Vai al contenuto

Problemi con la campagna


Yeshol

Messaggio consigliato

accc... ora la vedo grigia :asd:

Io non vedo di cosa ti preoccupi.

Tu sei venuto qui sul forum ad esporre un problema.

Che è reale. Talmente reale che nessuno, qui, ti ha detto che avevi torto.

Se lui è l'Arpista, può benissimo postare qui e spiegare il suo punto di vista.

Magari si arriva a qualcosa (una soluzione) di "concreto".

Se non lo fa è perchè non gli interessa / sa di avere torto, e a questo punto, in entrambi i casi, non può ricriminare nulla sulla situazione.

Non sei tu che ora devi porti la domanda "e ora cosa intendo fare ?".

Tu te la sei già posta. L'hai anche posta a noi.

Ma piuttosto lui e il tuo master, che si rivelano, finora, abbastanza immaturi.

Nota che non è un difetto. Avete tutti 13 anni, e questo stile di gioco / masterizzazione può andare benissimo a 13 anni. Sei TU che sei, ahimè per te, più maturo di loro, e quindi non ti ci ritrovi.

Se l'Arpista non vuole un confronto, puoi sempre dare il link di questo topic a TUTTI i giocatori, master compreso. Cosi spingi il confronto.

Una cosa è certa: tu non sei venuto qui a cercare conforto da noi, ma a trovare una soluzione. Da questo si capisce che il tuo intento non era quello di dire "ecco, io sono bravo e loro stupidi", ma quello di "cosa posso fare, visto che ho poca esperienza, per risolvere al meglio la situazione"

In breve, chiunque legge (compreso i tuoi compagni, anche se ho dei dubbi sull'arpista) vedrà che le tue ragioni erano buone e sacrosante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Yeshol mi dispiace di essere entrato in questa discussione troppo tardi noi abbiamo avuto diversi problemi con giocatori tipo il tuo amico arciere arpista, io posso darti solo un'inseganmento visto che hai 13 anni stringi i denti la comunità dei giochi di ruolo in toto da ragione a te e basta invita i tuoi compagni di gruppo in questo sito e sbattigli davanti agli occhi il fatto che tu hai ragione ed in più il gioco di ruolo è una scuola di vita non farti calpestare da un BM che non sa giocare e se non ritira 100 volte i dadi va a piangere dalla mamma.

Se stessi nella mia stasse città ti inviterei personalmente a partecipare alle nostre sessioni di gioco per vedere come gioca un vero gruppo. Cmq segiu i consigli di Elayne e un grosso complimento a :clap:Yukimura Sanada per i BM termine che non avevo mai adottato prima.

CMQ :cowjoy::cowjoy::rock:ROCK AND ROLL ALLNIGHT AND PARTY EVERYDAY:rock::cowjoy::cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cioè tutto ciò deve essere evitato e il suddetto giocatore va fucileto con mitragliatrice a nastro da campo alla rambo, io personalmente se a uno dei miei pg non andasse bene il tiro del dado non glielo farei mica rifare e se non gli sta bene, si cerchi pure un nuovo master, una cosa del genere uccide con una doppia ascia orchesca lo spirito stesso di dnd:banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

i dadi, e se non fa un buon tiro, lo gira in modo che faccia critico. E lo lascia fare!!!

Leggevo il thread finchè non sono arrivato a questa parte...

Ma dico io, COSA?!?!?!?! Ma stiamo impazzendo? e queste sarebbero le nuove generazioni di giocatori e master? Ma io mi do ai francobolli!

Scherzi a parte, Yeshol ma cambia gruppo, secondo me ci guadagni di salute e di passione per il gioco! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli all'arpista di non rompere in quanto se tu metti un drago, l'arpista si rompe, se ambienti tutta l'avventura in una città dove gli scontri sono ridotti al minimo, allora il barbaro si rompe...

Non si può accontentare tutti, e non si può essere sempre protagonisti indi:

Ad ogni PG il suo ruolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a 13 anni non tutti siano abbastanza maturi da capire alcune cose.....anche io ho avuto 13 anni non vi preoccupate;-)

Vorrei solo suggerire a Yeshol di seguire il consiglio di elayne, esperto in vita e GdR. Se i tuoi compagni di gioco non accettano un confronto in questo forum vorrà dure che: o sanno di aver torto marcio ed ora hanno la coda fra le gambe (la situazione potrebbe migliorare o peggiorare, dipende dalla lezione che hanno imparato o meno) o se ne fregano altamente delle tue idee e convinzioni....nel secondo caso trova un nuovo gruppo, capiranno nel tempo (se continuano a giocare) che hai ragione e magari tornate a formare il gruppo.

Io sto dalla tua parte comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè...cioè...

Premetto che sono d'accordo con la linea di molte delle cose che sono state suggerite in questa discussione circa la correttezza, la maturità, l'impegno, il giocare insieme, l'armonia di gruppo, i consigli su come far fronte ad un problema come un giocatore ostruzionista, critico, ipoteticamente sleale, un master forse non all'altezza, ecc...però non posso trattenermi dal fare 2 considerazioni:

1) non c'è ragione o torto, c'è solo il "parere di esperti", ma questo parere potrebbe non interessare per nulla ai suddetti amici di Yeshol che, giustamente, possono pensare di decidere come trarre divertimento dal loro gioco senza che sconosciuti signori di un tal forum pretendino di dettare legge. Noi possiamo dare dei consigli a Yeshol perchè ce li ha chiesti ...ma per gli altri la nostra parola potrebbe non valere nulla (e ribadisco "giustamente"!).

2) è facile trarre subito conclusioni razionali del tipo: cambia gruppo, cambia compagnia...ma la realtà è un altra, cambiare gruppo sarebbe giusto e facile dal punto di vista del neutro "giocatore di ruolo", la cui ottica è funzionalmente volta alla maggior soddisfazione nel giocare a D&D ...ma qui dobbiamo considerare l'amico: se parliamo di un gruppo di amici, per i quali D&D, magari, è solo un gioco... se giocare dà problemi è più probabile che smettano di giocare e facciano altro piuttosto che si dividano il tempo libero in altri gruppi di amicizie.

mi sbaglio?

Con questo non intendo dire che facciamo male a dar consigli (anzi, benissimo! anche perchè sono gli ottimi consigli di gente molto esperta) ma che per prima cosa non dobbiamo assolutamente giudicare l'arpista ed il master di Yeshol se non hanno interesse a venire qui a "confrontarsi" con la "nostra verità". Secondo che sarà tutt'altro che facile per Yeshol cambiare "gruppo" come se niente fosse, e forse non è propriamente il consiglio adatto.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dm ha creato un nemico strano: armatura completa nera, mantello nero, maschera nera, elmo nero, respiro affannoso, spada rossa e drago bianco che si chiama star destroyer...

Si chiama Darth Fener. Allora, capisco farsi influenzare dai film, ma adattare un personaggio di fantascienza in d&d mi sembra una c*****a!:suicide:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se puoi essere più preciso e raccontare meglio la situazione, possiamo esserti di maggior aiuto. Cosa vuol dire "il mio precedente DM"? Ora ne avete un altro? Questo cosa ne pensa? Tutto il gruppo è d'accordo con te e questo sbilanciamento da fastidio?

E poi sono sempre convinto che il divertimento sta nel ruolare, non nelle caratteristiche scritte su un pezzo di carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...