Vai al contenuto

live_evil

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    75
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su live_evil

  • Compleanno 16/05/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Verona

Obiettivi di live_evil

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao gente! mi dareste un consiglio per una lettura fantasy in cui i personaggi non siano i soliti stereotipi (tipo elfo arcere e nano guerriero) ma soprattutto abbiano uno spessopre psicologico serio? Grazie mille
  2. io non riesco a scaricare il file....anche a voi è capitato di avere problemi?
  3. live_evil

    Cane?

    scusate....ma se un animale vi serve solo per "colorare" una situazione, a cosa servono le statistiche? Mi pare di capire che nella 4 ed, un guerriero possa saper suonare l'arpa senza spendere punti abilità vari, e può anche avere un cane da compagnia (vedo le due cose sullo stesso piano). Con un pò di fantasia e buon senso si può pure mettere un pappagallo sulla spalla di qualcuno...come lo vedete?
  4. Ciao, se il mio pg impugna due armi: un pugnale ed una spada lunga, può combattere utilizzando una sola arma per round senza subire malus? O si rientra nella categoria del combattimento con due armi anche se non si sfrutta l'attacco con la mano secondaria? Faccio questa domanda perchè mi "piacerebbe vedere" il mio pg con due armi...ma dei due attacchi mi frega meno di nulla...un round la spada e l'altro round il pugnale...però non volevo essere penalizzato... Altra domanda: si può usare la spada bastarda con due mani senza il talento di competenza? Grazie gente
  5. live_evil

    Inizio del PbF in Glennascaul

    gli inquisitori sono tre se non sbaglio....due giovani più il loro capo. Lindir, il tuo Altair sta rischiando moltissimo!!! figata pazzesca, vediamo cosa salta fuori!
  6. guarda, ora sto leggendo il manuale della parte magica...rileggendo attentamente mi rendo conto che non è così complesso come sembra...anzi, è divertente perchè l'uso della magia diventa molto orginale...
  7. Grazie Mantis! sapevo che avresti risposto per primo! eheh! adesso vedrò di studiarmi questa parte della magia...devo dire che mi è un pò ignota...vediamo se poi saprò spiegarla a dei ragazzini....sono svegli per carità...ma non vorrei far impazzire nessuno. Vediamo cosa salta fuori!
  8. Ciao, volevo sapere se esistono degli incantesimi già pronti per Dimensioni. Volevo usare le regole di dimensioni per una campagna ambientata a ravenloft, con dei principianti dei giochi di ruolo. Dimensioni ha un ottimi sistema di magie, ma ritengo che sia un pò complesso per dei principianti...e quindi chiedo il vostro aiuto...tenete conto che mi servirebbe una "magia" simile a quella del mondo dell'ambientazione...basso livello magico, ma gli incantatori esistono e quindi come faccio? Grazie in partenza!
  9. Attento però a non creare una storia che "devono" seguire per andare avanti.... la cosa più frustrante è preparare qualcosa e poi vedere i giocatori che deviano per fare esattamente l'opposto...e la cosa più sbagliata è obbligarli a proseguire come avete previsto voi. Io ho fatto questo errore anni fa...e assicuro che è una cosa molto brutta
  10. live_evil

    Ravenloft

    oggi sono andato a verona...avevano finito il suddetto manuale.. però l'ho acquistato in un negozio su ebay... appena arriva lo divoro!!!
  11. live_evil

    Ravenloft

    alla fine l'asta è scaduta...e quindi nada... per ora userò le regole della 3.5...adattaerò il manuale... grazie del consiglio super tempestivo!
  12. live_evil

    Ravenloft

    avrei trovato su ebay il manuale del giocatore e quello dei mostri (ad&d)a pochi euro...che dite lo compro? Oppure non ne vale la pena?
  13. live_evil

    Ravenloft

    è proprio quello che farò oggi! lo compro...lo leggo....e poi deciderò come giocarci...se in 3 edizione o con qualche altro regolamento... però c'è da dire una cosa su D&D...per me sono ambientazioni che si sposano bene con quel regolamento di gioco...o almeno se uno non si mette a fare il PP... Oggi mi faccio un giro a verona e vedo cosa trovo...
  14. live_evil

    Ravenloft

    controllo...mai sentita quest'altra ambientazione...è proprio vero che dovevo nascere una diecina di anni prima...anzi...15 o forse 20.... cosa mi sono perso!!!
×
×
  • Crea nuovo...