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Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato

hai frainteso il mio "ne può lanciare uno", però hai colpito bene. ;)

te la rigiro.

un mago di 3° con int 12 ha sì UN solo slot, ma può lanciare DIVERSI incantesimi. cosa che un mago di 1° non può fare con quel talento, poichè lo slot che acquisisce è destinato unicamente a UN solo incantesimo.

quindi un mago di 3° può diventarlo anche con intelligenza 12, perchè può lanciare incantesimi (due li ha di sicuro, quindi c'è una scelta).

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Mah...

Leggendo anche in inglese il requisito del Teurgo Mistico dice:

Spells: Able to cast 2nd-level divine spells and 2nd-level arcane spells.

e il manuale Complete Arcana descirve il beneficio del talento come:

You gain an extra 2nd-level spell slot that must be used to cast only the chosen spell. Until your level is not high enough to allow you cast 2nd-level spell, you must succeed on a DC 8 caster level check to successfully cast this spell.

Quindi il requisito mi chiede di essere in grado di usare magie di secondo livello. La risposta è sì, anche se solo una.

Tornando al personaggio:

Alla Fine sarà: Mag 3 Chr 4 Teurgo Mistico 10

Il party sarà prevalentemente buono, quindi devo fare in modo di essere in grado di mascherarmi al meglio in tutto quello che faccio, ma soprattutto essere in grado di usare tutte le risorse che posso mettere in cambio, in più Kirio è molto individuazlista, quindi difficilmente farà affidamento su altri, se non li può controllare in tutto e per tutto.

Ora i Talenti a cui pensavo sono i seguenti:

1. Apprendista Precoce

1. Incantatore Prodigio: Mago

3. Creare Oggetti Meravigliosi

6. Autorità

9. Creare Bacchette

12.Creare Bastoni

15. Incantesimi Contingenti

18. Incantesimi Rapidi Immediati

Equipaggiamento magico:

Mantello della trasformazione. [se non sbaglio i calcoli dovrebbe essere: 1800x1x3 = 5400] {216}

- Cambiare Senbianze a volotà

Amuleto dell'anti-indivudazione. [35000] {1400}

Giaco di Maglia in Mithrall +2 Crepuscolare. [9200] {368}

Anello di protezione +2 [8000] {320}

Fascia dell'Intelletto +4 [16000] {640}

Bracciali della Saggezza e del Carisma +4 [(16000x1.5)x2 = 48000] {1920}

Bacchetta di Cura ferite Gravi [750x3x5 = 11250] {450}

Anello Teurgia [20000] {800}

Vesti della Resistenza +4 [16000] {640}

Anella della stregoneria (IV) [100000]

Bacchetta di Dissolvi Magia [750x3x5 = 11250] {450}

Bacchetta di Palla di Fuoco [750x3x10 = 22500] {900}

Incantesimi Permanenti:

Vista Arcana {1500}

Liguaggi {1500}

Lettura del Magico {500}

Vedere Invisibilità {1000}

Incantesimi Contingenti:

Guarigione (nel caso i PF scendano al di sotto di 0) [6x11x100 = 6600] {264}

Interdizione alla Morte (se bersaglio riuscito di un effetto di Morte) [4x7x100 = 2800] {112}

Teletrasporto senza Errore (viaggio immediato al covo nel caso di pericolo di morte, solo dopo l'attivazione di Guarigione e Interdizione alla Morte) [13x7x100 = 9100] {364}

{13326} 3674 PE rimasti.

Devo ancora fare qualche calcolo ma dovrei starcci cn tutto questo più un particolare bastone a cui sto ancora pensando.

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Un oggetto che fosse ti può interessare, al posto dell'amuleto anti individuazione:

Mask of lies (Arms and Equip, 17k) Change self at willl and continuous undetectable alignment and +5 bluff.

Posso chiederti per quale motivo prendi "apprendista precoce", visto che originariamente non volevi prenderlo e ora che hai deciso di fare mago 3/chierico 4 non ti serve più per la scorciatoia?

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In effetti è un ottimo consiglio...

Devo procurarmi Arms and Equip e il magic item compendium...

Se usassi la maschera della meenzogna risparmierei parecchio.

