Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato

Uuskaavt, dio elementale della polvere, signore dei deserti

Allineamento: CM

E' il dio che regna sui deserti: si manifesta come un tornado di polvere, o più subdolamente come una distesa di sabbie mobili; per questo motivo è assai temuto dalle tribù nomadi che vi abitano. Violento e imprevedibile, ha come adoratori i predoni, che spesso usano proprio delle tempeste di sabbia per nascondersi dopo le loro razzie

Domini:Chaos, Destruction, Sand(?), Evil

Raeglindar, dea elementale del vapore, signora delle nubi e della rugiada

Allineamento: CB

questa dea è tipicamente venerata come dea della nonviolenza: lei infatti è le nubi che proteggono il viandante dal sole, la rugiada che dà sollievo alla terra riarsa. Viene venerata soprattutto dalle anime gentili, gli asceti e qualsiasi creatura che aborrisca la violenza

Link al commento
Condividi su altri siti


@Sethis :

Le due divinità vanno benissimo .

Nella fretta mi ero dimenticato di risponderti riguardo al Piano dei Mondi ... l'idea è molto originale e mi piace .

Immagino che ci siano anche delle stelle per fornire luce ai pianeti oppure vi è un luce soffusa o un qualcosa che regola il giorno e la notte nei vari mondi ?

Un'alternativa che mi viene in mente è imaginare il piano dei Mondi come un immenso sistema solare . Al centro una enorme stella di grandi dimensioni , poi orbitano intorno ad essa tutti i mondi . Un sistema interno al piano fa sì che non vi sia una correlazione distanza dal Sole - temperatura - vita , ma che mondi abitabili si trovino anche a distanze molto elevate .

Il piano avrà un equilibrio gravitazionale interno che impedisce ai mondi di collassare fra di loro

@Yeshol : adesso ho capito per la forma del 9

Ricordiamo che a meno di eccezioni , i piani sono infiniti .

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@grunf : il Baldholder si chiama Diego .

L'idea della Wiki è ottima , ma tieni conto che sicuramente in quest'ambientazione aggiungerò cose coperte da copyright ( closed game content ) come classi , razze , ecc . E' valida la cosa della wiki o rischio guai ?

Dunque... molto dipende dalla licenza con cui rilasci i tuoi/vostri scritti, ad esempio:

1- intanto il copyright appartiene sempre a chi crea una cosa (ad esempio il mondo di Vald è tuo, gli abissi a forma di 9 di Yeshol, ecc.)

2- a seconda della licenza cambiano i modi in cui puoi tu e possono gli altri sfruttare l'opera:

licenza GNU FDL: il copyright è del creatore, ma il contenuto stesso è "pubblico dominio", ovvero chiunque può usare il vostro lavoro (per giocarci o anche per stamparlo o anche per pubblicarlo) ma deve sempre e comunque riconoscere (scrivere) che la paternità dell'opera è di chi appartiene il copyright - nessuno può privarvi di questo diritto.

latri tipi di licenze: dipende dal tipo di licenza...

Il mio personale parere è questo, se il tuo/vostro obbiettivo non è commerciale allora vi conviene seguire la strada del wiki e della licenza FDL perché ci sono i seguenti vantaggi:

- i contributi possono venire da tante persone e l'ambientazione può crescere dinamicamente con il contributo di tanti appassionati

- il progetto potrebbe non morire anche se tu non te ne occupassi più

- niente togli che tu, come chiunque altro possa pubblicare prima o poi l'opera (naturalmente non potrà farlo a suo nome, poiché violerebbe il copyright)

Se vuoi inserire elementi di gioco closed (e nulla ti impedisce di farlo) dovresti farlo al di fuori del wiki, insomma rilasciandoli con una licenza diversa.

Comunque stò quasi pensando di crearmi un sito e registrare un dominio da utilizzare per l'attività, la mia ambientazione e se vuoi anche il vostro wiki (nel qual caso il progetto non sarebbe strettamente legato ad una licenza GNU FDL)

Fatemi sapere tutti cosa ne pensate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante... bisogna però controllare di più il materiale proposto... per quanto riguarda il piano: bella l'idea del sistema solare, la stella sarà una gigante azzurra :lol:; mi è anche venuto in mente che potrebbero esserci vari strati , ognuno dei quali copre un periodo di vita dei pianeti(senza vita, prime forme di vita, prima/dopo estinzioni di massa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho capito molto bene come funziona questo fatto della wiki... Praticamente si metterebbe l'idea a disposizione di tutti e la possibilità di contribuire anche a persone esterne al sito?

