro,nella stanza centrale c'è l'immenso sapere,protetto da un mostro inventato stile supermegaiperboss Il livello di partenza sarà probabilmente il 20 e giocatori devono ancora scegliere i loro PG ma io ho gia pronti i loro obbiettivi: Spoiler: 1)recuperare il loro equipaggiamento,quello che i folletti hanno nascosto dulla quercia,la quesrcia si puo scalare e appare ai PG molto pi grand edi come sembrava da fuori,i folletti effettueranno tentativi di sbilanciarli per farli cadere a terra 2)recuperare i componenti per produrre un'incantesimo che gli permetterà di passare attraverso la barriera che racchiude la città maledetta,questa barriera non permette ai PG di entrare(o di uscire) 3)recuperare gli artefatti necessari per uscire e per capire come uscire dalla foresta 4)trovare un modo per respirare sott'acqua e passare il fiume 5)oltrepassare il tempio ,usciti da qui avranno l'equipaggiamento necessariop per passare le caverne 6)uccidere i ong che abitano le caverne,oltrepassare il labirinto e trovare il tempio dell'immenso sapere 7)nel tempio dell'immenso sapere i PG verranno a conoscenza che tutta la foresta è un illusione e verranno convinti che i loro compagni sono anch'essi illusioni cosi dovranno ucciderli 8)sconfiggere il boss chiedo consigli su:quali mostri mettere nelle varie zone,le trappole da mettere nel tempio del sommo sapere,e come creare il boss finale da far sconfiggere,infine una domanda generale su D&D come fate quando i PG si saparano e uno viene a sapere una cosa che un altro non dovrebbe sapere? è ovvio che se ad esempio un ladro entra in un castello mentre i suoi compagni sono fuori,e il ladro viene a sapere che alle spalle dei PG c'è un mostro che li attaccherà fa 3 turni,è ovvio che i PG andranno a controllare oppure staranno più attenti
  9. bluedevil

    Domande

    Fai una guardia nera (livello da paladino 14) ti inventi qualcosa su come da paladino 14 è diventato guardia nera ed è fatta. Ti consigli di fare un paio di scagnozzi: Scagnozzo 1:ladro4\rodomonte2\assassino10\ Scagnozzo 2:ladro2\rodomonte4\assassino10\ e qualche tirapiedi per le missioni minori: Tirapiedi1 ladro 10 assassino 1 Tirapiedi2 ladro 8 assassino3
  10. Quando cominci una sessione di ai PG che si svegliano in un luogo diverso da quello dove erano, con ORRENDE ferite addosso, in una stanza chiusa a chiave con un messaggio enorme scritto con il sangue sul muro:STO ARRIVANDO nella stanza ci sono elementi per disporre una barricata e vari cadaveri, suppongo che i PG barrichino la porta, fai passare una creatura,(non so qualcosa con GS alto per i tuoi PG)attraverso la parete, e i PG avendo barricato la porta saranno intrappolati, più ansioso di cosi...
  11. Rapisci la figlia di qualche ricco mercante, chiedi un riscatto,farai tanto soldi sensa lavorare e potrai "divertirti"con la ragazza. o almeno io farei cosi
  12. Dopo qualche mese che non scrivo (problemi con il computer) vorrei continuare il diario dell'avventura che avevo cominciato mesi fa. Durante i mesi che non ho scritto nulla ho letto molti post di altri utenti e ho rimediato molti dei manuali 3.0-3.5 tradottti in italiano (ho qualche problemuccio con l'inglese ci metto 10 minuti a tradurre una pagina di manuale...) P.S. l'avventura è tutta completa quindi è un po lunghetta (e noiosuccia in certi passagi)cerco di scriverla più brevemente possibile. Innanizitutto se avete letto il post di mesi fa (quando eravamo 4) i giocatori sono cambiati un pochino ne sono rimasti solo 2 a giocare, 2 se ne sono andati e ne è arrivato uno nuovo per un totale di 3 giocatori. sotto spoiler le sessioni precedenti per chi è curioso, ma non sono necessarie poer capire l'avventura, basta sapere che i PG dopo aver ucciso il sindaco di una città devono riuscire a non farsi beccare riassunto 1 sessione Spoiler: L'avventura parte dal livello 1 comincia in una strana radura dove si svegliano i PG sensa ricordarsi come mai sono li,non si conoscono, non hanno nessun genere di equipaggiamento ne tanto meno soldi. Davanti a loro sopraelevata su una collina coltivata,c'è una piccola roccaforte (i Pg ignorano che li si sia tenuto uno scontro e tutti i cittadini sono tenuti prigionieri)durante il traggito per la città incontrano una carovana di cibo e bevande assalita da briganti,un PNG guerriero 2 lotta contro 2 PNG guerrieri 1 e sta avendo la peggio,i PG ovviamente intenti a derubare la