Vai al contenuto

Selvaggio Saky

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    693
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    10

Tutti i contenuti di Selvaggio Saky

  1. Tutto bene, te? Ancora su questi lidi a fare lo sborone? Sto facendo un giretto nostalgico, non aspettarmi qui a tutte le ore come un tempo :beerchug:

  2. Ciao bello! Sei un ultraniano, ma ti voglio bene uguale *Pat pat*

  3. Selvaggio Saky

    Raduno Pance Reboanti V - Play By Toast

    Ebbene si, mi ritrovo a scrivere su queste pagine dopo tanto tempo. Lo faccio perchè lo trovo più che giusto. Ho lasciato questi lidi per motivi ormai passati e mi ha fatto un piacere enorme sentirmi ancora parte di questa community (anche se solo per un giorno). Sono contento che la nuova generazione della DL stia camminando nella direzione giusta ed a testa alta, ve lo meritate, siete delle gran belle persone. C***o mi sta salendo il magone, mi rstanno tornando in mente i momenti più belli di tutti i raduni storici, compreso quello di domenica. Null'altro da dire se non: GRAZIE RAGAZZI Grazie di avermi dato l'opportunità di sentirmi parte di qualcosa. Grazie di aver sopportato la mia esuberanza (giuro che sono così, i miei mi hanno mandato in convitto a 13 anni, chiedete loro ) Grazie di portare avanti la DL, che è stata, è e sarà sempre una cosa importantissima nella mia vita.
  4. Selvaggio Saky

    Una vita

    Come ho già detto, vi ho conosciuti come Hiade e Samirah, divenuti (con qualche problrma nick/nome) Paolo e Noemi e poi parte integrante della mia vita, più che amicizia, più che famiglia. Cungi Strada Bro!!!!!! Vi voglio troppo bene. P.S. Guardare i daini con il cannocchiale mentre suonano live "Highway Star" non ha prezzo.
  5. Selvaggio Saky

    Divertirsi con poco.

    Ieri sono stato allo ZOO di Londra ed ora sto rimuginando su un fatto che spesso si ripresenta e che tutti mi fanno notare (ovviamente io ne sono consapevole). Ero nel Gift Shop dello zoo, unico posto dove c’è anche un bancomat funzionante, e giravo fra i souvenir cercando l’ispirazione per un ricordo della giornata. Vedo dei pupazzi (rappresentanti busti di animali) che si possono utilizzare come marionette, rimango una frazione di secondo a pensare ed ecco infilare la mia mano sinistra nel collo di una giraffa che raggiungeva il gomito e cercare con le dita la posizione per poter muoverne la bocca. Io ero già contento, bambini d’ogni età mi giravano attorno, con genitori, nonni e annessi. Dopo un altra frazione di secondo stavo parlando ai bambini usando la giraffa (no, non so fare ventriloquio), loro ridevano ed io ridevo, i genitori ed i nonni pure, il mio amico si vergognava, diceva che un po’ si sentiva in imbarazzo. L’apoteosi è successa quando, avvicinandomi al bancomat, trovo una coppia abbastanza giovane, con un bambino di tre/quattro anni che stanno esaminando dei “preziosissimi” piatti dipinti a mano raffiguranti tigri in ogni posizione (proprio OGNI posizione eheheheh). Mi abbasso dietro ad uno scaffale, espongo la mia giraffa parlante al di sopra di una serie di portachiavi ed il mio amico se ne và. Solo perché ho chiesto alla coppia “May I use the Cash Machine Please”(posso usare il bancomat, per favore) usando la giraffa. Sulla metro al ritorno a casa ho chiesto al tipo che problema c’era e lui: “Certo che te ti diverti con poco” quasi irritato. Si, hai ragione.....e onestamente, non sai cosa ti perdi. Voi riuscite a divertirvi con poco?
  6. http://en.wikipedia.org/wiki/Graphic_novel Mi sono innamorato da un annetto o poco più di questo stile letterario/fumettistico che riesce a legare i due mondi in maniera eccezionale (sempre sia fatta bene;-)) Vorrei sentire la vostra opinione, leggere le vostre esperienze e sfruttare i vostri consigli per scoprire DI PIU' riguardo a questo magnifico mondo. Per cominciare vorrei che stilaste, se esistente, una lista di quelle da voi lette/possedute con relativo commento di ognuna (anche corto, senza strafare se non avete tempo); così da dare un idea del genere che vi interessa, dare l'opportunità di conoscere di più e, ovviamente, parlare, per chi ne è ormai assuefatto, di un genere letterario a mio modesto parere stupendo. Inizio io (titoli in inglese, perchè sono tutte in originale e non so la traduzione italiana) The Sandman (Neil Gaiman - Vertigo): Il solo, l'unico, indiscutibile genio Gaiman con una serie di storie ed intrecci basati su Dream (Morfeo). Uno dei sette eterni (Destiny, Death, Dream, Destruction, Despair, Desire e Delirium). Una volta entrati in questo universo creato dalla testa del "genio" inglese Neil non ne uscirete più. Oltretutto grafica da brivido in alcuni frangenti. Superconsigliatissimo! Pride of Baghdad (Brian K. Vaughan - Titan books/Vertigo) : I disegni sono sublimi e la storia merita di essere letta più e più volte! Leoni liberi di girare, dopo la distruzione dello zoo, nella città durante il recente conflitto ( che purtroppo ancora non sembra estinguersi). Profondo ed interessante, merita una lettura attenta perchè è uno speccio parapolitico su quello che è successo. Y: The last man on earth (Brian K. Vaughan/ Pia Guerra - Vertigo) : Consiglio di leggerne la recensione sul Blog DL di Airon. Non ho ancora finito di leggerlo, ma mi trovo d'accordo su tutto quello che dice^^ Civil War (Mark Millar - Marvel) : Mi ha fatto avvicinare al mondo Marvel a livello fumettistico (grazie anche ai film;-)). Si tratta di una guerra tra i nostri più grandi eroi in maschera: due fazioni, due idee e tanta azione descritta in parole ed immagini assolutamente imperdibili per gli amanti, e non, del genere. New X-men (Grant Morrison - Marvel) : sono a metà di questa avventura dei mutanti e ne sono completamente immerso. Una rivisitazione degli uomini X degna di essere letta ed ammirata (i lavori di Quetely sono divini). Vado a finire di leggere:lol: Watchmen (Alan Moore - DC) : Questa per ultima, ma non per importanza (dovrebbe stare a parimerico con The Sandman, quindi la uso per chiudere) Da dirvi solo che i miei colleghi non ne potevano più quando la stavo leggendo, era il punto focale di ogni mio discorso:cool:. La caduta degli eroi descritta in questo capolavoro vi porta dentro il mondo dei "Super" portandoli ai nostri livelli. Una parola per definirlo: UNICO.
  7. Selvaggio Saky