Boh... questa cosa non mi convince molto... a perer mio si espanderebbe troppo il progetto... insomma... la rete è a disposizione di tutti, si avrebbero si molte idee buone ma nell'insieme della miriade di proposte che potrebbero arrivare potrebbero sfuggire anche cose poco interessanti...

Come detto però non ho ben capito se è così, quindi non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho capito molto bene come funziona questo fatto della wiki... Praticamente si metterebbe l'idea a disposizione di tutti e la possibilità di contribuire anche a persone esterne al sito?

Boh... questa cosa non mi convince molto... a perer mio si espanderebbe troppo il progetto... insomma... la rete è a disposizione di tutti, si avrebbero si molte idee buone ma nell'insieme della miriade di proposte che potrebbero arrivare potrebbero sfuggire anche cose poco interessanti...

Come detto però non ho ben capito se è così, quindi non saprei...

Secondo me dovrebbe esserci la possibilità di moderare o di filtrare le cose in arrivo .... almeno spero .....

e comunque secondo me su una cosa del genere non dovrebbe esserci troppo "traffico"

Io comunque approvo l'idea di un qualcosa di consultabile on-line da chi vuole ( gli addetti ai lavori principalmente , cioè io, mef, yeshol , piccolognomo , sethis , kurnor e grunf - spero di non aver dimenticato nessuno

Se volete , come cosa preliminare , ho un gruppo su msn che utilizzavo per la vecchia campagna sul quale si possono mettere file fino a 3mega , se volete vi do il link dove potete iscrivervi....

la discussione principale rimarrebbe qui , ma i file "definitivi" che uno può cambiare , modificare , rimangono nel gruppo dove c'è un pochino più di spazio ...

in attesa di vedere come sviluppare la storia della wiki . Che ne dite ?

@Sethis : riesci a darmi le descrizioni delle tue divinità elementali ? Mi faciliterebbe enormemente il lavoro . Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

in un wiki (per avere un'idea guardate anche come funziona wikipedia) ci sono innanzitutto degli amministratori che hanno il potere assoluto :-D

gli amministratori sono le divinità del wiki :lol:

gli utenti possono aggiungere i propri contenuti quando vogliono "al volo" però gli amministratori hanno la parola finale su cosa resta o cosa viene eliminato (nel programma esiste una cronologia che permette agli amministratori di eliminare le modifiche recenti o approvarle integrandole definitivamente nel testo.

Questo è il modello base di un wiki, ma con un po' (tanto) sudore si può configurare tutto per renderlo modificabile solo da persone autenticate, oppure solo dagli amministratori.

Naturalmente bisognerebbe realizzare un regolamento con delle linee guida che dia la possibilità agli utenti di contribuire facendo sviluppare l'ambientazione nella direzione voluta (e questo permetterebbe che i contributi ricevuti siano coerenti).

In effetti l'idea del wiki è di farlo crescere e quindi far crescere più velocemente l'ambientazione. Io per esempio ci ho messo un anno e mezzo per confezionare da solo la mia ambientazione (lavorandoci quasi tutte le ore libere a mia disposizione) e però senza avere la necessità di coordinarmi con altre persone.

@andrea15172: 3MB sono un po' pochi per un progetto del genere, però per iniziare meglio che niente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho fatto una mappa della zona principale del piano delle ombre:

Il piano delle ombre è un luogo di pura malvagità dove finiscono le anime dei morti; una leggera nebbia ricopre tutto il piano e l'oscurità regna sovrana, difatti il sole non riesce a penetrare la fitta coltre di fumo nero che domina dall'alto (in pratica ci sono durante il giorno condizioni da visioni crepuscolare, durante la notte serve la scurovisione; ogni tipo di visione è comunque dimezzata).

post-4413-14347050098442_thumb.jpg

1: Fiume Liter, sabbioso e putrido, è il fiume dove Marthlass (vedi punto 3) getta le poche vittime che riescono a raggiungere la sua fortezza vive... in questo modo egli le affoga e crea gli annegati (MM3) con cui forma un suo esercito.

2: Lago Liter dall'omonimo fiume, è il punto di raccolta dell'esercito di annegati.