Maschera della Mezogna [17000] {680}

Mantello del Carisma +4 [16000] {640}

Amuleto della Saggezza +4 [16000] {640}

e non dvo più spendere: 35000, 5400, 48000, per un totale ripsarimio in PE di 3536 - 680 - 640 - 640 = 1576.

Non vi ricordate come si chiama l'oggetto per i PX, quellocitato da Invictus???

Per il talento, non ho pensato che essendo di 18° posso evitare la scorciatoia.

Allora ho un altro talento in più.

GRazie Ancora

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ora me lo sto traducendo ci mettere un paio di ora perche non lo neancora bene l inglese:-p

chiede se e possibile postare caratteristichi iniziali favorevoli,abilità,talenti,razza,a che livello iniziarlo ecc... piu appropiate a questo tipo di classe... :confused::confused:

grazie mille...!!!:bye::bye::-D

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  • 4 settimane dopo...

buongiorno ragazzi, forse esisteva già un altro topic in qui accodarmi per postare, in quel caso vi chiedo scusa. ora comunque vi espongo il mio problema:

devo creare un PNG diavolo della fossa di 25esimo livello, e mi piaceva l'idea di biclassarlo chierico/mago o stregone, con poi ovviamente la cdp del teurgo mistico, il problema è che non so proprio come procedere, apparte la scelta dei talenti e tutto il resto, ho paura di sbagliare qualcosa nella creazione. potete darmi una mano? chiedete pure dei chiarimenti se vi servono. grazie a tutti.

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buongiorno ragazzi, forse esisteva già un altro topic in qui accodarmi per postare, in quel caso vi chiedo scusa. ora comunque vi espongo il mio problema:

devo creare un PNG diavolo della fossa di 25esimo livello, e mi piaceva l'idea di biclassarlo chierico/mago o stregone, con poi ovviamente la cdp del teurgo mistico, il problema è che non so proprio come procedere, apparte la scelta dei talenti e tutto il resto, ho paura di sbagliare qualcosa nella creazione. potete darmi una mano? chiedete pure dei chiarimenti se vi servono. grazie a tutti.

Intendi dire che il png deve avere 25 livelli da classe del personaggio, oppure che vuoi sostituire i DV da esterno con livelli di classe? Ad occhio e croce, il livello effettivo di un diavolo della fossa è ben oltre il 25°, IMHO.

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si' date=' volevo dire che il diavolo della fossa deve avere 25 livelli di classe[/quote']

Mago di 3°, Chierico di 3°, True Necromancer 14°, Teurgo mistico di 5°: ha un livello dell'incantatore di 20 sia da mago che da chierico, e casta incantesimi divini ed arcani di 9° livello.

Oppure puoi usare la build per bardi presentata qui, se ti intriga.

Poi dipende da quanto è necessario questo png: se vuoi metterlo in party con il resto del gruppo, dovrai anche pensare al suo modificatore di livello, tanto per far le cose per bene.

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Mago di 3°, Chierico di 3°, True Necromancer 14°, Teurgo mistico di 5°: ha un livello dell'incantatore di 20 sia da mago che da chierico, e casta incantesimi divini ed arcani di 9° livello.

Oppure puoi usare la build per bardi presentata qui, se ti intriga.

Poi dipende da quanto è necessario questo png: se vuoi metterlo in party con il resto del gruppo, dovrai anche pensare al suo modificatore di livello, tanto per far le cose per bene.

sembra forte, il true necromancer è per caso il necromante puro del liber mortis?

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si, come requisito devi avere accesso al dominio della morte. comunque, se dovessi creare questo mostro, che cosa dovrei usare delle statistiche del diavolo della fossa? cioè, userei i punteggi delle caratteristiche, e le capacità speciali scritte nel manuale dei mostri, ma i pf, i talenti, i tiri salvezza ed il resto come li ricavo?