    Run, Baby, Run...

    Living on the edge, da una vita, per tutta la vita! Grande mate
  8. Selvaggio Saky

    Wild Saky's drawing

    Eccomi qua.....ad infestare questa parte del forum, non solo con complimenti, ma con scarabocchi sui quali mi sto cimentando.... Giusto per avere un idea eccovi un autoritratto di Saky Ed una prova .... siate magnanimi
  9. Ciao Amico mio. A un anno dall'ultimo abbraccio che ci siamo dati ho celebrato comprandomi una tavoletta grafica. Ci tenevo a farlo in questa data...chissà perchè? Tienici posto!!!!!!

  10. Selvaggio Saky

    Omaggio a Claudio

    Grazie di cuore.
  11. Selvaggio Saky

    Wild Saky's drawing

    Il mio primo lavoro con la Brand new Wacom Bamboo!! http://selvaggiosaky.deviantart.com/art/Boxer-of-other-times-124448463
  12. Selvaggio Saky

    L'angolo di Epantiras

    Ho guardato la gallery su DA e ti faccio veramente i complimenti!!!!
  13. Selvaggio Saky

    American Gods - Neil Gaiman

    Decisamente il libro che preferisco da uno degli scrittori che amo (letto Sandman, Stardust, Neverwhere, Coraline, ecc.). L'idea degli Dei in questo libro è semplicemente geniale ed originale. Voto massimo a Gaiman per American Gods!!!!
  14. Selvaggio Saky

    Fiction Terry Pratchett

    Soprattutto il ciclo delle guardie : (in inglese) Guards Guards, Men at arm e Feet of Clay^^
  15. Selvaggio Saky

    [Adunanza] Gruppo DRASS

    Al gruppo di cui faccio parte, ecoci qui (come smpre senza donne ) Sono aperto ad ogni idea o spunto. Mi piacerebbe però scrivere un qualcosa che prenda spunto da una frase o domanda, per esempio: Se tutto il mondo fosse in pace tranne San Marino? La clonazione umana è lecita, quali problemi ci sarebbero? Cose così insomma, sono solo idee buttate li a caso, dovrei pensarci bene A VOI
  16. Selvaggio Saky

    Ci sono anch'io!

    aggiungo anche le mie lodi per l'ultima realizzazione, semplicemente bellissimo!!!! P.S. : hai un MP
  17. Hey Dude...trattami bene calendario e tessera, ma soprattutto la CL^^ Un grande abbraccio

  18. Selvaggio Saky

    Fiction La mia lettura del momento

    Letto recentemente "Buona Apocalisse a Tutti" Gaiman/Pratchett (non ci posso credere ^^) ed ora sono sempre con Pratchett, Nation e devo dire che lo stacco da Mondo Disco è fatto con altrettanto stile e ironia.
  19. Si cerca di organizzare un altro Cungi...vieni per favore. A quasi un anno di distanza ci sei, sempre ed un po' si...ancora fa male. Ciao Claudio!

  20. Selvaggio Saky

    Un consiglio per lettura fantasy

    Scott Lynch con "The Lies of Lock Lamora" non so se è stato tradotto in italiano, spero di si. Tienilo d'occhio.
  21. Auguri grande Codan! AHU AHU AHU!

  22. Selvaggio Saky

    ._.-*° Bussare °*-._.

    Intanto un altro benvenuto e poi... cavolo che bei lavori, un altro da cui attingere a piene mani^^
  23. Selvaggio Saky

    -Noi- (IV)

    Devi dare un po' di fama in giro prima di sarla al nostro beneamato Wiggly!!!!!
  24. Selvaggio Saky

    Watchmen

    Come sempre il Re parla le parole del popolo (Io:cool:). Mi trovi pienamente d'accordo Aerys, il film è stato fatto per TUTTO il pubblico, non solo per quelli che hanno letto il fumetto. Rimane il fatto che la storia del fumetto e passata benissimo alla pellicola e questo mi fa dire "grande man!!!" al regista più che ogni altra cosa mi lasci deluso.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.