3: Fortezza di Marthlass, aspirante signore del piano controlla i suoi eserciti e i suoi territori dall'ato della sua torre; questi è un lich millenario, mago di indicibile potenza, ha un solo scopo: distruggere Sirta (vedi punto 8). La fortezza ha la classica struttura del piano delle ombre: una torre alta qualche centinaio di metri con un fossato intorno di cui nessuno conosce la profondità e intorno al fossato una città non morta.

4: Foresta corrotta, alimentata dalla corruzione delle aque del vicino fiume, è cresciuta buia e spaventosa, gli alberi sono contorti e massicci, nei suoi meandri si possono incontrare creature orrende.

5: Montagne Dirtubal, alte e imponenti quanto orribili, le montagne sono completamente nere, al loro interno nasce una società di umani dalla pelle nera, umani esiliati da tempo dal piano materiale: i Vasharan (Book of the Vile Darkness); questi assetati di potere non sono ancora usciti allo scoperto e solo Marthlass stesso ne conosce l'esistenza data la sua presenza al momento dell'esilio.

6: Vulcano Inactaram, la vera fonte della crruzione del piano, infatti questo vulcano non erutta lava, ma tenebre da cui si sono originate le nuvole nere.

7: Distese della solitudine, un'enorme vallata desolata in cui i fumi di corruzione uscenti dal terreno portano spesso alla creazione di illusioni che ingannano perfino l'occhio più abile.

8: Fortezza di Sirta, l'altra apirante dominatrice del piano. Sirta è una vampira che si oppone con tutte le sue forze a Marthlass e nonostante la sua ascesa al potere sia più recente ha già un numero abnorme di seguaci dovuto al suo carisma. La struttura della fortezza è identica a quella del lich.

9: La palude, luogo infido e malsano, non è molto conosciuto dato che chiunque vi si avventuri non fa ritorno.

10: La grande torre, luogo dove i generali dellìesercito di Marthlass radunano tutti gli annegati.

11: Accampamento di una piccola legione di Marthlass, ormai diventato una piccola città data la sua permanenza secolare, fu creato dal lich per impedire alle truppe di Sirta di ostacolare il corso del fiume e quindi bloccare la creazione di annegati.

12: Grande cimitero, luogo di raccolta dell'esercito e di creazion di nuove truppe, infatti qui Sirta seppellisce le sue vittime in attesa che ritornino dalla morte come vampiri o come progenie.

PS: Tutto il piano è ricoperto da un effetto di corruzione (arcani rivelati) che richiede come di norma un ts sulla tempra ogni 24 ore. A distanza di circa 1000 metri dalle due città la corruzione è più forte e richiede un ts ogni ora. All'interno delle città la corruzione è sostituita da danni alle caratteristiche: ogni ora coloro che vi si avventurano devono superare un ts sulla tempra con cd 30 (35 nella torre) o subire un danno ad ogni caratteristica; i non morti sono immuni a questo effetto. Vicino al vulcano funziona allo stesso modo ma aumentare tutte le cd di 2.

PPS: Non fate caso ai disegni, è una mappa moooolto iconografica.

PPPS: La mappa è fatta sul retro di una scheda quindi purtroppo si vede il retro scritto...

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arshrok: è l'essenza stessa del fuoco: si presenta come un'insieme senza una forma definita di fiamme di vari colori, poichè ogni tipo di fiamma è il suo dominio: magiche, alchemiche, naturali...

Sebseth: si presenta come un umanoide composto da diversi strati di pietra, roccia e sassi, ad ogni passo detriti e sabbia cadono dal corpo principale. La sua conformazione cambia continuamente, perchè il corpo riassume tutti i movimenti e i cambiamenti della terra

Hjio è la più somigliante a un umanoide delle divinità elementali principali; il corpo è fatto da limpida acqua di montagna, i capelli di schiuma di mare, i vestiti in torbida acqua di palude

Hieu difficilmente viene notata; è la brezza che scompiglia i capelli, il tornado che spazza via intere città, l'aria mefitica che porta malattie, la bolla che salva il disgraziato dall'annegamento

queste le principali, più avanti metterò le secondarie... dimmi se devo cambiare o aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissi:

I 666 sono avvolti da un'aura malvagia. Chiunque usi individuazione del male rimane scosso per 1d6 round e l'incantesimo termina.

Gli abissi sono un piano vivente: il piano è in realtà un gigantesco demone, che può controllare ogni cosa che succede, e volendo può entrare dentro se stesso in una forma qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...