Vai al contenuto

CDP con livelli incantatore su pg non incantatori


Koaku

Messaggio consigliato

Probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma ho questo dubbio. 
Alcune classi di prestigio conferiscono un avanzamento del livello incantatore pur non avendo come prerequisito l'essere incantatori per entrarci, ma quindi, quei livelli incantatore che fine fanno?
Possono essere recuperati se si prende successivamente una classe che dia livelli o vengono persi?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Koaku ha scritto:

Probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma ho questo dubbio. 
Alcune classi di prestigio conferiscono un avanzamento del livello incantatore pur non avendo come prerequisito l'essere incantatori per entrarci, ma quindi, quei livelli incantatore che fine fanno?
Possono essere recuperati se si prende successivamente una classe che dia livelli o vengono persi?

dopo aver cercato un po' online, non sono riuscito a trovare una risposta

per quanto ne sappia, l'aumento LI delle CdP non è retroattivo, in quanto quell'aumento si applica (nella quasi totalità dei casi) ai livelli in classi da incantatore posseduti prima di entrare nella CdP, il che esclude eventuali livelli in classi da incantatore ottenuti dopo e rendendo quindi i livelli della CdP non più utili dei coriandoli per pulirsi il... ci siamo capiti

ma questa è una mia supposizione, vediamo se si fa avanti qualcuno di più eminente

Modificato da D8r_Wolfman
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Koaku ha scritto:

Possono essere recuperati se si prende successivamente una classe che dia livelli o vengono persi?

Vengono persi.
Anche a logica non avrebbe nessun senso che per esempio un ladro 5/paladino1/shadowbane inquisitor 10 prenda un livello da chierico e improvvisamente possa castare come un chierico di 9°

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, +1 alla classe di incantatore esistente se non esiste non fornisce alcun livello. Quindi non solo 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Vengono persi.
Anche a logica non avrebbe nessun senso che per esempio un ladro 5/paladino1/shadowbane inquisitor 10 prenda un livello da chierico e improvvisamente possa castare come un chierico di 9°

Ma non diventa nemmeno chierico di 1° (come livello di caster)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2024 at 00:57, Koaku ha scritto:

Probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma ho questo dubbio. 
Alcune classi di prestigio conferiscono un avanzamento del livello incantatore pur non avendo come prerequisito l'essere incantatori per entrarci, ma quindi, quei livelli incantatore che fine fanno?
Possono essere recuperati se si prende successivamente una classe che dia livelli o vengono persi?

Giusto per curiosità. ma che classi non richiedono di essere incantatori o lanciare incantesimi e poi danno livelli da incantatore?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Von ha scritto:

Giusto per curiosità. ma che classi non richiedono di essere incantatori o lanciare incantesimi e poi danno livelli da incantatore?

non te ne saprei nominare nemmeno mezza, ma ti posso giurare sulla barba di Moradin che esistono, solo che essendo specializzato in Barbari non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di segnarmele

EDIT

mi è venuto in mente l'Umano Esemplare di Arcani Rivelati, che alza il LI pure se non richieda di essere un incantatore.. ammetto che questo è un caso particolare, ma è l'esempio più semplice

Modificato da D8r_Wolfman
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Von ha scritto:

Giusto per curiosità. ma che classi non richiedono di essere incantatori o lanciare incantesimi e poi danno livelli da incantatore?

Ho trovato questo in rete... Penso tu ci possa passare le ore! xD

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1geywITbI4M-Up08SGD-rUHlnobR66aIgKqu7mILkmhU/pubhtml

La prima che ho trovato che risponde alla tua domanda è, ad esempio, lo Skylord

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Von ha scritto:

Giusto per curiosità. ma che classi non richiedono di essere incantatori o lanciare incantesimi e poi danno livelli da incantatore?

Lo scritto sopra, il shadowbane inquisitor per esempio o il Ruathar di Races of the Wild

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Lo scritto sopra, il shadowbane inquisitor per esempio o il Ruathar di Races of the Wild

Più che lo Shadowbane Inquisitor, lo Shadowbane Stalker; il primo richiede scacciare non-morti, non penso esistano classi base/CdP che l'abbiano senza essere incantatori.. quindi è un po' una scammata

Per il secondo invece basta il 1° livello da Paladino, quindi incantesimi zero 😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2024 at 22:26, D8r_Wolfman ha scritto:

Più che lo Shadowbane Inquisitor, lo Shadowbane Stalker; il primo richiede scacciare non-morti, non penso esistano classi base/CdP che l'abbiano senza essere incantatori.. quindi è un po' una scammata

Per il secondo invece basta il 1° livello da Paladino, quindi incantesimi zero 😂

Sì, li ho confusi hai ragione.
Comunque un paladino di 4° con la variante del perfetto combattente o complete champion rinuncia agli incantesimi e ha scacciare non morti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...