Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori

Risposte in primo piano

Wayne

Sospiro quando parla di più divinità: è una storia che ormai conosco fin troppo bene e sembra che sia diventata ancora più complessa. Non esattamente. Mi hanno spiegato qualcosa, ma non c'era tempo di raccontare tutto. Dico alla ragazza, guardando intanto Martino per capire questa storia delle pozioni. E ti posso chiedere se potresti darci delle indicazioni più chiare su questa chiave? So che hai già fatto molto, soprattutto per me, ma qualche indizio per iniziare le nostre ricerche ci aiuterebbe: questa volta ci siamo dovuti muovere un po' alla cieca.

Wayne

Sospiro quando parla di più divinità: è una storia che ormai conosco fin troppo bene e sembra che sia diventata ancora più complessa. Non esattamente. Mi hanno spiegato qualcosa, ma non c'era tempo di raccontare tutto. Dico alla ragazza, guardando intanto Martino per capire questa storia delle pozioni. E ti posso chiedere se potresti darci delle indicazioni più chiare su questa chiave? So che hai già fatto molto, soprattutto per me, ma qualche indizio per iniziare le nostre ricerche ci aiuterebbe: questa volta ci siamo dovuti muovere un po' alla cieca.

• Risposte 747
  • Visualizzazioni 49,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Eravamo tutti talmente presi dalle parole di notturno che perdiamo la cognizione di ciò che ci sta attorno Ah, niente niente dico immediatamente fa un po' freschino qua sotto

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Tea

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni di

Immagini pubblicate

• Autore

Peggy ride di una risata cristallina. "Ciò che vedo è esso stesso un enigma, non so darvi altri indizi e ciò che potrei ottenere ancora potrebbero essere altre domande...A cui non so rispondere."

Per un attimo, sentite come dei disturbi, come qualcosa che viene squarciato e che ribolle, poi la voce ritorna in un tono sussurrante e innaturale. La Chiave d'Argento attende dove le torri di marmi bianchi incontrano il mare nebbioso, custodita da felini che vegliano sui cancelli onirici. Cercate i viandanti di Ulthar tra i vicoli umidi di Waterdeep, sotto la luna che canta dimenticanze; solo chi ha udito il richiamo dei gatti potrà decifrare i suoi sussurri.

La voce della bambina ritorna normale, anche un po' affannata in realtà. Vedete? Non...si veicolano le profezie.

Wayne

La nuova profezia mi fa lanciare uno sguardo sconfortato alla bambola: siamo punto a capo e, oltretutto, non abbiamo capito molto di Sabrina e Martino. Ti ringrazio, Peggy. Capisco che non si possa fare molto in questi casi. Dico alla ragazza, chiedendomi se queste profezie siano simili all'intervento delle due dee nella mia vita. Dato che abbiamo tempo e dobbiamo comunque decidere i nostri prossimi passi, potreste raccontarmi bene cosa sia successo a Gunderlun? E magari spiegarmi anche questa storia delle pozioni della grotta. Chiedo poi a Jon e Martino.

Martino Umano Monaco

Eh eh eh capito tutto, grazie peggy. Ho già una mezza idea di dove sia questa chiave dico sicuro di me un bacione mie adorate e ti faccio sapere se nostro figlio ha bisogno di qualcosa mia cara! faccio per congedarmi dalla chiamata.

Eh è una storia lunga, preparatevi per sentire le mirabolanti disavventure del leggendario martino e la sua squadra dico cercando di far risuonare la mia voce nella stanza, affinché tutti possano sentire delle mie prodezze praticamente a gundarlun ci furono delle strane sparizioni e Malory venne incaricato insieme ad altri volontari di venirne a capo e comincio così il mio sproloquio su tutte le vicende che ci hanno portato fin qua, ponendo attenzione su come senza di me non se ne sarebbe venuto a capo e per quanto riguarda la pozione...boh...ne trovammo un paio durante una nostra escursione e mi sa che sabrina ne ha bevuta una pensando fosse del vino, sai lo fa spesso eh eh eh e poi continuo con quella volta che sconfissi da solo un mind flayer con una sola mano e completamente nudo e questa, mio caro mini-me, è la storia di come ho conosciuto tua madre concludo

Modificato da albusilvecchio

• Autore

Il racconto di Martino vi convince, eppure...Qualcosa vi lascia perplessi. Laeral Silverhand, che è rimasta ad ascoltare, scruta Martino col suo sguardo indagatore. E questo è...Davvero tutto? Sabrina l'ha bevuta per sbaglio?

Martino Umano Monaco

Una volta raccontata la storia per intero, vengo subito incalzato da lady silverhand e dallo sguardo indagatore di Jon Ve l'ho detto... rispondo come meccanicamente ma poi penso tra me e me pero' un vero paladino come me non dovrebbe mentire alla sua amata lady silverhand...quando mi guarda con quei suoi occhi di ghiaccio mi si scioglie il cuore sono ancora tentennante ma alla fine decido che è la cosa giusta da fare e va bene, la verità...la verità...è che eravamo tutti a festeggiare alla locanda e io avevo appena bevuto un sacco...ma credetemi, un sacco tanto proprio, non ero ubriaco....diciamo che ero dignitosamente brillo. A una certa sabrina s'è allontanata e ho preso a caso una delle pozioni e l'ho messa nel suo boccale. Speravo che fosse una di quelle che ti fa fare fiamme dal culo o che ti fa comparire un pene gigante in fronte, robe del genere, sapete, quelle che ti compri quando fai una festa tra amici e vuoi ridere con loro, io con queste di solito faccio un mix dico con tono sicuro, come se fosse la normalità per me ma non sapevo effettivamente cosa sarebbe successo...e ora esce fuori che è una maledizione guardo la porta da dove è uscita sabrina non volevo, giuro e prometto di non farlo mai più ora che sono padre con un figlio a carico, mi sento come...responsabilizzato ed estraggo dal mio borsello un portamonete se serve posso pagare un chiero, ho 1...2...3 ben 3 monete d'oro

Modificato da albusilvecchio

Wayne

La storia assurda di Martino sugli eventi passati mi aiuta a comprendere qualcosa di questo strano gruppo, anche se sono abbastanza certo che stia esagerando. Ma, d'altronde, è un avventuriero: mio padre diceva sempre che adorano raccontare storie improbabili per convincere le brave donne e i giovani dei villaggi a partire con loro. Le hai dato la pozione? Dico sorpreso dopo la confessione dell'uomo, aggiungendo Beh, però questo può aiutarci. L'effetto di una pozione può essere annullato. O almeno credo. Concludo, rimanendo pensieroso per qualche istante. Non è che hai assaggiato qualcosa anche tu per curiosità?

Jon The Fish Lobhand druido umano

Osservo Martino raccontare una storia, ma tutto mi sembra tranne che sincero.

Ma davvero?

Penso tra me e me, cercando di decidere se indagare ulteriormente o meno, ma fortunatamente decide di sbottonarsi apertamente senza costruzioni.

Che brava persona, Martino.

Un po' strano, ma una brava persona.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.