Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori

Risposte in primo piano

Wayne

No, grazie, non sarà necessario. Dico spaventato a Sabrina, sperando di non dover assistere allo spettacolo. Quindi nessuno di voi si ricorda niente di loro e non sapete dove siano? Aggiungo guardando anche Martino e Jon. Temo che questa faccenda non verrà mai risolta.

• Risposte 769
  • Visualizzazioni 52,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Eravamo tutti talmente presi dalle parole di notturno che perdiamo la cognizione di ciò che ci sta attorno Ah, niente niente dico immediatamente fa un po' freschino qua sotto

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Tea

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni di

Immagini pubblicate

Martino Umano Monaco

La situazione si complica mmh, mi sembra un bel guazzabuglio. Ma non temere Sabrina: Martino ti aiuterà. E mi raccomando, non parlare con le guardie se non in presenza del tuo avvocato...e se a uno degli altri detenuti dovesse scivolare la saponetta, non abbassarti per nessuna ragione a raccoglierla! dico con un'espressione seria, come se non stessi parlando soltanto per sentito dire. Adesso andiamo a trovare le ragazze.

Una volta che ci siamo accomiatati dalla nostra compagna, parlo con gli altri voi che ne pensate? avete idea di come ritracciarle? magari un mago ci potrà aiutare se gli spieghiamo il nostro problema...non so, non sono mai stato molto esperto di magie e maghi

Wayne

Esco dalla prigione assieme ai miei compagni, lanciando uno sguardo incredulo a Martino: pensa veramente di poter trovare due donne senza nulla oltre ad una vaga descrizione? Io non saprei farlo. Ma, effettivamente, anch'io non sono un esperto di magia: non ho mai avuto modo di studiarla veramente. Dico a Martino, aggiungendo Potremmo provare a chiedere al porto: magari qualche ciurma le conosce. Ci servirà un po' di fortuna, però. Un bel po' di fortuna. Concludo lanciando uno sguardo eloquente verso l'alto, sperando che la mia patrona sia in ascolto (e che, invece, sua sorella sia temporaneamente impegnata).

Sabrina

ricordo solo una cosa la mia gemella preferita aveva una foglia a forma di fragola sulla natica sinistra!

dico ai due seccatori alla ricerca di informazioni

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Io... Non ero molto in me quella sera. Non ricordo di queste due..."

Mormoro a Wayne, non sapendo bene cosa altro aggiungere.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Waterdeep vi ha dato poco più di un’ombra, qualche voce confusa e un pugno di risposte che sembrano non portare da nessuna parte. Le gemelle che cercate non sono passate da qui, eppure il vostro istinto vi dice che non siete lontani. C’è qualcosa di troppo preciso nel modo in cui i fili si stanno intrecciando, qualcosa che sa di caso e destino insieme.

Forse è la mano di Tymora.

Forse è Beshaba che, per una volta, ha deciso di non farvi cadere tutti nel fango.

Forse è solo il tipo di fortuna che arriva quando meno ve l’aspettate, con addosso ancora l’odore del sale e del legno bagnato.

Il porto di Waterdeep è pieno di voci, di marinai, di facchini, di compravendite rapide e sguardi che durano un secondo di troppo. Avete chiesto delle due sorelle descritte da Sabrina, avete nominato dettagli, movenze, toni di voce. Una più alta, formosa e estroversa, l'altra più minuta, introversa e schiva. Per un po’ non è sembrato servire a nulla.

Poi, quasi per caso, un marinaio di passaggio si è fermato a guardarvi meglio.

All’inizio ha solo aggrottato la fronte. Poi ha socchiuso gli occhi, come se stesse cercando un ricordo trascinato su dal fondo del mare.

Aspettate… due ragazze, dite? Una parlava sempre come se sapesse già tutto lei, l’altra invece la seguiva con quell’aria da “va bene, come dici tu”.

Si gratta la barba, poi annuisce piano.

Credo di averle viste.

Wayne

Le parole del marinaio sono completamente inaspettate: non avevo molte speranze, visto quanto il piano era disperato, ma sembra che Tymora ci abbia sorriso, per una volta. Dite che possono essere loro? Chiedo ai miei compagni, rivolgendomi poi all'uomo. Saprebbe dirci dove le ha viste?

Martino Umano Monaco

Il morale del gruppo è basso, dopotutto le premesse non sono delle migliori e anche martino non è da meno ma, in maniera del tutto inaspettata, un signore sembra conoscerle. I miei occhi s'illuminano e mi avvicino a lui Buon uomo esordisco prendendolo per mano mi appello a tutto ciò che c'è di buono e caro a questo mondo, ci dica tutto quello che sa su queste ragazze dico con tono grave, dopotutto è questione della massima importanza è una questione di cuore, e sa come si dice in questi casi: il cuore non trova pace se non nella presenza di ciò che ama, e una mia amica c'è rimasta sotto con tutte le scarpe. L'ultima volta che le abbiamo viste è stato qualche giorno fa alla locanda di gundbarg

• Autore

Il marinaio si gratta la barba, poi aggrotta la fronte come se stesse cercando di rimettere in fila gli ultimi viaggi.

Aspettate… no, non a Waterdeep. Qui no, questo lo escludo.

Fa un gesto vago con la mano, come a scartare l’idea.
Però le descrizioni… sì, mi tornano. Due ragazze, una più decisa e l’altra che le stava dietro quasi per riflesso. Una che parlava come se sapesse già dove andare, l’altra che pareva seguirla senza davvero voler discutere.

Si ferma un attimo, pensando.

Se le avete viste a Gundarlun, allora il problema è capire dove le ho incontrate io dopo. Io non sono stato là, ma ho fatto la rotta del nord poco dopo, scendendo verso Waterdeep con una sosta in mezzo.
Si tocca il mento.
Ecco… direi che dev’essere stato da qualche parte lungo la costa, non troppo lontano da lì. Un approdo, una banchina, una taverna di porto… qualcosa del genere. Me le ricordo perché una delle due faceva domande senza smettere un attimo, ma non domande normali: voleva sapere chi partiva, quando, e per dove.

Resta in silenzio un momento, poi scuote la testa.

Non vi sto dando un nome perché non ce l’ho sicuro. Ma una cosa sì: non erano ferme. Le ho viste muoversi, cercare un passaggio o una nuova rotta. E non parlavano come due che viaggiano per piacere. Sembravano inseguire qualcosa.

Poi aggiunge, più piano:

L’unico posto che mi viene in mente, per il tipo di voci che giravano e per le navi che cercavano, è Luskan. No. Sono due. Luskan o Neverwinter.

Poi alza una mano, quasi a cautelarsi.

Non vi sto dicendo che le ho viste lì con i miei occhi. Vi sto dicendo che, se devo ragionare sui loro movimenti e sui porto da cui partono e arrivano certe facce come loro, Luskan o Neverwinter sono l’indizio più forte che vi posso dare.

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Uhm... Io non sono un esperto... Io venero il dio abissale a modo mio... Ma da quello che so, se andiamo da qualche prete ben sistemato, possiamo farci fare una divinazione..."

Dico agli altri a bassa voce...

Ma perché sto bisbigliando? Maledizione, ogni volta che parlo di preti abbasso la voce automaticamente!

Mi schiarisco la gola

"Uhm... Magari potremmo farci aiutare in questo, capire se stanno a Luskan o a Neverwinter."

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.