Jump to content

Come guadagnare soldi in città


Sam Steel

Recommended Posts


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se hai gradi in artigianato puoi metterti a lavorare in proprio o presso qualche bottega. Se hai gradi nell'abilità "professione" la puoi esercitare e guadagnere soldi come indicato nella descrizione di tale abilità. Ma ci metteresti dei mesi a tirar su 4 soldi. Quindi essendo tu un avventuriero, oltretutto guerriero e orco, ti consiglio di fare il mercenario: cerca se qualche signorotto o mercante locale ha bisogno di scorta o di un uomo "di forza" oppure cerchi la classica quest cheidendo in giro per il villaggio (che ne so recuperare un oggetto smarrito, sgominare una banda di goblin che infesta la via carovaniera, etc etc:dipende da cosa ti propone il master).

Ma i tuoi compagni di gruppo che fanno?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Consiglio: sii più preciso nei titoli dei tuoi topic, perchè così facendo aiuti adesso chi vuole darti una mano, e dopo chi eventualmente ha la tua stessa richiesta e usa la funzione "Cerca" del forum. Che ne so, qualcosa come "Fare soldi in città" o simili.

Per quanto riguarda la tua domanda, credo che le risposte possano essere molto varie e articolate:

- guardia del corpo per qualche ricco mercante o nobilotto;

- mercenario che risolva qualche problemino che le guardie cittadine non vogliono;

- assassino su commissione;

- ladro;

- sguattero;

- scudiero;

- ...

Dipende un sacco dal tipo di personaggio che giochi, dalle sue abilità, da dove ti trovi esattamente (una metropoli o un paesello sono molto diversi), eccetera.

Link to comment
Share on other sites

Se sei un mezz'orco guerriero direi che non c'è nulla di meglio che mettersi al servizio di qualche ricco che abbia bisogno di una guardia del corpo.

Tuttavia non penso che il resto della compagnia ne sarà entusasta visto che dovrai fermarti in città per un determinato periodo di tempo...

Link to comment
Share on other sites

Rapisci la figlia di qualche ricco mercante, chiedi un riscatto,farai tanto soldi sensa lavorare e potrai "divertirti"con la ragazza.

o almeno io farei cosi

Beh, IMHO, questo sarebbe più che altro utilizzabile da un pg tendenzialmente malvagio...

Comunque ci sono diversi modi vista anche la tua forza (che suppongo sia abbastanza elevata):

- Proteggi qualche personaggio illustre;

- Fai da scorta per un piccolo carro di mercanti che si sposta alla città vicina (max qualche giorno);

- Fa un po' il super eroe della città: trova fuggitivi e ladri ricercati e poi consegnali alle guardie o a chi di competenza per ricevere la ricompensa;

Link to comment
Share on other sites

Usa i tuoi compagni di gruppo e inganna qualche riccone....per esempio qualcuno deruba una ricca signora ( il vostro ladro con destrezza, un guerriero minaccioso, il mago dopo averla addormentata...insomma inventate) e magari tu fai da palo (senza farti vedere mi raccomando) e fai fupori eventuali guardie o rompiballe di turno.Magari la rapite pure (a seconda del tuo allineamento senza farle male, ma okkio che si fa difficile cosi')

Poi lasci che la polizia indaghi senza arrivare da nessuna parte per diversi giorni, a quel punto ti fai vivo tu e risolvi il caso in poche ore di "investigazioni", consegna la rapita o il gioiello rubato, evita di consegnare persone vive o morte altrimenti ti possono scoprire se i chierici investigano a fondo. A quel punto inizierete a diventare dei piccoli personaggi famosi in città, a quel punto iniziate a farvi una fama, potrete chiedere un favore al capo della milizia, al fabbro, se il gioco lo fate con la figlia/moglie del sindaco va ancora meglio.......

Che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...