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si' date=' come requisito devi avere accesso al dominio della morte. comunque, se dovessi creare questo mostro, che cosa dovrei usare delle statistiche del diavolo della fossa? cioè, userei i punteggi delle caratteristiche, e le capacità speciali scritte nel manuale dei mostri, ma i pf, i talenti, i tiri salvezza ed il resto come li ricavo?[/quote']

Semplice:

- i suoi modificatori razziali alle caratteristiche sono pari al suo punteggio nella caratteristica meno 10 (se la caratteristica è pari) o meno 11 (se la sua caratteristica è dispari): ad esempio, avendo Int 26m il suo modificatore razziale sarà +16, ed avendo For 37 il suo modificatore razziale sarà +26;

- si tratta di un esterno, quindi i TS ed il BaB derivante dai DV razziali (non di classe) sono buoni: BaB pari ai DV (come un guerriero) e tutti i TS base pari a metà del livello +2 (come un monaco).

- sempre in virtù del fatto che è un esterno, ha (8 + mod Int) punti abilità per DV, o il quadruplo di questo valore al primo DV.

Per il resto, avendo il pit-fiend 18 DV, i primi due livelli di classe che prende avranno progressione normale: ad esempio, se questi due DV dovessero essere da chierico, otterrebbe un bonus all'attacco base di +1, un +3 a tempra e volontà ed un +0 ai riflessi. I livelli successivi seguono le regole per i livelli epici, che trovi qui.

Ricorda che se ad ogni livello di classe multiplo di 4 si ottiene un punto caratteristica bonus, e per ogni DV (comprensivi sia dei DV razziale che dei livelli di classe) multiplo di 3 si ottiene un talento.

Il png in questione può anche prendere talenti epici.

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Io lo farei:

Ur priest 2(parte già con 18 DV razziali! ci si può qualificare con tutta tranquillità)(Complete Divine)/Mago 3/Teurgo Mistico 8/Dweomerkeeper 10/Netherese Arcanist 4(Player's Guide to Faerun)

Capisci però che un personaggio fatto così è un CR 44... ed anche abbastanza fortino, per essere un CR 44^_^ potrebbe essere adatto a fare da consigliere personale ad uno degli Arciduchi dell'inferno... Magari a Dispater o a Mefistofele^_^

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Io lo farei:

Ur priest 2(parte già con 18 DV razziali! ci si può qualificare con tutta tranquillità)(Complete Divine)/Mago 3/Teurgo Mistico 8/Dweomerkeeper 10/Netherese Arcanist 4(Player's Guide to Faerun)

Capisci però che un personaggio fatto così è un CR 44... ed anche abbastanza fortino, per essere un CR 44^_^ potrebbe essere adatto a fare da consigliere personale ad uno degli Arciduchi dell'inferno... Magari a Dispater o a Mefistofele^_^

Mah, non saprei... Asmodeus è un gs 27, con 32 DV (Fiendish Codex II); il png in questione avrebbe gs 20 di base, e con i 25 livelli di classe si arriva a 45. Potrebbe essere quasi un araldo di una divinità, con un simile livello di potere.

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Quelli che sono sul Fiendish Codex II sono semplici Aspetti degli Arcidiavoli. Ciò significa che la loro vera forma è un altra. Imho, l'arcidiavolo in persona è Molto, Molto più potente rispetto a quello.

Per citare il Fiendish Codex II:

Statistics for archdevils in their true forms do not appear

in this book, because the actual power level of such a

being should vary depending on the nature of your

campaign. An archdevil is as close to a god as a creature

can be without actually being one. It should be nearly

impossible for nonepic adventurers to slay an archdevil,

and combat with an archdevil should be something that

happens only in the most high-powered campaigns

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bè, in effetti sapevo che veniva fuori un mostro dal potere enorme, ma ho usato il diavolo della fossa come esempio, perchè probabilmente mi tornerà utile nell'avventura epica che masterizzo, e poi volevo sapere come funzionava il meccanismo, penso comunque che ripiegherò su un mezzo immondo PG nel gruppo, anche se sono indeciso se farlo un chierico/arcanista necromante col true necromancer o un biclasse col tuergo mistico. voi che ne pensate per un PG?

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Quando un PG 3°chierico/3°mago ottiene un nuovo livello di incantesimi (tipo il terzo) con il teurgo mistico, ottiene anche il relativo incantesimo di dominio come chierico?

Mago 1/Druido 3/Teurgo Mistico 4/arcane Hierophant 10/Teurgo mistico +2

???

Ma i requisiti per il Teurgo non sono slot di 2° livello arcano e slot 2° livello divino? Come fa un mago di 1° druido di 3° ad avere già i prerequisiti?

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