carovana,attendono che lo scontro finisca per agire,trovano un bastone abbastanza spesso e colpiscono uno dei guerrieri gia in fin di vita mentre gli altri 2 combattono,gli rubano l'equip e assalgono(assaliscono?) i due combattenti avendo la meglio.Derubata la carovana scoprono che era piena di oggetti maledetti "di contrabbando" e un paio di umani ridotti in fin di vita giacciono dietro.Gli umani raccontano ai PG la storia della città e li supplicano di aiutarli, dopo un breve confronto i PG decidono di lasciare la città cosi com'è e scappare, dicono all'uomo di aspettare li e se ne vanno nella foresta. riassunto 2 sessione Spoiler: nella seconda sessione i Pg salgono dal 2 all'5 nella foresta, e evitano ce dei potenti orchi maghi evochino un balor che distruggerà il mondo, ma il loro vero obbiettivo era arrivare al druido che si dice esauidisca i desideri dei PG, lo trovano dopo varie trappole e incontri, e io (master buono e magnanimo) gli permetto di aumentare di 2 punti le loro caratteristiche,(forse troppo?), fatto sta che i PG non reggono il cambiamento delle loro capacità e svengono. si risvegliano in una città,subito fuori dal portale,li un PG acquisisce i soi livelli da assassino e gli altri lo aiutano nella missione,ma qualcosa1 va storto ed eccoci qua alle prese con le guardie,il pg assassino si è infiltrato nella dimora del sindaco e l'ha ucciso poi è finita la sessione Ecco i PG Rodomonte3/ladro2/assassino3: Mariomil Warlock8:Tom sciamano degli spiriti8:Menfred(il Mammut dell'era glaciale...) I pg dispngono di speciali monete che gli permettono di comunicare a distanza (perfetto avventuriero mi sembra) Mariomil(davanti alla porta che conduce all'ufficio del sindaco,dopo essersi cammuffato da generale;raggire le guardie ed entra. Master:davanti a te c'è il sindaco, ti gurada cercando di capire chi sei, a sulla scrivania la famigerata corona che devi prendere,sotto un innocua cupola di vetro Mariomil:sussurro nella moneta"il pollo è nel pollaio! Sindaco:mi stai dando del pollo?chi sei giovine? Mariomil:il più silenziosamente possibile mi avvicino e lo sgozzo con il coltello che ho nascosto nella manica Master:*roll*ti avvicini e lo uccidi,proprio in quel momento la guardia esclama"tutto a posto li dentro signor sindaco? Mariomil:doco "mmm mmm" per dire si Guardia:vuole qualcosa da mangiare? Mariomil "mmmmmmmmmmmm mmmmm mmm" per dire no Mariomil:mi volto verso la moneta e dico"ho tirato il collo al pollo,mi dirigo verso le uova Tom:di solito il collo si tira alle galline e poi che sono le uova? Mariomil:idiota ci vediamo quando scendo,le uova sono il tesoro! Tom:ok,qui al piano dui sotto è tutto a posto siamo ben nascosti nella sala trofei Mariomil:"bene" alzo la cupola di vetro e prendo la corona Master:la cupola era sotto l'effetto di un incantesimo, si sente un suono acutissimo e le guardie irrompono Mariomil:era ora, estraggo gli stocchi infuocati, faccio un salto mortale poi corro sulla scrivania mi appoggio col piede su una guardia poi su un altra rifaccio un salto mortale mi abbasso sotto le gambe della guardia e la caolpisco per farle perdere l'equilibrio, tanto ho acrobazia a 16 Master,provochi gli attacchi di opportunità di tutte e 5 le guardie e poi pensi davvero di poterle battere? sembrano forti... Mariomil,ok c'è una finestra Master:ma sei più o meno al 4 piano e... Mariomil:esclamo"geronimooooooooooooooooooooo" e mi butto nel vuoto Master:se proprio insisti,stavo per dirti che c'era una botola dietro di te con delle scale che conducevano al primo piano,ma se vuoi buttari... subisci 15 danni da caduta(mi sembra che una variante dice che acrobazia attutisce i danni da caduta...perfetto avvneturiero'?) Mariomil:aia ma almeno ora sono libero,cerco gli altri Tom:mariomil, ti vedo vieni verso di noi siamo qui Menfred:mi trasformo in un albero Tom:perchè? Menfred:so quello che faccio! Mariomil:ok sono nascosto Master:certo che no! ti sei portato dietro tutte le guardie del perimetro che ti hanno visto cadere giu dalla finestra dell0ufficio del sindaco! Mariomil:bene tom facciamo vedere a questa feccia chi siamo! lancia una deflagrazione su di loro! Tom:ma non è meglio scappare? Mariomil:ma che uomo sei!combatti! Tom:ok colpiscola guardia che ho a tiro con una deflagrazione Mariomil:ne approfitto per scappare più lontano possibile Tom:ma... Mariomil:schiappa...ahahahahah Menfred:sono un albero wacciuwa..velenso... wacciua... poco vele wacciuwa...molto noso wacciuwa... Tom:menfred presto evoca dei fulmini su costoro Menfred:costoro ci sei te e chi non te lo dice Mariomil:costoro! Menfred:rimango albero Tom:urlo"mi arrendooooooo" Master:le guardie ti catturano e una di esse nota che uno strano albero sta in un posto dove non c'era nulla ed esclama "abbattetelo" Menfred:MAI, torno normale Master:ok ti catturano Menfred:ma è mio turno Master:loro sono 5 voi 2 vi uccidono megli farsi catturare Menfred:ok mi arrendo ma cerco di nascondermi tra le mutande la moneta Master:non ci arrivi perchè sei attaccato al muro, puoi provare a metterla a Tom Menfred:lo faccio Mariomil:quindi ora tom ha la moneta nel cuBo? Master.si Mariomil:avvicino la moneta e faccio PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Master:le guardie non sentono a causa del rumore,non farlo di nuovo senno giustiziano Tom perchè ha preso in giro le guardie Mariomil:Urlo nella moneta<SILEILENZIO MORTALI!sono il cul... magico ascoltatemi;SONO ANNI CHE NON VENGO LAVATO e puzzo tantissimo,liberatemiiiiiiii vogli che mi facciano una doccia! vabbè scherzo non lo dico Master:ok allora loro vengono condotti in prigione e tu sei libero,cosa fai? Mariomil:do un pugno al primo popolano che passa e fingo che sia un brigante, lo porto nella caserma e mi infiltro. Master:una figura umanoide gira l'angolo,colpisci,ma l'umano non cade,è alto circa 2 metri robusto come una sequoia,ti sfiora e svieni, rinvieni molte ore dopo..confuso,senti solo un gran mal di tutto, ti fanno male anche i capelli,e scopri che parte non ne hai più, leggi un cartello sul muro davanti a te: OGGI,PIAZZA CITTADINA!ESECUZIONE DI PRIGIONIERI!COLORO CHE HANNO UCCISO IL SINDACO!ACCORRETE NUMEROSI portate con voi pomodori e uova marce...ci vai? Mariomil:si ma prima trovo i pomodori e le uova marce Master:a gia dimenticavo,sei nudo Mariomil:oddio, qualcuno mi ha visto Master:si un'ansiana signora ti guarda è molto bassa e ha barba e pizzetto, sembra una nana (razza:nana) Mariomil:scusi signora, inconveniente sul lavoro Master:lei dice,nonpreoccuparti sono ore che ti guardo,vieni al bordello e chiedi di LadyCannoneStagionata,ti aspetto.detto questo se ne va vai a salvare i tuoi amici? Mariomil:devo escogitare un piano.... Finisce qui la sessione di oggi,va molto meglio delle prime sessioni, ci stiamo un po avvicinando al gdr "normale"...
  13. Ecco la campagna che stiamo giocando (i nomi sono poco originali ma non avevamo tenpo) Ambientazione:creata da me Livello di partenza 1 livello attuale 8 D&D 3.5 Personaggi Mariomil rodomonte3\ladro\2assassino3: Temutissimo assassino sopratutto dai suoi compagni di gruppo,che finiscono sempre in qualche guaio per colpa sua, abile con i suoi 2 stocchi infuocati ma all'occorrenza sa usare anche un paio di pugnali,nell'ultima sessione ha ucciso il sindaco di una piccola città, è riuscito a scappare ma i suoi compagni no.Sono stati salvati quasi per miracolo dall'intervento della gilda degli assassini evitando l'impiccagione Odia,sia realmente che nel gioco,Tom e ogni sessione tenta di ucciderlo alle spalle E' quello che guida il gruppo Tom warlok 8:malvaggio warlok che ama la distruzione,molto spesso non usa armi ma lancia deflagrazioni contro chiunque sia una minaccia, abile a trattare con la gente,a convincere le guardie,e se serve a intimidire i suoi nemici Menfred sciamano degli spiriti 8:specializzato nel creare tempeste e currar ei suoi alleati,accetta qualunque decisione presa da mariomil,cerca con qualche difficoltà di mantenere il suo allineamento CN anche se certe volte ha scatti malvagi E infine io Master: cerco sempre di ridurre in fin di vita i pg costringendoli a scappare,ci sono poche battaglie in mischia (l'assenza di un mischiarolo si sente) ma cerco di coinvolgerli ad ogni sessione Al momento difendono una città dagli eserciti LB che vorrebbero raderla al suolo, hanno l'aiuto del principe di quella città, un potente mago che gli ha fornito appoggio quando ne avevano bisogno Affiatamento gruppo: minimo(cercano sempre di uccidere tom) Interpretazione GdR:buona Conoscenza regole:minima (devo spiegargli tutto io) Giocabilità della campagna:buona P.S.magari sono stato breve ma firefox mi ha crashato 20 volte e ho dovuto riscriverlo tutto da capo:banghead:
  14. Hey ci sei?!? ma continui o no?

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